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Autore Messaggio sul Forum
Topic: BMW K 75 [prolema pompa freni]
Autore: spqrxt600

Risposte: 4
Inviato: 19 Set 2018 16:47
ciao luigi, è passato un pò di tempo e spero che tu abbia risolto... in ogni caso, dovresti essere un pò più specifico nell'individuare la perdita, per capire meglio come risolvere....comunque smontare la vaschetta non è difficile, una volta tolto il coperchio e svuotata la stessa sul fondo trovi una vite che ti permette di sfilare la stessa e sulla base troverai un oring (sempre che sia quello l'origine del gocciolamento) controlla lo stato di quello e cambialo in ogni caso...viceversa se la perdita viene da più in basso ti conviene acquistare il kit bmw per revisionare la pompa! facci sapere

 
Topic: BMW K 100 [problema motore]
Autore: spqrxt600

Risposte: 9
Inviato: 4 Gen 2017 12:58
bhè uniquecycles, grazie mille in ogni caso per aver postato la soluzione!!!!

 
Topic: BMW K 100 [problema motore]
Autore: spqrxt600

Risposte: 9
Inviato: 16 Nov 2016 18:09
credo di aver passato anche io un problema simile al tuo, e ho risolto (non ci crederai) cambiando il regolatore di pressione (cod bosch 0 280 160 200) per un costo di 70€ oppure, sempre da quel che dici, il problema potrebbe essere nei corpi farfallati: allineamento e sensore tps....

 
Topic: BMW K 100 LT [modifica filtro a cono]
Autore: spqrxt600

Risposte: 1
Inviato: 3 Nov 2016 14:22
Ciao giacomoarch, in realtà è una soluzione per cui sto optando pure io sulla mia k100rs dell'84, non so se tu abbia risolto o meno (se così fosse pubblicare qualche fotina sarebbe di graaaaaande aiuto per noi!!!!), in ogni caso, forse già lo sai, ma per le prime vesrioni del kappone è necessario mantenere il debimetro optando per delle soluzioni del genere Link a pagina di Motoclub Tingavert collegando quest'ultimo direttamente al filtro conico da una parte e alla "scatola" del corpo farfallato dall'altra...

 
Topic: Tutto sulle BMW K75 & K100 [il topic degli old K]
Autore: spqrxt600

Risposte: 452
Inviato: 3 Nov 2016 13:54
Ciao A tutti, anticipo le scuse per il messaggio forse un pò OT: ma esiste un gruppo di Kappisti old school? in questa sezione del forum ho trovato moltissime info, ma magari un gruppone con cui scambiare soluzioni tecniche e o info sui negozi a cui rivolgersi per i pezzi di ricambio sarebbe utile no? e magari esiste già e ho fatto una figuraccia perchè son nuovo....

 
Topic: La moto è la nostra età? [Quale BMW e a che eta'?]
Autore: spqrxt600

Risposte: 294
Inviato: 3 Nov 2016 13:28
Forum: Forum BMW
33 e la mia k100 32 Link a pagina di Motoclub Tingavert qui è in fase di work in progress...

 
Topic: Che moto avete? [censimento BMW e BMWenuto nuovi iscritti]
Autore: spqrxt600

Risposte: 1279
Inviato: 3 Nov 2016 13:24
Ciao a tutti, a dispetto del nick... k100 RS 1984 prima serie!!!

 
Topic: Dove reperire una sella comoda per il K100...
Autore: spqrxt600

Risposte: 9
Inviato: 2 Nov 2016 13:37
Ciao a tutti, so che è passato un casino di tempo e magari lo stesso DavideK100 ha risolto però posto lo stesso nella speranza che possa servire a qualcun altro: Link a pagina di Resingomm.it è sulla via tiburtina, all'altezza della metro santa maria del soccorso!!!

 
Topic: Topic di presentazione del Gruppo Lazio
Autore: spqrxt600

Risposte: 4702
Inviato: 2 Nov 2016 12:46
Ciao tutti, non son proprio nuovo nuovo ma non mi ero presentato prima e lo faccio ora: sascha, romano ma abito fuori roma ( ) appassionato di moto d'epoca e\o storiche. a dispetto del nick ho un k100rs prima serie dell'84 ristrutturata ma un continuo work in progress. ciao ciao belliiiii

 
Topic: BMW K 100 RT [problemi meccanici e di messa a punto]
Autore: spqrxt600

Risposte: 70
Inviato: 26 Ott 2016 13:12
ciao a tutti volevo porvi una domanda ma avete poi risolto??? potrebbe essere utile per noi, grazie in anticipo!

 
Topic: BMW K 100 RS [montaggio paramotore laterale]
Autore: spqrxt600

Risposte: 1
Inviato: 26 Ott 2016 11:53
Ciao fedex, se tu parli dei tubi cromati (questi per intenderci Link a pagina di Cars.glo-con.com ) che vanno fissati ai lati della coppa dell'olio, mi permetto di farti riflettere sul fatto che in caso di caduta, anche che fosse accidentale e a moto ferma, la stessa coppa dell'olio sarebbe fortemente sollecitata dalla "botta" che ne conseguirebbe, con eventuale possibile incrinatura\rottura. Ho un k100rs dell'84 e anche io volevo montare il puntale (credo che sia quello che tu chiami spoiler, no?) in aggiunta alle barre paramotore, però ho desistito in quanto un mio amico che lavora sui vecchi kapponi mi ha fato notare quanto sopra... spero ti sia stato comunque utile!

 
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Topic: [xt600 2kf] centralina alternativa allo statore
Autore: spqrxt600

Risposte: 25
Inviato: 4 Lug 2011 13:02
Salve a tutti, ho da poco acquistato la mia "nuova" xt600 mod 3tb del 1991..un gioiello!!! unica pecca mi sono accorto di qualche problema all'impianto elettrico, spiego: appena presa la moto si è accesa subito e si accende tutt'ora senza troppi sbattimenti, la mia preoccupazione è che anche dopo un ciclo completo di carica della batteria (fatto con un apposito caricabatteria a corrente) la stessa non sembra dar segni di ricarica, ovvero la batteria di per se sembra funzionare ma la classica prova delle luci (batteria staccata, xt in moto e luci accese, dando gas l'intensità delle luci non varia) ha dato esito negativo.... fermo restando che ho intenzione di portarla da un meccanico (salvo prima trovarne uno buono - ho la sfiga di non conoscerne nessuno!!!), a qualcuno di voi è capitata una cosa simile??? c'è qualche altra verifica che potrei fare??? grazie a tutti

 
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