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Topic: Scoppi sbuffi Monster 821 | |
Autore: ale44 Risposte: 9 Inviato: 17 Ott 2022 22:38 |
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voglio comunque precisare che quel problema era si legato alla valvola di scarico che non era completamente aperta al minimo,ma anche da una leggeraaspirazione di aria tra corpo farfallato e collettore in gomma, che purtroppo sono fatti di cacca,
Concordo sul “ sono fatti cacca” . E come hai risolto ?
Grazie [ Vai al messaggio ]
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Topic: Slittamento frizione M620: precaricare molle? Molle M800? | |
Autore: ale44 Risposte: 10 Inviato: 28 Dic 2017 0:50 |
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Potrebbe dipendere da olio motore non adatto ? [ Vai al messaggio ]
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Topic: [Piattello] spingidisco [frizione] non si smonta [S2R 1000] | |
Autore: ale44 Risposte: 6 Inviato: 29 Ago 2017 18:24 |
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Premetto che io non ho mai materialmente avuto a che fare con asta spingidisco con spinetta trasversale. Ne conosco l' esistenza per confronto con amici e perché l'ho vista su Internet in altro forum specifico Ducati, (la mia frizione non ce l'ha e quindi smontando il piattello viene dietro anche l'asta ), la questione è che comunque L' asta spingidisco diventa solidale con il piattello tramite un ogiva calettata sul cuscinetto ed è trattenuta da questa ogiva solo per mezzo di un oring di gomma. Tutto questo per dire che con un po' di pazienza e magari un po' di wd40 o simili il piattello si deve per forza sfilare senza necessariamente doversi tirare dietro l'asta. [ Vai al messaggio ]
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Topic: [Piattello] spingidisco [frizione] non si smonta [S2R 1000] | |
Autore: ale44 Risposte: 6 Inviato: 26 Ago 2017 21:28 |
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Credo che sul tuo motore sia montata un' asta spingidisco con una spinetta trasversale che non ne consente la rotazione ma che non ne consente neanche l' estrazione se non dal lato attuatore. Se così fosse, L' azione "brutale " del meccanico, con estrattore etc , non è stato sicuramente un toccasana. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Fumo azzurrino, minimo bassissimo e scoppietti a volte.... | |
Autore: ale44 Risposte: 26 Inviato: 12 Lug 2016 11:45 |
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Erano proprio i tubi del sensore di pressione......
Ora tiene il minimo niente fumo...niente scoppi in rilascio....candele bianche nocciola....perfetto!!
Lieto di essere stato di aiuto!
Ciao [ Vai al messaggio ]
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Topic: Fumo azzurrino, minimo bassissimo e scoppietti a volte.... | |
Autore: ale44 Risposte: 26 Inviato: 30 Giu 2016 11:55 |
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Link a pagina di Motoclub Tingavert
il sensore di pressione è quello cerchiato in foto.
I tubicini che potrebbero essere rotti sono quelli indicati dalle frecce.
Questo sensore , tramite i tubicini, è collegato ai collettori di aspirazione. Se questi tubi sono rotti o crepati il sensore legge un valore sbagliato di quanta aria viene richiesta dai cilindri/ pistoni in fase di aspirazione e quindi da l' imput errato alla centralina, la quale, in base a questa informazione, deve regolare il la corretta immissione di benzina tramite gli iniettori.
Se fosse veramente questo il tuo problema risolvi con poco, sia di tempo che di spesa
Ciao [ Vai al messaggio ]
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Topic: Fumo azzurrino, minimo bassissimo e scoppietti a volte.... | |
Autore: ale44 Risposte: 26 Inviato: 30 Giu 2016 8:07 |
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Ciao.
consiglio di controllare l' integrità dei tubicini in gomma del sensore di pressione.
se sono rotti quelli, anche solo crepati, si possono avere tutti i sintomi da te descritti.
Ciao [ Vai al messaggio ]
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Topic: Rumore quando rilascio acceleratore 848 [a caldo] | |
Autore: ale44 Risposte: 5 Inviato: 23 Giu 2016 14:42 |
Immagine: trim.49760206-0665-4EFE-B74A-30AF2A454DEB.MOV
Questo il video...se si vede...più che altro se si sente..
So che duemila km fa han cambiato la cinghia. Potrebbe essere forse il cuscinetto dopo che si è scaldata?
Premetto che non riesco a vedere/sentire il video.
Posso dirti, per esperienza personale, dopo sostituzione delle cinghie e a motore molto caldo, mi sono ritrovato con un rumore difficilmente raccontabile. Un misto tra un fischio e un cigolio, specialmente durante il rilascio dell' acceleratore dopo aver sgasato.
si trattava di un eccessivo tensionamento delle cinghie che con la dilatazione termica dei cilindri/testate diventava ancora più esasperato mandando sotto stress tutte le pulegge interessate alla distribuzione.
rifatto il tensionamento a regola d' arte, sparito il problema.
