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Il mito del NoS [opinioni varie]
1199009
1199009 Inviato: 17 Feb 2007 0:41
 

si ma in tutto questo nessuno ha parlate degliu scooter 2t e 4t....
comunque, io la penso cosi:
Il nos sugli scooter è una grande stronzata e non ci credo nemmeno se lo vedo.. e ne tanto menpo a quel video che gira di quel banalissimo Sr replica su emule!!!!
 
1199729
1199729 Inviato: 17 Feb 2007 13:13
 

ieri ho letto gli ingredienti della panna spray della coop...indovinate qual'è il propellente che la fa uscire dalla bomboletta...!!
 
1199753
1199753 Inviato: 17 Feb 2007 13:24
 

DJTiesto ha scritto:
Luca92 ha scritto:
nissan skyline.....
importata dal giapone, xkè qui nn si trova e nn la vendono.....se riesco ad avere foto ve le mando.....poi se nn mi volete credere nn so ke dirvi icon_wink.gif
ma è una cosa fantastica, anke se costa un casino ricaricare una di quelle bombole e fare tutto il sistema


c***o 1 skyline icon_eek.gif
già ha di serie 290kw, cn il nos skizzi via....
comunque la trovi anche in Italia...

quì da me cè 1 ragazzo ke gira cn 1 lancer evo 8, e a san marino un altro cn 1 impreza...

guardati ste macchine Link a pagina di Ukgarage.it (jappo)
 
1199818
1199818 Inviato: 17 Feb 2007 13:47
 

comunque io ho letto che il nos nn è ne infiammabile, ne esplosivo e inodore e incolore, questo l'ho letto su un giornale che parlavi di nos sulle moto... parlando dei drag...
 
1200030
1200030 Inviato: 17 Feb 2007 14:40
 

raga io lo vedo e uso molte volte il nos, però si chiama nitro per quell' uso... praticamente mio padre costruisce modelli di aerei da pilotare con il radiocomando, a scoppio... il nos si usa nei "pezzi" (modelli) più grossi e pesanti che hanno bisogno di una spinta maggiore per decollare... praticamente li l' impianto costa 400€... ti mettono una bomobolina da 1,5l, un servocomando vicino alla rubinetteria elettrica, poi un canale del radiocomando (un canale e una funzione del radiocomando... difficile da spiegare...) e quando parti da una bella spinta in più... la dinamica non la sapevo bene ma powo mi ha chiarito i dubbi, da quello che ho capito e come nella subacquea (ho due brevetti icon_eek.gif icon_eek.gif ) (più vai sotto e più si comprime l' aria e azoto, quindi l' azoto aumenta di quantita rispetto all' ossigeno visto che a 1bar abbiamo 71% e 29%...) quindi quando va in camera di combustione aumenta di volume e deve entrare più benzina... (o miscela negli aerei...) con un conseguente aumento di energia... bello... powo chiedo conferme sulla dinamica che ho spiegato... non sono sicuro che sia così non vorrei dire cazzate...
 
1200056
1200056 Inviato: 17 Feb 2007 14:44
 

negli scooter spesso viene usata nn la bombola ma delle bombolette + piccole messe in parallelo cioè quando premi il pulsante ne consumi una poi quando lo ripremi ne consumi un'altra e così via e poi devi ricomprare le bombolette (le vendono su ebay)
 
1200057
1200057 Inviato: 17 Feb 2007 14:44
 

granata92 ha scritto:
raga io lo vedo e uso molte volte il nos, però si chiama nitro per quell' uso... praticamente mio padre costruisce modelli di aerei da pilotare con il radiocomando, a scoppio... il nos si usa nei "pezzi" (modelli) più grossi e pesanti che hanno bisogno di una spinta maggiore per decollare... praticamente li l' impianto costa 400€... ti mettono una bomobolina da 1,5l, un servocomando vicino alla rubinetteria elettrica, poi un canale del radiocomando (un canale e una funzione del radiocomando... difficile da spiegare...) e quando parti da una bella spinta in più... la dinamica non la sapevo bene ma powo mi ha chiarito i dubbi, da quello che ho capito e come nella subacquea (ho due brevetti icon_eek.gif icon_eek.gif ) (più vai sotto e più si comprime l' aria e azoto, quindi l' azoto aumenta di quantita rispetto all' ossigeno visto che a 1bar abbiamo 71% e 29%...) quindi quando va in camera di combustione aumenta di volume e deve entrare più benzina... (o miscela negli aerei...) con un conseguente aumento di energia... bello... powo chiedo conferme sulla dinamica che ho spiegato... non sono sicuro che sia così non vorrei dire cazzate...

