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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Topic Generale sulla rottura del cannotto
814480
814480 Inviato: 4 Nov 2006 10:17
 

SKYPEACER ha scritto:
shine ha scritto:

Ci sono 2 strade da percorrere + o - legittime e legali.
La prima è quella di citare legalmente la suzuki per i danni causati alla propria persona nonchè al proprio mezzo a causa del cedimento strutturale del telaio.
Seconda strada (che personalmente non condivido ma sai come vanno certe cose) trova qualcuno che ti fa na bella lettera, gonfi il tutto come meglio puoi, tiri fuori 2500 € li dividi con l'amico e ti aggiusti la moto.
In bocca al lupo

Perché arrendersi se si è nel giusto e passare al torto perché davanti ai potenti non si può nulla e si deve abbassare la testa?? 0510_regolamento.gif eusa_naughty.gif
Sempre le vie legali, altrimenti ingrossiamo solo le file degli imbrogli anche se nel tuo caso hai 10000 volte ragione e per poco non ci rimettevi di più della moto! Fagliela PAGARE!!
Forza che ce la puoi fare, te lo dice uno che a Napoli combatte tutti i giorni...


Attenzione, nn ho incitato nessuno ad abbassare la testa contro i "potenti" anzi!!!
Ho solo espresso la mia convinzione, che mi fa pensare quanto possa essere risolvibile la cosa, muovendosi per tempo e con convinzione.
Anch'io combatto ogni giorno e appunto ho visto la cosa + semplice di quanto in molti nn stessero facendo. E infatti con felicità leggo di un importante interessamento della suzuki, che a mio modesto parere non avrebbe sicuramente potuto trascurare.
Ciao

Ultima modifica di shine il 4 Nov 2006 18:03, modificato 1 volta in totale
 
814740
814740 Inviato: 4 Nov 2006 11:53
Oggetto: n° verde Suzuki.
 

Come volevasi dimostrare il n° verde ha sempre gli operatori tutti occupati icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif e nonostante che abbia lasciato il numero di telefono per essere richiamato ( almeno 4 volte !! ) icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
non si è sentito nessuno icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif .
Bel servizio !!!!!
 
816445
816445 Inviato: 4 Nov 2006 20:02
 

La settimana scorsa scendevo dal Passo San Marco verso Morbegno assieme ad altri 2 GSRisti e ad una curva ho ritardato il momento in cui frenare: ho impattato con la spalla della ruota anteriore e col manubrio su un muro di cemento armato, io non sono caduto e non mi son fatto niente, ma mi è venuto subito in mente di guardare il canotto dello sterzo per eventuali cricche. La moto sta bene, è dritta di telaio e forcelle, frena bene ecc.
Non mi stancherò mai di ripeterlo: le cadute non sono mai una uguale all'altra.
E poi nessuno di voi ha mai visto moto in cui si criccano i telai in quel punto? Da quanto mi risulta, il canotto di sterzo è sempre stato un punto critico anche per banali cadute o scivolate.
 
816488
816488 Inviato: 4 Nov 2006 20:13
Oggetto: Telaio...
 

Ragazzi c'è poco da dire alla fine, la rottura del telaio non ha scuse, ne' di paracarena, nè di urti a 40 o 50 km/h.
Il telaio e' la struttura della moto ed il cedimento di questo puo' essere giustificato solo da eventi eccezionali, qui siamo a discutere su cause banali. Un mio amico ha beccato in pieno una mercedes, si e' salvato grazie al fatto che lui non ha toccato nulla, nell'impatto ha saltato la macchina e poi ha continuato scivolando, ma questa e' un'altra storia. La moto e' ovviamente distrutta, tutta, tranne il telaio, totalmente integro.
Ho voluto dire la mia, anche se non posseggo una Suzuki perche' comunque sono appassionato di moto e la GSR la trovo, al momento, la piu' bella, nel suo stile, che al momento si possa trovare in commercio.
Spero che il fatto di possedere un'Honda non faccia che il messaggio venga moderato.
Insistete sulle riviste specializzate, ovunque, anche a mimanda rai tre se serve, leggevo prima il commento Kawasaki, è una cosa molto offensiva quella che hanno detto, noi dei forum siamo quelli che guidiamo le loro moto, quelli che le paghiamo e sempre noi, affidiamo, troppo spesso, la nostra vita a queste benedette/maledette 2 ruote.
Non fermatevi, fate sentire la vostra voce, anche da Hondista sono con voi.

