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GSX-R 600: specchietti a goccia, e le frecce dove sono ?
1204382
1204382 Inviato: 18 Feb 2007 19:39
Oggetto: GSX-R 600: specchietti a goccia, e le frecce dove sono ?
 



Ciao a tutti,
oggi mi è capitato di vedere una GSX-R (K6) con un bel paio di specchietti a goccia. Mi sono subito avvicinato, xké credo che la linea di qst moto sia eccezionale, a parte, appunto gli specchietti, con frecce annesse (perdonatemi, ma proprio non mi piacciono).
Ho quindi controllato subito se le frecce fossero in carena, ma nisba; ho controllato a dx e sx, ma sempre nulla. Poi ho notato che il faro centrale ha due piccole "nicchie", una a dx ed una a sx, con all'interno una lampadina (ma il vetro, ovviamente, trasparente). Siccome non ricordo proprio né una gixxer coi fari accesi, né una lampeggiante, non so se quelle due lampadine sono i flash, le luci di posizione, o ... delle frecce ...
In effetti mi pareva molto difficile che il padrone avesse eliminato del tutto le frecce anteriori, ma poi ho visto la targa: parallela all'asfalto (difficile da leggere anche ad andarci vicino); con una targa così, tutto mi è sembrato più "normale" icon_smile.gif
 
1204414
1204414 Inviato: 18 Feb 2007 19:43
 

beh si possono fare 2 buchini sulla carena laterale e mettere 2 frecce a goccia
 
1204423
1204423 Inviato: 18 Feb 2007 19:44
Oggetto: Re: GSX-R 600: specchietti a goccia, e le frecce dove sono ?
 

MaRu ha scritto:

In effetti mi pareva molto difficile che il padrone avesse eliminato del tutto le frecce anteriori, ma poi ho visto la targa: parallela all'asfalto (difficile da leggere anche ad andarci vicino); con una targa così, tutto mi è sembrato più "normale" icon_smile.gif


alla fine ci 6 arrivato da solo doppio_lamp.gif icon_lol.gif

le frecce LUI le ha eliminate completamente icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1204444
1204444 Inviato: 18 Feb 2007 19:48
 

Sì, sì, immaginavo che si potesse riuscire a portarle in carena, ma avrei proprio voluto capire dove le aveva messe 'sto qua ...
E invece, mi sa proprio che ne sta allegramente facendo a meno ...

Ero a Lecco, sul lungo-lago, vicino al King's Pub ... magari il proprietario è del Tingavert ... icon_wink.gif
 
1204803
1204803 Inviato: 18 Feb 2007 20:43
 
 
1204917
1204917 Inviato: 18 Feb 2007 20:59
 

Esattamente le 2 nicchie di cui parlavo prima ! Spettacolo !
 
1204981
1204981 Inviato: 18 Feb 2007 21:11
 

MaRu ha scritto:
Esattamente le 2 nicchie di cui parlavo prima ! Spettacolo !


Le due nicchie sono per le luci di posizione che,ovviamente,vengono eliminate,tanto con il faro perennemente acceso non ne vedo l'utilità. icon_biggrin.gif
 
1216458
1216458 Inviato: 21 Feb 2007 14:15
 

io non ho nemmeno gli specchietti icon_rolleyes.gif icon_razz.gif
 
1369308
1369308 Inviato: 25 Mar 2007 16:58
 

Anche io vorrei mettere le frecce integrate nel faro!

E' stato semplice posizionarle lì?
Bisogna cambiare le lampade o vanno bene quelle originali montate nello specchietto? Avete dovuto apportare modifiche ai cavi/connettori?
Le frecce, mentre lampeggiano, sono comunque ben visibili col faro acceso?
 
1370347
1370347 Inviato: 25 Mar 2007 20:20
 

tonyracingteam ha scritto:
Anche io vorrei mettere le frecce integrate nel faro!

E' stato semplice posizionarle lì?
Bisogna cambiare le lampade o vanno bene quelle originali montate nello specchietto? Avete dovuto apportare modifiche ai cavi/connettori?
Le frecce, mentre lampeggiano, sono comunque ben visibili col faro acceso?


Il lavoro non è difficile,qualche piccola modifica si deve fare,le lampade montate nello specchietto non vanno bene,sono troppo grosse,devono essere piccole per poterle inserire al posto di quelle di posizione,ma di un wattaggio superiore (16o21 watt) per avere un ottima visibilità e un intermittenza regolare.
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1370372
1370372 Inviato: 25 Mar 2007 20:25
 

infatti piacerebbe anche a me metterle la dato che ci vorrei piazzare anche lo xeno farei tutto in un colpo
 
1370548
1370548 Inviato: 25 Mar 2007 20:52
 

Precisamente...che lampade dovrei usare?

E poi...quali sarebbero le modifiche da fare?
 
