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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Topic Generale sulla rottura del cannotto
1258251
1258251 Inviato: 2 Mar 2007 1:29
 

ropons ha scritto:
...guardate che Suzuki Italia s'è esposta sulla stampa specializzata (Motociclismo e Super Wheels di marzo) per smentire ufficialmente le illazioni sulle rotture di telai senza incidente di una certa entità e, quindi, tranquillizzando i propri clienti circa eventuali difetti costruttivi, errori progettuali e debolezza strutturale del telaio!!!
Non so se vi rendete conto di cosa significa questo, e non mi si venga a citare la solita frase "dell'oste che non parlerà mai male del suo vino": qui Suzuki s'è esposta in maniera chiara ed incontrovertibile! E' una presa di posizione pubblica che denota, finalmente, la loro tranquillità sull'argomento: d'altronde non so proprio cosa potrebbe (o dovrebbe...per noi) fare di più?
Mi sembra che qualsiasi altra ipotesi, a questo punto, è lecita ma rimane nel campo del puro esercizio dialettico. icon_wink.gif

quoto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
1260640
1260640 Inviato: 2 Mar 2007 17:22
 

vice ha scritto:
Si inaffatti è un po che nn si hanno notizie fresche su rotture icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif cosè mi devo preoccupare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



forse che durante l'inverno la moto si usi molto meno e quindi la probabilità di rottura diminuisca?...direi di aspettare la riapertura della stagione e vedere che succede...
 
1345897
1345897 Inviato: 20 Mar 2007 21:51
 

18 settembre 2006 ore 8:10 procedendo a una velocità di 25/30 kmh in colonnato nel traffico dell'ora di punta un automobilista ha pensato bene di fare inversione di marcia e l'auto che mi precedeva inchiodava all'improvviso io pinzo deciso con il freno davanti ma comunque urto il paraurti della macchina non riesco a tenere in piedi la moto e la accompagno a terra risultato si rompe lo specchietto la leva della frizione e naturalmente il telaio per tutta la lunghezza del cannotto di sterzo il meccanico resta allibito e mi dice che farà intervenire i tecnici della suzuki ( che io non ho neache visto ) comunque faccio riparare la moto con una spesa di 2800,00 euri comprensivi di mano d'opera telaio con sconto del 50% 2°tagliando specchietto leva frizione e gomma posteriore pirelli diablo riverniciatura del carter ( non ho i tamponi paratelaio ) e del contrappeso e inoltre uno sconto del 20% su tutto l'abbigliamento moto che prenderò in futuro.........a dimenticavo quel bravo automobilista che ha provocato l'incidente è scappato !!!!!
 
1345933
1345933 Inviato: 20 Mar 2007 21:54
 

Sarebbero utili alcune foto per renderci ben conto dell'entità dell'impatto visto che è importante fare chiarezza sull'accaduto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1346333
1346333 Inviato: 20 Mar 2007 22:51
 

freebiker ha scritto:
18 settembre 2006 ore 8:10 procedendo a una velocità di 25/30 kmh in colonnato nel traffico dell'ora di punta un automobilista ha pensato bene di fare inversione di marcia e l'auto che mi precedeva inchiodava all'improvviso io pinzo deciso con il freno davanti ma comunque urto il paraurti della macchina non riesco a tenere in piedi la moto e la accompagno a terra risultato si rompe lo specchietto la leva della frizione e naturalmente il telaio per tutta la lunghezza del cannotto di sterzo il meccanico resta allibito e mi dice che farà intervenire i tecnici della suzuki ( che io non ho neache visto ) comunque faccio riparare la moto con una spesa di 2800,00 euri comprensivi di mano d'opera telaio con sconto del 50% 2°tagliando specchietto leva frizione e gomma posteriore pirelli diablo riverniciatura del carter ( non ho i tamponi paratelaio ) e del contrappeso e inoltre uno sconto del 20% su tutto l'abbigliamento moto che prenderò in futuro.........a dimenticavo quel bravo automobilista che ha provocato l'incidente è scappato !!!!!


nell'altro topic ti è caduta da ferma e si è rotto il telaio un'altra volta?
 