Grazie a chi ha letto fino in fondo.

Rhost
VFR V-TEC
 
817102
817102 Inviato: 5 Nov 2006 0:37
 

icon_eek.gif ...ho letto solo adesso quello che è successo.....il ragazzo, è bene che vada a ringraziare il suo Santo protettore.

doppio_lamp_naked.gif
 
817841
817841 Inviato: 5 Nov 2006 12:25
Oggetto: Re: n° verde Suzuki.
 

[quote="robygsr"]Come volevasi dimostrare il n° verde ha sempre gli operatori tutti occupati icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif e nonostante che abbia lasciato il numero di telefono per essere richiamato ( almeno 4 volte !! ) icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
non si è sentito nessuno icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif .
Bel servizio !!!!![/quote

Per quanto riguarda il servizio clienti dovresti chiamare non con il numero verde, ma con prefisso 01, ad ogni modo ho chiamato anch'io per altre questioni e posso dirti che su cose serie. ti rimandano sempre dal conce, fanno orecchie da mercante, anche perchè ammettono di non sapere proprio un c***o!Altro che servizio, questo si chiama diservizio e presa in giro icon_evil.gif
 
819740
819740 Inviato: 5 Nov 2006 20:18
 

fronzoli ha scritto:
gio1960 ha scritto:
Io propongo all'Amico di contattare un avvocato specializzato, pagandolo in percentuale all'americana (penso sia ammesso, così mi è andata l'unica volta che ne ho avuto necessità).
Però resta il fatto che a chi capita è solo di fronte ad un colosso di azienda, cavolo con tutte le associazioni di consumatori non c'è nessuno che ci aiuti? icon_rolleyes.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif


Ehm.. no all'americana non si può proprio (è addirittura vietato icon_biggrin.gif)...
Cmq vi riporto la mia esperienza di una banale scivolata (a qlk km/h in più)... Ho fatto danni per 2.000 euro ma il telaio non ha presentato cedimenti di nessun tipo (altri 3.000 km percorsi dopo l'incidente con annesso turno in pista)... La moto va benissimo (sgratt sgratt)... Dalle foto pubblicate si evince come il fanale abbia subito danni lievi (graffi...scusatemi se sbaglio)....ritengo quindi che "potenzialmente" a causare la rottura del cannotto di sterzo possa essere stata la pressione esercitata dal manubrio (potrebbe essersi impuntato piuttosto che scivolato sull'asfalto).... Questa non vuol essere la giustificazione della rottura ma solo l'esposizione di una esperienza personale che potrebbe aiutare a dormire sonni tranquilli ai possessori della GSR... (Ps. Tra i vari danni subiti dalla mia annovero in particolare il piegamento di entrambi gli steli all'anteriore + fodero forcella Dx + radiatore)...E ringrazio pr questo l'idiota che mi ha fatto cadere (e la cui assicurazione mi ha ripagato i danni!!!!)



ciao non so chi tu sia ma chi piu di me sa in che condizioni è la moto io ti dico che i danni erano lievi e se c'è una cosa che non ha toccato il suolo è proprio il fanale praticamente si è rotta: la pedalina del cambio , a grattato il carter del motore quella vicino alla leva del cambio .si è piegato leggermente il manubrio , a grattato la leva della frizione , a grattato un po lo specchietto sx. e ci sono dei piccoli graffi sulla freccia sx e sul telaio nella zona piu esposta e se dico piccoli vuol dire piccoli.
 
