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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Mouse gaming/Cad su Mac: programmabile?
Autore: Jack24

Risposte: 1
Inviato: 22 Mar 2015 1:46
Ciao ragazzi Come da titolo, sono in procinto di acquistare un mouse gaming per disegnare con ArchiCad sul mio Macbook Pro Retina 13" e sull'iMac 21", e dai siti dei produttori è possibile vedere alcune schermate del programma di installazione e programmazione dei tasti, ovviamente per Windows. Esiste un modo per programmare i tasti laterali anche su OS X nei programmi di disegno, in modo che i due/tre tasti laterali fungano in ArchiCad per esempio da line e un altro comando mentre in Photoshop possano essere usati come pennello e patch? In particolare sono interessato a questi due prodotti: Link a pagina di Amazon.it Link a pagina di Amazon.it

 
Topic: Monster o Hypermotard??? [consigli acquisto]
Autore: Jack24

Risposte: 61
Inviato: 27 Ago 2014 23:21
Allora ribenvenuto in famiglia

 
Topic: Hypermotard 821 depo guidabile a 18 anni?
Autore: Jack24

Risposte: 41
Inviato: 11 Ago 2014 15:33
Anche a me, non dovrebbe succedere questa cosa, che vuoi che ti dica...meglio per me Comunque non ha senso secondo me limitare la cavalleria originale prima del depotenziamento...tanto 35kw sono uguali per tutti, mica una moto da 200cv va più di una da 80, se sono entrambe depotenziate Ducati avrá trovato una scappatoia, e meno male

 
Topic: Hypermotard 821 depo guidabile a 18 anni?
Autore: Jack24

Risposte: 41
Inviato: 11 Ago 2014 14:47
Ho il libretto accanto alla tastiera, ti dico che non c'é e non c'é. Costruttore Dimensioni Tipo di cambio Gomme Euro 3 Larghezza con borse Gomme alternative Lunghezza Interasse Fine delle info

 
Topic: Hypermotard 821 depo guidabile a 18 anni?
Autore: Jack24

Risposte: 41
Inviato: 11 Ago 2014 13:09
Parliamo solo se informati prego, altrimenti un profano o un esterno che legge acquisisce informazioni sbagliate. Nelle note del libretto non c'é assolutamente menzione a una cosiddetta versione originale, perché non esiste: é come se uscisse di fabbrica così, é una moto da 45cv e basta. Il fatto che ci sia una moto identica con 81kw non le rende parenti, una non deriva dall'altra. Ora, essendo la "scatola" delle due moto uguale, é sufficiente installare un software differente e riaggiornare il libretto per trasformare una moto nell'altra. Non ho intenzione di dilungarmi oltre, le cose stanno così e basta, potete dire quello che volete ma io ce l'ho e posso guidarla. Fine. Poi uno può fare mille ipotesi e illazioni ma mi pare stupido insistere quando ci si scontra con l'evidenza dei fatti. A buon intenditor...

 
Topic: Hypermotard 821 depo guidabile a 18 anni?
Autore: Jack24

Risposte: 41
Inviato: 11 Ago 2014 9:50
Al di là di tutte le giuste osservazioni pratiche che ti hanno già esposto... Anche se fosse fattibile dal punto di vista tecnico e meccanico, non potresti comunque guidarla con la A2, in quando a potenza piena supera i 70 kW. Salve 42, se ne é parlato tanto di questa storia, come puoi leggere sopra pure a sproposito.... Dei 70kw non c'é scritto da nessuna parte, nessuno che controlli la moto ha la possibilitá di controllare questo dato, che in effetti compare solo sulla normativa. Io sul libretto ho scritto Ducati Hypermotard 821, e nella sezione della cavalleria, 35kw, nessuna menzione ai cavalli originali, come se fosse nata così (che in effetti é vero). Peraltro, ora sono disponibili al depotenziamento anche la versione Sp e il nuovissimo Monster 821, che ha ben 2cv in più, per cui...