1346487
1346487 Inviato: 20 Mar 2007 23:14
 

pocos ha scritto:
freebiker ha scritto:
18 settembre 2006 ore 8:10 procedendo a una velocità di 25/30 kmh in colonnato nel traffico dell'ora di punta un automobilista ha pensato bene di fare inversione di marcia e l'auto che mi precedeva inchiodava all'improvviso io pinzo deciso con il freno davanti ma comunque urto il paraurti della macchina non riesco a tenere in piedi la moto e la accompagno a terra risultato si rompe lo specchietto la leva della frizione e naturalmente il telaio per tutta la lunghezza del cannotto di sterzo il meccanico resta allibito e mi dice che farà intervenire i tecnici della suzuki ( che io non ho neache visto ) comunque faccio riparare la moto con una spesa di 2800,00 euri comprensivi di mano d'opera telaio con sconto del 50% 2°tagliando specchietto leva frizione e gomma posteriore pirelli diablo riverniciatura del carter ( non ho i tamponi paratelaio ) e del contrappeso e inoltre uno sconto del 20% su tutto l'abbigliamento moto che prenderò in futuro.........a dimenticavo quel bravo automobilista che ha provocato l'incidente è scappato !!!!!


nell'altro topic ti è caduta da ferma e si è rotto il telaio un'altra volta?

no nn hai capito la rottura è avvenuta sl una volta cm ti ho spiegato nell'altro topic icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1346930
1346930 Inviato: 21 Mar 2007 0:43
 

vice ha scritto:
Sarebbero utili alcune foto per renderci ben conto dell'entità dell'impatto visto che è importante fare chiarezza sull'accaduto icon_wink.gif icon_wink.gif


non ho ancora guardato bene il forum magari da qualche parte c'è scritto ma mi puoi spiegare come postare le foto ? icon_smile.gif
 
1347317
1347317 Inviato: 21 Mar 2007 9:16
 

freebiker ha scritto:
...non ho ancora guardato bene il forum magari da qualche parte c'è scritto ma mi puoi spiegare come postare le foto ? icon_smile.gif

C'è scritto qui:
Come si inserisce un'immagine o un file?
 
1348150
1348150 Inviato: 21 Mar 2007 13:13
 

Davide ha scritto:
freebiker ha scritto:
...non ho ancora guardato bene il forum magari da qualche parte c'è scritto ma mi puoi spiegare come postare le foto ? icon_smile.gif

C'è scritto qui:
Come si inserisce un'immagine o un file?

prontissimo davide icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1348199
1348199 Inviato: 21 Mar 2007 13:26
 

Ma se andiamo a sbattere perchè poi prendercela con il telaio????

Certo sarebbe bello e comodo sbattere senza provocare danni, ai voglia a dire che la forcella era intatta,che altri danni sono minimi, il fatto inconfutabile resta che "si è sbattuti", quindi prendersela con se stessi se è colpa o disattenzione nostra, oppure intraprendere le opportune azioni legali se la colpa e di altri.

Sarà che a me desta molta perplessità il fatto di sbattere a 25 km/h perchè con tutto il rispetto per chi lo afferma e pur non essendo io uno smanettone, RARAMENTE, anzi MAI, mi capita di procedere a 25 km/h.
Eppoi, prendere in pieno una vettura a quella velocità ( o dovrei dire Assenza di velocità) mi sembra davvero qualcosa di raro ... eppure leggo che tutti scrivono che procedevano in "Folle" ... mah

La mia è caduta, sale sui marciapiedi per la città, prende cordoli ... e non si è rotta (eppure devo ammettere che ogni tanto vado a guardare il pezzo incriminato, salvo poi farmici una risata non capendo dove si vuole arrivare con le rivendicazioni alla suzuki).
Mi ritengo felice possessore di una GSR e mi sento di consigliarla anche a chi fa un uso un po più strapazzato della moto.

P.S. a 25km/h la mia lancetta ancora non sale e io sono praticamente fermo.

LAMPS
 
1348228
1348228 Inviato: 21 Mar 2007 13:33
 

Spank ti quoto su tutta la linea.

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1348288
1348288 Inviato: 21 Mar 2007 13:45
 

Spank71 ha scritto:
Ma se andiamo a sbattere perchè poi prendercela con il telaio????

Certo sarebbe bello e comodo sbattere senza provocare danni, ai voglia a dire che la forcella era intatta,che altri danni sono minimi, il fatto inconfutabile resta che "si è sbattuti", quindi prendersela con se stessi se è colpa o disattenzione nostra, oppure intraprendere le opportune azioni legali se la colpa e di altri.

