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Autore Messaggio sul Forum
Topic: consiglio acquisto tamponi paratelaio gsx 650f
Autore: Nibbiox

Risposte: 15
Inviato: 6 Mar 2014 11:52
anch'io sono dell'opinione che servono a poco nell'uso stradale, anche se quelli che hai trovato sono veramente carucci.

 
Topic: Nuova Arrivata in difficoltà [zavorrina chiede consigli]
Autore: Nibbiox

Risposte: 14
Inviato: 20 Feb 2014 22:51
Ciao, delle due una: o il tuo fidanzato mette le maniglie passeggero sottosella laterali (ci sono apposta per per l'RS, altrimenti adatta quelle della 125), oppure non salire sulla moto, è molto pericoloso. Lascia perdere le varie filosofie dell'abbracciare ecc. (roba da scooterini) e le mani sul serbatoio vanno bene se hai anche il maniglione posteriore o quelle laterali. Ocìo!

 
Topic: MT 03: quanti Kw ? [depotenziabile per uso con A2?]
Autore: Nibbiox

Risposte: 55
Inviato: 21 Apr 2013 22:59
L'MT-03 my 2006 è omologata Euro2 con 33 kw (45 cv), dal my 2007 è stata adeguata alla normativa Euro3 con la lambda ed ha avuto un incremento di potenza a mappa, 35,3 km (48 cv) ...

 
Topic: [MT-03]problema fusibile principale[salta accendendo quadro]
Autore: Nibbiox

Risposte: 3
Inviato: 21 Apr 2013 22:48
se hai messo le miniviper barracuda è possibile che il corto sia nelle saldature delle resistenze, il cavo non è necessario metterlo più spesso.

 
Topic: Scarichi leovince per mt03 [migliorano le prestazioni]???
Autore: Nibbiox

Risposte: 9
Inviato: 21 Apr 2013 22:36
No, le prestazioni rimangono le stesse. Su questa moto sono particolarmente indicati, rispetto agli originali, perché eliminano il surriscaldamento. Gli SBK, tra l'altro, scoppiettano in modo ancora più accentuato.

 
Topic: Problema Centralina Mt 03 [Sostituirla con nuova originale?]
Autore: Nibbiox

Risposte: 17
Inviato: 13 Set 2012 16:27
Eccomi qua, Nibbiox grazie non so come hai fatto a recuperare quel video ma la mia moto dava lo stesso codice d'errore 1-9. L ho fatto vedere al mio meccanico (e ti ringrazia pure lui) che ha seguito le stesse operazioni del video e la centralina ha ricominciato a fare la scintilla. Una volta rimontata peró, la moto si accende ma perde colpi.. Mi ha detto che "schiavetta" ... eh eh eh ... le vie del Signore sono infinite ... comuque, scherzi a parte, mi fa piacere chealmeno l'elettronica l'abbiamo recuperata. Dopo l'avaria della centralina ora il tuo motore è fuori fase, il meccanico dovrebbe controllarla ed eventualmente rifasare. Può farlo a mano, ma deve essere in gamba, visto che i motori con centralina hanno l'anticipo automatico all'interno di un certo range ... Se la rifasatura non sortisce effetto, devi controllare il volano e, nella peggiore delle ipotesi, cambiare la chiavetta ... Ciao!

 
Topic: Prime esperienze gs 500
Autore: Nibbiox

Risposte: 12
Inviato: 11 Set 2012 23:25
Ovvio, spompato nella terminologia corrente sta per sfinito, che non ce la fa più Se non riesci con una comune pinza grip, fatti un giro da uno sfascio e guarda nei sottosella di qualsiasi moto col mono, la chiave è uguale per tutti ... Ciao

 
Topic: Problema Centralina Mt 03 [Sostituirla con nuova originale?]
Autore: Nibbiox

Risposte: 17
Inviato: 11 Set 2012 22:03
opss!!!scusa ma avevo letto CENTRALINA nell'annuncio e mi sono confuso comunque penso che col video ci hai azzeccato in pieno per il problema di pandos e penso che vale la pena provare Vai tranquillo, l'ho capito ed ho cercato di non essere arrogante Se Pandos riesce ad avere la codifica dell'errore si può cercare qualcosa in giro ...