819796
819796 Inviato: 5 Nov 2006 20:31
 

Joec ha scritto:
La settimana scorsa scendevo dal Passo San Marco verso Morbegno assieme ad altri 2 GSRisti e ad una curva ho ritardato il momento in cui frenare: ho impattato con la spalla della ruota anteriore e col manubrio su un muro di cemento armato, io non sono caduto e non mi son fatto niente, ma mi è venuto subito in mente di guardare il canotto dello sterzo per eventuali cricche. La moto sta bene, è dritta di telaio e forcelle, frena bene ecc.
Non mi stancherò mai di ripeterlo: le cadute non sono mai una uguale all'altra.
E poi nessuno di voi ha mai visto moto in cui si criccano i telai in quel punto? Da quanto mi risulta, il canotto di sterzo è sempre stato un punto critico anche per banali cadute o scivolate.


un canotto di sterzo per una banale caduta non si deve rompere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
819845
819845 Inviato: 5 Nov 2006 20:37
 

dampyr ha scritto:
PietroGSR ha scritto:
la rottura del cannotto di sterzo può essere dovuta anke al fatto ke il proprietario dll moto sollecitava troppo l'anteriore impennando oppure prendendo buche ad alte velocità e non avendo molta cura della moto.. nn metto in dubbio ke possa essere anke un difetto di fabbrica ma a qnt pare nn ci sn le basi x affermare ke sia un difetto di fabrica come invece lo è x la kawa er6 in qnt x la kawa ci sono molte unità cn il problema del telaio rotto.


Purtroppo non ho mai potuto alzare l'anteriore della moto, aveva solo 445 km quando mi hanno steso, non avevo mai superato i 7000 in sesta e i 4000 in prima icon_sad.gif .
Il mio problema è diverso da quello di Claudio, in quanto io ho avuto un contatto con un altro veicolo, mentre a lui è successo senza nessun contatto.
Quasi tutti i meccanici mi hanno detto che è quasi impossibile che il telaio si rompa a 40 km/h ache se vai contro un'autovettura, però alcuni mi hanno detto che essendo l'impatto avvenuto senza che io potessi frenare (la icon_evil.gif "S.....A" icon_evil.gif usciva da dietro una siepe anche se aveva il rosso) e quindi in accellerazione, può darsi che il momento torcente che ha ricevuto il telaio all'altezza del canotto possa essere tale da determinare il cedimento dello stesso (poco probabile, ma non impossibile).
A chi chiedeva se nel punto di cedimento la crepa fosse liscia, cosa che giustificherebbe la presenza di cricche, devo comunicare che il telaio a prima vista nei punti di cedimento non è liscio.

Cmq, credo di vendere la moto, e aggiungendo questi ai soldi dell'assicurazione comprarne un'altra. Se la SUZUKI non dovesse prendere una posizione entro la data in cui dovrò effettuare la scelta, credo che cambierò la mia scelta, che ricadrà o sulla nuova Hornet oppure sulla Z1000.

P.S.
Sulla mia GSR avevo riscontrato dopo 100 km un rumore proveniente dall'anteriore che si manifestava tra i 40 e gli 80 km/h. Portato dal concessionario questo mi ha risposto che dipendeva dal pneumatico anterioriore e che avremmo risolto il problema durante il primo tagliando, purtroppo non l'ho potuto effettuare. Chissà se quel rumore dipendesse dal telaio che non funzionava perfettamente?
Non lo saprò mai.


le nostre sono due storie completamente diverse
 
820800
820800 Inviato: 5 Nov 2006 23:50
 

Volevo chiedere ai due amici del forum, vittime della rottura del telaio, se vogliono scambiarsi i nr. di telaio, magari in privato. grazie
 
821257
821257 Inviato: 6 Nov 2006 9:59
 

Claby ha scritto:
ciao non so chi tu sia ma chi piu di me sa in che condizioni è la moto io ti dico che i danni erano lievi e se c'è una cosa che non ha toccato il suolo è proprio il fanale praticamente si è rotta: la pedalina del cambio , a grattato il carter del motore quella vicino alla leva del cambio .si è piegato leggermente il manubrio , a grattato la leva della frizione , a grattato un po lo specchietto sx. e ci sono dei piccoli graffi sulla freccia sx e sul telaio nella zona piu esposta e se dico piccoli vuol dire piccoli.