Sarà che a me desta molta perplessità il fatto di sbattere a 25 km/h perchè con tutto il rispetto per chi lo afferma e pur non essendo io uno smanettone, RARAMENTE, anzi MAI, mi capita di procedere a 25 km/h.
Eppoi, prendere in pieno una vettura a quella velocità ( o dovrei dire Assenza di velocità) mi sembra davvero qualcosa di raro ... eppure leggo che tutti scrivono che procedevano in "Folle" ... mah

La mia è caduta, sale sui marciapiedi per la città, prende cordoli ... e non si è rotta (eppure devo ammettere che ogni tanto vado a guardare il pezzo incriminato, salvo poi farmici una risata non capendo dove si vuole arrivare con le rivendicazioni alla suzuki).
Mi ritengo felice possessore di una GSR e mi sento di consigliarla anche a chi fa un uso un po più strapazzato della moto.

P.S. a 25km/h la mia lancetta ancora non sale e io sono praticamente fermo.

LAMPS


Continui a ripetere che il nostro amico non poteva procedere a 25 all'ora, ma andava sicuramente più forte......
....ora.....se era nel traffico e dice che quella era la velocità forse è vero, non è poi così assurda come cosa...se poi tu sgusciando tra le macchine stai comunque sempre sopra i 50, non è detto che sia così per tutti.....e se la tua non si rompe pur "strapazzandola" buon per te, ma non darei del ballista a freebiker.

Poi se sia accettabile o meno che un telaio si spacchi per un urto a 30 all'ora è un altro discorso.
 
1348347
1348347 Inviato: 21 Mar 2007 13:58
 

JayTheBam ha scritto:
Spank71 ha scritto:
Ma se andiamo a sbattere perchè poi prendercela con il telaio????

Certo sarebbe bello e comodo sbattere senza provocare danni, ai voglia a dire che la forcella era intatta,che altri danni sono minimi, il fatto inconfutabile resta che "si è sbattuti", quindi prendersela con se stessi se è colpa o disattenzione nostra, oppure intraprendere le opportune azioni legali se la colpa e di altri.

Sarà che a me desta molta perplessità il fatto di sbattere a 25 km/h perchè con tutto il rispetto per chi lo afferma e pur non essendo io uno smanettone, RARAMENTE, anzi MAI, mi capita di procedere a 25 km/h.
Eppoi, prendere in pieno una vettura a quella velocità ( o dovrei dire Assenza di velocità) mi sembra davvero qualcosa di raro ... eppure leggo che tutti scrivono che procedevano in "Folle" ... mah

La mia è caduta, sale sui marciapiedi per la città, prende cordoli ... e non si è rotta (eppure devo ammettere che ogni tanto vado a guardare il pezzo incriminato, salvo poi farmici una risata non capendo dove si vuole arrivare con le rivendicazioni alla suzuki).
Mi ritengo felice possessore di una GSR e mi sento di consigliarla anche a chi fa un uso un po più strapazzato della moto.

P.S. a 25km/h la mia lancetta ancora non sale e io sono praticamente fermo.

LAMPS


Continui a ripetere che il nostro amico non poteva procedere a 25 all'ora, ma andava sicuramente più forte......
....ora.....se era nel traffico e dice che quella era la velocità forse è vero, non è poi così assurda come cosa...se poi tu sgusciando tra le macchine stai comunque sempre sopra i 50, non è detto che sia così per tutti.....e se la tua non si rompe pur "strapazzandola" buon per te, ma non darei del ballista a freebiker.

Poi se sia accettabile o meno che un telaio si spacchi per un urto a 30 all'ora è un altro discorso.


Infatti non mi sono mai permesso di dare del ballista a nessuno (è un tuo termine non mio), né che era impossibile che procedesse a quella velocità, ti consiglio di rileggere attentamente.
Parlavo di me e delle mie impressioni sulla mia moto, cercando anche di ricrearmi le stesse condizioni di chi descrive un "fatto", e cercando anche di rapportare ciò con il mio modo di guidare.
E soprattutto cerco di mettere in relazione i vari episodi, che avvendono tutti a velocità praticamente inconsistenti.
E' una mia opinione e la ribadisco, nel pieno rispetto di tutti coloro che scrivono e postano le loro impressioni e i loro racconti.