 
Topic: Prime esperienze gs 500
Autore: Nibbiox

Risposte: 12
Inviato: 11 Set 2012 21:52
guarda ho una moto di 13 anni più pesante e potente della tua e con il posteriore sicuramente scarico/spompo e col precarico molla al massimo. in 2 si sta da dio, da solo "salta" (sento la moto più molleggiata nulla più) solo su sconnessioni continue ad alta velocità. ma da qui a dire pericoloso.... vuol dire che devi guidare in modo scriteriato. io mi rendo conto della cosa solo in due tratti di strada che conosco dove l'asfalto ha formato una serie di dossi continui per centinaia di metri. oppure la senti un po più secca sui dossi "avvitati" sull'asfalto o le buche più profonde. carica (la molla) senza problemi; prova la regolazione di fabbrica che ti hanno consigliato ed eventualmente anche di più senza alcuna paura, non ti cappotti di certo Quoto, occhio però che alla lunga la molla - lavorando da sola - si sfibra e poi non molleggia più e sarà come andare su un'ape con le balestre ... Ciao

 
Topic: Prime esperienze gs 500
Autore: Nibbiox

Risposte: 12
Inviato: 11 Set 2012 21:50
credo di essermi espresso male... ricaricare non il gas ma "stringere" la molla giusto? Ok, ok, allora sono io che ho capito male. vai tranquillo puoi girare la ghiera avanti ed indietro quanto vuoi anche se il serbatoio del mono è scarico. Se è solo scarico, alla lunga, sfibrerai la molla. Ma ce ne vuole ... Ciao

 
Topic: Prime esperienze gs 500
Autore: Nibbiox

Risposte: 12
Inviato: 11 Set 2012 0:14
sono passato da un ciclista della zona ma non aveva tempo di regolarlo ma a suo dire spingendo sul retro salta parecchio senza sentire il "ritorno" ( sue parole) dell'ammo. mi ha detto che se e' scarico addirittura diventa piu' pericoloso caricarlo mo mi cago pero'... che dite?? Nonsignore, non se ne parla proprio o lo cambi o lo tieni scarico, ma non farlo aprire per farlo caricare, a parte che costa, ma è pericoloso per il gas che hanno dentro. Cerca di farti dare il parere giusto, cioè se è veramente scarico oppure è solo tarato alla 1^ tacca, dopo decidi se comprarne uno nuovo. Ciao

 
Topic: Problema Centralina Mt 03 [Sostituirla con nuova originale?]
Autore: Nibbiox

Risposte: 17
Inviato: 10 Set 2012 23:53
scusa ma è questo quello che cerchi? Link a pagina di Ebay.it Angelo, scusami non voglio contraddirti, ma quello è il relè avviamento. La centralina nella mt03 è sottosella come si vede nel filmatino che ho messo a pandos ...

 
Topic: Problema Centralina Mt 03 [Sostituirla con nuova originale?]
Autore: Nibbiox

Risposte: 17
Inviato: 10 Set 2012 23:51
in pratica mi fermo per fare benzina, spengo la moto, faccio benzina e la moto non riparte più. c'è da dire che poco prima di fermarmi la moto si era spenta durante la marcia.. ma a quanto ho capito questo è un must del Mt 03.. in ogni caso la spia rossa del quadro lampeggiava un tot di volte. andando a vedere sul manuale il significato diceva che si era staccato il cavo blu e nero che portava alimentazione alla centralina. da qui il mio meccanico è partito a fare le prove del caso, ma il cavo in questione non dava problemi.. con lo strumento adatto ha constatato che la corrente passava. dopodichè ha fatto tutte le prove (sto ragazzo è amico mio prima che meccanico quindi so che le ha provate tutte) fino a quando ha fatto una prova con una cetralina di un mt03 di un suo amico ed è partita.. sostanzialmente se c'è un problema non è riuscito nonostante le diverse prove ad individuarlo. dai un'occhiatina qui, dovrebbe essere il tuo problema (nel caso fatti dire dal tuo amico meccan ...

 
Topic: Problema Centralina Mt 03 [Sostituirla con nuova originale?]
Autore: Nibbiox

Risposte: 17
Inviato: 9 Set 2012 15:19
Devi starci dietro, mi sembra che si possa creare un avviso, ma non sono sicuro. Prova anche con subito.it, a volte devi cercare nelle inserzioni in cui vendono tutta la moto, magari a pezzi causa incidenti o altri motivi. Prima di comprare la mia, avevo tra le mani una mt03 come la tua a 1600 euro del 2006. Solo che aveva solo una chiave, tra l'altro neanche la master. Proprio sulla baya trovai centralina e immobilizer a 600 euro, ma lasciai perdere avendo poi optato per la mia attuale mt03 immatricolata nuova ... Ma, in buona sostanza, quali sono i sintomi hanno fatto sentenziare al meccanico il requiem per la centralina?

