Moto
Iniziative sulla Sicurezza
Scritto da Maurizio60 - Pubblicato 29/10/2008 08:37
Questo mio breve articolo se così lo si vuole chiamare, vuole avere lo scopo di informare sulle iniziative pro-sicurezza che sono in atto in Prevenzione e Sicurezza

Da tempo la sezione Sicurezza e Prevenzione presente sul Forum è sempre più una realtà consolidata. Nel tempo questa sezione ha contribuito a informare e a responsabilizzare ancora maggiormente i Motociclisti del Forum.

Nei primi giorni di Luglio 08, discutendo sull'argomento del pericolo che rappresentano i Guard Rail non a norma denominati "ghigliottina" dalle discussioni in atto prendeva sempre più forte l'idea che fosse giunto il momento di attivarci, tra lo scetticismo generale e non dandoci per vinti da subito ci siamo attivati fino ad arrivare ad oggi con oltre 900 adesioni nel solo Forum del Tinga, inutile dire che se non hai ancora aderito alla protesta contro i Guard-Rail ti invito a farlo subito:

Il Topic organizzativo aperto alla discussione è il seguente;

In seguito ai lavori per preparare al meglio la Manifestazione contro i Guard-Rail, il 09 Novembre a Roma si terrà il secondo Meeting di lavoro (il primo si p svolto a Milano), un'occasione per conoscerci e metterci al lavoro affinché questa prossima Manifestazione riesca nel migliore dei modi. L'invito a partecipare è esteso a tutti, basta iscriversi nella lista:
(l programma dettagliato del Meeting lo trovate cliccando su questo link)

Nel caso chi fosse geograficamente lontano da Roma e avrà piacere di partecipare al Meeting arrivando a Roma Sabato 8 Novembre e avesse bisogno di trovare un alloggio per il pernotto mi contattasse via MP, ho trovato un paio di soluzioni economiche.

Guard-Rail... due parole che dovrebbero evocare protezione e che invece continuano a strappare la vita di molti, lame taglienti e piccoli piloni che li sostengono pronti a decapitare il primo motociclista che ha la sfortuna di impattarci contro.

Il Ting'Avert mette in piedi una lodevole iniziativa, “Motociclisti per la Vita contro i Guard-Rail pericolosi”.
Chiediamo la modifica degli attuali guard-rail, peraltro nella stragrande maggioranza dei casi non omologati secondo le vigenti normative, con barriere di contenimento a "deformabilità controllata" con la parte inferiore rivestita in modo da attutire l'impatto dei motoveicoli.

Con la tua firma diamo un nome ai tanti motociclisti che ogni giorno rischiano la loro pelle, un passo verso l’adeguamento degli standard di sicurezza delle nostre strade.

Nei giorni scorsi ho scritto come utente del Tinga e a mia firma una lettera aperta al Sig. Ministro A. Matteoli MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE e dei TRASPORTI, alla quale la direzione del Tinga si è associata:

Anche il Ting'Alive. torna sul tema dei Guard-Rail, ecco un bell'articolo articolo a firma di Ark91 sull'annoso problema che riguarda tutti i Motociclisti, i Guard-Rail "ghigliottina":

IL 31 agosto 2008, in un assurdo incidente al casello di Padova ovest, ha perso la vita il nostro Manuelzeta . Mara, la sua ragazza, ha messo online un appello per evitare che quello che è successo a Manuel possa accadere anche ad altri. Firma anche tu la petizione:

Queste al momento sono le iniziative più importanti che il Tinga con Sicurezza e Prevenzione sta portando avanti. Confido in una massiccia collaborazione e partecipazione di Voi tutti.

Lampss, Cento40

Commenti degli Utenti (totali: 3)
Login/Crea Account

I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Re: Iniziati sulla Sicurezza
Commento di: 57gradi il 29-10-2008 09:07
Ottimo condensato.
alla via così cento40 !!!
Re: Iniziati sulla Sicurezza
Commento di: salish il 29-10-2008 09:26
Uno su mille ce la fa... e noi insieme a te..
Buon lavoro Maurizio !!!!
Commento di: anto965 il 02-11-2008 10:50
Ottimo, Mau. Stai facendo tanto per tutti noi, esponendoti in prima persona, lavorando su te stesso senza puntare solo il dito. Sei un bell'esempio, grazie! Hai tutto il mio appoggio e la mia stima.