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Parere su carrello portamoto [acquisto]
12100900
12100900 Inviato: 8 Lug 2011 0:45
 



Salve ragazzi, il topic è molto vecchio ma spero comunque che qualcuno si faccia sentire. Ho in programma di fare la mia prima uscita in una pista da motocross, mq ho bisogno di un mezzo di trasporto, il furgone non lo ho, allora io e mio padre stavamo pensando a come fare. Un anno fa, purtroppo, mio nonno è passato a miglior vita, la sua passione era la caccia e pertanto aveva un carrello per trasportare i cani con fuoristrada con gancio omologato ecc... il tutto è ancora oggi in regola, mio papà ha sempre fatto, revisione ecc... il tutto è insomma in regola. Oggi abbiamo provato a caricare le moto sul carrello, ci stanno, il problema è che le ruote escono di una ventina di centimetri dal lato posteriore, abbiamo pensato su come mettere in sicurezza il tutto e ci siamo riusciti, l' unico è che non sappiamo se fare una modifica al carrello aggiungendo dei infila ruota stile portabiciclette sia regolare, voi che dite? Abbiamo anche una altro dubbio, il carrello è un vecchio, strettino e alto senza sospensioni, abbiamo paura che si ribalti, il rischio è elevato? Confido in voi 0509_doppio_ok.gif
 
12101628
12101628 Inviato: 8 Lug 2011 10:03
 

Ciao !!
Non puoi farci sapere caratteristiche tecniche (LxAxP+portata) e magari una foto ?
Poi pui andare sui siti di Pedretti o Ellebi e vedere se e' in produzione qualche modello analogo facendo poi i confronti !! icon_biggrin.gif
Secondo me una ventina di centimetri in piu' e' ovviabile con il cartello carichi sporgenti (a righe diagonali bianche e rosse) Sarebbe opportuno pero' vedere il codice della strada a proposito di rimorchi. icon_biggrin.gif
E, soprattutto, ancorare posteriormente le moto con una bella catena piu' lucchetti (con dei pezzi di tubo di gomma per non rovinare i cerchi !!) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13393188
13393188 Inviato: 26 Mag 2012 9:37
Oggetto: carrello portamoto, consigli [su acquisto]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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non sapevo dove collocare il topic e visto che riguarda la daytona dato che ne ho una ho pensato di metterlo qui.se è la seziona sbagliata chiedo venia ai moderatori

Link a pagina di Subito.it

cercando e ricercando ho trovato questo aggeggio,voi che ne pensate?

è la prima volta che acquisto un carrello e non vorrei prendere bufale o fregature....
 
13395047
13395047 Inviato: 26 Mag 2012 22:09
 

A me sembra ok!Nuovo costa almeno il doppio,prova a vedere se riesci a portarlo a casa per 500€. 0509_up.gif
 
13395132
13395132 Inviato: 26 Mag 2012 22:49
 

Sposto nella sezione corretta icon_smile.gif
 
13706033
13706033 Inviato: 30 Ago 2012 11:22
Oggetto: Consiglio acquisto carrello moto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti, siccome lunedi vado a montare il gancio traino sulla mia macchina, Alfa Romeo Giulietta 1.6 diesel, sto cominciando a valutare un paio di inserzioni per un carrello.

Il budget attorno al quale vorrei muovermi è attorno ai 600/650 euro, e come uso ho in programma quelle 2 volte all'anno da portarla dal meccanico e un paio di uscite in pista (considerando che nel raggio di max 300km ho quasi tutte le piste come adria, san martino, franciacorta, mugello, imola, rijeka ecc).

Volevo capire quali erano i requisiti minimi sui quali orientarmi (frenato o no, ammortizzato ecc) e su cosa porre attenzione.

Per esempio quelli che più hanno attratto la mia attenzione sono questi:

Link a pagina di Annunci.net

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it


Grazie a tutti icon_mrgreen.gif
 
13732168
13732168 Inviato: 7 Set 2012 8:46
 

Ci riprovo con un altra domanda icon_mrgreen.gif

Ieri sono andato da un rivenditore ellebi e mi ha fatto le seguenti proposte:

LBM 400 Tork a tre corsie
senza freni euro 752,00 + 150,00 di immatricolazione
con freni euro 906,00 + 150,00 di immatricolazione

Linea LBW 500 M (pianalato)
senza freni 1025,00 + 150,00 di immatricolazione
con freni 1269,00 + 150,00 di immatricolazione

Su tutti però hanno le gomme da 10'' quindi dovrei aggiungerci le gomme da 13'' e mi pare che non abbiano la ruota di scorta (che non ci ho fatto subito caso)

Secondo me trattando bene si può arrivare a comprendere nel prezzo le gomme da 13'' e il ruotino di scorta e giocarsela per le spese di immatricolazione.

Voi che ne dite? son prezzi buoni? Riesco ad arrivare al prezzo che dico?

P.S. come optionel le ruote da 13'' e il ruotino di scorta cosa possono costare?
 