 
Topic: Hypermotard 821 depo guidabile a 18 anni?
Autore: Jack24

Risposte: 41
Inviato: 9 Ago 2014 19:35
Quoto tutto quello che ha detto il collega, assurdo pensare di partire così, nemmeno sai cosa vuol dire stare in strada o guidare una moto, la prima volta che la guidai dopo 3 anni di 50cc mi pareva un mostro, non sarei mai riuscito a guidarla senza esperienza! In più é alta e pesa, faresti fatica pure a parcheggiarla La differenza di prestazioni si nota principalmente dopo i 5000 giri, in cui la full power comincia a spingere, mentre la depo ha giá finito: a me quei giri non mancano, ma ammetto che in uscita di curva, dove maggiormente servono, il depotenziamento si fa abbastanza sentire, e si vede in termini di metri presi dai compagni di gruppo proprio in questo frangente...si risolve stando da soli Mi spiace dirtelo ma hai fatto male a non fare pratica per risparmiare soldi, avresti dovuto pensarci un po prima E non ti sto facendo la paternale perché ho un anno piu di te

 
Topic: Hypermotard 2013: comodo per viaggi medi? In coppia?
Autore: Jack24

Risposte: 11
Inviato: 21 Lug 2014 21:42
Ciao Markus27. Premetto che non ho provato l' Hypermotard, ma ho acquistato una Hyperstrada. Detto questo, provenendo da una Aprilia dorsoduro, che è abbastanza simile come seduta alla Hypermotard, l' ho sempre trovata scomoda da usare in due, per questo motivo ho optato per la versione Hyperstrada. Certamente non è la Multistrada ma direi che è comoda sia da soli che in due. L' unico inconveniente che sto avendo, è che fin ora si è dimostrata ben poco affidabile, solo la scorsa settimana mi ha lasciato a piedi, e praticamente per tutto il mese di giugno, è stata in officina per una perdita d'olio dal motore. Ciao binox Appena ritirata sempre causa olio, trafilava un Or dei prigionieri del cilindro anteriore, una scemata ma comunque non deve esserci. Peccato perchè va una bomba.. Io ho fatto giri sul 796 (stessa sella quindi del 1100) ma da passeggero, in confronto l'821 è un divano letto… ci si sta in 3 e non hai le ginocchia in bocca, poi certo deve piacerti girare in 2, ...

 
Topic: Gestione Hyperstrada ed eventuali impressioni.[per acquisto]
Autore: Jack24

Risposte: 46
Inviato: 15 Mag 2014 19:45
Visto che non ho trovato nessuno che mi facesse provare una Hyperstrada 821 , l' ho comprata così le comparative me le faccio da me. Ad oggi ci ho fatto circa 500 Km e devo dire che sono soddisfatto di questa nuova moto. Scendendo nei particolari, la mancanza della frizione idraulica, risulta essere un puro fatto estetico. La frizione è morbida, non stanca il polso neanche dopo centinaia di Km percorsi. Per quanto riguarda le sospensioni, anche se rimango dell' idea che per il prezzo a cui viene venduta la moto una forcella regolabile l' avrebbero potuta mettere, la Hyperstrada tiene bene la strada. Il bilanciamento è ottimo, non si avvertono alleggerimenti sull'anteriore e le asperità della strada vengono assorbite bene senza sbacchettamenti. Al motore mi ci devo abituare, non avendo mai avuto moto Ducati, è un propulsore che si fa sentire, rispetto al motore della dorsoduro, non gradisce i "richiami" sulle marce lunghe, ma per il resto non c'è confronto ! Non fosse altro che p ...