E permettimi, se a me il telaio non si rompe strapazzandolo sarà pure il caso di scriverlo da qualche parte no? visto che si sta cercando di far passare la GSR per una moto che se ci soffi sopra si spacca.
LAMPS
 
1348528
1348528 Inviato: 21 Mar 2007 14:30
 

Scusa, io avevo interpretato questa frase:

Spank71 ha scritto:
Sarà che a me desta molta perplessità il fatto di sbattere a 25 km/h perchè con tutto il rispetto per chi lo afferma e pur non essendo io uno smanettone, RARAMENTE, anzi MAI, mi capita di procedere a 25 km/h.
Eppoi, prendere in pieno una vettura a quella velocità ( o dovrei dire Assenza di velocità) mi sembra davvero qualcosa di raro ... eppure leggo che tutti scrivono che procedevano in "Folle" ... mah


...come un modo di mettere in dubbio che fosse vero quello che freerider diceva.
Se non è così, tanto meglio.... icon_wink.gif

Ciao!
 
1348656
1348656 Inviato: 21 Mar 2007 14:50
 

JayTheBam ha scritto:
Scusa, io avevo interpretato questa frase:

Spank71 ha scritto:
Sarà che a me desta molta perplessità il fatto di sbattere a 25 km/h perchè con tutto il rispetto per chi lo afferma e pur non essendo io uno smanettone, RARAMENTE, anzi MAI, mi capita di procedere a 25 km/h.
Eppoi, prendere in pieno una vettura a quella velocità ( o dovrei dire Assenza di velocità) mi sembra davvero qualcosa di raro ... eppure leggo che tutti scrivono che procedevano in "Folle" ... mah


...come un modo di mettere in dubbio che fosse vero quello che freerider diceva.
Se non è così, tanto meglio.... icon_wink.gif

Ciao!


ti ho evidenziato la terminologia che ho usato lungi da me la volontà di fare polimica in quanto felice possessore di GSR.
Ed è quello che ho tratto dalla lettura dei 373 post di questo topic (con questo mio siamo a 374 icon_eek.gif ), senza voler sommare anche gli altri topic che in qualche modo toccano l'argomento.
E ti ribadisco che il mio riferimento non era solo a uno degli ultimi eventi postati, ma anche alle altre descrizioni di "incidente" vuoi che l'impatto sia contro un veicolo o contro un marciapiede.

LAMPS
 
1348736
1348736 Inviato: 21 Mar 2007 15:04
 

Spank71 ha scritto:
Ma se andiamo a sbattere perchè poi prendercela con il telaio????

Certo sarebbe bello e comodo sbattere senza provocare danni, ai voglia a dire che la forcella era intatta,che altri danni sono minimi, il fatto inconfutabile resta che "si è sbattuti", quindi prendersela con se stessi se è colpa o disattenzione nostra, oppure intraprendere le opportune azioni legali se la colpa e di altri.

Sarà che a me desta molta perplessità il fatto di sbattere a 25 km/h perchè con tutto il rispetto per chi lo afferma e pur non essendo io uno smanettone, RARAMENTE, anzi MAI, mi capita di procedere a 25 km/h.
Eppoi, prendere in pieno una vettura a quella velocità ( o dovrei dire Assenza di velocità) mi sembra davvero qualcosa di raro ... eppure leggo che tutti scrivono che procedevano in "Folle" ... mah

La mia è caduta, sale sui marciapiedi per la città, prende cordoli ... e non si è rotta (eppure devo ammettere che ogni tanto vado a guardare il pezzo incriminato, salvo poi farmici una risata non capendo dove si vuole arrivare con le rivendicazioni alla suzuki).
Mi ritengo felice possessore di una GSR e mi sento di consigliarla anche a chi fa un uso un po più strapazzato della moto.

P.S. a 25km/h la mia lancetta ancora non sale e io sono praticamente fermo.

