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Fare di una Kawa ZX6R del 99 una special Naked? [in regola?]
79059
79059 Inviato: 3 Ott 2005 23:20
Oggetto: Fare di una Kawa ZX6R del 99 una special Naked? [in regola?]
 

Ciao a tutti,questo è il mio primo topic sul forum,anche s e ho già trovato un sacco di info interessanti leggendo i vostri. Grazie!
Io ho una ancora x me bellissima Ninja 600 del '99 con cui mi sono trovato benissimo e a cui sono affezionato,xò è da un pò di tempo che con tutti i nuovi modelli usciti la vedo invecchiare eusa_snooty.gif ...allora ho pensato,visto che x ora soldi x fare il gran salto non li ho,x' non renderla unica e magari nuda come una z1000/750? Tolgo carene e cupolino ed al posto gli metto un bel faro che si adatti,dovrebbe venir fuori carina no?
Problema, non trovo siti dove vendano fari aftermarket.
Problema 2, se mi fermano mi possono fare qualcosa anche se x tutto il resto sono in regola?
Cioè sono modifiche che comportano multe in questo cavolo di paese o no?
Grazie a tutti.0509_doppio_ok.gif
Ale
 
79073
79073 Inviato: 4 Ott 2005 0:03
 

Teoricamente potrebbero anche toglierti la carta di circolazione per un lavoro di questo, perchè il faro anteriore sarebbe ovviamente diverso da quello omologato.

In caso di incidente l'assicurazione potrebbe non pagare.
 
79082
79082 Inviato: 4 Ott 2005 0:14
 

6thgear ha scritto:
Teoricamente potrebbero anche toglierti la carta di circolazione...

In caso di incidente l'assicurazione potrebbe non pagare.


ma dici davvero?
Solo x un faro diverso dall'altro comprato omologato aftermarket?
ma allora la gente che gira senza frecce e specchietti e con solo un piccolo faro poliellissoidale che gli fanno?!?!? 0509_mitra.gif
 
79094
79094 Inviato: 4 Ott 2005 0:25
 

Sathya ha scritto:
0509_mitra.gif


probabile...
 
79177
79177 Inviato: 4 Ott 2005 8:24
 

Ottima moto!!! Io ho quella del 98, verde icon_cool.gif
Ci si tolgono ancora parecchie soddisfazioni, soprattutto con se fai qualche piccola modifica.
Peccato che non facciano gomme decenti nelle nostre misure. Tu che gomme hai?

Cmq io ti sconsiglio di renderla naked per un paio di motivi:
- i condotti RAM (ti tocca lasciare i buchi sul telaio o costruire dei condotti corti a mano
- tutti i cavi e cavetti che girano nel cupolino
- le carene laterali finiscono piuttosto in basso e rimangono molto distanti dal telaio

In ogni caso non credo che facciano storie se metti un faro aftermarket se e' omologato. Il numero di omologa non e' sul libretto, quindi penso possa essere considerato un pezzo di ricambio (ma ripeto che non sono sicuro, anche perche' si cambia parecchio la moto).

Io della mia volevo farne una solo-pista, pero' non sono ancora sicuro. Su internet si trovano un po' di pezzi e ho visto che alcuni hanno addirittura cambiato il motore con quella del 2000-2001.
Volendo anche le carene '00-01 sono intercambiabili con le nostre, pero' non so di quanto migliori l'estetica.

Hai delle foto della tua? che modifiche hai fatto?
 
79192
79192 Inviato: 4 Ott 2005 8:55
 

azoto ha scritto:


Hai delle foto della tua? che modifiche hai fatto?


FO-TO!! FO-TO!! FO-TO!! FO-TO!! FO-TO!! FO-TO!!
icon_biggrin.gif
 
80093
80093 Inviato: 5 Ott 2005 11:26
 

evvaii !!! .. all'ora esiste gente con la ninja del 98 !!!!

io me la sono fatta Verde ed e' una bomba


Bye Max
 
80774
80774 Inviato: 6 Ott 2005 11:16
 

tuttomax ha scritto:
evvaii !!! .. all'ora esiste gente con la ninja del 98 !!!!

io me la sono fatta Verde ed e' una bomba


Bye Max


Foto?
 
3020440
3020440 Inviato: 24 Nov 2007 18:48
Oggetto: se la fai naked mi vendi le carene originali
 

se la fai naked mi vendi le carene originali.......
 
3020902
3020902 Inviato: 24 Nov 2007 20:00
 

allora:
- faro non ci sono prolemi, perchè non è importante che sia originale ma solo omologato con normative europee, ad esempio sul cbr di mio papà del 93 abbiao creato un cupolino da naked da un faro di uno scooter honda!
può firse essere specificato se il faro è doppio oppure no icon_biggrin.gif
icon_twisted.gif

- per i ram aìr, non ci sono grossi problemi nella creazione o riutilizzo di due tubi e puoi trovare soluzioni interessenti ed uniche!