13739337
13739337 Inviato: 9 Set 2012 17:56
 

Vediamo se questa volta riesco a ricevere un consiglio icon_mrgreen.gif visto che è arrivato il momento di decidere eusa_wall.gif

CRESCI TP4

SENZA FRENI
RUOTE 145/10''
PIANALE LAMIERA
ATTACCO AL GANCIO A TUBO
EURO 1.120,00 IMMATRICOLATO
(la versione con freni e attacco a V euro 1.350,00)


CRESCI TP7E

FRENATO
RUOTE 155/13''
PIANALE LAMIERA
ATTACCO AL GANCIO A V
EURO 1.440,00 IMMATRICOLATO


ELLEBI LBW 500 M

RUOTE 145/10''
ATTACCO AL GANCIO A V
PANNELLO IN MULTISTRATO MARINO
frenato euro 1.419,00
non frenato euro 1.170,00

E qui i dubbi: vale la pena di spendere di più per i freni e le ruote maggiorate oppure per un uso saltuario (6/7 volte all'anno) e accorto (velocità codice e distanze di sicurezza) basta anche uno non frenato e con le ruote più piccole???

Illuminatemi perchè non so cosa scegliere... come uniche convinzioni è che l'ellebi lo scarto perchè più o meno a parita di prezzo ho tutto il pianale in alluminio e le ruote più grandi) quindi la scelta è tra il TP4 senza freni a 1.100,00 o il TP7E frenato a 1.440,00
 
13739396
13739396 Inviato: 9 Set 2012 18:22
 

dipende che moto ci metti sopra e che macchina hai davanti e sopratutto dove vai. Ovvio che se ci metti sopra un cross da 100 kg e davanti hai un L200 il carrello lo puoi prendere senza freni. Se però fai montagana con una macchina piccola i freni ci vogliono.

E' una cosa da non sottovalutare
 
13739588
13739588 Inviato: 9 Set 2012 19:40
 

Io posso testimoniare che anche con due supersportive sopra, trainato da un'auto media come la mia Astra 1600, un carrello senza freni ne ammortizzatori arriva almeno sino a Rijeka ed almeno a velocità da stracciamento di patente (160 indicati sono il doppio del limite, può andare come velocità di test vero?) senza nessunissimo tipo di problema.
Io il mio lo pagai 800 e rotti euro compreso immatricolazione e tutto, non mi ricordo che marca sia (Ellebi? Può darsi) nuovo da Bossi che è una catena di centri commerciali.
Ha le ruote da 13", quello si, per il resto è semplice robusto ed affidabilissimo.
 
13739606
13739606 Inviato: 9 Set 2012 19:48
 

per carità ce la fai anche a fare un passo con carrello e panda, ma se uno ha le possibilità economiche perchè no. Poi arriva la "frenata" d'emergenza e allunghi la frenata di 20 metri. In quelli dei miei amici hanno tutti i freni, poi oh vedi tu eh è solo un consiglio 0509_up.gif
 
13739688
13739688 Inviato: 9 Set 2012 20:12
 

Come auto ho un Alfa Romeo Giulietta quindi ne piccola ne grossa e trasporto la mia moto (1198) e/o un altra sportiva... il fatto è che per per ogni persona che mi dice che sono necessari i freni ne trovo un altra che mi dice il contrario... certo per 300 euro a sto punto converrebbe prendere il top, ma se posso risparmiarli perchè no?

Un'altra cosa che mi fa pensare è che quello frenato per quanto poco ha bisogno di un po' di manutenzione mentre l'altro praticamente no eusa_think.gif
 
13739705
13739705 Inviato: 9 Set 2012 20:15
 

BradipoGp ha scritto:
...mentre l'altro praticamente no eusa_think.gif
Mica vero: io in tre anni ho dovuto controllare tre volte la pressione delle ruote ed una volta pure gonfiarle.. icon_xd_2.gif
 
13740578
13740578 Inviato: 10 Set 2012 8:26
 

Petrus ha scritto:
Mica vero: io in tre anni ho dovuto controllare tre volte la pressione delle ruote ed una volta pure gonfiarle.. icon_xd_2.gif


un lavoraccio icon_asd.gif

Comunque ho sentito un mio amico che ha il pt4 (frenato e ruote da 13) e mi dice che possibilmente un frenato è meglio, come è meglio con il timone a V e le ruote grandi. A sto punto faccio un ulteriore sacrificio e prenderei il PT7E che mal che vada un futuro è sempre meglio rivendibile e forse tiene meglio il valore eusa_think.gif
 
13740863
13740863 Inviato: 10 Set 2012 10:18
 

io fossi in te lo prenderei frenato. Già con quello senti che la frenata si allunga e io quando esco con gli altri carichiamo 2 o max 3 cross. A spanne potremmo essere su 330 kg di peso icon_wink.gif
 
13743427
13743427 Inviato: 10 Set 2012 21:56
 

Ciao, ho letto un pò di informazioni che mi torneranno utili a breve...
Vi pongo un'altra domanda:
Oltre al costo del carrello quali altre spese dovrò affrontare?
 
