Moto
Gara decisiva... forse - Motegi, Japan
Scritto da RSsista2007 - Pubblicato 26/09/2008 17:01
Questa domenica Valentino Rossi, nel GP di Motegi potrà dare la stoccata finale e conquistare il suo ottavo titolo iridato ai danni dell'australiano Casey Stoner. Facciamo un pò di previsioni e vediamo se Rossi ne uscirà già campione o dovrà rimandare.

La classifica mondiale prima della gara di domenica mostra Rossi in vantaggio di 87 punti di Stoner, dopo questa gara ci saranno massimo 75 punti disponibili, quindi Rossi può perdere anche 11 punti a Motegi portando il suo vantaggio a 76 punti cosi conquistando il mondiale.

Adesso partiamo con tutti (o quasi, magari qualcuno mi sfugge) possibili casi:
  • 1° caso--> Caduta Stoner, a Rossi andrebbe bene qualunque posizione, anche ultimo e anche non concludere la gara.
  • 2° caso--> Caduta di Rossi, Stoner può arrivare massimo in quinta posizione per non far chiudere il mondiale, nel caso andasse oltre la quinta posizione il mondiale va a Rossi.
  • 3° caso--> Caduta di entrambi, mondiale a Rossi.
  • 4° caso--> In qualunque modo Rossi sia davanti a Stoner il mondiale va a Rossi.
  • 5° caso--> Vittoria di Stoner, Rossi deve arrivare massimo in terza posizione, oltre non chiuderebbe il mondiale.
  • 6° caso--> Stoner secondo, Rossi può arrivare massimo in sesta posizione per vincere il mondiale, oltre il mondiale continua.
  • 7° caso--> Stoner terzo, Rossi si può accontentare della decima posizione vincendo il mondiale.
  • 8° caso--> Stoner quarto, Rossi può arrivare in tredicesima posizione conquistando il mondiale.
  • 9° caso--> Stoner quinto, Rossi può arrivare in qualunque posizione basta che vada a punti.
  • 10° caso--> Stoner sesto o oltre, mondiale a favore di Rossi indifferentemente dalla suo posizione finale.
Detto questo... che vinca il migliore!
 

Commenti degli Utenti (totali: 5)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: festyle il 26-09-2008 17:06
io spero che vinca Rossi...ma mi piacerebbe vedere una bella gara combattuta ed emozionante dal primo all'ultimo giro...!
che vinca il migliore!!
Commento di: emarex il 26-09-2008 17:19
spero che Rossi non vada a punti e stoner finisca la gara primo. secondo me può ancora vincere il mondiale se trova la grinta e viene aiutato dalla fortuna (o Sfortuna di rossi) ;)
Commento di: baudelaire il 26-09-2008 19:02
il terzo caso è un po' inutile...compreso nelprimo direi..;);););););
Commento di: corra81 il 26-09-2008 20:45
Ormai è fatta...Ma l'anno scorso non dicevano che era noiosa la Motogp? Invece quest'anno....
Commento di: Dallax_77 il 30-09-2008 23:40
cè riuscito, ha vinto il suo ottavo titolo, sono molto contento perchè credo che Valentino sia un gran pilota, è vero che l'anno scorso non lo ha vinto ma non scordiamoci che la yamaha prima di lui non era una moto campione, l'ha messa a posto (certo i meccanici mica lui direttamente) però è un gran pilota, così come lo è Capirossi, perchè la ducati guidata da Loris non ha vinto nessun titolo a contrario di quella che ora guida Stoner, ma solo Loris sapeva come domarla veramente, e quella che ora guida Stoner è molto diversa, più maneggevole e più fluida, Stoner se veramente avesse il manico potrebbe dare la paga a chiunque con quella moto, certo è bravo non lo si può negare, ma nell'ultima gara mi è sembrato mollare dopo che Vale l'ha superato, gomme usurate? pilota stanco? non lo so, però mi è parso di vedere un essere umano (perchè giustamente è un essere umano come tutti) e come essere umano non può essere perfetto e secondo me ha accusato il colpo, ha capito che non poteva farci nulla, che Vale era una spanna sopra di lui...
Ma con questo non si vuol dire che Stoner soffra la pressione Rossi, credo semplicemente che Rossi dalla sua parte ha voglia grinta esperienza e manico, a stoner credo che a volte manchi la grinta oltre che l'esperienza, e credo che la grinta gli venga a mancare quando realizza che Vale è li, incollato a lui, oppure davanti a lui ma con un rettilineo di distanza, realizza credo in quel caso che non può farci nulla e si demoralizza