1375205
1375205 Inviato: 26 Mar 2007 18:43
 

tonyracingteam ha scritto:
Precisamente...che lampade dovrei usare?

E poi...quali sarebbero le modifiche da fare?


Devi cambiare il portalampada ,io ho usato quello per le normali freccette che si montano sulle naked,ho smontato la freccia e ho tolto il portalampada con la sua lampadina,devi poi togliere il portalampada e lampadina originale e mettere l'altro al suo posto cercando di adattarlo al meglio nel supporto di gomma.Devi poi effettuare i collegamenti,i fili delle frecce provenienti dagli specchietti vanno collegati direttamente alla lampadina,sx con sx ,dx con dx,i fili delle luci di posiz. vanno scollegati,questo in generale,se vuoi altre info specifiche chiedi pure. icon_biggrin.gif
 
1375312
1375312 Inviato: 26 Mar 2007 19:02
 

Senza cambiare il portalampade originale (luci di posizione) non si potrebbe fare?
Cioè...non esistono lampade arancioni con lo stesso attacco delle posizioni? Si potrebbero verniciare di arancione le lampade di posizione?
Che attacco hanno le originali?
Oppure trovare un modo per riutilizzare le lampade degli specchietti!

Eviterei di comprare le freccette solo per utilizzare il portalampade!
 
1375428
1375428 Inviato: 26 Mar 2007 19:22
 

Se vuoi puoi utilizzare l'attacco originale e cambiare solo la lampadina con una color arancio,ma si trovano solo da 5 watt e di conseguenza l'intermittenza sarà più veloce,tipo quando si fulmina la lampada e la luce emessa piuttosto scarsa,io l'ho provato e poi ho deciso di cambiare le lampadine,il tutto lo ho prelevato da vecchie freccette,non ho comprato niente,penso comunque che anche aquistando i portalampade e lampadine la spesa sia irrisoria,in qualche negozio di materiale elettrico per auto-moto si dovrebbero trovare. icon_biggrin.gif
 
1375557
1375557 Inviato: 26 Mar 2007 19:41
 

Che attacco hanno le lampade di posizione?
Così provo a fare una ricerca su e-bay o in quale negozio della mia zona!

Verniciare/colorare le originali non potrebbe essere una soluzione?
Considerato il breve tempo di lampeggio...la temperatura non penso che produrrebbe la crepatura del colore aggiuntoci sopra...o mi sbaglio?
Non mi sembra un problema quello dell'intermittenza veloce: si risolve velocemente con una semplice resistenza.
 
1375917
1375917 Inviato: 26 Mar 2007 20:25
 

io ho le lampade arancioni sui supporti originali con le resistenze ma non mi sembra così bassa come luce emessa...anche perchè le frecce anteriori non hanno tutta questa utilità se andiamo bene a vedere...il problema più grosso secondo me è dato dal fatto che essendo così vicine non si distingue la destra dalla sinistra soprattutto di notte...da ferma si vedono ma in movimento e da lontano non credo che siano facili da vedere...
 
1375941
1375941 Inviato: 26 Mar 2007 20:29
 

tonyracingteam ha scritto:
Che attacco hanno le lampade di posizione?
Così provo a fare una ricerca su e-bay o in quale negozio della mia zona!

Verniciare/colorare le originali non potrebbe essere una soluzione?
Considerato il breve tempo di lampeggio...la temperatura non penso che produrrebbe la crepatura del colore aggiuntoci sopra...o mi sbaglio?
Non mi sembra un problema quello dell'intermittenza veloce: si risolve velocemente con una semplice resistenza.



Le lampadine sono quelle "tutto vetro "tipo w5w T10,si trovano color arancio per pochi euro,non verniciare niente icon_eek.gif ,per l'intermittenza con una resistenza si può risolvere,per la poca luce no.
La OSRAM produce una lampadina,solo bianca, con il medesimo attacco da 16 watt,che funzionerebbe benissimo ma non sono riuscito a trovare nessun rivenditore che me le poteva fare avere,anche contattando la OSRAM icon_cry.gif
 
1376026
1376026 Inviato: 26 Mar 2007 20:41
 

andre85 ha scritto:
io ho le lampade arancioni sui supporti originali con le resistenze ma non mi sembra così bassa come luce emessa...anche perchè le frecce anteriori non hanno tutta questa utilità se andiamo bene a vedere...il problema più grosso secondo me è dato dal fatto che essendo così vicine non si distingue la destra dalla sinistra soprattutto di notte...da ferma si vedono ma in movimento e da lontano non credo che siano facili da vedere...


