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Topic: Elaborazione [soft?] Peugeot Vivacity 50
Autore: Hartia

Risposte: 2
Inviato: 23 Giu 2017 13:53
Ovviamente meno spendo, meglio è! Nel mio caso l'elaborazione è utilitaria a muovermi nella zona in cui mi sono trasferito, non lo faccio per mero piacere di elaborare, anche perché sono piuttosto ignorante in materia e difatti sarei costretto ad appoggiarmi a un meccanico per la manodopera. 200-300 euro posso anche arrivare a investirli ma direi non di più, anche perché oltre tale cifra forse converrebbe comprare un qualcosa di cilindrata differente (ho la patente A3) che nasce già più potente di un Vivacity 50! Ti ringrazio per i tuoi consigli. Dando un'occhiata sul web, sperando di non avere sbagliato la ricerca, con circa 250 dovrei riuscire ad acquistare il trittico marmitta+variatore+carburatore (spedizioni comprese ma manodopera esclusa). Leggevo sul forum anche di una spugna rossa Malossi e del cambio rulli. Quali vantaggi comportano? Ha senso nel mio caso sostituirli?

 
Topic: Elaborazione [soft?] Peugeot Vivacity 50
Autore: Hartia

Risposte: 2
Inviato: 20 Giu 2017 9:00
Prima di tutto: sì, lo so, ci sono diversi thread per l'elaborazione del Peugeot Vivacity, li ho già letti quasi tutti ma sono tutti vecchi (il più recente è forse del 2012) e soprattutto la mia situazione è leggermente diversa. Difatti, se mi trovo a compiere un'elaborazione, è perché mi sono trasferito in una zona industriale vicino all'Appennino che quindi è composta da lunghe strade dritte e pianeggianti alternate a stradine in ripida salita e piene di tornanti. In famiglia abbiamo un Vivacity con una decina d'anni che ha appena 5.000 km ma già arrancava in città, figuriamoci qua! Ho quindi bisogno di potenziarlo un po'. Seguire la strada dell'elaborazione soft è la via migliore? Dunque marmitta + variatore + carburatore? In tal caso: - marmitta: noto che la Stage6 Pro e la Yasuni-Z sono le più diffuse sul Vivacity ma sono omologate? Alternativamente, in Polonia noto che è molto diffusa la Hebo New Performer ma qua in Italia non se ne parla affatto su Vivacity. Sarei più pro ...

 
Topic: scooter [che marmitta sul peugeot vivacity?]
Autore: Hartia

Risposte: 16
Inviato: 15 Giu 2017 21:07
Riapro la discussione dato che si parla di marmitte per Peugeot Vivacity. Cosa ne pensate della Hebo New Performer? Sarà omologata?

 
Topic: Marmitte aperte e chiuse [come capire se tappa o meno]
Autore: Hartia

Risposte: 13
Inviato: 8 Ott 2016 15:58
a me sembrano terminali di scarichi 4t Sì sì, esatto, infatti mi chiedevo se anche per i 4t fosse possibile riconoscerne l'apertura o la chiusura dalla composizione estetica.

 
Topic: Marmitte aperte e chiuse [come capire se tappa o meno]
Autore: Hartia

Risposte: 13
Inviato: 8 Ott 2016 12:11
certo dalla pancia E vale per qualsiasi tipo di marmitta o terminale? Per esempio questo, che però non è per scooter, lo si può capire semplicemente dall'immagine? Link a pagina di S.sbito.it

 
Topic: Marmitte aperte e chiuse [come capire se tappa o meno]
Autore: Hartia

Risposte: 13
Inviato: 8 Ott 2016 11:10
Aggiungo una domanda idiota che, lo ammetto, mi vergogno a postare ma ho necessità di conoscerne la risposta! Se devo acquistare una marmitta usata e il venditore non sa dirmi se è aperta o chiusa, c'è un modo per capirlo dalla composizione estetica?

 
Topic: db killer...che cos'è?
Autore: Hartia

Risposte: 44
Inviato: 9 Lug 2016 9:54
Inoltre hai lo scarico completo o solo il terminale? Sono ignorante, non ho mai capito la differenza tra le parole "scarico" e "terminale"! Ciò che ho in mano è questa: Link a pagina di Olaolaonline.net Infine l'ho fatta vedere a un meccanico. Ha titubato un po' anche lui, poi ha confermato non avere il db killer. Dunque mi toccherà montarlo spendendo una 40ina d'euro.