In linea di massima è esatto, certo; non ci sono termini tecnici ma la sostanza è questa icon_wink.gif.
 
1200092
1200092 Inviato: 17 Feb 2007 14:53
 

cazzate!!!!
 
1200272
1200272 Inviato: 17 Feb 2007 15:40
 

cazzate cosa?
 
1203236
1203236 Inviato: 18 Feb 2007 14:55
 

infopls ha scritto:
ieri ho letto gli ingredienti della panna spray della coop...indovinate qual'è il propellente che la fa uscire dalla bomboletta...!!

L'ossido di diazoto è un additivo alimentare e viene usato negli spray come propellente. Il suo uso più comune è nelle bombolette di panna montata per guarnire i dolci. Essendo molto solubile nei grassi, si dissolve nella massa liquida della panna finché rimane nella bomboletta. Quando viene spruzzato, si espande immediatamente producendo schiuma.
(da wikipedia)
icon_razz.gif Niente di strano...

Ossido di diazoto = protossido di azoto (nos)
 
1203469
1203469 Inviato: 18 Feb 2007 16:01
 

bisogna chiarire un po' di cose :

1 si scrive azoto e non azzoto
2 il NOS è un comburente, non un combustibile
3 le bombolette su ebay sn cazzate, un impianto serio costa + d 1500€
4 la Skyline di serie nn ha 290kw, ma 290cv
5 il NOS nn esplode e nn si infiamma


è tutto
 
1203817
1203817 Inviato: 18 Feb 2007 17:35
 
 
1203848
1203848 Inviato: 18 Feb 2007 17:43
 

sting90 ha scritto:
bisogna chiarire un po' di cose :

1 si scrive azoto e non azzoto
2 il NOS è un comburente, non un combustibile
3 le bombolette su ebay sn cazzate, un impianto serio costa + d 1500€
4 la Skyline di serie nn ha 290kw, ma 290cv
5 il NOS nn esplode e nn si infiamma


è tutto

cosa? non si infiamma.. ma non diciamo ca**ate, prova a metterti una bombola di nos sotto il culo e a dargli fuoco poi mi dirai, sempre se sei ancora vivo.....
il nos è inodore, incolore ma è altamente infiammabile.
con un'accellerata si brucia circa 1 litro di benzina.
 
1204021
1204021 Inviato: 18 Feb 2007 18:30
 

Inoki ha scritto:
sting90 ha scritto:
bisogna chiarire un po' di cose :

1 si scrive azoto e non azzoto
2 il NOS è un comburente, non un combustibile
3 le bombolette su ebay sn cazzate, un impianto serio costa + d 1500€
4 la Skyline di serie nn ha 290kw, ma 290cv
5 il NOS nn esplode e nn si infiamma


è tutto

cosa? non si infiamma.. ma non diciamo ca**ate, prova a metterti una bombola di nos sotto il culo e a dargli fuoco poi mi dirai, sempre se sei ancora vivo.....
il nos è inodore, incolore ma è altamente infiammabile.
con un'accellerata si brucia circa 1 litro di benzina.


ma non dire cazzate e smettila di vedere fast and furious
 
1204029
1204029 Inviato: 18 Feb 2007 18:32
 

da WIKIPEDIA :


L'ossido di diazoto (o protossido di azoto o monossido di diazoto) a temperatura e pressione ambiente è un gas incolore non infiammabile dall'odore lievemente dolce. Ha formula chimica N2O, il suo numero CAS è 10024-97-2.
È noto anche come gas esilarante per via dei suoi effetti euforizzanti. Trova impiego medico come analgesico e anestetico.
 
1204146
1204146 Inviato: 18 Feb 2007 18:55
 

si appunto... e come il turbo che comprime l' aria invece di usare dell' n20 compresso...
 
1205454
1205454 Inviato: 18 Feb 2007 22:19
 

Inoki ha scritto:
cosa? non si infiamma.. ma non diciamo ca**ate, prova a metterti una bombola di nos sotto il culo e a dargli fuoco poi mi dirai, sempre se sei ancora vivo.....
il nos è inodore, incolore ma è altamente infiammabile.
con un'accellerata si brucia circa 1 litro di benzina.

Torna all'asilo... beota. L'ossido di diazoto è talmente volatile che è impossibile anche far esplodere la bombola stessa, figuriamoci il gas nella sua purezza. Che vuol dire "con un'accellerata (notare le due L) si brucia circa 1 litro di benzina"? Nemmeno i reattori dell'F-16 Tomcat hanno consumi tali, non diciamo cazzate; se le cose non le sai impara a stare zitto.