LAMPS


tengo a precisare alcune cose : io ho postato la rottura del mio telaio a titolo informativo non me la sono presa ne con il telaio e tanto meno con suzuki la colpa è mia che stavo troppo attaccato all'auto che mi precedeva ( brutto viziaccio ) poi ho detto 25 kmh perchè questo segnava il contakm che nella MIA GSR è digitale se tu ti ritieni FELICE POSSESSORE DI UNA GSR forse dovresti guardare il display sulla tua destra perchè l'unica lancetta è quella del contagiri in oltre detti così 25 kmh sembrano pochi e dici di essere fermo allora fai questa prova mettiti a 25 kmh punta un muro e vedi se stai andando così piano detto questo voglio dirvi che non me la sono assolutamente presa a male anzi ognuno ha diritto ad esprimere le proprie idee e tutti hanno il dovere di rispettarle anche magari non condividendole ed è bello così altrimenti se tutti fossimo d'accordo su tutto non ci sarebbe più niente da dire o da discutere l'importante è il rispetto reciproco............PER GLI INDECISI COMPRATE GSR PREGI E DIFETTI SONO PRESENTI IN TUTTE LE CASE

P.S se per caso non si fosse potuta aggiustare la mia KIKINA GSR ne avrei comprata subito un'altra
 
1348799
1348799 Inviato: 21 Mar 2007 15:15
 

freebiker ha scritto:
...P.S se per caso non si fosse potuta aggiustare la mia KIKINA GSR ne avrei comprata subito un'altra


Quoto in pieno
OT on
Se non ci rimettessi troppi soldi mi piacerebbe davvero prendere la K7 bianca con telaio nero (a me piace .. è particolare).
OT off
 
1349315
1349315 Inviato: 21 Mar 2007 16:31
 

E' bello sapere che Freebiker è rimasto affezionato alla GsR, icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .

comunque, consentitemi di aggiungere un intervento, forse superfluo, tra tanti topic in cui decisamente le cose superflue non sono mancate.
La Gsr monta un telaio in lega leggera d'alluminio, e su questo, mi pare, ci sia unanime consenso. Detto telaio presenta pregi e difetti, come tutte le cose esistenti sull'orbe terracqueo. Sorvolando sui pregi, perché il mio parere potrebbe essere di parte, vorrei solo sottoporre a coloro che asseriscono che questi telai cedano "per così poco" un raffronto un pò drastico.
Sapete a quale velocità vengono eseguiti i crash test sulle automobili?
Io non lo sapevo, sono andato a cercarlo, ecco il risultato:
Le prove EuroNCAP sono 4:

- L'impatto frontale, che avviene a 64 km/h con la metà del musetto su un blocco di alluminio deformabile;

- L'impatto laterale, che avviene con un carrello che colpisce la fiancata a 50 km/h sul lato guida;

- L'impatto laterale al palo, che consiste nel fare scivolare sul fianco l'auto e farla urtare contro un palo a 29 km/h;

- La prova pedone, che si compone di usa serie di test atti a simulare l'effetto di un'auto che colpisce un pedone, sia esso adulto o bambino, a 40 Km/h.

A seconda dei risultati vengono assegnati delle stelle di merito che designano più o meno sicura l'autovettura.

Ognuno tragga le proprie conseguenze, ma le mie sono fin troppo ovvie.
Questo non significa che io intenda difendere la Suzuki a spada tratta, roderebbe anche a me se il cannotto di sterzo si frantumasse perché la moto mi cade dal cavalletto, ma finché qualcuno non mi dimostrerà che ciò sia possibile, continuerò a ritenere la Gsr per quello che è, una moto, quindi suscettibile di fragilità se impatta, anche a 30 km/h contro un ostacolo, visto che le autovetture non assorbono poi urti a velocità tanto maggiori.
Scusate la prolissità, grazie per l'attenzione.
 
1350992
1350992 Inviato: 21 Mar 2007 20:32
 
 
1351684
1351684 Inviato: 21 Mar 2007 21:48
 

per freebiker mi dispiace per quello che è successo alla tua gsriiina, pero sono felice nel vedere che non tè la sei presa più di tanto con la tua moto perchè sai come spendere 2800 € per cambiare il telaio avrebbero fatto arrabbiare tutti icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1351733
1351733 Inviato: 21 Mar 2007 21:52
 

che impressione!!
sinceramente mi sorge un dubbio che ci sia una partita di telai difettosi...mah eppure suzuki italia è stata chiara al riguardo..
certo che però un telaio che si rompe per un urto cosi banale...
hai tutta la mia solidarietà!!
 
