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Manubrio Honda nc 750x [riser per avvicinarlo]
15975652
15975652 Inviato: 2 Giu 2018 19:33
 

pascar1973 ha scritto:
Ciao Alex

Ho notato che dopo aver montato i riser il cavo della frizione tira un po'.

Da dove l'hai staccato per farlo passare vicino al serbatoio? Da sopra o da sotto?


Ciao Pascar, anche a me tirava e parecchio... Per variare il giro del cavo senza smontare la leva della frizione per far uscire la testa del medesimo ho fatto così :

1 - allentato completamente il controdado e dado di regolazione tiro cavetto vicino alla leva della frizione
2 - sganciato il lato del cavetto dalla parte del blocco motore
3 - sganciato infine anche dal lato della leva

Il manuale d'officina invece fa fare l'esatto contrario in quanto fa smontare la leva della frizione (solo la parte colore alluminio) in modo da facilitare lo sgancio della testa del cavo e quindi poterlo sganciare dal leveraggio lato motore...

Se hai bisogno di qualsiasi altra info chiedi pure...

Ciao
Alex
 
15975869
15975869 Inviato: 3 Giu 2018 21:25
 

Aggiornamento: dopo aver installato i riser che alzano di 30 e arretrano di 20 con il manubrio tutto girato sia verso destra che verso sinistra lo sportello del finto serbatoio tocca il manubrio.. basta scostare di poco il manubrio e si risolve....
Ciao
Alex
 
15976651
15976651 Inviato: 5 Giu 2018 23:08
 

Alex_750X ha scritto:
Aggiornamento: dopo aver installato i riser che alzano di 30 e arretrano di 20 con il manubrio tutto girato sia verso destra che verso sinistra lo sportello del finto serbatoio tocca il manubrio.. basta scostare di poco il manubrio e si risolve....
Ciao
Alex



ma secondo voi, e' un vantaggio per tutti i possessori oppure chi come me e' alto 1.90 non ha nessun vantaggio?
 
15976659
15976659 Inviato: 5 Giu 2018 23:34
 

fario60 ha scritto:
ma secondo voi, e' un vantaggio per tutti i possessori oppure chi come me e' alto 1.90 non ha nessun vantaggio?


Io sono 181 e prima di installarli anche solo dopo meno di un'ora mi si informicolivano le mani specialmente la destra.
Per me sono stati fondamentali. Prova a sentire quelli più alti come si sono trovati. Certo che poi influisce anche la lunghezza delle braccia e del torace. E soprattutto ...tu che problemi avverti? Perché comunque costano circa 80 euro e se non ha specifiche necessità...
 
15977235
15977235 Inviato: 7 Giu 2018 12:06
 

Ho fatto passare il cavo frizione come indicato da Alex_750x e ora il tiraggio è corretto.
Sebbene ho proferito smontare la leva della frizione per estrarre il cavo. Il tutto ha richiesto 15 minuti.
Grazie per la dritta Alex! icon_smile.gif
 
15977433
15977433 Inviato: 7 Giu 2018 22:35
 



Sono contento di esserti stato utile Pascar icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Ciao
Alex
 
15991703
15991703 Inviato: 19 Lug 2018 22:23
 

LukeM ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Secondo me per migliorare la posizione del manubrio, basta poco: tipo le prolunghe SW-MOTECH (lo alzano e lo avvicinano di due o tre cm al guidatore)

PS
Comunque siamo sul "centone"...

mi puoi mandare il link interessano anche a me
 
15991714
15991714 Inviato: 19 Lug 2018 22:50
 
 
15993809
15993809 Inviato: 25 Lug 2018 20:50
 

Si li ho presi anche io ma non c'è verso di allungare i cavi,la mia nc è una dct abs del 2018,non credo che abbiano messo cavi piu corti sulle ultime icon_rolleyes.gif almeno spero di no.
Il fatto è che non riesco a capire dove smuovere i cavi per poterli allungare,sarà l'età,ma alla fine ho rimesso in origine il tutto,spero nel frattempo di riuscire a capire come fare.
Ma voi avete smontato qualche plastica per poterci arrivare?
Sono in rodaggio ma ho gia mal di spalle DEVO riuscire a farlo anche io.
Ciao nè e buoni chilometri a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15994902
15994902 Inviato: 29 Lug 2018 0:41
 

acavallo54 ha scritto:
Si li ho presi anche io ma non c'è verso di allungare i cavi,la mia nc è una dct abs del 2018,non credo che abbiano messo cavi piu corti sulle ultime icon_rolleyes.gif almeno spero di no.
Il fatto è che non riesco a capire dove smuovere i cavi per poterli allungare,sarà l'età,ma alla fine ho rimesso in origine il tutto,spero nel frattempo di riuscire a capire come fare.
Ma voi avete smontato qualche plastica per poterci arrivare?
Sono in rodaggio ma ho gia mal di spalle DEVO riuscire a farlo anche io.
Ciao nè e buoni chilometri a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ho fatto fare il montaggio al meccanico, però da quel che ho capito c'è da sganciare un cavo (ora non mi.ricordo.quale ma dovrebbe essere il freno.forse) da una fascetta. Non si deve sganciare nessuna plastica, si elimina solo la placca con il marchio honda ovviamente.
 