Consiglio vivamente di far ispezione a personale competente.
Se il rumore che senti tu, fosse addirittura causato da un cuscinetto tendicinghia che si è bloccato, anche ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Rumore quando rilascio acceleratore 848 [a caldo] | |
Autore: ale44 Risposte: 5 Inviato: 23 Giu 2016 12:39 |
hai cambiato e/o ritensionato le cinghie da poco, per caso? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Problema strumentazione - elettronica 796 | |
Autore: ale44 Risposte: 11 Inviato: 13 Dic 2015 23:25 |
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ciao, io ho avuto lo stesso identico problema con un monster 1100.
La " r" del messaggio che ti appare sta ad indicare il reset del sistema.
Anche per pochi secondi, durante l' avvio, tutta la corrente erogata dalla batteria viene assorbita dal motorino di avviamento lasciando a secco il resto del sistema e quindi ti si resetta tutto. Dovresti, tra l' altro, trovare sia l' orologio che e il contakm parziale che si sono azzerati.
Io ho risolto con una nuova batteria. Niente più reset e soprattutto non fallisce più un avviamento.
Questa è la mia esperienza. Prima di spendere soldi in una batteria nuova consulta, comunque un buon meccanico.
ciao [ Vai al messaggio ]
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Topic: Strano fischietto-singhiozzo M620 [da filtro aria] | |
Autore: ale44 Risposte: 17 Inviato: 6 Ott 2015 12:10 |
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Cinghie e cuscinetti sono stati i primi che ho verificato, il rumore proviene dal corpo farfallato appena posso smonto nuovamente i carter cinghe e verifico prima di tutto la fase poi passiamo appresso
allora? hai verificato ? [ Vai al messaggio ]
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Topic: [informazioni su] Coppie serraggio Monster 1100 | |
Autore: ale44 Risposte: 3 Inviato: 7 Nov 2013 8:49 |
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[img]img004.jpg[/img][img]img005.jpg[/img] [ Vai al messaggio ]
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Topic: problema accensione monster 1100 [a freddo] | |
Autore: ale44 Risposte: 76 Inviato: 9 Ott 2013 23:03 |
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Link a pagina di Motoclub Tingavert
ecco la foto
saluti [ Vai al messaggio ]
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Topic: problema accensione monster 1100 [a freddo] | |
Autore: ale44 Risposte: 76 Inviato: 8 Ott 2013 22:16 |
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ciao,,puoi mettere una foto del tubetto?
entro il prossimo fine settimana la metto, in questi giorni lavorativi non credo di avere la possibilità di farla con ina luce decente. comunque i tubetti sono facili da individuare. sono gli unici, di circa 3 mm di diametro, che partono dal centro del corpo farfallato ( innestati nel sensore ) e vanno ad inserirsi nei collettori di aspirazione di ognuno dei cilindri, a valle delle farfalle.
ciao [ Vai al messaggio ]
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Topic: problema accensione monster 1100 [a freddo] | |
Autore: ale44 Risposte: 76 Inviato: 7 Ott 2013 22:10 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Eee... se dipendesse dal Sensore aria aspirata?
stasera, mentre stavo pulendo la moto, mi accorgo che il tubicino del sensore aria spirata ( credo che si chiami debimetro), in prossimità dell' attaccatura sul collettore di aspirazione, è ROTTO!
Ho tagliato il pezzetto danneggiato e l'ho reinserito nel raccordo.
Fosse davvero questa la causa delle mancate accensioni ???!!!!
domani a moto fredda provo e vi faccio sapere.
un saluto
stasera ho provato a metterla in moto....
è partita al primo colpo con una grinta che non sentivo da tempo!!
spero davvero di aver risolto e che non si tratti di un caso!!
Nei prossimi giorni avrò modo di riprovare e riverificare ma ho proprio la sensazione di aver trovato il bandolo della matassa.
saluti a tutti [ Vai al messaggio ]
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Topic: problema accensione monster 1100 [a freddo] | |
Autore: ale44 Risposte: 76 Inviato: 6 Ott 2013 23:01 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Eee... se dipendesse dal Sensore aria aspirata?
stasera, mentre stavo pulendo la moto, mi accorgo che il tubicino del sensore aria spirata ( credo che si chiami debimetro), in prossimità dell' attaccatura sul collettore di aspirazione, è ROTTO!
Ho tagliato il pezzetto danneggiato e l'ho reinserito nel raccordo.