 
Topic: Scelta casco: AGV o AIROH? [Consigli]
Autore: Jack24

Risposte: 5
Inviato: 5 Mag 2014 22:01
Io ho sia l'Ax8 sia l'Airoh Stealt…non c'è paragone tra i due caschi, mille volte AGV Anche se, essendo un 125, quindi per forza di cose costretto a determinate andature, potresti non trovarti male con l'Airoh….io ho cambiato il mio dopo aver messo gli occhiali, e il casco è piu comodo, silenzioso e protettivo per quanto riguarda l'aria e gli agenti atmosferici, e considera che costa molto meno l'Ax8 dell'Aviator Secondo me specialmente se a 18 anni cambierai moto, è meglio Agv

 
Topic: Hyper 821 consiglio d'acquisto
Autore: Jack24

Risposte: 30
Inviato: 4 Mag 2014 22:28
Io non ne sarei così convinto. E' vero che la posizione di guida fa tanto ma la SF ha una erogazione della coppia più lineare dagli 8000 ai 1000 sei costantemente a oltre 9 Nm di coppia. La Hypermotard ha un picco di coppia a 7500 e una coppia molto irregolare. 8000rpm non sono bassi, che c'entra? Non vedo alcun nesso tra la mia constatazione e la tua affermazione

 
Topic: Gestione Hyperstrada ed eventuali impressioni.[per acquisto]
Autore: Jack24

Risposte: 46
Inviato: 30 Apr 2014 14:44
Tu hai la versione con forcelle non regolabili ? Io non ho mai avuto l' onore di guidare una Ducati, quindi non so quale possa essere la "resa" dalle sospensioni entry level. Sulla dorsoduro, posso dire che quelle di prima dotazione pur essendo regolabili nel precarico ed in estensione, in certe occasioni, di fatto mandavano in risonanza il mezzo provocando spiacevolissime vibrazioni. Quindi già sapere che la Ducati non ha di questi problemi pur montando una forcella, sulla carta, meno performante di quella della DD è già una buona cosa. Ciao Binox Si io ho la base, non sono come ho già detto in grado di ricondurre gli effetti alle cause mentre guido, ma la moto risulta rispetto al mio stile di guida fluida, immediata e maneggevole, magari una persona che guida in maniera più brusca potrà accusare un affondamento troppo repentino della forcella nella prima parte di frenata, chi vive in una città con molte buche potrà notare di non ricevere il giusto assorbimento delle imperfezio ...

 
Topic: Gestione Hyperstrada ed eventuali impressioni.[per acquisto]
Autore: Jack24

Risposte: 46
Inviato: 30 Apr 2014 13:50
Oggi nonostante la pioggia, sono andato a vedere la Hyperstrada. Bel mezzo..... ma, ho notato un paio di cose che "stonano" per il prezzo a cui viene venduta. La prima, la frizione a cavo, secondo, l' assoluta mancanza di regolazioni sulla forcella anteriore. Per essere una Ducati, mi ha un po' sorpreso la cosa. Passi per la frizione, ma per la forcella anteriore mi aspettavo qualcosa di più. La domanda che vi pongo è ovvia, come vi trovate con la forcella base ? Ciao Binox La frizione a filo è una scelta commerciale, non è che "stona" per il prezzo, è un comando differente da quello a liquido, e tra parentesi funziona da 110 e lode E invece in tipico stile Ducati, le versioni avanzate possiedono, tra le altre cose, le forcelle regolabili, mentre quelle sulla base non lo sono Come vi trovate dipende da tante cose…io posso dire male, ma che ne so che la reazione della moto che a me non piace dipende dalle forcelle? Noi amatori non siamo in grado di distinguere una reazio ...

 
Topic: Censimento appartenenza case motociclistiche
Autore: Jack24

Risposte: 89
Inviato: 20 Apr 2014 16:13
sono entrambe tedesche Ahahahah oddio ho letto male!! Si austriache penso ci sia solo ktm di famose

 
Topic: Censimento appartenenza case motociclistiche
Autore: Jack24

Risposte: 89
Inviato: 20 Apr 2014 11:27
...ne esistono altre? Sul serio, se ce ne sono altre io non le conosco! Dico solo Maico e Zundapp… Mostri 2t, roba d'altri tempi Votato Ducati, che sia Italia, America, Germania o Narnia…. ho già visto la solita battutina idiota e male informata, capita