- cavi qui la soluzione sembra critica ma può essere risolta facendoli passare nel cupolino! certo basta che sia fatto in modo tale da lasciare spazio vitale, quindi scordiamoci le mascherine da supermotard dell'acerbis icon_lol.gif
però a ben contare i cavi non sono molti!
fari 2-3
frecce 2
strumentazione 1 fascia

- carene qui non è imporatente dove si attaccano perchè alla fine togliendo tutto e lasciando solo serbatoio e codone (maari ne adatti uno più sottile se hai un pò di praticità) viene fuori una cosa fatta davvero bene! se vuoi poi puoi provare a ricavare fianchetti per coprire qualche brutto buco lasciato dalle carene!

ha si è facile che le carene coprano dei cablaggi che dovranno essere passati all'interno del telaio anzichè fuori!!!
se hai altre curiosità o problemi chiedi! icon_biggrin.gif siamo sempre a disposizione
 
3021329
3021329 Inviato: 24 Nov 2007 21:19
 

io una di quelle mascherine dell'acerbis l'ho modificata vedi 1 pò come.. perciò immagina cosa si può fare..

immagini visibili ai soli utenti registrati



se vedi in firma vedi che prima era naked..per fare il contrario è ancora più semplice per me!! se vuoi se mi posti un pò di foto ti do qualche dritta..ciao!
 
3021711
3021711 Inviato: 24 Nov 2007 22:44
 

il fatto di poter fare certe modifiche interessa anche a me, però mi sembra di aver letto da qualche parte o sentito dire, di una possibile legge sul tuning nel 2008 che permetterebbe le modifiche estetiche di qualsiasi tipo, al patto che ci siano presenti gli accessori essenziali: frecce,specchietti,fari ecc.
VOI NE SAPETE NIENTE icon_question.gif
 
3023937
3023937 Inviato: 25 Nov 2007 14:51
 

no!!! ma da buon studioso di legge mi informo e ti dico! comunque con le attuali legislazioni è permesso fare quasi tutto alle carene l'importante è che non si cambi:
-l'interasse
-gomme
-cerchi

poi le carene fari frecce si possono fare come si vogliono l'importante è che i materiali siano omologati!!! cioè fari e frecce per intenderci!
ha si se si vanno a modificare parti ciclistiche come sospensioni o impianti frenanti di solito non dicono assolutamente nulla perchè non si fa altro che aumentare la sicurezza del veicolo icon_biggrin.gif
 
3025858
3025858 Inviato: 25 Nov 2007 19:48
 

oh, finalment un topic bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci voleva prorio!
allora, in quanto a stravolgimenti di moto ne so qualcosa... (vedi il mio supermono,il phantom motard da 50kg e varie.... tra cui forse a breve un kart con motore motociclistico icon_lol.gif )

allora, presto detto, fare una sportiva nuda non è affatto una brutta idea perchè tendenzialmente le moto nuove e quelle vecchie senza carene hano bene o male lo stesso appeal!

partiamo con l'idea di non fare una baracconata ma qualcosa di veramente corsaiolo (almeno nell'estetica....visto che ce la si vuol cavare con pochi baiocchi del portafoglio! icon_cool.gif )

togliere le sovrastrutture è presto fatto... a questo punto ti mana un bel codone e un frontale.... per il codone hai solo da scegliere... molto piccolo come honda rs 250 gp o r6 nuova.....meglio quello dell'r6 se vuoi farti anche il biposto... tutta roba in vetroresina che si trova facile (e siamo a 150 euro..) con buone probabilità bisognerà modificare il telaietto posteriore, ma sicuramente è fissato al telaio dai soliti 4 bulloni... per cui via quello e su un altro fatto su misura che contempli gli attacchi del nuovo codone e del telaio kawa... (la spesa è minima e lo può fare chiunque saldi... ovviamente in acciaio, non alluminio..)
un sottocodone abbinato alla coda scelta e un gruppo portatarga con frecce e faro integrato (ed omologato) finiranno l'opera.

per l'anteriore chiunque meterebbe una mascherina acerbis tenuta da fascette in gomma........... per carità!
esistono ottimi gruppi ottici! (qui va a scelta...... e a gusto)

una sportiva nuda poi non può mancare di un bel puntale sotto motore

a questo punto non rimane che prendere parafango serbatoio, codone,sottocodone e puntale e portarli dal carrozziere (e qui è un vero salasso....) direi verde kawa per tutto meno che per il puntale... un bel nero lucido!(commemorativa, sobria e aggressiva!)

non starebbero male neppure paratelaio, parafanghi e chiccherie in carbonio ma come ben sappiamo parte la tredicesima...

in ultima analisi per dare alla moto un che di ordinato può rendersi necessario trovare a cavi e tubi passaggi che non siano a vista...

ps: compra un paio di tamponi paratelaio..... è un investimento che non rimpiangerai! icon_wink.gif

buon lavoro.
 
3028218
3028218 Inviato: 26 Nov 2007 0:09
 

quoto a pieno (come al solito del resto) pise!!!! icon_wink.gif

altra cosa! per i cavi usa dei tubi termo restringenti per creare fascette uniche così anche se non riesci a spostarli dala vista si vedranno molto poco e saranno ben riparati da qulsiasi intemperia!!!!! icon_biggrin.gif
 
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