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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Paramotore PUIG [Accessori NC750x)
Autore: Alex_750X

Risposte: 4
Inviato: 11 Ago 2018 9:45
Montate... mi hanno fatto girare un po' le scatole i due collari con relativi spessori... ma per il resto è andato tutto abbastanza liscio come l'olio.... i bulloni in origine devono essere stati stretti con la pistola pneumatica perchè col cavolo che la coppia di serraggio era di 54Nm... ho fatto un po' di foto durante il montaggio, se serve posso fare un pdf tipo guida da mettere qui sul forum... altrimenti mi risparmio la fatica... qualche foto a montaggio ultimato Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Ciao Alex

 
Topic: Paramotore PUIG [Accessori NC750x)
Autore: Alex_750X

Risposte: 4
Inviato: 2 Ago 2018 15:50
Ciao a tutti, ho appena ordinato il paramotore della PUIG (Cod. 6387) su amazon, speriamo di non aver fatto una min...ata , quando arriva pensavo di fare una guida, un PDF oppure un video da mettere su youtube per il montaggio... voi che dite? qualcuno ha già avuto esperienza con i prodotti puig? Ciao e grazie Alex

 
Topic: Manubrio Honda nc 750x [riser per avvicinarlo]
Autore: Alex_750X

Risposte: 170
Inviato: 2 Ago 2018 10:43
Ciao Pascar... mi ero perso che acavallo54 avesse il modello DCT.... acavallo54 ignora la parte relativa alla frizione... Ciao Alex

 
Topic: Manubrio Honda nc 750x [riser per avvicinarlo]
Autore: Alex_750X

Risposte: 170
Inviato: 2 Ago 2018 9:35
Ciao, ti dico la mia magari ti puo' essere utile.... quando ho installato i riser i problemi che ho incontrato sono stati 2 : Tubo freno anteriore (giravi ma rimaneva troppo teso per i miei gusti) Cavo Frizione (giravi il volante e tirava la frizione) per il primo problema, ovvero il tubo freno anteriore io ho dovuto sganciarlo dalla U metallica che lo tiene ancorato al cannotto dello sterzo, dapprima togliendolo proprio da questa C metallica, poi rimettondocelo ma in posizione piu' bassa in modo che il gommino di tenuta presente sul tubo freni rimanga sopra la C metallica (sto andando a memoria, in pausa pranzo se mi ricordo ti ci guardo meglio e ci faccio un paio di foto) e per essere piu' tranquillo ho spostato la leva del freno un poco piu' verso il centro manubrio in modo da avere un po piu' di ricchezza del tubo stesso, altro non puoi fare in quanto poco sotto viene giuntato con una tubatura metallica che presumo vada alla pompa dell'abs... mentre per il cavo frizio ...

 
Topic: Clover RainJet o Rev'it Torque [dubbio acquisto]
Autore: Alex_750X

Risposte: 6
Inviato: 3 Lug 2018 10:12
grazie mille per le info!!! Ciao Alex

 
Topic: Clover RainJet o Rev'it Torque [dubbio acquisto]
Autore: Alex_750X

Risposte: 6
Inviato: 3 Lug 2018 9:54
ok... diciamo allora che tra le giacche tecniche in cordura tra 400D e 600D la differenza in termini di resistenza è minima ed è piu' un discorso commerciale di marketing....se uno vuole fare il salto di qualità l'unico è passare ai capi in pelle, con maggiore esborso e a scapito della ventilazione d'estate giusto?!?! invece per quel che riguarda le protezioni è possibile sostituire quelle in dotazione di livello 1 con delle livello 2 compatibilmente con le dimensioni delle tasche? Grazie Alex

