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Autore Messaggio sul Forum
Topic: consiglio cambio gomme per transalp700
Autore: fiux

Risposte: 34
Inviato: 13 Ago 2012 17:06
Io monto le Pirelli Trial durano molto, ma il davanti non mi da alcuna sicurezza in curva, mi trovavo meglio con le originali Brigestone. io preferisco montare treni di gomme dello stesso tipo sono d'accordo con te che le anakee siano esteticamente bruttine sono più propenso per le pirelli però....... a livello di recensioni ne ho letto un gran bene anche più delle michelin!!!!! però mi piacerebbe avere delle impressioni da chi le ha usate o le usa tutt'ora! magari anche sui prezzi

 
Topic: Cupolino Crosstourer compatibile con il TA700 [?]
Autore: fiux

Inviato: 10 Ago 2012 0:08
Vorrei sapere se il cupolino della Givi per il Crosstourer 1200 mod. cod.D1110ST è compatibile con la Transalp 700? Si può montare ? Grazie

 
Topic: Scelta cupolino per TA 700 [Givi o wrs?]
Autore: fiux

Risposte: 4
Inviato: 9 Ago 2012 23:53
salve a tutti vorrei cambiare il cupolino alla mia ta 700 ma sono indeciso tra il givi e wrs che a me piace di più perchè è trasparente però è piu piccolo come dimensioni, sapete darmi delle info. io sono alto 1,82 Ti consiglio se fosse compatibile il modello del Crosstourer 1200 Givi cod.D1110ST, ciao.

 
Topic: Spia FI cavo conta Km [Si accende dopo averlo staccato]
Autore: fiux

Risposte: 2
Inviato: 6 Ago 2012 10:22
Vorrei sapere perchè staccando la spia del conta Km al transalp 700 dopo pochi km si accende la spia FI e il motore fa un rumore più cupo, poco più cupo, ma si sente e il motore gira meno fluido. La moto non da alcun problema, solo si accende la spia. Naturalmente ricollegandola torna tutto come prima. Grazie. Crea danni al motore si o no?

 
Topic: Spia PGM-FI MEL accesa cosa fare?
Autore: fiux

Risposte: 10
Inviato: 5 Ago 2012 20:04
Ciao volevo chiederti se con il sensore del conta Km staccato si creano danni ? Io ho un transalp del 2088 e sostituendo le ruote non posso collegare il predetto conta km e dopo 2/3 minuti che cammino si accende la spia FI e sento un rumore più cupo dal motore. Grazie. Il problema credo sia proprio perchè hai tolto il motorino della valvola allo scarico....devi sapere che quel motorino ha un potenziometro interno che serve a stabilire i finecorsa di rotazione e a comunicare alla centralina che il motorino funziona bene e la valvola si muove sempre nella giusta posizione...tu lo hai staccato e la centralina ha rilevato un malfunzionamento dello stesso per cui è andata in protezione....

 
Topic: Censimento Consumi Transalp 600-650-700
Autore: fiux

Risposte: 72
Inviato: 12 Mar 2012 21:00
[quote="fiux"#12496978]Io con la mia del 2008 e 13000 Km percorsi, a 120/h in autostrada percorro 265Km con un pieno. I consumi dei 20 km /l sono difficili, anche perchè la stessa Honda indica un consumo di 17km /l. Ciao. Errata corrige, questo week-end ho fatto una prova togliendo il bauletto posteriore e lasciando solo le valigie laterali da 21, ho percorso 310 Km con 14 litri.(senza bauletto è sparito lo sbacchettamento del manubrio quando si tolgono le mani). Ho percorso circa 150 km in autostrada a 130Km/h più o meno, e il restante tragitto in strade con limite a 70 o 90. Forse il decatalizzatore Leo e la corona da 44 denti non sono stati soldi buttati. A 130 km/l sono a 5500 giri, ancora alto.

 
Topic: Censimento Consumi Transalp 600-650-700
Autore: fiux

Risposte: 72
Inviato: 16 Gen 2012 22:24
Prova a tappare il buco che ti si è aperto sotto il serbatoio . Purtroppo non so aiutarti, sei sicuro di avere riempito il serbatoio? ciao.

 
Topic: Topic presentazioni utenti Honda AT, Transalp e Varadero
Autore: fiux

Risposte: 107
Inviato: 4 Ott 2011 20:45
Salve a tutti mi sono appena iscritto, ho un Tansalp 700 del 2008, dopo tre anni di Dominator 650, grande moto!

 
Topic: Pregi e difetti della nuova transalp
Autore: fiux

Risposte: 335
Inviato: 3 Ott 2011 11:40
Per lo sbacchettamento del manubrio ti assicuro che anche il vecchio dominator 650 del 93 avava lo stesso problema( che può essere attenuato o peggiorato dalla maggiore o minore pressione delle gomme) Sul sito del transalp consigliano la sostituzione del cuscinetto del manubrio. Per il caldo eccessivo speravo di risolverlo con il decatalizzatore ma è stata una delusione, soldi buttati. ma [quote="rampart60"#5106420]Salve a tutti sono un neo iscritto e possessore di una nuova Transalp con cui ho appena persorso i primi 1000 Km ed effettuato il primo tagliando. La moto è sicuramente una ottima scelta, ma da subito mi sono trovato ad affrontare alcuni problemi che ho visto essere comuni anche ad altri. Il primo, e molto evidente è lo "sbacchettamento del manubrio" in decelerazione. Sulla mia moto avviene intorno ai 65 Km/h, su quella di un collega intorno ai 40. Modificando la pressione di gonfiaggio del pneumatico anteriore il fenomeno varia sia in intensità che nella velocit ...

 
Topic: Censimento Consumi Transalp 600-650-700
Autore: fiux

Risposte: 72
Inviato: 3 Ott 2011 10:57
Io con la mia del 2008 e 13000 Km percorsi, a 120/h in autostrada percorro 265Km con un pieno. I consumi dei 20 km /l sono difficili, anche perchè la stessa Honda indica un consumo di 17km /l. Ciao. ho ricalcolato i consumi e faccio intorno ai 17 a litro il calore dai lati c'è... ma ci si fa subito l'abitudine, a mio parere non è un aspetto da considerare molto per la scelta di questa moto

 
Topic: Decatalizzare il TA 700 conviene? [Qualcuno l'ha gia fatto?]
Autore: fiux

Risposte: 105
Inviato: 3 Ott 2011 10:48
Il mio transalp 700 con la corona 44 e decalalizzatore Leo ( con valige givi laterali da 21 e centrale da 46) arriva a 180/2, ma in molto tempo. Personalmente non ho notato grossi cambiamenti. secondo voi la velocita massima della moto senza il catalizzzatore secondo voi aumenta o no ?

 
Topic: Decatalizzare il TA 700 conviene? [Qualcuno l'ha gia fatto?]
Autore: fiux

Risposte: 105
Inviato: 3 Ott 2011 10:41
Non farlo, io montando il decatalizzatore Leo.. non ho ottenuto alcun miglioramento, solo la riduzione di peso. Io ho anche sostituito la corona con una da 44 denti, e questo in autostrada ha dato un leggero miglioramento il motore gira più basso Km 130/h a 5000 giri o poco più. La spesa del decatalizzatore non è assolutamente conveniente. Ciao.

 
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