 
Topic: che prezzi si riescono a puntare per una Hyperstrada?
Autore: Jack24

Risposte: 5
Inviato: 11 Apr 2014 14:34
thx l'ho provata in assetto low e non tocco lo stesso, mentre sulle bmw tocco con le piante ....valle a capire le misure ducati Ma che c'entrano le "misure Ducati"….si chiamano Centimetri, sono nel Sistema Internazionale Dubito che su un Adventure 1200 tocchi sulle piante, di che Bmw parli? Ps. se non tocchi sulla Strada low, o hai una conformazione molto strana o non raggiungi il metro e sessanta

 
Topic: report dom 06/04 Tra Lario, Val Cavargna, Ghisallo e Tivano
Autore: Jack24

Risposte: 96
Inviato: 6 Apr 2014 20:46
Visti passare stamattina fuori di casa Mi alzo si e no, cioè solo con il corpo, il resto resta a letto, colazione al buio, guardo l'orologio… "Bah, proviamo". Solita routine mattutina, infilo la tuta, scendo diretto al garage e vedo 4 moto in fila lungo Villa Olmo..."Ok sta Bmw non significa nulla…no aspè la Shiver…oddio la Cbr500….vabbè pure la 3k, li ho persi tutti " Quindi ho svegliato la bestia e ce ne siamo andati a passeggio sul lago di Lugano, sarà per la prossima volta!

 
Topic: Gestione Hyperstrada ed eventuali impressioni.[per acquisto]
Autore: Jack24

Risposte: 46
Inviato: 3 Apr 2014 16:37
Ma figuriamoci, nessuna moto al mondo soffre di "problemi al motore", per via delle omologazioni per le emissioni molto severe usciva di fabbrica con carburazione magra in basso, che nelle staccate piu incisive si traduceva nello spegnimento del mezzo; aggiornamento software gratuito per gli affetti da questo problema e via, tanti saluti. Da questo ad essere una moto problematica ne passa.....

 
Topic: KTM Exc 125 SMR - 2012 by Tommi97
Autore: Jack24

Risposte: 146
Inviato: 1 Apr 2014 21:34
Grazie mille anche a te Eh la differenza dal buon vecchio Nigga è devastante ahah, il DR in seconda e terza non si alzava con una spintarella e basta Perdonami ma non ho capito l'ultima frase È come dire pasta al sugo o sugo alla pasta, il primo caso è quando la pasta è condita dal sugo, il secondo caso è quando la pasta è talmente sommersa da non essere quasi più riconoscibile

 
Topic: Gestione Hyperstrada ed eventuali impressioni.[per acquisto]
Autore: Jack24

Risposte: 46
Inviato: 27 Mar 2014 17:41
Considerando che la versione base dell Hyperstrada comprende già l' abs non saprei cos' altro aggiungere. In ogni caso ora devo vendere la DD e la vedo dura. Gli ho montato le sospensioni OHLINS, quindi il prezzo non è allineato con l' usato con le dotazioni di base, quindi le offerte sono molto scarse..... Ma se sapessero cosa si perdono.......... Ciao Binox. La suddivisione è Hypermotard (telaio rosso, base), Hypermotard SP (bianca, rossa e nera, superaccessoriata) e Hyperstrada: quest'ultima è una Hypermotard con telaio grigio, disponibile in Bianco o Rosso, e ha una serie di accessori turistici quali assetto ribassato di 2cm, sella Journey, presa di corrente, parabrezza, maniglie passeggero, valigie laterali e bauletto, parafango post. lungo ecc ecc, non esiste la Strada Base Ma magari intendevi che ce l'ha di serie e non come optional, allora tutte le Ducati di nuova generazione ce l'hanno, si chiama Ducati Safety Pack e comprende, in questo caso, Abs Bosch regolabile ...

