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Autore Messaggio sul Forum
Topic: [sportcity 300] Variatore Multivar 2000 rumoroso
Autore: Avvo

Inviato: 5 Ott 2011 14:35
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di un Aprilia Sportcity 300 Cube, acquistato usato con 8000 Km. Settimana scorsa ho montato il Malossi Multivar 2000, premetto che il montaggio è stato effettuato correttamente, senza molla bianca fornita nel kit e con rulli da 15 g. Lo scooter ha guadagnato in accelerazione, il problema è che la rumorosità della trasmissione è aumentata di molto, si avverte tipo uno scampanellio, come se ci fosse qualcosa libero di muoversi e di sbattere. Ho ri-smontato il carter per verificare che non ci fossero attriti tra le varie parti meccaniche, e ho potuto verificare che è tutto ok e ho quindi richiuso il tutto. Facendo ricerche in google, ho scoperto che molti utenti lamentano questo "problema", soprattutto su motori Piaggio, ma da nessuna parte hanno dato delle soluzioni. Ci sono pareri molto discordanti tra di loro, alcuni dicono che i rulli Malossi hanno tolleranze maggiori quindi "ballano" nelle piste del variatore, altri dicono di i ...

 
Topic: Come cambiare portatarga [problema con le frecce]
Autore: Avvo

Risposte: 81
Inviato: 12 Mag 2010 1:16
bella raga!! ma l'evotech si attacca solo con una brugola sotto gli scarichi o anche con le altre due più verso la finne degli scarichi?! dalla foto sembra solo con quella all'apice della staffa e LLS?! LLS è mooooooooolto bello! Ir0n, l'Evotech ha 3 punti di fisaggio, quello centrale e due laterali, come puoi vedere dall'immagine sono quelli che rimangono dietro le staffette delle frecce. Link a pagina di Evotech-rc.it

 
Topic: Come cambiare portatarga [problema con le frecce]
Autore: Avvo

Risposte: 81
Inviato: 4 Mag 2010 0:55
il mio si è criccato, gli altri non ne sono sicuro ma mi pare di si.. Sinceramente mi viene difficile pensare che si possa criccare, in che punto esattamente ti è successo? Il punto che dovrebbe essere più sollecitato dovrebbe essere quello dello snodo, ma appunto perchè è uno snodo non capisco. Tralaltro è fatto veramente bene e i materiali e gli accoppiamenti sono perfetti. è già da circa 1000 km che ci giro, abito in montagna e l'asfalto fa pietà, ma non mi si è spostato di una virgola, e molti hanno fatto i loro complimenti per l'estetica e le finiture. Bisognerebbe vedere anche come è stato montato, un consiglio che posso dare è di non stringere mai troppo le viti.. Poi si vedrà, per adesso è un'autentica figata!!

 
Topic: Come cambiare portatarga [problema con le frecce]
Autore: Avvo

Risposte: 81
Inviato: 23 Apr 2010 15:43
Portatarga montato! Ce n'è voluta però... Fortunatamente non ho dovuto smontare gli scarichi, anche se devo dire che come operazione è stata abbastanza lunga, poi visto che la moto ha solo un mesetto non volevo procurare danni... Il risultato comunque vale la spesa e il tempo impiegato. Già che c'ero ho rifatto anche tutto il cablaggio fari posteriori-frecce in modo tale che non ho dovuto tagliare niente, e se un domani dovrò rimettere l'originale bisognerà solo sostituire i due fasci di cavi. L'aspetto cambia radicalmente, la moto ora sembra molto più "leggera all'occho". E poi si vede che il materiale montato è di qualità, nessun tipo di adattamento efettuato e grande solidità. Le uniche "pecche" sono le frecce che adesso sembrano essere un pò troppo grosse e la luce targa a led che, come già detto da qualcuno, non va ad illuminare perfettamente la seconda fila di numeri. Ci tengo a precisare che il catrarifrangente originale tondo non può essere adattato, in quanto impa ...

 
Topic: Come cambiare portatarga [problema con le frecce]
Autore: Avvo

Risposte: 81
Inviato: 20 Apr 2010 23:36
Ciao a tutti, volevo ridare fuoco a questa discussione visto che oggi mi è arrivato anche a me il portatarga Evotech. A primo impatto sembra di ottima qualità, leggero ma al tempo stesso molto solido, e poi la valigetta con cui viene fornito il kit è un tutto dire . Ho dato un'occhiata sotto al codone, e ho notato che la vite di fissaggio della staffa principale del nuovo portatarga (quella che rimane fissa) risulta impossibile da montare senza smontare gli scarichi, in quanto una delle staffe di questi ci passa esattamente sotto, impedendone lo smontaggio/montaggio. Tra l'altro questa staffa è completamente inutile con gli Akrapovic, non riesco a capire perchè non me l'hanno tolta quando li hanno montati In poche parole volevo che mi confermaste se per applicare il nuovo portatarga bisogna smontare codino e scarichi. Grazie, Ciao!

 
Topic: Nuova Shiver 2010 [immagini opinioni]
Autore: Avvo

Risposte: 315
Inviato: 15 Apr 2010 19:18
sarebbe però curioso sapere se il concessionario ti mostrerà davvero la MY2010 Non ti resta che aspettare sabato o domenica e andarci di persona Magari poi ci fai sapere cosa il conce ti ha mostrato Ahahah, sarebbe veramente buffo vero ? Ti fanno andare e poi puff! non c'è niente. Povero te...