 
Topic: Problema Centralina Mt 03 [Sostituirla con nuova originale?]
Autore: Nibbiox

Risposte: 17
Inviato: 9 Set 2012 14:07
baya è il modo di indicare il sito di e-bay, asta on line. Se tale indicazione non è consentita nel forum, mi scuso anticipatamente. Ciao

 
Topic: Prime esperienze gs 500
Autore: Nibbiox

Risposte: 12
Inviato: 9 Set 2012 1:18
Purtroppo se il mono posteriore è finito, la sostituzione costa cara. Solo il ricambio, scegliendo un hagon, costa circa 300 euro, a cui devi aggiungere la manodopera, se non sei in grado di farlo da solo. Tuttavia prima di cambiarlo cerca di controllarne la taratura, magari è regolato al minimo (te ne accorgi perchè la moto, con te a bordo, rimane molto bassa dietro); nel set di attrezzi in dotazione dovresti trovare una chiave apposita che ti serve per ruotare la ghiera che trovi in testa al mono. La posizione di default è sulla seconda tacca della ghiera (solo pilota peso max 80 kg), la prima tacca serve ai pesi piuma, mentre dalla terza alla settima si aumenta il carico trasportato ... Non è facile manovrare sulla ghiera, ma non è impossibile. Cerca di procurarti il manuale, diversamente fai una ricerca in questa sezione, dovresti trovare qualcosa. Ciao

 
Topic: Problema Centralina Mt 03 [Sostituirla con nuova originale?]
Autore: Nibbiox

Risposte: 17
Inviato: 8 Set 2012 17:16
Lascia perdere la centralina nuova in Yamaha, solo quella, più il blocchetto chiavi dell'immobilizer ti costa più di 2000 euro, esclusa manodopera. La tua moto non supera i 2500 euro di quotazione, tantovale venderla a pezzi e prendere un buon usato 2008/2009 sui 3000/3500 euro. La my 2006 è sfortunata, era omologata euro 2 senza sonda lambda ed ha avuto un sacco di problemi, tutti risolti con le omologazioni Euro 3 dal my 2007. Chi la conosce lo sa e se proverai a venderla cerchrenno in tutti i modi di buttarti già il prezzo sotto i 2000 euro. Cerca sulla baya la centralina my 2005/2006, con 3/400 euro le trovi usate con tanto di chiave master ... Ciao

 
Topic: Abbigliamento forze dell'ordine
Autore: Nibbiox

Risposte: 101
Inviato: 7 Set 2012 22:25
la Stradale credo che lo abbia adottato ancora prima (del resto sono stati i primi ad adottare i giubbetti catarifrangenti a norma). Per la Municipale di Roma non saprei Gli agenti della stradale sono gli specialisti per eccellenza, sia con le automobili, sia con le motociclette. Gli agenti della Polizia Municipale sono al passo della Stradale e dei Carabinieri limitatamente ai grandi comandi metropolitani, basta che li guardi quando fanno le scorte pr i grandi eventi ...

 
Topic: Le mie prime vacanze in moto! (Sardegna)
Autore: Nibbiox

Risposte: 8
Inviato: 7 Set 2012 22:17
Bravo, bella recensione. Belle anche le foto con gli effetti d'epoca. La Sardegna è sempre la stessa, mare e paesaggi splendidi; le foto dell'entroterra di oggi sono le stesse di 30 anni fa e sono le stesse che 30 anni fa mi faceva vedere che le aveva scattate 30 anni prima Immagino la tua lei a fine viaggio su quel codino ... Ciao

 
Topic: Insegnando a guidare alla morosa, caduta.
Autore: Nibbiox

Risposte: 20
Inviato: 7 Set 2012 21:49
Ha inchiodato con l'anteriore e si è sbilanciata, capita a tutti, soprattutto se la moto ha il doppio disco ... Non a caso nei test pratici all'esame per la patente A è c'è la prova della frenata d'emergenza. Falla continuare, magari facendole vedere la frenata d'emergenza mentre porti tu la moto e ti fermi davanti a lei, così capisce che basta non farsi sorprendere dalla reazione del mezzo alla sollecitazione dei freni. Ciao