13743482
13743482 Inviato: 10 Set 2012 22:08
 
 
13744149
13744149 Inviato: 11 Set 2012 8:20
 

Un dubbio i ferma ruota per la moto (i classici archetti per capirci) servono necessariamento oppure se ne può fare a meno? perchè la cresci non li fornisce di serie (anche se punto a farmeli regalare)...
 
13744170
13744170 Inviato: 11 Set 2012 8:38
 

Petrus ha scritto:
icon_wink.gif


Grazie Petrus 0509_up.gif
 
15511209
15511209 Inviato: 7 Dic 2015 21:08
Oggetto: carrello portamoto 3 posti per 3 moto sportive
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Cia ragazzi ho letto quasi tutto quello che è stato già pubblicato qui nelle varie discussioni ma x 3 super sportive non trovo chiarimenti...
Qualcuno mi può aiutare??
Quali sono le marche che lo fanno?
quali sono le misure utili da tenere in considerazione x essere sicuri che ci stiano?
accetto consiglio da tutti.
grazie!
 
15512580
15512580 Inviato: 10 Dic 2015 0:24
 

trovo in giro qualcosa come misure 150x250 con pianale
che ci stiano?
 
15512583
15512583 Inviato: 10 Dic 2015 0:32
 

omaomaoma ha scritto:
trovo in giro qualcosa come misure 150x250 con pianale

Insomma... una SS mediamente è larga 70/75cm, quindi in un metro e mezzo di larghezza ce ne stanno due giuste.
Ad occhio e croce per farcene entrare una terza (ovviamente a retromarcia) ci vorrebbero almeno 30/40cm in più.
 
15512712
15512712 Inviato: 10 Dic 2015 11:17
 

Anche io avevo pensato al carrello per portarmi la moto quando vado in montagna con il mio zoo al seguito icon_mrgreen.gif Ho visto un poco in giro non è tanto il prezzo del carrello in se ma tutto il resto,il gancio in primis,poi l'omologazione e il bollo ecc. Il gancio poi è universale o cambia a seconda del modello di macchina? eusa_think.gif
 
15512725
15512725 Inviato: 10 Dic 2015 11:45
 

Azz....ho letto i messaggi precedenti postati da Petrus....il gancio più barra dipende dal modello della macchina quindi se cambio auto devo ricomprarlo?! eusa_doh.gif È un'emorragia continua porcapaletta!! eusa_wall.gif
 
15513262
15513262 Inviato: 10 Dic 2015 23:58
 

a retromarcia????ma siamo matti?? 0509_si_picchiano.gif
ad esempio quello della pedretti larghezza utile è 1.7 ma è a corsie..e ci stanno sicuro perché ce la foto..
gli altri essendo a pianale con corsie montate sopra(largezza utile 150 )vuoi che non ci stiano?
 
15513822
15513822 Inviato: 11 Dic 2015 20:51
 

omaomaoma ha scritto:
a retromarcia????ma siamo matti?? 0509_si_picchiano.gif
ad esempio quello della pedretti larghezza utile è 1.7 ma è a corsie..e ci stanno sicuro perché ce la foto..
gli altri essendo a pianale con corsie montate sopra(largezza utile 150 )vuoi che non ci stiano?

Beh, basta vedere le misure di una qualsiasi sportiva, il più stretto è il CBR600 vecchio, 67,5cm.
Ne affianchi due, coi manubri che si toccano, e fanno 130cm. In 20cm è dura infilarci la terza moto mi sa...
Se poi sono due moto normali moderne, prendi la Panigale che è oltre 75cm (sempre senza specchi, ai manubri) e già sporgono così, attaccate...
 
15514183
15514183 Inviato: 12 Dic 2015 17:00
 

inafatti il blocco ruota centrale è piu spostato in avanti credo proprio x quello..
 
15515253
15515253 Inviato: 14 Dic 2015 21:35
 

Petrus ha scritto:
Beh, basta vedere le misure di una qualsiasi sportiva, il più stretto è il CBR600 vecchio, 67,5cm.
Ne affianchi due, coi manubri che si toccano, e fanno 130cm. In 20cm è dura infilarci la terza moto mi sa...
Se poi sono due moto normali moderne, prendi la Panigale che è oltre 75cm (sempre senza specchi, ai manubri) e già sporgono così, attaccate...


Sarà forse per questi motivi che io personalmente non ho mai visto 3 ss caricate su di un unico carrello. icon_wink.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15515358
15515358 Inviato: 14 Dic 2015 23:12
Oggetto: Re: carrello portamoto 3 posti per 3 moto sportive
 

omaomaoma ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Cia ragazzi ho letto quasi tutto quello che è stato già pubblicato qui nelle varie discussioni ma x 3 super sportive non trovo chiarimenti...
Qualcuno mi può aiutare??
Quali sono le marche che lo fanno?
quali sono le misure utili da tenere in considerazione x essere sicuri che ci stiano?
accetto consiglio da tutti.
grazie!


Su questo 3 moto ci stanno, ma hanno le canaline e gli archi per bloccare la ruota anteriore.

Link a pagina di Omftt-pedretti.it

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