Fare di una Kawa ZX6R del 99 una special Naked? [in regola?]
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Inviato: 3 Ott 2005 23:20 Oggetto: Fare di una Kawa ZX6R del 99 una special Naked? [in regola?]
Ciao a tutti,questo è il mio primo topic sul forum,anche s e ho già trovato un sacco di info interessanti leggendo i vostri. Grazie!
Io ho una ancora x me bellissima Ninja 600 del '99 con cui mi sono trovato benissimo e a cui sono affezionato,xò è da un pò di tempo che con tutti i nuovi modelli usciti la vedo invecchiare ...allora ho pensato,visto che x ora soldi x fare il gran salto non li ho,x' non renderla unica e magari nuda come una z1000/750? Tolgo carene e cupolino ed al posto gli metto un bel faro che si adatti,dovrebbe venir fuori carina no?
Problema, non trovo siti dove vendano fari aftermarket.
Problema 2, se mi fermano mi possono fare qualcosa anche se x tutto il resto sono in regola?
Cioè sono modifiche che comportano multe in questo cavolo di paese o no?
Grazie a tutti.
Ale
Sathya
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Ott 2005 0:03
Teoricamente potrebbero anche toglierti la carta di circolazione per un lavoro di questo, perchè il faro anteriore sarebbe ovviamente diverso da quello omologato.
In caso di incidente l'assicurazione potrebbe non pagare.
6thgear
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Ott 2005 0:14
6thgear ha scritto:
Teoricamente potrebbero anche toglierti la carta di circolazione...
In caso di incidente l'assicurazione potrebbe non pagare.
ma dici davvero?
Solo x un faro diverso dall'altro comprato omologato aftermarket?
ma allora la gente che gira senza frecce e specchietti e con solo un piccolo faro poliellissoidale che gli fanno?!?!?
Sathya
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Ott 2005 0:25
Sathya ha scritto:
probabile...
MjM
Derapata
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Inviato: 4 Ott 2005 8:24
Ottima moto!!! Io ho quella del 98, verde
Ci si tolgono ancora parecchie soddisfazioni, soprattutto con se fai qualche piccola modifica.
Peccato che non facciano gomme decenti nelle nostre misure. Tu che gomme hai?
Cmq io ti sconsiglio di renderla naked per un paio di motivi:
- i condotti RAM (ti tocca lasciare i buchi sul telaio o costruire dei condotti corti a mano
- tutti i cavi e cavetti che girano nel cupolino
- le carene laterali finiscono piuttosto in basso e rimangono molto distanti dal telaio
In ogni caso non credo che facciano storie se metti un faro aftermarket se e' omologato. Il numero di omologa non e' sul libretto, quindi penso possa essere considerato un pezzo di ricambio (ma ripeto che non sono sicuro, anche perche' si cambia parecchio la moto).
Io della mia volevo farne una solo-pista, pero' non sono ancora sicuro. Su internet si trovano un po' di pezzi e ho visto che alcuni hanno addirittura cambiato il motore con quella del 2000-2001.
Volendo anche le carene '00-01 sono intercambiabili con le nostre, pero' non so di quanto migliori l'estetica.
Hai delle foto della tua? che modifiche hai fatto?
azoto
Derapata
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Inviato: 4 Ott 2005 8:55
azoto ha scritto:
Hai delle foto della tua? che modifiche hai fatto?
FO-TO!! FO-TO!! FO-TO!! FO-TO!! FO-TO!! FO-TO!!
MjM
Derapata
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Inviato: 5 Ott 2005 11:26
evvaii !!! .. all'ora esiste gente con la ninja del 98 !!!!
io me la sono fatta Verde ed e' una bomba
Bye Max
tuttomax
Senza Benza
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Inviato: 6 Ott 2005 11:16
tuttomax ha scritto:
evvaii !!! .. all'ora esiste gente con la ninja del 98 !!!!
io me la sono fatta Verde ed e' una bomba
Bye Max
Foto?
azoto
Derapata
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Inviato: 24 Nov 2007 18:48 Oggetto: se la fai naked mi vendi le carene originali
se la fai naked mi vendi le carene originali.......
dragoninja
Foglio Rosa
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3020902
Inviato: 24 Nov 2007 20:00
allora:
- faro non ci sono prolemi, perchè non è importante che sia originale ma solo omologato con normative europee, ad esempio sul cbr di mio papà del 93 abbiao creato un cupolino da naked da un faro di uno scooter honda!
può firse essere specificato se il faro è doppio oppure no
- per i ram aìr, non ci sono grossi problemi nella creazione o riutilizzo di due tubi e puoi trovare soluzioni interessenti ed uniche!