15995003
15995003 Inviato: 29 Lug 2018 16:12
 

Ciao betto ho letto anche il vecchio post,dove si parlava di sganciare il cavo freno attaccato sotto la piastra ruota anteriore ma è una derivazione,oggi ho guardato nelle parti intime di nerina e il cavo freno ant. passa sotto il canotto dove è agganciato al trave poi è attaccato a un tubo metallo e va sotto la piastra.
Insomma alla fine non ci capisco niente eusa_wall.gif forse sulla serie 2018 hanno modificato il giro cavi,ma la butto li,in effetti per capire dovrei vedere il lavoro fatto dal vero,a costo di fermare per strada tutte le nc750c dct abs 2018 0509_mitra.gif .
perciò se per caso nei dintorni di milano vedete qualcuno che vi segue.bè sono io 0509_doppio_ok.gif .
Ciao betto e grazie,ora scendo ancora a guardare.
Ciao nè
 
15995007
15995007 Inviato: 29 Lug 2018 16:25
 

acavallo54 ha scritto:
Ciao betto ho letto anche il vecchio post,dove si parlava di sganciare il cavo freno attaccato sotto la piastra ruota anteriore ma è una derivazione,oggi ho guardato nelle parti intime di nerina e il cavo freno ant. passa sotto il canotto dove è agganciato al trave poi è attaccato a un tubo metallo e va sotto la piastra.
Insomma alla fine non ci capisco niente eusa_wall.gif forse sulla serie 2018 hanno modificato il giro cavi,ma la butto li,in effetti per capire dovrei vedere il lavoro fatto dal vero,a costo di fermare per strada tutte le nc750c dct abs 2018 0509_mitra.gif .
perciò se per caso nei dintorni di milano vedete qualcuno che vi segue.bè sono io 0509_doppio_ok.gif .
Ciao betto e grazie,ora scendo ancora a guardare.
Ciao nè


Di nulla. Hai bisogno che ti faccia una foto ? La mia è del 2017.
 
15995046
15995046 Inviato: 29 Lug 2018 20:55
 

be non sarebbe male,se riesci a farla potrei capire di piu se non altro,non essendoci differenze dovrei capire dove intervenire.
Grazie Betto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15995048
15995048 Inviato: 29 Lug 2018 21:12
 

acavallo54 ha scritto:
be non sarebbe male,se riesci a farla potrei capire di piu se non altro,non essendoci differenze dovrei capire dove intervenire.
Grazie Betto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Domani te le faccio. Buona strada.
 
15995883
15995883 Inviato: 1 Ago 2018 13:27
 

acavallo54 ha scritto:
be non sarebbe male,se riesci a farla potrei capire di piu se non altro,non essendoci differenze dovrei capire dove intervenire.
Grazie Betto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15995886
15995886 Inviato: 1 Ago 2018 13:33
 
 
15995888
15995888 Inviato: 1 Ago 2018 13:34
 

Non so se si riesce a capire qualcosa...
 
15996091
15996091 Inviato: 2 Ago 2018 9:14
 

Purtroppo no,il problema è sotto per capire dove si puo passare o allungare,ma grazie per averci provato Betto.
Sono testardo e male che vada smonto tutte le plastiche per capire e lavorare meglio,resisto fino al freddo,poi quando fermo nerina....ghe salti adoss e modifico.
Ciao Betto grazie comunque doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15996094
15996094 Inviato: 2 Ago 2018 9:35
 

Ciao, ti dico la mia magari ti puo' essere utile....
quando ho installato i riser i problemi che ho incontrato sono stati 2 :

Tubo freno anteriore (giravi ma rimaneva troppo teso per i miei gusti)
Cavo Frizione (giravi il volante e tirava la frizione)

per il primo problema, ovvero il tubo freno anteriore io ho dovuto sganciarlo dalla U metallica che lo tiene ancorato al cannotto dello sterzo, dapprima togliendolo proprio da questa C metallica, poi rimettondocelo ma in posizione piu' bassa in modo che il gommino di tenuta presente sul tubo freni rimanga sopra la C metallica (sto andando a memoria, in pausa pranzo se mi ricordo ti ci guardo meglio e ci faccio un paio di foto) e per essere piu' tranquillo ho spostato la leva del freno un poco piu' verso il centro manubrio in modo da avere un po piu' di ricchezza del tubo stesso, altro non puoi fare in quanto poco sotto viene giuntato con una tubatura metallica che presumo vada alla pompa dell'abs...