 
Topic: Nuova Shiver 2010 [immagini opinioni]
Autore: Avvo

Risposte: 315
Inviato: 15 Apr 2010 19:13
Gentile cliente, abbiamo il piacere di invitarla al secondo porte aperte APRILIA & MOTO GUZZI che si terrà sabato 17 e domenica 18 Aprile presso la concessionaria XXX di XXXXXXXX. In occasione di questo evento saranno eccezionalmente disponibili per la prova clienti cinque veicoli MOTO GUZZI, tra cui STELVIO 1200 NTX e V7, e quattro veicoli APRILIA, tra cui in anteprima la nuova SHIVER 750 model year 2010. Saremo lieti di illustrarle tutte le nuove promozioni attive sulla gamma Aprilia, sulla gamma Moto Guzzi e gli sconti previsti dalla nuova campagna rottamazione statale che partirà il 15 Aprile. L’occasione ci è gradita per porgerle i nostri migliori saluti. Ragazzi, forse non ci siamo capiti, o mi sono spiegato male io... All'EICMA 2009 ci sono stato pure io, e sulla my2010 ci sono salito, ma quella non era una presentazione ufficiale, ma ufficiosa. Nella mail che ho riportato sopra è invece chiaramente scritto che te la fanno provare, per ques ...

 
Topic: Nuova Shiver 2010 [immagini opinioni]
Autore: Avvo

Risposte: 315
Inviato: 14 Apr 2010 23:59
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Ciao a tutti ragazzi, aprendo adesso la mia casella e-mail mi sono ritrovato l'invito del mio concessionario, il quale mette a disposizione per sabato e domenica prossima il model year 2010. Non voglio mettere in agitazione nessuno, ma siccome prima di acquistare il 2009 mi sono informato da 3 concessionari per il my 2010, tutti hanno affermato che prima della presentazione ufficiale all'EICMA 2010 (novembre) non si sarebbe vista, e che comunque nel migliore dei casi sarebbe arrivata da loro per settembre. Quello che mi chiedo io è: Sono i concessionari che fanno i furbi e fanno questo tipo di affermazioni per "rifilare" gli ultimi modelli che hanno in casa o è Aprilia (ormai Piaggio) che ha adottato qualche strana azione di marketing (senza alcuna pubblicità preventiva ) per irrompere sul mercato della bella stagione? Oppure è n ...

 
Topic: Costo (ed eventuali problemi) del primo tagliando Shiver
Autore: Avvo

Risposte: 106
Inviato: 14 Apr 2010 18:32
Infatti, il termine da me usato non è corretto, più che "difetto" è da chiamare "caratteristica", che comunque sopra i 4000 giri scompare. Per quelli che litigano con la folle vi posso dire che chilometro dopo chilometro il cambio sta migliorando di brutto, molto più fluido e morbido. Stra contento!!!

 
Topic: Costo (ed eventuali problemi) del primo tagliando Shiver
Autore: Avvo

Risposte: 106
Inviato: 11 Apr 2010 19:34
Comunque hai descritto perfettamente tutti i sintomi della shiver, che sono esattamente gli stessi che ho notato io: per esempio, quella dei piccoli "stratti" ad un numero di giri basso (..che tra l' altro non sapevo si potesse risolvere cambiando la corona..), il cambio etc. etc. Più che una risoluzione al problema sarebbe un ripiegamento, l'ideale sarebbe che Aprilia tirasse fuori l'ennesimo aggiornamento per la centralina, ma penso siano già a conoscenza della faccenda e probabilmente non c'è molto da fare... Comunque parlando con diversi possessori di bicilindriche, anche di altre case, il problema sembra essere comune a tutti.

 
Topic: Costo (ed eventuali problemi) del primo tagliando Shiver
Autore: Avvo

Risposte: 106
Inviato: 10 Apr 2010 17:38
p.s. Avvo, se per caso sei di Milano mi dici da quale meccanico 'l hai portata? Sembra ti abbia fatto un buon lavoro.. Io sono di Lecco, ma la moto l'ho portata da Chimoto a Limbiate in quanto acquistata lì. Per quanto riguarda il cambio, ci può stare che sia un pò ruvido (ce ne sono comunque di molto peggio), ma non è sicuramente normale che la folle entri dalla seconda alla prima e non viceversa come dovrebbe essere. Ho notato che la frizione stacca più lontano di prima, probabilmente la regolazione è avvenuta lì. Per quanto riguarda le mappe, dovrebbero essere già aggiornate, comunque fallo lo stesso presente, non mi spiego neanche io cosa sia avvenuto alla mia S, ma sembradi avere tra le mani un enduro 250 cc 2 tempi da quanto è nervosa... ma a me piace!!!

 
Topic: Costo (ed eventuali problemi) del primo tagliando Shiver
Autore: Avvo

Risposte: 106
Inviato: 10 Apr 2010 14:08
Ciao ragazzi, appena tornato dal primo tagliando, partiamo con le segnalazioni che ho fatto all'officina e con le relative risposte del meccanico: - Cambio un pò "ruvido" e troppa difficoltà nel trovare la folle (entrava solo dalla seconda alla prima e non viceversa ) Risposta: "Tieni presente che i cambi Aprilia tendono ad essere un pò duri, e che 1000 Km non bastano per rodare un cambio, vedrai che col tempo migliorerà, mentre per la folle adesso vediamo cos'è..." - La moto in rilascio di gas e a bassi regimi tende a dare piccoli strappi Risposta: "Per questo non si può fare niente , quando si va sotto coppia questo motore fa così, se ti da proprio fastidio posso eliminare il problema montando una corona con due denti in più, anche qui comunque vedrai che prendendoci bene la mano non te ne accorgerai più, e poi tieni conto che è un bicilindrico" - Trasudamento olio ( ) carter frizione Risposta" Adesso facciamo passare tutti i serraggi, ma potrebbe anche solo essere il ...

 
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