Fosse davvero questa la causa delle mancate accensioni ???!!!!
domani a moto fredda provo e vi faccio sapere.
un saluto
[ Vai al messaggio ]
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Topic: problema accensione monster 1100 [a freddo] | |
Autore: ale44 Risposte: 76 Inviato: 6 Ott 2013 20:49 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Due miei amici hanno sostituito il motorino d'avviamento per lo stesso problema.
non credo si tratti di questo. Il motorino del Mio Monster gira bene. [ Vai al messaggio ]
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Topic: problema accensione monster 1100 [a freddo] | |
Autore: ale44 Risposte: 76 Inviato: 30 Set 2013 14:27 |
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SICURO CHE NON SONO LE STESSE??!?!?! a me mi hanno detto che potrebbe essere il motorino di avviamento che disperde corrente........
per le candele, sono sicuro! adesso ho sopra le RA6HC ( indicate da libretto uso e manutenz.) e il meccanico mi fa mettere le RA8HC più calde.
per quanto riguarda la possibile dispersione da parte del motorino di avviamento non so che dire.
farò questa prova con le candele ( nella quale non ho molta fiducia ) e poi ti dico.
...Ti tengo aggiornato... ma mi raccomando... se trovi la soluzione te, fammi sapere qualcosa.
Grazie mille
ciao [ Vai al messaggio ]
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Topic: problema accensione monster 1100 [a freddo] | |
Autore: ale44 Risposte: 76 Inviato: 29 Set 2013 0:29 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Ciao Attila,
La batteria è pressoché perfetta ( misurata con tester a riposo e durante avviamento ) Smanettare sulle viti bypass, ovviamente, non è servito a nient'altro se non a farmi dimenticare come erano messe in origine.
Mi sono rivolto nuovamente ad un meccanico con molta esperienza sulle Ducati e mi ha suggerito di provare a montare candele più calde. Nella fattispecie mi ha ordinato Champion RA8HC
Arriveranno in settimana. Ti tengo aggiornato
Saluto [ Vai al messaggio ]
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Topic: problema accensione monster 1100 [a freddo] | |
Autore: ale44 Risposte: 76 Inviato: 20 Set 2013 14:05 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Grazie mille della risposta Attila, sono un po' demoralizzato. una moto, non propriamente economica, che ha sempre più o meno fatto i capricci per entrare in moto non è il massimo della vita!
Ti chiedo una cortesia. se avrai tempo e voglia, mi dici qualcosa di più sulle viti bypass?
Parli di aver fatto delle variazioni perchè hai i terminali aperti. siccome gli ho anch'io ma le viti in questione non sono mai state toccate... magari riesco a migliorare un po'.
Ciao e grazie ancora. [ Vai al messaggio ]
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Topic: problema accensione monster 1100 [a freddo] | |
Autore: ale44 Risposte: 76 Inviato: 18 Set 2013 23:49 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Riapro questo topic, dopo un po' di tempo, perché il problema della accensione difficoltosa, a freddo, con il mio monster 1100, mi si è ripresentato, più "ignorante " di prima, all'inizio di questa estate.
Nonostante che, in occasione di un tagliando comprensivo anche di controllo gioco valvole eseguito pochi giorni fa, abbia chiesto aiuto ad officina ducati ( che comunque reputo competente ),di provare ad eliminare questo fastidioso problema, a tutt'oggi non sono riuscito a risolvere definitivamente la magagna
Non rilevando errori sulla centralina, con gli adeguati apparecchi di diagnosi, non si riesce a capire niente.
la sostituzione delle candele ( champion al posto delle ngk) che all'epoca in cui ho aperto questo topic, era stato un toccasana, oggi non funziona più! Mi viene sempre più spesso da pensare che sia stato un caso.
Chiedo un parere a Voi, popolo sapiente e preparato di ducatisti, su un' idea che mi è venuta girovagando su internet alla ricerca di soluzioni . ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Avaria motore Ducati 620 Sport (dopo lavaggio) | |
Autore: ale44 Risposte: 10 Inviato: 30 Lug 2013 19:02 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Ciao Mito27,
successe anche a me, alcuni anni fa' con un monster 620 dark.
si trattava di un problema di immobilizer! sopratutto della antenna dell'imobilizer che è situata sotto il blocchetto chiave accensione .
Riuscii a farlo partire attuando la procedura di sblocco che trovi riportata nel libretto uso e manutenzione, ma una volta spento il problema si ripresentava di nuovo.
Rifeci la procedura due o tre volte. Feci inoltre dei bei giri in tangenziale per favorire l' asciugatura dell' umidità acquisita durante il lavaggio, lo lasciai fermo poco meno di una giornata e poi quella maledetta spia gialla si spense definitivamente.
in seguito ho evitato di incorrere nello stesso problema con sacchetti di plastica e nastro adesivo intorno al blocchetto chiave accensione e al crsucotto ogni qualvolta lavavo la moto.