????????? Ho solo riportato la MIA esperienza personale!!!!

HO solo detto che mi sembra che il fanale si sia graffiato (le foto son quelle che sono!!!)....

Ho solo detto che magari il manubrio ha fatto perno ....

Ho capito che la tua GSRRINA non ha avuto grossi danni nè tantomeno cerco di screditare la tua teoria ho solo detto che la MIA esperienza con danni ben + importanti non ha comunque inficiato il mezzo... Penso che la stessa cosa la volesse dire JOEC....

Però se vogliamo dimostrare che il telaio non è solido diciamo pure che anche noi siamo caduti per qualche cedimento, attualmente non ancora manifesto, del telaio!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
823785
823785 Inviato: 6 Nov 2006 20:28
 

Quello che è successo sicuramente è allarmante, ma non sappiamo se e quanti casi si sono verificati su altre moto.

Inoltre stiamo parlando di telaio in alluminio, quindi non dobbiamo confonderlo con quello in acciaio.

Di casi di rotture del telaio in alluminio se ne trovano in tutte le case costruttrici.

Sia alla Honda, sia alla Suzuki, sia alla Kawasaki che in tutte le altre.

Con un telaio in alluminio, basta toccare il muro a 30Km/h o poco più senza frenare, per spezzare il cannotto di sterzo.

E' successo ad un tizio di mia conoscenza con un CBR 929.

Se n'è parlato anche nella sezione Kawasaki (ricordando il famoso post sul telaio crepato al centro del longherone in una Kawasaki ZX10R 04), ma molti non sanno che sono molto più frequenti le rotture degli attacchi del motore sulla stessa moto.

Ci sono post su internet che fanno vedere GSXR più o meno spezzate a metà.

I telai in alluminio sono molto più rigidi e performanti dei telai in acciaio, ma anche in questo caso c'è il rovescio della medaglia.

Soprattutto in un'ottima di alleggerimento dei pesi.

In ogni caso, il pezzo malfunzionante (che sia esso telaio, o biella o quello che si vuole) può trovarsi in qualsiasi moto.

Per questo motivo è necessario intervenire e muoversi bene per avere la sostituzione (possibilmente della moto intera).

Poi sarà la Suzuki stessa mediante test dinamici o statici a valutare se sarà necessaria una campagna richiami.

Io consiglio al proprietario della moto di minacciare la pubblicazione in qualsiasi giornale esistente sulla terra, se non verrà attuato un comportamento serio.
 
824262
824262 Inviato: 6 Nov 2006 21:43
 

Finalmente un post equilibrato e corretto !
E' inutile fomentare polemiche e istillare dubbi anche a chi non ha avuto nessun problema ed è soddisfatissimo della propria moto .
Sicuramente Suzuki interverrà per verificare se , sugli esemplari interessati , ci sono dei difetti strutturali sul telaio in alluminio nel punto di rottura ( cosa che io non penso ) .
 
829289
829289 Inviato: 8 Nov 2006 9:59
 

Saluti a tutti, ho ordinato da pochi giorni una GSR 600 e quindi sono interessato al problema. Se possibile vorrei essere tenuto aggiornato sulla risposta di Suzuki in merito al problema.

Ciao e grazie icon_question.gif
 
829368
829368 Inviato: 8 Nov 2006 10:34
 

ziglio ha scritto:
Saluti a tutti, ho ordinato da pochi giorni una GSR 600 e quindi sono interessato al problema. Se possibile vorrei essere tenuto aggiornato sulla risposta di Suzuki in merito al problema.