 
Topic: db killer...che cos'è?
Autore: Hartia

Risposte: 44
Inviato: 8 Lug 2016 9:17
Quindi mi pare di capire che ogni marca di marmitta ha il proprio db killer che non obbligatoriamente è uguale ai db killer di altre marche. Diverse forme e diverse realizzazioni... il riconoscimento si complica ulteriormente!!! E non ci si può nemmeno basare sulla presenza della vite o del rivetto perché ne esistono anche di estraibili, se non ho capito male. Mannaggia, mi vergogno un po' a recarmi dal meccanico solamente per domandargli se ha il db killer!

 
Topic: db killer...che cos'è?
Autore: Hartia

Risposte: 44
Inviato: 7 Lug 2016 18:34
Più che cos'è il db killer io mi chiedo com'è fatto! Ho una marmitta GPR per la quale non capisco se il db killer è presente o no. Guardando le foto on-line sembra essere un tubicino lungo 10-15 cm, così ho provato a inserire un'asticella di una 40ina di cm nella mia marmitta e ci entra tutta. Dite che dunque posso evincere che non c'è nessun db killer? Questa la mia foto: Link a pagina di Olaolaonline.net

 
Topic: modello iniezione _ come riconoscerlo [Piaggio Beverly]
Autore: Hartia

Risposte: 9
Inviato: 28 Feb 2016 18:06
Non lo si capisce dalla presenza o non presenza della leva dell'aria? Lo chiedo da ignorante in materia!

 
Topic: come faccio a capire se scooter 2 o 4t?
Autore: Hartia

Risposte: 15
Inviato: 26 Feb 2016 11:46
Ma non lo senti se puzza o no di olio miscela? basta metterlo in moto e lo si sente subito dando qualche sgasata. Dalla marmitta fa fumo? Quanto ti consuma? Hai il serbatoio dell'olio accanto a quello della benzina? Vicino al copricarter (e quindi a sinistra) hai un tappo nero? È quello che servirebbe per il rabbocco dell'olio motore (se 4t) No, non ho la capacità tecnica, se così si può definire!, di accorgermene dall'odore o dal fumo prodotto. Il serbatoio dell'olio a fianco del serbatoio della benzina c'è. La levetta nel carter per il rabbocco dell'olio invece non cè. se c'è un altro serbatoio oltre a quello della benzina è 2t se c'è solo quello della benzina 4t Allora deduco sia una 2t, grazie mille per le preziose indicazioni!

 
Topic: Reimmatricolazione di veicolo demolito [iter]
Autore: Hartia

Risposte: 476
Inviato: 26 Feb 2016 11:37
Sono andato a informarmi al PRA e confermo quanto mi è stato detto qui sul forum: occorre richiedere una visura per verificare se risulta radiata e un estratto cronologico per verificare a chi risultava intestata prima della radiazione. Se risulta radiata d'ufficio, come nel mio caso, occorre pagare i bolli degli ultimi tre anni maggiorati del 50% e reimmatricolarla in motorizzazione chiedendo nuova targa e libretto di circolazione. Nel mio caso dovrei fare denunciare dall'ultimo proprietario registrato al PRA prima della radiazione la scomparsa del libretto di circolazione, o eventualmente da un erede famigliare in caso tale proprietario sia defunto. Non ho invece ben capito se iscrivendo la moto a FMI posso mantenere la targa originale d'epoca. Ma nella denuncia parlano espressamente di cdp o di foglio complementare? Perchè prima del CDP, cioè fino al 1989 c'era il foglio complementare, non c'era il cdp. La denuncia risale al 2008 e si riferisce al CDP, evidentemente avevano g ...

 
Topic: Motobi 175 Catria [consigli su restauro]
Autore: Hartia

Risposte: 36
Inviato: 26 Feb 2016 11:17
Utilissimo, grazie mille per le preziose indicazioni.

 
Topic: Motobi 175 Catria [consigli su restauro]
Autore: Hartia

Risposte: 36
Inviato: 21 Feb 2016 13:02
se confronti la foto che hai postato con quelle di fabrifax saltano subito all'occhio pqrecchie incongruenze :marmitta,manubrio,verniciatura del serbatoio,verniciatura degli ammortizzatori,claxon,bobina d'accensione,sella,secondo me è proprio un restauro di quelli che trovano online, restauro fatto con molta fantasia e risparmio Mi ero accorto della sella e della verniciatura del serbatoio ma, mannaggia, tutto il resto mi era sfuggito. Regalata non proprio,ho visto proprio ora l'annuncio e chiedono 3000 Sì ma io ho parlato direttamente con il "proprietario" che ha appoggiato la moto presso quel centro espositivo dal quale annuncio ho reperito la foto. In realtà la vende a 2.800 euro, i restanti 200 evidentemente sono la quota sulla vendita del salone espositivo. Ma a ben pensarci, considerando tutte le differenze che mi avete fatto notare, 2.800 euro non sono pochi. Potrei anche chiudere un occhio se mi abbassa il prezzo ma prima di tutto dovrò presentarmi al PRA per chiarire l ...