- cavi qui la soluzione sembra critica ma può essere risolta facendoli passare nel cupolino! certo basta che sia fatto in modo tale da lasciare spazio vitale, quindi scordiamoci le mascherine da supermotard dell'acerbis
però a ben contare i cavi non sono molti!
fari 2-3
frecce 2
strumentazione 1 fascia
- carene qui non è imporatente dove si attaccano perchè alla fine togliendo tutto e lasciando solo serbatoio e codone (maari ne adatti uno più sottile se hai un pò di praticità) viene fuori una cosa fatta davvero bene! se vuoi poi puoi provare a ricavare fianchetti per coprire qualche brutto buco lasciato dalle carene!
ha si è facile che le carene coprano dei cablaggi che dovranno essere passati all'interno del telaio anzichè fuori!!!
se hai altre curiosità o problemi chiedi! siamo sempre a disposizione
smoker46
MotoGp
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Inviato: 24 Nov 2007 21:19
io una di quelle mascherine dell'acerbis l'ho modificata vedi 1 pò come.. perciò immagina cosa si può fare..
immagini visibili ai soli utenti registrati
se vedi in firma vedi che prima era naked..per fare il contrario è ancora più semplice per me!! se vuoi se mi posti un pò di foto ti do qualche dritta..ciao!
djtech
Sbk
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Inviato: 24 Nov 2007 22:44
il fatto di poter fare certe modifiche interessa anche a me, però mi sembra di aver letto da qualche parte o sentito dire, di una possibile legge sul tuning nel 2008 che permetterebbe le modifiche estetiche di qualsiasi tipo, al patto che ci siano presenti gli accessori essenziali: frecce,specchietti,fari ecc.
VOI NE SAPETE NIENTE
ildibla
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Nov 2007 14:51
no!!! ma da buon studioso di legge mi informo e ti dico! comunque con le attuali legislazioni è permesso fare quasi tutto alle carene l'importante è che non si cambi:
-l'interasse
-gomme
-cerchi
poi le carene fari frecce si possono fare come si vogliono l'importante è che i materiali siano omologati!!! cioè fari e frecce per intenderci!
ha si se si vanno a modificare parti ciclistiche come sospensioni o impianti frenanti di solito non dicono assolutamente nulla perchè non si fa altro che aumentare la sicurezza del veicolo
smoker46
MotoGp
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Inviato: 25 Nov 2007 19:48
oh, finalment un topic bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci voleva prorio!
allora, in quanto a stravolgimenti di moto ne so qualcosa... (vedi il mio supermono,il phantom motard da 50kg e varie.... tra cui forse a breve un kart con motore motociclistico )
allora, presto detto, fare una sportiva nuda non è affatto una brutta idea perchè tendenzialmente le moto nuove e quelle vecchie senza carene hano bene o male lo stesso appeal!
partiamo con l'idea di non fare una baracconata ma qualcosa di veramente corsaiolo (almeno nell'estetica....visto che ce la si vuol cavare con pochi baiocchi del portafoglio! )
togliere le sovrastrutture è presto fatto... a questo punto ti mana un bel codone e un frontale.... per il codone hai solo da scegliere... molto piccolo come honda rs 250 gp o r6 nuova.....meglio quello dell'r6 se vuoi farti anche il biposto... tutta roba in vetroresina che si trova facile (e siamo a 150 euro..) con buone probabilità bisognerà modificare il telaietto posteriore, ma sicuramente è fissato al telaio dai soliti 4 bulloni... per cui via quello e su un altro fatto su misura che contempli gli attacchi del nuovo codone e del telaio kawa... (la spesa è minima e lo può fare chiunque saldi... ovviamente in acciaio, non alluminio..)
un sottocodone abbinato alla coda scelta e un gruppo portatarga con frecce e faro integrato (ed omologato) finiranno l'opera.
per l'anteriore chiunque meterebbe una mascherina acerbis tenuta da fascette in gomma........... per carità!
esistono ottimi gruppi ottici! (qui va a scelta...... e a gusto)
una sportiva nuda poi non può mancare di un bel puntale sotto motore
a questo punto non rimane che prendere parafango serbatoio, codone,sottocodone e puntale e portarli dal carrozziere (e qui è un vero salasso....) direi verde kawa per tutto meno che per il puntale... un bel nero lucido!(commemorativa, sobria e aggressiva!)
non starebbero male neppure paratelaio, parafanghi e chiccherie in carbonio ma come ben sappiamo parte la tredicesima...
in ultima analisi per dare alla moto un che di ordinato può rendersi necessario trovare a cavi e tubi passaggi che non siano a vista...
ps: compra un paio di tamponi paratelaio..... è un investimento che non rimpiangerai!
buon lavoro.
pise24
Sbk
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3028218
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Inviato: 26 Nov 2007 0:09
quoto a pieno (come al solito del resto) pise!!!!
altra cosa! per i cavi usa dei tubi termo restringenti per creare fascette uniche così anche se non riesci a spostarli dala vista si vedranno molto poco e saranno ben riparati da qulsiasi intemperia!!!!!
smoker46
MotoGp
Ranking: 1187
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