1352094
1352094 Inviato: 21 Mar 2007 22:28
 

ragazzi......premetto che con questo intervento non voglio dare del bugiardo a nessuno e non voglio mettere in discussione gli interventi di nessuno....
ma su tutti gli incidenti che vengono raccontati mi sbalordisce una cosa: la precisione con la quale si indica la velocità alla quale si procedeva....
mi spiego meglio...nell'intervento di poco fa freebiker scrive che un ragazzo è caduto a 95 km/h.....ora mi chiedo? come si fa ad avere tutta questa sicurezza?? non credo che nel momento dell'incidente il ragazzo fosse con gli occhi sul tacchimetro.....e la stessa cosa vale per gli altri casi dove molti hanno indicato la velocità.....inoltre io credo che se si procede ad una velocità di 25 km/h e si pinza.....be la moto si inchioda all'istante...data la scrsissima velocità....inoltre vorrei precisare che i 25 km/h se ci facciamo caso si superano gia in spunto...quindi come si fa a procedere a quell'andatura??

questa è una mia opinione...e ripeto che non voglio dare del bugiardo a nessuno, ma secondo me la velocità è un dato molto difficile da stabilire....a me capita spessissimo, e sopratutto in città di avere frequenti cambi di velocità, e per rendermi conto dettagliatamente della mia andatura dovrei stare con gli occhi incollati al tacchimetro....cosa impossibile!!...credo non solo per me....figuriamoci in caso di pericolo!!
 
1352164
1352164 Inviato: 21 Mar 2007 22:34
 

Ducas ha scritto:
ragazzi......premetto che con questo intervento non voglio dare del bugiardo a nessuno e non voglio mettere in discussione gli interventi di nessuno....
ma su tutti gli incidenti che vengono raccontati mi sbalordisce una cosa: la precisione con la quale si indica la velocità alla quale si procedeva....
mi spiego meglio...nell'intervento di poco fa freebiker scrive che un ragazzo è caduto a 95 km/h.....ora mi chiedo? come si fa ad avere tutta questa sicurezza?? non credo che nel momento dell'incidente il ragazzo fosse con gli occhi sul tacchimetro.....e la stessa cosa vale per gli altri casi dove molti hanno indicato la velocità.....inoltre io credo che se si procede ad una velocità di 25 km/h e si pinza.....be la moto si inchioda all'istante...data la scrsissima velocità....inoltre vorrei precisare che i 25 km/h se ci facciamo caso si superano gia in spunto...quindi come si fa a procedere a quell'andatura??

questa è una mia opinione...e ripeto che non voglio dare del bugiardo a nessuno, ma secondo me la velocità è un dato molto difficile da stabilire....a me capita spessissimo, e sopratutto in città di avere frequenti cambi di velocità, e per rendermi conto dettagliatamente della mia andatura dovrei stare con gli occhi incollati al tacchimetro....cosa impossibile!!...credo non solo per me....figuriamoci in caso di pericolo!!

sn daccordo cn ducas comunque lascerei a tutti il benificio del dubbio prima di decidere icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1352234
1352234 Inviato: 21 Mar 2007 22:42
 

vice ha scritto:
Ducas ha scritto:
ragazzi......premetto che con questo intervento non voglio dare del bugiardo a nessuno e non voglio mettere in discussione gli interventi di nessuno....
ma su tutti gli incidenti che vengono raccontati mi sbalordisce una cosa: la precisione con la quale si indica la velocità alla quale si procedeva....
mi spiego meglio...nell'intervento di poco fa freebiker scrive che un ragazzo è caduto a 95 km/h.....ora mi chiedo? come si fa ad avere tutta questa sicurezza?? non credo che nel momento dell'incidente il ragazzo fosse con gli occhi sul tacchimetro.....e la stessa cosa vale per gli altri casi dove molti hanno indicato la velocità.....inoltre io credo che se si procede ad una velocità di 25 km/h e si pinza.....be la moto si inchioda all'istante...data la scrsissima velocità....inoltre vorrei precisare che i 25 km/h se ci facciamo caso si superano gia in spunto...quindi come si fa a procedere a quell'andatura??

questa è una mia opinione...e ripeto che non voglio dare del bugiardo a nessuno, ma secondo me la velocità è un dato molto difficile da stabilire....a me capita spessissimo, e sopratutto in città di avere frequenti cambi di velocità, e per rendermi conto dettagliatamente della mia andatura dovrei stare con gli occhi incollati al tacchimetro....cosa impossibile!!...credo non solo per me....figuriamoci in caso di pericolo!!

sn daccordo cn ducas comunque lascerei a tutti il benificio del dubbio prima di decidere icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


ragazzi prima di evitare inutili discussioni voglio ribadire che non metto in dubbio le esperienze negative o positive che sono capitate a chi li ha raccontate.....la mia era solo una piccola esposizione del mio punto di vista sul fattore "velocità"!! icon_wink.gif
 