 
Topic: Clover RainJet o Rev'it Torque [dubbio acquisto]
Autore: Alex_750X

Risposte: 6
Inviato: 3 Lug 2018 9:35
grazie per la risposta, azz, mezzo secondo per la 500... giusto il tempo di toccare per terra ed è già a brandelli?!?! scusa la mia abissale ignoranza in materia ma non capisco allora la differenza tra una giacca tecnica ed una normale.... se la giacca mi va in pezzi in tempo 0 (parlando di cordura 500) come fa a proteggermi piu' di una giacca tradizionale? si ci sono le protezioni su spalle e gomiti per gli urti, ma se la struttura (ovvero la giacca) che tiene in posizione le protezioni va in pezzi in pochissimi istanti, nel caso rotolassi come farebbero a fare il loro lavoro?!!?? .... bho... mi sfugge qualcosa oppure ho frainteso il funzionamento delle giacce tecniche.....!?!??! grazie mille per l'aiuto... Alex

 
Topic: Clover RainJet o Rev'it Torque [dubbio acquisto]
Autore: Alex_750X

Risposte: 6
Inviato: 3 Lug 2018 8:58
Ciao a tutti, stavo cercando una giacca da usare tutto l'anno e visto che nella zona dove abito io raramente si scende sotto i 13/10° d'inverno ma in compenso si arriva ai 30 e oltre d'estate mi ero orientato verso una giacca ventilata di tipo estivo/primaverile, da abbinare eventualmente ad un trapuntino interno nelle rare occasioni in cui dovesse scendere sotto i 10°..... la mia scelta era caduta su questi due modelli : la Clover RainJet e la Rev'it Torque, molto simili come funzionalità, ma non riesco a capire quale è meglio essendo la mia prima giacca tecnica e avendo acquistato la moto da pochi mesi (prima giravo in scooter senza farmi troppi problemi) non ho idea di quali possano essere le caratteristiche da guardare... mi pare di capire che la rev'it utilizzi il poliestere 600D mentre la clover un non meglio specificato Duratek 4.... un'altra cosa che volevo sapere è se è possibile sostituire le protezioni spalle, gomiti di livello 1 con quelle di livello 2? Ciao e grazi ...

 
Topic: Honda NC/Integra tagliandi e manutenzione
Autore: Alex_750X

Risposte: 763
Inviato: 23 Giu 2018 15:07
Fatto stamane il tagliando dei 1000 : 52€ - 3,4lt olio motore Castrol 10w/30 18€ - filtro olio motore controllo generale bulloneria Controllo pressione gomme 40€ - Mano d'opera Totale : 110€ Direi che può andare bene.....o no? Adesso posso finalmente tirarla fino ai 14.000 giri di limitatore Ciao a tutti Alex

 
Topic: ATTENZIONE! Problemi serraggio viti NC
Autore: Alex_750X

Risposte: 20
Inviato: 11 Giu 2018 21:45
Ragazzi, l'ho detto... Magari anzi sicuramente ho preso il limone io... Conosco tanta gente che ha macinato km senza il benché minimo problema.... Ma di tentare nuovamente la sorte...mmmhh.. No grazie....

 
Topic: NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
Autore: Alex_750X

Risposte: 3060
Inviato: 8 Giu 2018 11:52
se hai installato la presa accendisigari originale potresti attaccarti in parallelo a quella invece che alla batteria, l'accendisigari è sotto relais e protetto da fusibile da 7.5A sufficiente per un caricabatteria in contemporanea ai faretti (che immagino possano assorbire intorno ai 3/4A essendo a LED).... in caso contrario potresti installare il KIT di cablaggio aggiuntivo (Accessory sub Harness 08A70MJLD30) e il kit relais (08A70-MGS-D30) in questa maniera avresti mi pare 3 o 4 uscite sotto relais e quindi sotto chiave per alimentare i faretti, un eventuale carica batteria ecc.... il costo dei due kit mi pare sia molto contenuto.... non dovresti superare i 30€ per entrambi.... e viene fuori un lavoro pulito e sicuro essendo componenti originali honda.... altre possibilità invece possono essere l'interporre un relais fra la batteria e la linea che alimenta i faretti, e pilotare quest'ultimo mediante un uscita sottochiave presente nel quadro fusibili.... soluzione artigianale, ma f ...