@steDI-TECH: Non ne sarei così sicuro che quello sia un kit vero e proprio, costa un po' pochino... ci sarebbe da informarsi. Comunque puoi installare un impianto a protossido anche su un motorino originale, con le opportune modifiche.

@sting90: La Nissan Skyline viene prodotta con 275 CV dichiarati ma circa 320 effettivi al banco. Ambo le misurazioni sono fatte alla ruota.
 
1205480
1205480 Inviato: 18 Feb 2007 22:27
 

POWO ha scritto:
Inoki ha scritto:
cosa? non si infiamma.. ma non diciamo ca**ate, prova a metterti una bombola di nos sotto il culo e a dargli fuoco poi mi dirai, sempre se sei ancora vivo.....
il nos è inodore, incolore ma è altamente infiammabile.
con un'accellerata si brucia circa 1 litro di benzina.

Torna all'asilo... beota. L'ossido di diazoto è talmente volatile che è impossibile anche far esplodere la bombola stessa, figuriamoci il gas nella sua purezza. Che vuol dire "con un'accellerata (notare le due L) si brucia circa 1 litro di benzina"? Nemmeno i reattori dell'F-16 Tomcat hanno consumi tali, non diciamo cazzate; se le cose non le sai impara a stare zitto.

@steDI-TECH: Non ne sarei così sicuro che quello sia un kit vero e proprio, costa un po' pochino... ci sarebbe da informarsi. Comunque puoi installare un impianto a protossido anche su un motorino originale, con le opportune modifiche.

@sting90: La Nissan Skyline viene prodotta con 275 CV dichiarati ma circa 320 effettivi al banco. Ambo le misurazioni sono fatte alla ruota.


il Tomcat è l' F-14........... l'F-16 è il Fighting Falcon...... comunque i consumi sono ampiamente maggiori!! i bigfoot (monster jam) con un accellerata a fondo consumano 2 litri di etanolo....... comunque per la skyline..... devi dire che versione perchè ce ne sono tante e con potenze diverse...
 
1205547
1205547 Inviato: 18 Feb 2007 22:48
 

io l'avevo detto che nn era ne infiammabile ne esplosivo
 
1205562
1205562 Inviato: 18 Feb 2007 22:52
 

andate a vedere in germania...guardate gli aerox k usano x le gare sparo...bombole d nos enormi...comunque il nos va montato tra il carburatore e le lamelle...
 
1205594
1205594 Inviato: 18 Feb 2007 23:01
 

POWO ha scritto:
mrmezzi ha scritto:
q8 sputtana tutto tutto..fai un atirata e boh tutto per terra

La cazzata del secolo... quando sull'auto entra in funzione la turbina butti tutto? Il NOS è una sovralimentazione chimica, che se applicata correttamente al motore, non provoca danni di sorta. È normale che in un motore in configurazione da grande serie non è assolutamente consigliabile montare un impianto a protossido d'azoto perchè i componenti non potrebbero MAI reggere tali sforzi. L'impianto costa minimo 1'500 € ed è comprensivo di un iniettore diretto per cilindro, bombola di peso variabile, tubazioni varie, pulsanti per l'attivazione, centralina di comando NOS e centralina supplementare per rimpiazzare l'originale. Utilizzando l'N2O l'aumento di potenza è più o meno del 40-50 %, ottenibile in circa due decimi di secondo dalla pressione del bottoncino rosso. Praticamente, appena il protossido arriva nella camera di scoppio, per via dell'alta temperatura perde volume e subito dopo si raffredda, fungendo da turbina od intercooler; cioè permettendo l'ingresso di ulteriore miscela nel cilindro.

parli di cazzate ma anche tu hai le idee confuse eh?? quando mai un gas perde volume aumentanto di temperatura?? e poi non ho mica capito come fa a raffreddarsi nuovamente.... per opera dello Spirito Santo? poi l'intercooler non permette l'ingresso di ulteriore miscela nel cilindro ma serve a raffreddare l'aria proveniente dalla turbina che deve entrare in camera di scoppio..... e poi ci sono motori sovralimentati chimicamente che possono raggiungere anche un surplus del 150%
 
1208219
1208219 Inviato: 19 Feb 2007 16:04
 

mici8 ha scritto:
parli di cazzate ma anche tu hai le idee confuse eh?? quando mai un gas perde volume aumentanto di temperatura?? e poi non ho mica capito come fa a raffreddarsi nuovamente.... per opera dello Spirito Santo? poi l'intercooler non permette l'ingresso di ulteriore miscela nel cilindro ma serve a raffreddare l'aria proveniente dalla turbina che deve entrare in camera di scoppio..... e poi ci sono motori sovralimentati chimicamente che possono raggiungere anche un surplus del 150%

Voglio vedere la prova al banco ed il motore di questo tipo che arriva ad un +150 %. Il protossido quando viene iniettato nella camera di scoppio (nei 4T) tende ad assorbire il calore e quindi ad espandersi, e per non mi ricordo quale principio di chimica, qualsiasi gas che si espande si raffredda. Raffreddandosi trascina con sè la miscela vaporizzata permettendo l'ingresso di miscela fresca.
 