 
Topic: Reimmatricolazione di veicolo demolito [iter]
Autore: Hartia

Risposte: 476
Inviato: 20 Feb 2016 20:06
Ti ringrazio ajejebrazorv per la tua risposta. Tra l'altro no parli di libretto, quindi mancherebbe anche di denuncia di smarrimento libretto. Esatto: non possiede libretto e nemmeno denuncia del libretto. La denuncia cui verrei in possesso riguarda unicamente il CDP. Se è ancora iscritta al PRA, basta che con i'intestatario, andate in una sede STA del PRA, e fate il passaggio di proprietà, nella pratica viene allegata la denucnia di smarrimento cdp o foglio complementare. Dubito fortemente sia ancora iscritta al PRA. Ma anche se fosse, e se come dici tu quel foglio riguardante l'"atto di compravendita tra privati" non vale nulla (effettivamente non è un atto notarile e addirittura non compare nemmeno un data), il proprietario della moto non è la persona che me la venderebbe ma il signore che l'ha avuta prima, oramai morto. è una classica situazione da prendere con le molle, È snervante. E non riesco a concepire che per via della poca chiarezza debba rinunciare a una mo ...

 
Topic: Motobi 175 Catria [consigli su restauro]
Autore: Hartia

Risposte: 36
Inviato: 20 Feb 2016 19:58
Il Topic sul quale hai scritto parla di ciclomotori.... .....e l'argomento è diverso Sì, ma nemmeno la discussione nel quale hai inserito il mio messaggio è corretta (non è un veicolo demolito né radiato per demolizione). Tornando in-topic, accetto pareri e osservazioni sul restauro effettuato nella Catria che ho inserito. Non sono per nulla esperto di tale modello ma ai miei occhi, da ignorante in materia, tutto sommato mi sembra un buon lavoro paragonato alle foto di restauri che si trovano on-line.

 
Topic: Motobi 175 Catria [consigli su restauro]
Autore: Hartia

Risposte: 36
Inviato: 20 Feb 2016 13:41
Ho trovato una MotoBi Catria 175 appena restaurata che vorrei acquistare. Cosa sapreste dirmi del restauro effettuato? Come vi pare? Inserisco un'immagine direttamente dall'annuncio: Link a pagina di Cmtgestionale.com Quel che mi spaventa è l'iter per la messa in strada, essendo radiata a ufficio. Qui sul forum ho chiesto informazioni a riguardo: [url=http://www.motoclub-tingavert.it/p15560636s.html#15560636]Messaggio #15560636

 
Topic: Reimmatricolazione di veicolo demolito [iter]
Autore: Hartia

Risposte: 476
Inviato: 20 Feb 2016 13:29
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Salve a tutti. Dopo avere letto qua e là sul forum e su Google pareri discordanti, vorrei chiedere a chi è più esperto di me quale sia la trafila corretta per la reimmatricola di un motociclo d'epoca del quale sono sprovvisto di documenti. Nello specifico parlo di un MotoBi Pesaro Catria 175cc del 1957 già targata. L'unica documentazione di cui sono in possesso è una denuncia di smarrimento del CDP datata 2008 e un atto di compravendita tra privati con il quale la persona che denunciò lo smarrimento del CDP attesta di avere venduto la moto a una seconda persona. Questa seconda persona ha restaurato in toto la moto, mantenendo un 95% di pezzi originali, e ora io vorrei acquistargliela. Da ciò che ho letto in giro, l'iter per la reimmatricolazione sarebbe: - iscriverla ASI/FMI - immatricolazione alla motorizzazione (ma avendo già la targa come funziona?) ...

 
Topic: come faccio a capire se scooter 2 o 4t?
Autore: Hartia

Risposte: 15
Inviato: 19 Feb 2016 11:53
Approfitto del thread per porre il mio quesito: ho uno Scarabeo 100cc del 2000 del quale vorrei capire se è un 2t o un 4t. Su libretto alla voce P3 "tipo di alimentazione" ho la dicitura "b/olio" che mi farebbe pensare a un 2t ma alla voce P5 "tipo del motore" ho la dicitura "4vp" che mi sta mettendo in crisi! Riuscite ad aiutarmi?

 
Topic: Mi spegate la differenza tra due e quattro tempi??
Autore: Hartia

Risposte: 13
Inviato: 5 Feb 2016 18:08
Se producessimo un 125cc 2T da 15 CV a potenza piena, avremmo la metà dei consumi con manutenzione irrisoria ed un motore talmente elastico da poter viaggiare con due marce praticamente... E ciò, oggigiorno, esiste o è rimasto un sogno utopico?