 
Topic: ATTENZIONE! Problemi serraggio viti NC
Autore: Alex_750X

Risposte: 20
Inviato: 7 Giu 2018 23:15
Io da un drink 200i DD del 2007 che dopo aver rifatto : quadro strumenti, pulizia bimestrale gruppo variatore (altrimenti diventava come un cavallo imbizzarrito ad ogni partenza), pistone, centralina elettronica, raschia olio forcella, che in pratica con il costo delle riparazioni ce ne compravo quasi un altro... Ogni volta che pioveva era la sagra del vuoto... Ogni volta che lo prendevo era una scommessa a dove mi avrebbe lasciato a piedi.... Per il resto quando era fermo e spento non mi ha mai dato problemi.. Kymco ? no grazie... Piuttosto a piedi... Ovviamente mia personale esperienza con un modello magari sfigato come ce ne sono in tutte le marche....

 
Topic: ATTENZIONE! Problemi serraggio viti NC
Autore: Alex_750X

Risposte: 20
Inviato: 7 Giu 2018 23:03
Sisi... sicuramente fanno parte di una checklist... E ai vari tagliandi vengono verificate le coppie come da manuale...lo facevano al cadavere del mio vecchio Kymco a maggior ragione con questa.... Ciao Alex

 
Topic: ATTENZIONE! Problemi serraggio viti NC
Autore: Alex_750X

Risposte: 20
Inviato: 7 Giu 2018 22:54
Per la piastra serra manubrio ti confermo che anche la mia aveva in tiro solo i bulloni superiori (quelli contrassegnati con un tratto di pennarello bianco) una volta mollati quei due gli altri sono venuti via con le dita..... Però penso possa esserci una spiegazione... Nel manuale di servizio viene indicata la sequenza di serraggio e relative coppie di forza... La sequenza prevede che i due bulloni del lato superiore vengano stretti fino al raggiungimento della coppia, questo implica che la piastra superiore vada a contatto con quella inferiore... Quando si vanno a tirare i bulloni del lato inferiore la coppia verrà raggiunta prima che la piastra superiore vada a contatto con quella inferiore poiché la circonferenza descritta dalle due semi piastre è inferiore alla circonferenza del manubrio..(non so se sono riuscito a farmi capire)... Bene.. Detto ciò vediamo cosa succede quando smontiamo, noi andiamo a mollare i bulloni del lato superiore (almeno io ho cominciato da que ...

 
Topic: Manubrio Honda nc 750x [riser per avvicinarlo]
Autore: Alex_750X

Risposte: 170
Inviato: 7 Giu 2018 22:35
Sono contento di esserti stato utile Pascar Ciao Alex

 
Topic: Manubrio Honda nc 750x [riser per avvicinarlo]
Autore: Alex_750X

Risposte: 170
Inviato: 3 Giu 2018 21:25
Aggiornamento: dopo aver installato i riser che alzano di 30 e arretrano di 20 con il manubrio tutto girato sia verso destra che verso sinistra lo sportello del finto serbatoio tocca il manubrio.. basta scostare di poco il manubrio e si risolve.... Ciao Alex

 
Topic: Manubrio Honda nc 750x [riser per avvicinarlo]
Autore: Alex_750X

Risposte: 170
Inviato: 2 Giu 2018 19:33
Ciao Alex Ho notato che dopo aver montato i riser il cavo della frizione tira un po'. Da dove l'hai staccato per farlo passare vicino al serbatoio? Da sopra o da sotto? Ciao Pascar, anche a me tirava e parecchio... Per variare il giro del cavo senza smontare la leva della frizione per far uscire la testa del medesimo ho fatto così : 1 - allentato completamente il controdado e dado di regolazione tiro cavetto vicino alla leva della frizione 2 - sganciato il lato del cavetto dalla parte del blocco motore 3 - sganciato infine anche dal lato della leva Il manuale d'officina invece fa fare l'esatto contrario in quanto fa smontare la leva della frizione (solo la parte colore alluminio) in modo da facilitare lo sgancio della testa del cavo e quindi poterlo sganciare dal leveraggio lato motore... Se hai bisogno di qualsiasi altra info chiedi pure... Ciao Alex