 
Topic: Gestione Hyperstrada ed eventuali impressioni.[per acquisto]
Autore: Jack24

Risposte: 46
Inviato: 26 Mar 2014 23:15
Grazie !! Si avevo frainteso. Speravo proprio di avere trovato una persona che era passata dalla DD alla Hyperstrada. In ogni caso, mi sembra di intendere che tu sia molto soddisfatto della Hyperstrada e questo mi fa molto piacere. Ora vado a leggere il link che mi hai segnalato. Ciao Binox Soddisfattissimo!! Io ho la Base ma non cambia nulla, è una moto magnifica. Vedrai…… Peraltro di Strada usate ce n'è a bizzeffe, è stata la prima ad avere il finanziamento a tasso zero, allora molti l'han presa per farsi la stagione e l'han ridata indietro senza rimetterci nulla, quindi si possono fare ottimi affari

 
Topic: casco sportivo comodo
Autore: Jack24

Risposte: 10
Inviato: 26 Mar 2014 23:13
Xlite x702 - shark speedr - shark racer - bell mx5 L'MX5 a me fa effetto iper racing, ovvero leggerissimo ma dopo trenta secondi vorrei lanciarlo dal balcone, imbottiture strette e rigide e sistema di chiusura della visiera che non mi convince.

 
Topic: Gestione Hyperstrada ed eventuali impressioni.[per acquisto]
Autore: Jack24

Risposte: 46
Inviato: 26 Mar 2014 16:58
per i tagliandi olio filtri li puoi fare anche da te per il cambio cinghia costa un po ma lo fai ogni 2-3 anni tranquillamente quindi come costo alla fine ducati si differenzia dagli altri per colpa della cinghia io non vedo l'ora che le eliminino No non è vero, ho già detto che le moto se non le tagliandi in un'officina autorizzata Ducati non godono di garanzia, poi se uno non la vuole buon per lui. La cinghia le Superquadre non ce l'hanno Il tagliando cinghie+gioco di valvole, se fatto bene costa sui 400-500 euro e comprende anche i lavori di un tagliando intermedio. Tieni presente però che a 30.000 km devi cambiare anche catena+corona+pignone e forse anche il pacco dischi frizione (non ne sono certo per le frizioni a bagnomaria) quindi ti vanno via circa 800 euro. I tagliandi intermedi sono sui 180-200 euro ciascuno. Se compri una Ducati e ci fai 8000-10000 km anno metti in conto che la gestione del mezzo costa mediamente 100-150 euro al mese inclusivi di tagliandi, ...

 
Topic: Gestione Hyperstrada ed eventuali impressioni.[per acquisto]
Autore: Jack24

Risposte: 46
Inviato: 25 Mar 2014 21:59
Ciao collega, siccome hai una Dorsoduro mi permetto di chiamarti tale No io non credo ce ne sarà bisogno, a meno che non faccia 2000 km al mese i tagliandi ogni 15k sono belli distanziati tra loro, io la porto per quello dei 1000 tra qualche giorno ma prima di quello dei 15k passeranno quasi 2 anni… 1k e 15k costano 150 euro ciascuno, olio filtro e poco più, "the big one" è, come dici tu, quello dei trentamila…..io questo problema lo risolvo cambiandola prima, tra due anni prendo l'Sp dando indietro la mia, quindi Se sei uno a cui le moto piace tenerle tanto, ti avviso che sarà l'unica spesa grossa quella del tagliandone, non farti frenare da questo! Spenderai più di gomme che di altro, come su ogni moto, e quella volta sarà come metterne 4 al posto di due Olio/candele, come dici tu, si fa ai tagliandi, l'olio ai 1000 e 15000, le candele assieme alle cinghie, non serve farsi manutenzione a casa a meno che sia fuori garanzia il mezzo, tanto se non la tagliandi la gara ...