Non ho avuto più problemi del genere.
prima di spendere tutti quei soldi, magari, con un po' di pazienza, prova fare come ho fatto io.
Ciao [ Vai al messaggio ]
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Topic: cambio olio monster 620 | |
Autore: ale44 Risposte: 113 Inviato: 9 Mag 2013 21:41 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Ciao,
io ho effettuato il cambio olio di recente e, al contrario di quanto fatto negli scorsi anni (mettevo circa 3,5 Kg), mi ci sono stati circa 2,7Kg, nonostante abbia effettuato lo svuotamento a caldo della coppa e sostituito il filtro.
A cosa può essere dovuta questa differenza di capacità?
LAMPS!
Veliko
ciao a te. Ho avuto un monster 620 per 4 anni. Gli ho fatto almeno 6 cambi olio + filtro e portandolo al giusto livello non mi sono entrati MAI più di 2,7/2,8 LITRI. [ Vai al messaggio ]
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Topic: [pareri su] Manubrio piega alta Monster 1100 evo | |
Autore: ale44 Risposte: 19 Inviato: 17 Mar 2013 22:16 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
hai pensato che probabilmente dovrai cambiare i cablaggi elettrici + tubi freni+ cavo gas, perché diventano troppo corti? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Questionario Soddisfazione Ducati | |
Autore: ale44 Risposte: 17 Inviato: 20 Feb 2013 23:11 |
Forum: Forum Ducati
fatto! [ Vai al messaggio ]
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Topic: senso di rotazione e scanalature gomme | |
Autore: ale44 Risposte: 17 Inviato: 19 Dic 2012 18:44 |
Forum: Forum Pneumatici
sulla spalla del pneumatico troverai una freccia che indica il senso di rotazione.
ho avuto lo stesso dubbio anch'io quando ho montato le Pirelli diablo rosso II [ Vai al messaggio ]
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Topic: Problema accensione a caldo monster S4 | |
Autore: ale44 Risposte: 17 Inviato: 7 Ott 2012 18:08 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
ciao.
ho avuto un problema simile, per non dire uguale, sul mio monster 1100s.
Ho risolto cambiando le candele anche se avevano pochi Km e apparentemente buone.
[ Vai al messaggio ]
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Topic: Questione scarichi-centralina-filtro: le nostre esperienze. | |
Autore: ale44 Risposte: 360 Inviato: 8 Set 2012 20:54 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Vi ringrazio delle indicazioni. Quando mi decidero' a tornare "nella legalità " vi farò sapere se avro' fatto qualche arrosto.
ciao [ Vai al messaggio ]
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Topic: Questione scarichi-centralina-filtro: le nostre esperienze. | |
Autore: ale44 Risposte: 360 Inviato: 7 Set 2012 21:21 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti !
Dato un certo accanimento, da parte del FDO della mia zona, nei confronti dei motociclisti, sto pensando di sostituire l' impianto di scarico DP comprensivo di centralina dedicata, con tutti i componenti originali che sono quasi vergini ( la moto è uscita dal concessionario con con il kit DP) in modo da poter viaggiare senza tanti patemi d' animo e senza fare la selezione delle strade con meno probabilità di posti di blocco.
Vengo al dunque e chiedo a chi ne sa più di me: Per la sostituzione della centralina, c'è bisogno di qualche accortezza particolare? Non so', staccare preventivamente la batteria o qualche fusibile in modo da evitare malefiche scintille per esempio. Oppure si può staccare e reinserire la nuova senza problemi?
Altra cosa: Una volta rimessa la moto in configurazione originale, sarà necessario fare u ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: smontare, lavare e rimontare il filtro aria | |
Autore: ale44 Risposte: 10 Inviato: 6 Ago 2012 21:16 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
per poter acedere al filtro non è necessario il manuale d' officina. Basta seguire la procedura illustrata sul libretto di uso e manutenzione relativa allo smontaggio della batteria.
Una volta che sarai riuscito a sollevare il serbatoio, smontare il filtro e verificarne lo stato è veramente banale.
Piccolo consiglio: se segui le istruzioni di cui sopra, tiene presente che non è necessario staccare i tubi benzina e neanche lo spinotto del cabalaggio pompa. Occhio inoltre a non serrare troppo le viti della cover serbatoio quando rimonti il tutto, sono un po' delicate .
Ciao [ Vai al messaggio ]
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Topic: dubbio tra MIVV GP e LEOVINCE SBK [consigli acquisto 620] | |
Autore: ale44 Risposte: 11 Inviato: 4 Lug 2012 18:00 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati Monster
io montavo i mivv gp in carbonio.
con db killer, sound discreto ma non esaltante.
senza db killer non si sta sulla moto dal frastuono. entra il mal di testa dopo 10 km.
...pero... belli da morire
ciao [ Vai al messaggio ]
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