Ciao e grazie icon_question.gif


0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif ...scherzo.
Siamo tutti interessati. Anch'io, avendo scritto direttamente a Suzuki, in quanto allarmato dalla cosa, per capire cosa mi possono dire sul problema, attendo risposte che naturalmente metterò a disposizione di tutti.
A proposito: ti sei censito ??? 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
829681
829681 Inviato: 8 Nov 2006 12:32
 

roscoe ha scritto:
Finalmente un post equilibrato e corretto !
E' inutile fomentare polemiche e istillare dubbi anche a chi non ha avuto nessun problema ed è soddisfatissimo della propria moto .
Sicuramente Suzuki interverrà per verificare se , sugli esemplari interessati , ci sono dei difetti strutturali sul telaio in alluminio nel punto di rottura


D'ACCORDISSIMO, ALLA GRANDE!!!

roscoe ha scritto:
( cosa che io non penso ) .


nella tua vita non è mai capitato di acquistare una cosa con difetto di fabbrica?

non ho altro da aggiungere, oggi contatto un legale perché NON HO AVUTO RISPOSTE NE' POSITIVE NE' NEGATIVE DALL'ASSISTENZA, PROPRIO NON NE HO AVUTE!!! ...serietà? mah, ai posteri l'ardua sentenza
 
829727
829727 Inviato: 8 Nov 2006 12:45
 

STICA (scusate l'espressione)... vi invito a leggere URGENTEMENTE Link a pagina di Gsritalia.it l'intervento di Skywalker.... CREPA sul telaio SENZA CADUTE di nessun GENERE...

Come membro di entrambe le comunità invito i responsabili del sito "Ting'Avert" a fare una comunicazione ufficiale alla SUZUKI in merito ad un problema che può valere delle VITE!!!!


Ps. Ho moglie e figlio!!!!
 
829813
829813 Inviato: 8 Nov 2006 13:13
Oggetto: E´ successo anche ad un mio amico
 

Salve gente,

non uguale, ma altrettanto preoccupante, rottura del telaio ad un GSX750R del 06.

E' scivolato mentre andava a circa 50 km/h, la moto si è appoggiata dul lato dx e.. TADAAAAAAAAAA'

la moto era divisa a metà!

Vi allego 2 link dove vedere su youtube come è ridotta la moto:

Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com

e un pò di foto fatte col cellulare subito dopo l'incidente:

Link a pagina di Img217.imageshack.us

Link a pagina di Img217.imageshack.us


che ne pensate????

... è successo in pieno centro a Prato, e se gli succedeva per la Futa??? o all'ARRABBIATA 2???

FarciaPaccia
 
829852
829852 Inviato: 8 Nov 2006 13:23
 

Ma la Suzuki che cacchio sta combinando??

I telai li salda con lo sputo?!
Sul Gsx-R 750 è evidentissimo il cedimento secco nel punto di saldatura....
 
829860
829860 Inviato: 8 Nov 2006 13:26
Oggetto: Roba buona
 

Visto che roba????

FarciaPaccia
 
829894
829894 Inviato: 8 Nov 2006 13:34
Oggetto: Re: E´ successo anche ad un mio amico
 

farcino ha scritto:
Salve gente,

non uguale, ma altrettanto preoccupante, rottura del telaio ad un GSX750R del 06.

E' scivolato mentre andava a circa 50 km/h, la moto si è appoggiata dul lato dx e.. TADAAAAAAAAAA'

la moto era divisa a metà!
FarciaPaccia


Che la saldatura di quel telaio era una fetecchia paurosa... ci sono ancora attaccati radiatore e serbatoio e manca tutto l'anteriore del telaio... incredibile...
 
829977
829977 Inviato: 8 Nov 2006 13:52
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif sempre peggio....
 
830181
830181 Inviato: 8 Nov 2006 14:43
 

Citazione:
E' scivolato mentre andava a circa 50 km/h, la moto si è appoggiata dul lato dx e.. TADAAAAAAAAAA'


raga però aspettate un attimo!!!
a me dal primo video sembra che la moto è conciata male su entrambi i lati, forse anche peggio sul sx!!! icon_eek.gif
questa 'scivolata a 50 kmh' quanto è attendibile?
potrebbe anche essere scivolato a 50 kmh ma dopo si è schiantato contro qualcosa??? non posso credere che tutto ciò sia avvenuto per una banale scivolata... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Citazione:
BurnOut Inviato: 8 Nov 06 13:23 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ma la Suzuki che cacchio sta combinando??