1354948
1354948 Inviato: 22 Mar 2007 15:20
 

Ducas ha scritto:
ragazzi......premetto che con questo intervento non voglio dare del bugiardo a nessuno e non voglio mettere in discussione gli interventi di nessuno....
ma su tutti gli incidenti che vengono raccontati mi sbalordisce una cosa: la precisione con la quale si indica la velocità alla quale si procedeva....
mi spiego meglio...nell'intervento di poco fa freebiker scrive che un ragazzo è caduto a 95 km/h.....ora mi chiedo? come si fa ad avere tutta questa sicurezza?? non credo che nel momento dell'incidente il ragazzo fosse con gli occhi sul tacchimetro.....e la stessa cosa vale per gli altri casi dove molti hanno indicato la velocità.....inoltre io credo che se si procede ad una velocità di 25 km/h e si pinza.....be la moto si inchioda all'istante...data la scrsissima velocità....inoltre vorrei precisare che i 25 km/h se ci facciamo caso si superano gia in spunto...quindi come si fa a procedere a quell'andatura??

questa è una mia opinione...e ripeto che non voglio dare del bugiardo a nessuno, ma secondo me la velocità è un dato molto difficile da stabilire....a me capita spessissimo, e sopratutto in città di avere frequenti cambi di velocità, e per rendermi conto dettagliatamente della mia andatura dovrei stare con gli occhi incollati al tacchimetro....cosa impossibile!!...credo non solo per me....figuriamoci in caso di pericolo!!


per quanto riguarda il dubbio sulla velocità ( parlo del mio caso ) ho detto che procedevo a 25 kmh e sono sicuro di di quello che ho detto perchè se leggi bene uno dei miei post qui sopra ( dove rispondo a spank 71 ) scrivo che ero troppo attaccato all'auto che mi precedeva e più sù c'è scritto che ero incolonnato nel traffico dell'ora di punta quindi anche se ho pinzato deciso essendo troppo vicino alla macchina non sono riuscito a fermarmi e ovviamente non ho guardato il contakm al momento dell'impatto ma comunque poco prima ( si procedeva a velocità costante da un pò ero in terza marcia polso e mano fermi immobili sull'acceleratore ) per quanto riguarda i 95 kmh ( in effetti non l'ho precisato ) è quanto c'era riportato sul rapporto del perito dell'assicurazione quindi potrebbero non essere quelli effettivi
 
1366672
1366672 Inviato: 24 Mar 2007 21:52
 

Si rompono tutti in quel punto e con impatti quasi banali... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ... mah... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Lampsssssssss
 
1535896
1535896 Inviato: 24 Apr 2007 22:19
Oggetto: ci sono anch´io...
 
 
1536055
1536055 Inviato: 24 Apr 2007 22:48
 

oh no...ancora un'altro caso. mi dispiace per l'accaduto!
comunque credo che sia utile al fine di dare chiarezza al tuo fatto, specificare se la moto abbia subito un urto piu o meno violento, o se sia stata la brusca frenata a provocare il cedimento del telaio....molti hanno gia postato le foto delle moto incidentate cercando di dare i particolari dell'incidente in modo di fare piu luce possibile sui fatti....
comunque mi dispiace molto.....auguro una buona e veloce guarigione, e se puoi tienici informati su come procedono le cose.

saluti
 
1536088
1536088 Inviato: 24 Apr 2007 22:54
Oggetto: Re: ci sono anch´io...
 

@angi1

Dispiace molto per l'accaduto, ora come ora cerca di riprenderti dal danno fisico...
Per quanto riguarda la rottura del canotto qualche mese fa si era deciso di aprire un topic per ciascun caso (dato che ognuno aveva una storia diversa); poi c'era un topic che elencava tutti i casi di rottura con relativi link. Vave magari provo a sentire qualche moderatore.

V
 
1536277
1536277 Inviato: 24 Apr 2007 23:30
 

dispiace molto anche a me dell'accaduto icon_sad.gif e ti auguro di guarire in fretta icon_lol.gif come ha detto Ducas se puoi posta delle foto e qualche info in più presumo che la tua gsr sia una k6...o è una k7 ? sarebbe interessante saperlo
doppio_lamp_naked.gif
 
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