 
Topic: Abbigliamento forze dell'ordine
Autore: Nibbiox

Risposte: 101
Inviato: 7 Set 2012 21:25
per la cronaca da almeno un paio di anni i motociclisti dei CC indossano il paraschiena e giubbetto con protezioni. Purtroppo le gambe sono ancora prive di protezione mentre gli stivali utilizzati proteggono abbastanza bene sia il piede che le caviglie. Ovviamente come è già stato detto per motivi di "operativi" non si puo' indossare un abbigliamento che limiti troppo i movimenti. Ottima osservazione Anche i motociclisti della stradale hanno il jacket tecnico, analogamente agli specialisti della Polizia Municipale delle città metropolitane (Torino, Milano ... ) ... Ciao!

 
Topic: Abbigliamento forze dell'ordine
Autore: Nibbiox

Risposte: 101
Inviato: 7 Set 2012 15:25
ok l'ironia è sempre l'antidoto migliore I motociclisti delle FFOO sono tutti volontari e consapevoli, nessuno li obbliga. Chi vuol farlo deve sottoporsi ai test e conseguire il brevetto dopo la frequenza di un corso. Sanno bensssimo dopo cosa andranno a fare e come ... Ciao!

 
Topic: Moto rotta e un tubicino che perde una sostanza oleosa
Autore: Nibbiox

Risposte: 4
Inviato: 7 Set 2012 15:17
... guido una beta urban 125 (4 tempi). Mi era già capitato che mi si rompesse più di una volta: prima il cavo della frizione che mi si è rotto esattamente in mezzo a piazzale Loreto, poi la batteria che mi costringe ad accenderla sempre con la pedivella, .... Ma la batteria l'hai cambiata, ripristinata oppure continui a girare con la batteria ciucca e fai l'avviamento a pedivella? ... l'indicatore di velocità che mi segna sempre 0 km/h Il cavo Contachilometri lo trovi della concorrenza e puoi cambiarlo da sola, se riesci a procurarti il ricambio ti spiego come fare, anche se tuo papà potrebbe fare lo stesso ... ... ma poi mettendomi a lato della strada e riprovando ad accenderla mi sono resa conto che c'era qualcosa che non andava perché sembrava non facesse neanche contatto al momento dell'accensione. Guardandole il motore mi sono poi accorta che da sotto penzolava un tubicino rotto che perdeva una sostanza oleosa. Che cosa può essere? Mi Conviene portarla dal mec ...

 
Topic: R6 2011 piastra di sterzo graffiata durante il tagliando
Autore: Nibbiox

Risposte: 27
Inviato: 7 Set 2012 15:05
... l'ho scritto che in Yamaha stringono la bulloneria eccessivamente, mica solo quella degli steli, controlla anche quella dei mozzi delle ruote e vedi. C'è il motivo ...

 
Topic: Abbigliamento forze dell'ordine
Autore: Nibbiox

Risposte: 101
Inviato: 7 Set 2012 14:58
Tutte le diverse critiche dell'argomento, comprese quelle degli addetti ai lavori, non tengono conto di un fattore fondamentale: le forze dell'ordine non vanno in moto solo per fare viabilità e multe, viaggiano armati, anche di arma lunga, sono tenuti ed obbligati ad intervenire per catturare rapinatori, assassini, spacciatori, stupratori, ladri e categorie assimilate, in caso di soccorso sono obbligati a tirare fuori le persone da auto in fiamme, mentre si stanno inabbissando, sui cornicioni degli edifici, sui tralicci e ... Secondo voi con paraschiena dainese, magari corpetto da motocross, guanti spidi con paranocche in kevlar, stivali racing riescono ad impugnare la loro arma senza che si incastri il dito nel grilletto? riescono a buttarsi in acqua senza affogare? riescono a salvare una vita umana intrappolata senza rimanere incastrati? Loro hanno DOVERI che noi motociclisti non abbiamo e se li violano PAGANO di tasca ... Ciao! edit: ciò non toglie quanto siano u ...

