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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Ammortizzatore di sterzo... esigenza in pista!!!
Autore: Pacif

Risposte: 12
Inviato: 28 Nov 2012 13:18
Io gli sbacchettamente li trovo divertenti e sexy! I miei complimenti...

 
Topic: cosa compro la ducati 900ss o la 750ss? [dopo cbr 600]
Autore: Pacif

Risposte: 23
Inviato: 21 Mag 2012 12:44
Per esperienza personale non sono daccordo. Ovviamente cè di peggio (sv - Raptor ), ma io penso alla domanda iniziale e cioè uno che scende da una 4 cilindri supersportiva. La ritengo una moto-scuola proprio perchè è difficile da far curvare ed ha pochi cavalli. Ma se uno ritiene già di saper guidare una moto più performante se sale su una ss 750/900 torna indietro.

 
Topic: cosa compro la ducati 900ss o la 750ss? [dopo cbr 600]
Autore: Pacif

Risposte: 23
Inviato: 16 Mag 2012 20:11
ma avete mai provato una supersport o l'avete vista solo in foto? facci sapere a chi ti riferisci... oppure meglio facci sapere come la pensi tu...

 
Topic: Crepa su cilindro [è] riparabile? [Fireblade 954]
Autore: Pacif

Risposte: 43
Inviato: 14 Mag 2012 20:12
buonasera, a me è toccato dopo tre giorni che avevo la moto...ora, ho sentito di casi in cui il blocco è stato sostituito anche dopo la scadenza della garanzia visto che è un difetto riconosciuto dalla casa. ho provato a spedire una mail e ora sto attendendo risposta. comunque se il crepo è solo esterno, a mio avviso e ad avviso del mio meccanico si può sistemare facendolo saldare da uno bravo ed esperto di saldature per alluminio, nel mio caso, purtroppo il crepo si è diffuso anche nella parte interna causando il versamento di liquido refrigerante nell'olio motore(con tutto il rispetto ma quando me ne sono accorto ho bestemmiato vigorosamente)anche perchè, essendo una moto "vecchia" sostituire il b locco con uno nuovo non ne vale la pena, tra manodopera e ricambi. se vi interessa vi farò sapere gli sviluppi. Leonardo. Io ho risolto perchè avendola presa da qualche giorno, il venditore mooooolto gentilmente mi ha sostituito il blocco motore con un altro usato ma in ottime condizion ...

 
Topic: cosa compro la ducati 900ss o la 750ss? [dopo cbr 600]
Autore: Pacif

Risposte: 23
Inviato: 14 Mag 2012 20:06
forse quella che ho provato io era spompata o forse no so solo che ho provato anche il gsx prima di acquistarla ed ho sentito di avere una belva da controllare, mentre con la ducati la sensazione e stata molto amorfa sentivo solo rumore di motore, classico ducati e poca spinta ma poi frizione dura e il cavalletto che mi ostruiva il cambio per il resto esteticamente a me la ss rossa, mi piace tanto piu della gsx ma non mi sono trovato bene a guidarla.... condivido il degustibus,...... Le ss sono moto per assoluti principianti (nessuno si offenda spero) nel senso che hanno pochissimi cavalli e tutti molto controllabili, la moto è prevedibile in ogni occasione, ti perdona praticamente di tutto. Io la ritengo assolutamente ottima per imparare davvero. Però se uno scende da una jappo minimo devi salire su un 749 per non avere molti rimpianti di cavalli. Attenzione parere molto personale dovuto a esperienza personale. Non era quella 900 spompata, sono tutte così, daltronte ...

 
Topic: Girare il piede per impostare la piega
Autore: Pacif

Risposte: 31
Inviato: 16 Apr 2012 9:36
Per quella pochissima esperienza che ho in pista posso dire che il piede non va ruotato, il piede rimane sempre diritto e sempre pronto a pizzicare il freno posteriore (o viceversa il cambio), l'unico movimento che fa il piede interno e che si posiziona in punta e poi si apre la gamba (più possibile). Se noti nella tuta le saponette non sono sulle ginocchia ma sul lato del ginocchio.

 
Topic: report giretto sulle Madonie 18/03/2011
Autore: Pacif

Risposte: 9
Inviato: 20 Mar 2012 18:43
per integrare Mar66: Purtroppo ho notato che quel bellissimo asfalto della mitica ss 286 che passa per castelbuono e che porta a Geraci, inizia a dare segni di cedimento, oppure puo' essere il lungo inverno che lascia sull'asfalto del pulviscolo. Appena imboccata abbiamo notato tutti subito che il posteriore partiva troppo facilmente, mentre l'anno scorso l'andatura era un po troppo oltre i limiti stradali; ci siamo adeguati subito. Calcolate che eravamo due Honda cbr1000 una suzuki 1000 una Ducati 1198, e qualche R1 e cioè il nostro gruppo abituale.