 
Topic: Statale Regina Como, ieri nessun incidente? strano!
Autore: Jack24

Risposte: 8
Inviato: 10 Mar 2014 13:38
boh, probabilmente parliamo di strade differenti, io di domenica trovo sempre un bel traffico! il pezzo di strada di cui parlo im particolare va da Cernobbio ad Argegno. Anche dopo Argegno la situazione di solito non mifgliora molto a mio parere, ma io di solito ad Argegno inizio a salire in val D'Intelvi. È lei! A me non piacciono più di tanto i tornanti, quindi in Val d'Intelvi non salgo mai, preferisco continuare verso Menaggio e salire da lì fino al lago di Lugano che è bellissimo Io però esco sempre di mattina prima di pranzo, magari è l'orario

 
Topic: Statale Regina Como, ieri nessun incidente? strano!
Autore: Jack24

Risposte: 8
Inviato: 10 Mar 2014 13:09
Boh ieri ho fatto l'altro lato del lago, è una strada che faccio ogni domenica quella che dici tu perchè mi piace molto, sempre poco traffico e mai assistito a nulla di strano! Qualche biker ma Come velocità io lì non supero gli 80 con limite a 70, la trovo una velocità già più che sufficiente a divertirsi ma non abbastanza alta da non avere il controllo del mezzo o da non riuscire a reagire un imprevisto...

 
Topic: Ducati 848 di Ghilo97 finalmente la presento...
Autore: Jack24

Risposte: 144
Inviato: 4 Mar 2014 19:26
Ciao amico, ti sei tolto 10 anni nel titolo Ho pensato "sarà uno scherzo, i 97 hanno 17 anni", poi ho visto il tuo nick Molto bella!! Sempre attuale, una vera signora

 
Topic: KTM Exc 125 SMR - 2012 by Tommi97
Autore: Jack24

Risposte: 146
Inviato: 4 Mar 2014 19:17
Comunque sì, MOS regna Shìììì W lA MòòX KrYùù !!!11!!1! XDXD Maaaaa a ciapà i ratt no eh? Fate i bravi, casco ben allacciato e luci accese anche di giorno (tanto non si possono spegnere) Se questo weekend passi, fammi un

 
Topic: Hypermotard 821 depo guidabile a 18 anni?
Autore: Jack24

Risposte: 41
Inviato: 25 Feb 2014 15:32
C'è anche chi preferisce moto con massimo 35kw sostenendo, forse a ragione, che il comportamento delle moto depotenziate non lo soddisfa (e ci può stare perché ovviamente sono motori in qualche modo castrati, pur se con la moderna elettronica si riescono a far meraviglie). L'hai detto, la mia moto è fluida e potente e non risente minimamente del depotenziamento! Non è "tappata" o cosa, semplicemente è una full power in miniatura, curve di coppia e potenza identiche per inclinazione ma con altezza minore, è una favola

 
Topic: Nuovo Monster 1200: Pareri?
Autore: Jack24

Risposte: 442
Inviato: 24 Feb 2014 23:29
Un passo indietro che però esteticamente si è rivelato un passo avanti, sono contento che abbiano ripreso più dal vecchio che dal nuovo modello! L'unica cosa che mi chiedo, e che ho scritto pure prima, ma era proprio necessario mettere particolari (che già sono in plastica quindi contrarissimi allo spirito del vecchio monster che di plastica aveva solo il copricinghie, che comunque era liscio) elaborati come questi? Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Secondo me appesantiscono solamente la linea. Mmm vediamo…un paracalore per non lasciarci lì la gamba ustionata, un pararadiatore e una cover per non lasciare motore e airbox a vista? Chiamali particolari, ci mancherebbe che non ci fossero! Io direi che sono essenziali

 
Topic: Hypermotard 821 depo guidabile a 18 anni?
Autore: Jack24

Risposte: 41
Inviato: 24 Feb 2014 23:24
Io ce l'ho, e quando la ripotenzi è a 81kw, come non fosse successo niente insomma. Tra l'altro i vigili non hanno la possibilità di verificare se esiste una versione "ufficiale" della moto, nè quanti kw ha, presto fatto

 
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