 
Topic: Abbigliamento forze dell'ordine
Autore: Nibbiox

Risposte: 101
Inviato: 7 Set 2012 14:50
Quando cadono ridiamo il doppio!!! Quando un motociclista cade c'è sempre poco da ridere, soprattutto se gli spettatori sono altri motociclisti. Ben che vada, c'è da rialzare la moto, e per chi non è pratico, il rischio raddoppia, soprattutto fuori città. Prova a piegare da ferma ed appoggiandola su un fianco la tua Er6 e poi prova a rialzarla da sola e immagina di farlo al buio sulla statale in uscita di curva ... Ciao

 
Topic: caduta in moto, sono portata a guidarla? aiuto ragazzi
Autore: Nibbiox

Risposte: 46
Inviato: 7 Set 2012 1:06
Ciao Lety, anche se ti hanno già detto tutto, rispondo al tuo primo post. In tanti anni che porto la moto ed alle tante persone di ogni età che ho preparato, mai ne ho conosciuto di non portate o negate alla guida. Ci sono due categorie fondamentali di motociclisti, e si vede da come salgono in sella la prima volta: - i piloti; - i conduttori. I primi hanno talento, imparano rapidamente e sono bravi. Molti però si perdono peccando in audacia e troppo sicurezza in se stessi. Alla seconda categoria appariene il resto dei motociclisti. A quest'ultimi occorre più tempo, anzi ognuno ha il suo tempo di apprendimento, ma tutti apprendono ed imparano e sanno andare correttamente in moto. Chi non riesce ha problemi a monte, ma non solo con le due ruote e non mi pare sia il tuo caso. Cadere è assolutamente normale, non solo le prime volte, aiuta a capire quali sono i propri limiti e quelli del proprio mezzo ed a non superarli. L'importante è acquisire la consepevole ...

 
Topic: mi presento: Bea da Modena
Autore: Nibbiox

Risposte: 42
Inviato: 7 Set 2012 0:20
Ciao e benvenuta anche da parte mia. Condivido le opinioni che convergono sulla 125 come la cilindrata giusta per iniziare, inoltre la kappa è tra le migliori se non la migliore. Tra l'altro, particolare non trascurabile, soprattutto all'inizio, le 125 sono molto leggere, anche da sollevare ... Pensa che la yamaha tw 125 su cui ho svezzato i miei figli, un maschio ed una femmina, la tengo ancora nel box, l'avrò smontata completamente almeno 10 volte, ed ancora oggi quando la uso mi ricorda i miei 16 anni! Metti benzina e vai, usala sempre ed ovunque e vedrai che le rotonde ti verranno buone da sole ... Ciao!

 
Topic: Problema frizione TW 125 2002 [rimane bloccata in prima]
Autore: Nibbiox

Risposte: 3
Inviato: 6 Set 2012 23:44
Hai risolto?

 
Topic: Husqvarna te 610 del 1998 non parte!!
Autore: Nibbiox

Risposte: 13
Inviato: 6 Set 2012 23:31
Ciao ragazzi ho ricollegato tutto, ma niente, ho portato la bobina a visionare, mi hanno detto che e buona!!!cosa faccio adesso???? Come faccio a controllare se lo statore e buono??? grazie mille Devi misurare il valore della resistenza della bobina dello statore, ti occorre un tester tascabile ed il valore nominale in ohm della resistenza dello statore della tua moto (dovresti procurarti il suo manuale di officina). Nel mio 660 Minarelli il valore a 20° deve essere compreso tra 0,22 e 0,33 ohm ...

 
Topic: MT-03 considerazione personale [e problemi ad impennare]
Autore: Nibbiox

Risposte: 14
Inviato: 6 Set 2012 23:10
Nuova come usata , l'ho presa a 5000 klm a 2000 euro, il mio meccanico mi ha confermato che era tutto ok, solo che ultimamente ho paura che ci sia qualcosa che non và, e solo che il meccanico mi conferma che è tutto ok, e non vorrei che quel tutto ok si trasformasse in un orrore. Ad esempio quando cambio le marce ' io la moto la porto come un animale tra il traffico e le varie curve' e mi succede che il cambio della frizione di inceppa per un secondo o due e fa un bruttissimo rumore, e qlk volta mi fa male anche il piede. E mai sucesso a te? ed in ultimatum quando cambio le marcie ha incominciato a fare un rumore metallico :/ Comq non è importata, ma non so come mai e stata messa a Mph, il mio meccanico mi ha confermato che è semplice cambiarlo, solo che ancora non gli ho fatto mettere mano ... mmmh ... 5000 km a 2000 euro con la frizione bruciata, o l'hai bruciata tu?

 
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