mentre per il cavo frizione, il problema di tiro era moooolto marcato, tanto che girando il manubrio si tirava la frizione.... ho dovuto sganciare il cavetto dalla leva motore e dalla leva freno e farlo passare sopra il cannotto dello sterzo per poi infilarsi a dx dello stesso e scendere verso la leva motore....
anche in questo caso ho spostato la leva della frizione leggermente verso il centro manubrio....

Ciao
Alex
 
15996106
15996106 Inviato: 2 Ago 2018 10:30
 

Ho fatto anch'io le stesse operazioni di Alex, ogni problema risolto.

Io ho la versione col cambio tradizionale, ma la DCT non è senza leva frizione? O sbaglio?
 
15996108
15996108 Inviato: 2 Ago 2018 10:43
 

Ciao Pascar... mi ero perso che acavallo54 avesse il modello DCT.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

acavallo54 ignora la parte relativa alla frizione... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Ciao
Alex
 
15996710
15996710 Inviato: 4 Ago 2018 17:05
 

rotfl.gif rotfl.gif che storditi,è vero ho la dct e comunque il vostro aiuto è stato utile,ora ho capito e appena cala il caldo ci provo,il mio garage è peggio di un forno a microonde.
Grazie alex grazie pascar, questo forum è davvero grande. 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16000359
16000359 Inviato: 18 Ago 2018 17:57
 

[ quote="whypic"#15873810]Ho appena montato quelli della SWTech. fra l´altro fatti molto bene.
Montati da solo in 15 minuti. Ho la versione DTC 2016 e non c´é nessun problema con i cavi!
Provata in cittá e si guida molto piú comodi e rilassati, una modifica secondo me obbligatoria.
Inoltre si elimina la plachetta con la scritta honda dove personalmente si impigliavano sempre le chiavi...

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert li ho montati oggi ma ho dovuto spostare il serbatoio dell olio freni se no il cavo non arrivava la mia è una nc 750 x 2017
 
16087878
16087878 Inviato: 6 Lug 2019 23:24
 
 
16088513
16088513 Inviato: 9 Lug 2019 11:44
 

Gweeido ha scritto:
Qualcuno ha provato questi riser?


Mi sembrano troppo inclinati...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16088599
16088599 Inviato: 9 Lug 2019 16:19
 

in effetti... non decentra troppo l'asse di sterzo?
 
16152101
16152101 Inviato: 30 Apr 2020 17:15
 

Rispolvero l'argomento: in occasione di questo fermo forzato sto mettendo mano alla mia NC750x cercando di migliorare i suoi lati "negativi", o meglio, meno positivi...
Uno di questi sono i riser. Ho letto tutta la chat e trovo quelli di SW-Motech molto belli ma forse troppo "spinti". Ho quindi deciso per i LSL Riseup moto: Link a pagina di Louis-moto.it

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ne fanno 2 versioni. Io ho scelto quelli con alzo 25mm e arretramento di 16mm.
Altra caratteristica positiva (in comune con i SW-Motech è che viene messo a nudo il manubrio (la piastra originale non serve più) e così si crea ulteriore spazio per attaccare qualche altro accessorio.
Appena li monto ( e li provo..) vi posto le mie impressioni icon_wink.gif
 
16166588
16166588 Inviato: 26 Giu 2020 21:44
 

Buonasera,
per me che sono 1.86mt braccia lunghe, consigliate l’aggiunta di riser?
Migliorano la guida ?
Sono in procinto di far sistemare la sella per alzarla di un paio di centimentri e renderla piu comoda.
Un collega mi ha consigliato anche i riser, peró leggo tra i vari forum che servono piu a chi ha braccia corte e ha le braccia tese.
Pensate che si migliori anche nel mio caso? Per lunghe percorrenze giova? In caso sono questi che posto di seguito?

Link a pagina di Bikerfactory.it
 
16166811
16166811 Inviato: 28 Giu 2020 9:40
 

Riser come questi

Link a pagina di Ebay.it

si possono montare in modo che, oltre ad alzare il manubrio, possano avvicinarlo o, ruotandoli di 180°, allontanarlo dal pilota.
 
16166812
16166812 Inviato: 28 Giu 2020 9:52
 

Idonei alla nc750x 2020?
Per quanto riguarda il mio fisico, consigli comunque il montaggio?
 
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