La differenza di luce è enorme,difatti tutte le lampade per indicatori di direzione sono da 21 watt,auto o moto che siano,essendo più potenti si distinguono anche meglio per il problema che hai citato tu,io prima le avevo come le tue ma personalmente non mi sono sembrate adatte,guarda il piccolo video che ho postato ,si vede male perchè fatto con il cell ed è di giorno ma già si vede la diff,certo se cambi solo le lamp il lavoro si dimezza,se va bene a voi......... icon_biggrin.gif
 
1376442
1376442 Inviato: 26 Mar 2007 21:47
 

a me alla fine interessa che sia omologato...tanto per quanto riguarda le frecce anteriori non vedo tutta questa utilità...il problema è che di notte il faro abbaglia e la luci delle frecce poste così vicine a distanza non si distinguerebbero comunque come la destra o la sinistra...magari con quelle che hai tu che sono molto più potenti vedi molto meglio che lampeggia ma riuscire a distinguere la destra dalla sinistra la vedo sempre dura...è una questione di posizione non di potenza...quindi a questo punto preferisco risparmiare visto che me le sono fatte montare... icon_biggrin.gif
 
1376538
1376538 Inviato: 26 Mar 2007 21:56
 

X Zetarancio

In conclusione, hai montato lampade da 5watt con relativa resistenza? Attacco w5w t10?
Dove le hai comprate? Prezzo?
 
1378766
1378766 Inviato: 27 Mar 2007 12:29
 

Un'alternativa potrebbero essere gli specchietti con frecce a led integrate della Far.

Link a pagina di Far.it

Il "problema" dell'intermittenza sarà comunque presente...ma risolvibile!
 
1379093
1379093 Inviato: 27 Mar 2007 13:26
 

tonyracingteam ha scritto:
Un'alternativa potrebbero essere gli specchietti con frecce a led integrate della Far.

Link a pagina di Far.it

Il "problema" dell'intermittenza sarà comunque presente...ma risolvibile!


si belli questi, li volevo montare anch'io, ma volevo qualche info in più ...
anche su come smontare quelli di serie
 
1381260
1381260 Inviato: 27 Mar 2007 18:42
 

Qualcuno ci fa sapere come si smontano gli specchietti originali... non vorrei fare danni!!!! grazie a tutti gixxeristi d'italia
 
1381872
1381872 Inviato: 27 Mar 2007 20:15
 

tonyracingteam ha scritto:
X Zetarancio

In conclusione, hai montato lampade da 5watt con relativa resistenza? Attacco w5w t10?
Dove le hai comprate? Prezzo?


No,io monto quelle micro T 23w-attacco BA 9 S,quelle da 5w+resistenza le monta Andre85,chiedi a lui. icon_biggrin.gif
 
1381970
1381970 Inviato: 27 Mar 2007 20:29
 

EttoreK6 ha scritto:
Qualcuno ci fa sapere come si smontano gli specchietti originali... non vorrei fare danni!!!! grazie a tutti gixxeristi d'italia


Svita i dadi degli specchi interni al cupolino tenendo fermo il relativo bullone con una chiave esagonale,se guardi bene vedi la sede,attento a non forzare troppo sono un pò delicati,svita le viti del cupolino,tranne quelle in basso vicino al faro,scollega i relativi morsetti che si trovano dietro la strumentazione,allarga le plastiche di carenatura e cupolino per poter sfilare il cavo con il mosetto e togli lo specchio,spero di essere stato abbastanza chiaro. icon_biggrin.gif
 
1382242
1382242 Inviato: 27 Mar 2007 21:05
 

x zetarancio:

micro T 23w-attacco BA 9 S? Dove le hai comprate?
Hai sostituito quelle di posizioni originali con questo tipo arancioni?
Hai dovuto apportare modifiche al portalampada?
 
1382322
1382322 Inviato: 27 Mar 2007 21:18
 

tonyracingteam ha scritto:
x zetarancio:

micro T 23w-attacco BA 9 S? Dove le hai comprate?
Hai sostituito quelle di posizioni originali con questo tipo arancioni?
Hai dovuto apportare modifiche al portalampada?


Sono quelle per le freccette piccole,i portalampada li ho cambiati,il tutto prelevato da vecchie freccette. icon_biggrin.gif
 
1382461
1382461 Inviato: 27 Mar 2007 21:38
 

Capisco!

Risulterebbe difficile adattare quelle originali degli specchietti con quelle delle posizioni?
 
1384585
1384585 Inviato: 28 Mar 2007 12:41
 

x zetarancio:

ho riscontrato un problema togliendo gli specchietti originali e volevo sapere se lo avevi avuto anche te e casomai come lo avevi risolto...

in pratica ho una vibrazione molto forte del cupolino dai 5000 ai 7000 giri che non riesco a togliere...ho provato a stringere le viti ma invece che diminuire sembra aumentare...il meccanico mi ha detto che gli specchietti originali essendo più pesanti non lo facevano vibrare e ha suggerito di mettere uno spessore di gomma tra cupolino e strumentazione per tenerlo fermo...

cosa ne pensi? anche tu hai avuto questo problema?
 
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