 
Topic: Giretto per le Madonie 18/03/2011
Autore: Pacif

Risposte: 14
Inviato: 17 Mar 2012 10:00
Siamo un gruppetto dalla provincia di Enna e saremo su quelle strade Domenica, però visto che partiremo da punti opposti credo non ci incontreremo. Approfitto però di questo post per chiedervi le condizioni della strada (se si incontra acqua in mezzo alla strada, oppure tratti rovinati dall'inverno etc.)

 
Topic: Discussioni OT del Gruppo Fireblade
Autore: Pacif

Risposte: 437
Inviato: 16 Mar 2012 20:02
nooooooooo hanno inventato un sistema che puoi sospenderla l'assicurazione.........

 
Topic: Mix Diablo rosso corsa ant. e Bridgestone bt021 post.
Autore: Pacif

Risposte: 12
Inviato: 20 Feb 2012 21:10
ma secondo voi quali sono le migliori coperture tra le seguenti: Metzeler RaceTec Interact k3, Pirelli Supercorsa SP, Dunlop SPORTMAX GP RACER D209 considerando che andrebbero su una Honda cbr 954 rr (moto moooolto nervosa di suo), e che dovrei usarle per andature sostenute inframmezzate da turni in pista tre o quattro all'anno.

 
Topic: Mix Diablo rosso corsa ant. e Bridgestone bt021 post.
Autore: Pacif

Risposte: 12
Inviato: 18 Feb 2012 13:06
Anche io ho l'esperienza di Gigi69, ho un amico che gira con davandi una gomma Michelin delle peggiori e dietro una michelin quasi alla tela, in curva derapa vistosamente (anche curve da brivido) però quando vuole va diritto e praticamente nessuno riesce a starci dietro tutto su una R1, siccome però io ci vado pure qualche volta in pista devo vedere di mettere la moto in condizioni di poter girare, così com'è ora non va queste bridgestone sono solo da buttare (nemmeno li regalo a quel mio amico perchè non lo vorrei avere sulla coscienza).

 
Topic: Mix Diablo rosso corsa ant. e Bridgestone bt021 post.
Autore: Pacif

Risposte: 12
Inviato: 17 Feb 2012 12:35
Un consiglio da voi esperti: ho preso una honda cbr 954 che ha montati due bridgestone all'anteriore Bt014f al posteriore bt021 r subito ho notato una completa mancanza di fiducia per comportamenti scarsi di queste coperture io ero abituato ai Diablo rosso corsa con le quali mi butto in curva in completa tranquillità. Ora avendo pochissima disponibilità economica ho pensato di mettere all'anteriore la Diablo rosso corsa dell'altra moto e al posteriore lasciare il bridgestone bt021. In teoria avendo all'anteriore una copertura eccellente dovrei avere un po più di feeling. Cosa ne pensate?

 
Topic: Orologio riparte da 0 dopo aver spento la moto [controlli?]
Autore: Pacif

Risposte: 17
Inviato: 2 Feb 2012 12:35
ho controllato i fusibili e sono a posto, riguardo allo schema elettrico non ci capisco un tubo,

 
Topic: Orologio riparte da 0 dopo aver spento la moto [controlli?]
Autore: Pacif

Risposte: 17
Inviato: 1 Feb 2012 12:55
La batteria è in ottime condizioni, effettivamente il problema è comparso dopo che è stato sostituito il motore: potrebbe essere un fusibile? (però è strano che abbia un fusibile solo per l'orologio, perchè il resto funziona tutto).

 
Topic: Orologio riparte da 0 dopo aver spento la moto [controlli?]
Autore: Pacif

Risposte: 17
Inviato: 1 Feb 2012 10:39
Ragazzi perchè l'orologio riparte da 0 dopo aver spento il quadro della moto? Cosa bisogna controllare?

 
Topic: Crepa su cilindro [è] riparabile? [Fireblade 954]
Autore: Pacif

Risposte: 43
Inviato: 20 Dic 2011 9:27
Hai assolutamente ragione.

 
Topic: Crepa su cilindro [è] riparabile? [Fireblade 954]
Autore: Pacif

Risposte: 43
Inviato: 13 Dic 2011 13:30
Visto che è un problema anche riconosciuto dalla Honda, dite che provando a contattare un officina autorizzata potrebbero anche farmi una specie di sostituzione in garanzia?

 
Topic: Crepa su cilindro [è] riparabile? [Fireblade 954]
Autore: Pacif

Risposte: 43
Inviato: 13 Dic 2011 9:51
inizio 2002 il tipo che me l'ha venduta mi ha detto di mettere un po di alluminio liquido e va tutto a posto, quando gli ho espresso i miei dubbi sull'operazione mi ha assicurato che mi sarei dimenticato del problema e in ogni caso se si fosse presentato di nuovo il problema avrebbe portato la moto a saldare a TIG e il problema si sarebbe risolto definitivamente al 100%.

 
Topic: Crepa su cilindro [è] riparabile? [Fireblade 954]
Autore: Pacif

Risposte: 43
Inviato: 12 Dic 2011 19:00
La spaccatura è dovuta a surriscaldamento?