 
Topic: informazioni su centro moto ticino
Autore: Hartia

Risposte: 27
Inviato: 23 Dic 2015 17:35
Non vi è alcuna sregolatezza nel sottoporre i franchisee italiani a foro competente svizzero, se il franchisor ha sede in Svizzera. Ti dirò di più: la quasi totalità di franchisor esteri sceglie sempre il foro competente della propria nazione. Per comodità, non per attuare chissà quali sotterfugi. Come hai fatto notare tu, affrontare una causa all'estero comporta spese più alte dell'affrontarla entro la propria nazione, sia per il franchisor che per il franchisee. E dunque i franchisee devono essere consci di questo e capire se vale la pena affrontare il rischio. In realtà si può provare a spostare il foro competente nonostante la clausola firmata dal franchisee nel contratto con il franchisor ma occorre dimostrare una serie di situazioni non certamente semplici. Si può leggere più approfonditamente la tematica [url=http://www.bbmpartners.com/index.php/it/new/item/266-quanto-vale-la-clausola-di-scelta-del-foro-nell-unione-europea]qui. È giusto valutare tutti gli aspetti deriva ...

 
Topic: informazioni su centro moto ticino
Autore: Hartia

Risposte: 27
Inviato: 15 Dic 2014 13:25
Ciao quando affidi la moto in vendita firmi un mandato a vendere, e alla fine del contratto di mandato in genere c'è "Il foro competente" ovvero il tribunale della città designato a risolvere eventuali problemi dovessero sorgere. La mia esperienza con CMT ho visto che i contratti mettono Lugano (Svizzera) come foro competente, allora devi tirare una riga alla clausola e mettere la tua città. Ah ok, parlavi esclusivamente della questione del foro competente, quindi. Temevo ci fossero ulteriori problematiche! Ripeto: è vero che, come si suol dire, 'fidarsi è bene, non fidarsi è meglio', ma se il negozio C.M.T. si attiene a svolgere il proprio lavoro come da prassi, il foro svizzero non mi spaventa granché perché, appunto, non si dovrebbe arrivare a tal punto.

 
Topic: informazioni su centro moto ticino
Autore: Hartia

Risposte: 27
Inviato: 12 Dic 2014 21:43
Attenzione alle clausole di incarico vendita. Scusa JackCbrrr, ma verso che tipo di clausole occorre prestare attenzione? Anche io sto per esporre la mia moto al C.M.T. della mia città. Ho notato che in caso di problemi adottano il foro svizzero, ma se rispettano tutte gli altri punti del contratto, non dovrebbe insorgere nessuno strano problema, no?

 
Topic: idropulitrice quale comprare? [consigli su caratteristiche]
Autore: Hartia

Risposte: 41
Inviato: 10 Dic 2014 14:08
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ è ovvio che dopo il lavaggio si deve asciugare(aria compressa) Chiedo venia ma in questa discussione si è citata più di una volta la modalità di "asciugatura ad aria compressa". Cosa intendete? Tramite compressore o quelle bombolette che, solitamente, si usano per pulire le tastiere del pc?

 
Topic: [gr. Emilia Romagna]partenze raduno generale Casina 30.6/1.7
Autore: Hartia

Risposte: 65
Inviato: 29 Giu 2012 13:20
Gli unici 2 romagnoli presenti vedo che partiranno di sabato, dunque io che ho intenzione di partire domenica (domani saprò dare conferma per quanto riguarda me e i 3 compagni hondisti) sarei l'unico a presenziare al puntello! Possiamo organizzarci per ritrovarci tutti al puntello emiliano, però. Noi pensavamo di partire da Rimini per le 8-8.30 quindi riusciremmo a essere al puntello emiliamo per circa le 10-10.15.

 
Topic: [gr. Emilia Romagna]partenze raduno generale Casina 30.6/1.7
Autore: Hartia

Risposte: 65
Inviato: 27 Giu 2012 10:52
Proverò a esserci anche io, da Rimini con 3 compagni.

 
Topic: Indicatore Benzina [mancante] (COME FARE??!)
Autore: Hartia

Risposte: 43
Inviato: 22 Nov 2011 2:41
Vi capisco ragazzi, anche a me ogni tanto capita di dimenticare di controllare il serbatoio o di fare male i calcoli dei km, ritrovandomi sul ciglio della strada. ma col rubinetto in riserva mandi meno benzina al carburatore? E di conseguenza perdi performance? Me lo chiedo anche io.

 
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