I telai li salda con lo sputo?!
Sul Gsx-R 750 è evidentissimo il cedimento secco nel punto di saldatura....


ricordiamoci cmq che la moto è del 06 ma il telaio ha almeno un paio di anni come struttura...
 
830581
830581 Inviato: 8 Nov 2006 16:05
 

Cari vecchi telai in acciaio.
 
830625
830625 Inviato: 8 Nov 2006 16:16
 

fronzoli ha scritto:
STICA (scusate l'espressione)... vi invito a leggere URGENTEMENTE Link a pagina di Gsritalia.it
l'intervento di Skywalker.... CREPA sul telaio SENZA CADUTE di nessun GENERE...

Come membro di entrambe le comunità invito i responsabili del sito "Ting'Avert" a fare una comunicazione ufficiale alla SUZUKI in merito ad un problema che può valere delle VITE!!!!


Ps. Ho moglie e figlio!!!!


Stica, lo dico anch'io !!
Io ho scritto ed attendo risposta. Per favore fatelo anche voi. Indicate nella lettera anche il vs. numero di telaio e allegate la stampa delle foto. Più siamo, più si minaccia (ma senza polemizzare, per ora) meglio è.
Un chiarimento è dovuto !
Non prendo in considerazione la caduta vista sul sito di youtube (la moto è conciata) in quanto lascia spazio a numerose interpretazioni. Ma la crepettina vista così sul sito di GSRITALIA desta perplessità seria, mista a preoccupazione.
INVITO TUTTI A SCRIVERE (a suzuki e p.c. conce), non vogliatemene per il maiuscolo.
 
830663
830663 Inviato: 8 Nov 2006 16:22
 

Insisto (sono noioso)
Una denuncia preventiva (del tipo "danno temuto") con annessa risposta del tipo "non si preoccupi il suo telaio n. xxx è sanissimo", poi se succede qualcosa (sgratt, sgratt) sono ca....i di Su(s)uki !!
 
830824
830824 Inviato: 8 Nov 2006 16:53
 

6thgear ha scritto:
Cari vecchi telai in acciaio.


Traquoto!! Si stava meglio quando si stava peggio....
Speriamo che lascino qualche moto in acciaio, pesante ma affidabile.
 
830944
830944 Inviato: 8 Nov 2006 17:16
 

!!!!!non ho parole icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif !!!!!!! l'ottimismo mi accompagna, ma ho seri dubbi !!!!!!
 
830980
830980 Inviato: 8 Nov 2006 17:24
 

sono passato dal conce dove ho comprato la mia gsr. sacchi a milano. mi dicono essere un concessionario serio ed affidabile.

ho fatto presente il problema e lui mi ha detto che aveva in riparazione una gsr che era completamente distrutta a seguito di un incidente. tutto distrutto fuorchè il telaio.

ha escluso che il canotto potesse rompersi così. secondo lui una rottura ocme quella che gli ho descritto può avvenire solo a seguito di un colpo DIRETTO a quel punto preciso. ma si sente di escludere che ci sia un problema di fabbrica.

non capisco.. ma so che ogni tanto guardo quel maledetto canotto di sterzo...
 
831257
831257 Inviato: 8 Nov 2006 18:20
 

Peedock ha scritto:


Citazione:
BurnOut Inviato: 8 Nov 06 13:23 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ma la Suzuki che cacchio sta combinando??

I telai li salda con lo sputo?!
Sul Gsx-R 750 è evidentissimo il cedimento secco nel punto di saldatura....


ricordiamoci cmq che la moto è del 06 ma il telaio ha almeno un paio di anni come struttura...


Questo non significa nulla!!

Solo perchè il telaio appartiene a una concezione produttiva di 2 anni fa, allora può andare tranquillamente in pezzi??? icon_eek.gif icon_eek.gif

Se così fosse il telaio della mia moto dovrebbe sbriciolarsi alla prima scivolata....
 
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