 
Topic: Manubrio Honda nc 750x [riser per avvicinarlo]
Autore: Alex_750X

Risposte: 170
Inviato: 2 Giu 2018 12:18
Alla fine me li sono montati io... ho dovuto far fare un giro diverso al cavo della frizione, sfilato il gommino ferma tubo del freno anteriore, sfilati i cavi di connessione dei bloccheti e spostato verso il centro (piu' per ergonomia che per reale necessità di lunghezza cavi) le leve della frizione e del freno... e già che c'ero mi sono stampato due tappi per rifinire le brugole a vista dei riser.... ecco alcune foto... Passaggio cavo frizione Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Montaggio ultimato Link a pagina di Motoclub Tingavert Tappi stampati montati Link a pagina di Motoclub Tingavert ciao a tutti Alex

 
Topic: Honda NC 750 X cosa vi piace e cosa non vi piace
Autore: Alex_750X

Risposte: 217
Inviato: 30 Mag 2018 10:59
Provengo da 15 anni scooter e da una manciata di mesi sono passato alla 750x manuale... pensavo di avere difficoltà con la frizione e invece no, è stato molto semplice.... cosa mi piace : coppia corposa ai bassi regimi che ti consente di riprendere in 2°/3° da 1500giri... facilità di guida per via del baricentro spostato verso il basso vano porta casco (non enorme ma utilissimo) consumi cosa non mi piace in ordine di importanza : sella dura/scomoda (se la gioca con quella della mia mtb) pulsante frecce e clacson invertiti... mentre con le frecce ti abitui... con il clacson la posizione è innaturale sospensioni un pelo dure (magari con il tempo migliorano.. come il vino ) peso, forse potevano farla un goccio piu' leggera da verificare : efficacia faro led confort ad andature autostradali

 
Topic: Manubrio Honda nc 750x [riser per avvicinarlo]
Autore: Alex_750X

Risposte: 170
Inviato: 30 Mag 2018 10:18
sperando di non violare qualche regola del forum volevo segnalarvi questi riser che ho acquistato su ebay Link a pagina di Ebay.it il prezzo è buono e ci hanno messo 24h ad arrivare, un record tenendo conto della provenienza extra UE!! di primo impatto sembrano di buona/ottima fattura, magari un po' semplici nel design e con pochi fronzoli (niente tappini, scritte al laser ecc) ma apparentemente realizzati mediante CNC (si vedono in contro luce i vari passaggi lasciati sull'alluminio dalla fresa), la posizione di guida cambia, l'alzo è di 30mm e l'arretramento di 20mm, nel mio caso la seduta per avere le braccia non tese passa dalla punta della sella al centro della sella, e sono alto 1.80 (si vede che ho le braccia corte.. ) l'unico problema è come molti hanno segnalato nell'intraprendere il montaggio dei riser è la lunghezza dei cavi.... quelli dei blocchetti basta l ...

 
Topic: Topic di presentazione utenti della Liguria
Autore: Alex_750X

Risposte: 2051
Inviato: 30 Mag 2018 10:06
Ciao a tutti.... mi chiamo Alessandro, sono di Diano Marina e felice possessore da poco piu' di 3 mesi di una NC750X ABS MY2016 (no dct) Bianca ... un salutone....

 
Topic: Lista dei caschi che entrano nel vano portaoggetti NC700
Autore: Alex_750X

Risposte: 173
Inviato: 21 Apr 2018 17:24
Ehm... Pure io lo uso per i documenti.. è molto comodo... Ciao a tutti Alex

 
Topic: Lista dei caschi che entrano nel vano portaoggetti NC700
Autore: Alex_750X

Risposte: 173
Inviato: 18 Apr 2018 15:59
HJC IS-MAX II Taglia S56 entra "al pelo", il pulsante di sblocco della visiera parasole e del flusso d'aria toccano nella guarnizione, quindi entrata ed uscita dal vano non proprio agevole.. ma si fa.... Link a pagina di Motoclub Tingavert Ciao Alex

 
Topic: Topic di presentazione utenti della Liguria
Autore: Alex_750X

Risposte: 2051
Inviato: 18 Apr 2018 15:53
un caloroso saluti da diano marina da un neo possessore di NC750X liscia... (senza dct)...... Alex

 
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