 
Topic: Crepa su cilindro [è] riparabile? [Fireblade 954]
Autore: Pacif

Risposte: 43
Inviato: 12 Dic 2011 13:59
Honda cbr 954 anno 02 (presa una settimana fa') così per curiosità quando costerebbero i cilindri?

 
Topic: Crepa su cilindro [è] riparabile? [Fireblade 954]
Autore: Pacif

Risposte: 43
Inviato: 12 Dic 2011 13:16
Ragazzi vi chiedo: è riparabile una crepa di circa 4 cm sul cilindro, la crepa è all'esterno e passa acqua. Grazie

 
Topic: Topic presentazioni nuovi possessori CBR 900 - 1000
Autore: Pacif

Risposte: 222
Inviato: 7 Dic 2011 13:28
Ciao ragazzi ho appena preso una cbr 954 oggi la proverò dopo essere sceso da Ducati 750 ss spero di essere dei vostri. Anzi approfitto per chiedervi subito una mano: mi servirebbe il manuale di uso e manutenzione in pdf se potreste inviarmelo contattatemi in mp che vi do l'e-mail.. ciao Grazie P.S. non preoccupatevi per l'avatar quando prima lo cambio....

 
Topic: Da monster 600 a SS750 MY01 [consigli e pareri acquisto]
Autore: Pacif

Risposte: 77
Inviato: 8 Nov 2011 18:48
io voglio cambiare la 750 perchè ci sto stretto, altri invece ci stanno benissimo! Benvenuto Rakom tra chi ha trovato subito il limite di questa moto

 
Topic: Da monster 600 a SS750 MY01 [consigli e pareri acquisto]
Autore: Pacif

Risposte: 77
Inviato: 5 Nov 2011 13:36
Dalle mie parti il conguaglio sarebbe da dare al contrario, e cioè il supersport dovrebbe dare a te qualcosa o al massimo scambio alla pari. Prova a proporre lo scambio con il 900 del link di prima (li magari un piccolo conguaglio potrebbe starci) In che anno è immatricolato il supersport?

 
Topic: più cv alla 350? [come elaborarla]
Autore: Pacif

Risposte: 11
Inviato: 4 Nov 2011 13:19
tu devi essere l' amico meccanico di Giorgio Gaber. A parte gli scherzi. Io penso che se uno dalla moto vuole ottenere più cavalli fa il modo di prendere una moto con più cavalli. La tua ha 35 cv, la tieni così com'è, e ti compri una moto con 60-80-110-130-140-180 cv. Se non puoi niente; con uno o due cavalli in più non te ne fai niente.

 
Topic: più cv alla 350? [come elaborarla]
Autore: Pacif

Risposte: 11
Inviato: 4 Nov 2011 12:03
Per dare cavalli devi mettere il turbocompressore volumetrico e vedrai che da 35 cv te ne vai a 90.....

 
Topic: Da monster 600 a SS750 MY01 [consigli e pareri acquisto]
Autore: Pacif

Risposte: 77
Inviato: 4 Nov 2011 11:52
Un 900 mi piacerebbe molto, inutile dirlo, ma purtroppo la più vicina è a 150 km da Bari Link a pagina di Subito.it Alternativamente ci sarebbe questa a 200km da casa: Link a pagina di Subito.it Tecnicamente sono vicine, della serie ci vado in treno e me ne torno in moto, ma rimane il problema di dover intestare la moto a mio padre per motivi assicurativi...Inutile dire che se dovessi chiedere a papà di farsi 200km per venire a firmare un passaggio di proprietà non otterrei risposte positive Forse ho sbagliato io ma mi sembrano in tutte e due le inserzioni la stessa moto. Inoltre ho dubbi sulla colorazione (eventualmente significa ricolorata per altri problemi).

 
Topic: Da monster 600 a SS750 MY01 [consigli e pareri acquisto]
Autore: Pacif

Risposte: 77
Inviato: 2 Nov 2011 19:11
il 750 del 2001 dovrebbe avere la forcella regolabile e le pompe serie oro La forcella regolabile dovrebbe averla solo il 900 Per originale dicevo per dire che non è una Sport trasformata in supersport, ma è nata supersport.

 
Topic: Da monster 600 a SS750 MY01 [consigli e pareri acquisto]
Autore: Pacif

Risposte: 77
Inviato: 2 Nov 2011 18:03
Guarda pure questo link, è una supersport originale e mi sembra in buone condizioni: Link a pagina di Subito.it

 
Topic: Consiglio ricambi ss750 [venderla a pezzi è possibile?]
Autore: Pacif

Risposte: 8
Inviato: 26 Ott 2011 9:46
Il costo totale è stato di 478 Euro. Ecco dove stà il problema....

 
Topic: Consiglio ricambi ss750 [venderla a pezzi è possibile?]
Autore: Pacif

Risposte: 8
Inviato: 25 Ott 2011 16:21
se il telaio non è stato manomesso ma è un difetto di costruzione contatta ducati, te lo cambiano in garanzia. compreso tutti i lavori di sostituzione?

 
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