1208329
1208329 Inviato: 19 Feb 2007 16:24
 

anche le fantomatiche skyline elaborate dalla nismo.... comunque ripassa un po' di chimica.... comprimendo un gas si raffredda.... esempio: mai sentito parlare dell'azoto liquido??? comprimendolo e facendolo arrivare dallo stato gassoso allo stato liquido si riesce a farlo arrivare quasi alloo zero assoluto....
 
1208412
1208412 Inviato: 19 Feb 2007 16:38
 

e comunque se vogliamo dirla tutta te lo spiego io come funziona:
come tu ben saprai l'aria è formata da tanti gas e non tutta da ossigeno che è presente per circa il 20%... iniettando in camera di combustione il protossido di azoto che la formula chimica è N2O (due atomi di azoto e uno di ossigeno) decomponendosi cioè la particella si divide in azoto e ossigeno... quest'ultimo arrichisce la miscela d'aria aumentandone il potere come comburente.....
 
1210067
1210067 Inviato: 19 Feb 2007 22:48
 

continuando il discorso di mici8...
l'ossigeno arricchisce la miscela d'aria aumentandone il potere come comburente...e l'azoto ha la funzione di refrigerante...
esatto quoto mici8...
 
1210259
1210259 Inviato: 20 Feb 2007 0:23
 

mici8 ha scritto:
POWO ha scritto:
Inoki ha scritto:
cosa? non si infiamma.. ma non diciamo ca**ate, prova a metterti una bombola di nos sotto il culo e a dargli fuoco poi mi dirai, sempre se sei ancora vivo.....
il nos è inodore, incolore ma è altamente infiammabile.
con un'accellerata si brucia circa 1 litro di benzina.

Torna all'asilo... beota. L'ossido di diazoto è talmente volatile che è impossibile anche far esplodere la bombola stessa, figuriamoci il gas nella sua purezza. Che vuol dire "con un'accellerata (notare le due L) si brucia circa 1 litro di benzina"? Nemmeno i reattori dell'F-16 Tomcat hanno consumi tali, non diciamo cazzate; se le cose non le sai impara a stare zitto.

@steDI-TECH: Non ne sarei così sicuro che quello sia un kit vero e proprio, costa un po' pochino... ci sarebbe da informarsi. Comunque puoi installare un impianto a protossido anche su un motorino originale, con le opportune modifiche.

@sting90: La Nissan Skyline viene prodotta con 275 CV dichiarati ma circa 320 effettivi al banco. Ambo le misurazioni sono fatte alla ruota.


il Tomcat è l' F-14........... l'F-16 è il Fighting Falcon...... comunque i consumi sono ampiamente maggiori!! i bigfoot (monster jam) con un accellerata a fondo consumano 2 litri di etanolo....... comunque per la skyline..... devi dire che versione perchè ce ne sono tante e con potenze diverse...


già stavo per puntualizzare anchio... l' f14 è quello di top gun, mentre l' f16 è quello con la presa d' aria sotto in bella vista e un solo reattore... lo usa anche l' aeronautica italiana... sapete, ne so qualcosa di aerei... almeno quanto sugli scooter... (allora si eh!! icon_lol.gif icon_lol.gif )
 
1210337
1210337 Inviato: 20 Feb 2007 0:42
 

ue raga ma xkè bisogna sempre finire x incazzarsi?credo ke in ogni forum ci sia sempre da imparare dagli altri ma si può fare anke senza arrabbiarsi no? icon_biggrin.gif
e w la f**a!
 
1210389
1210389 Inviato: 20 Feb 2007 1:40
 

il nos è un gas che di per se non è infiammabile ma a alte temprature si trasforma in parte in ossigeno dando appunto più spinta al motore
 
1210445
1210445 Inviato: 20 Feb 2007 2:54
 

io vi volevo fare una domanda, magari dico una ca**ata, ma mi sembrava proprio che NOS fosse una marca e il nome protossido di azoto, mi podreste dare una delucidazione?? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
1210507
1210507 Inviato: 20 Feb 2007 8:46
 

si nos è una marca che lo produce...... come la VENOM e la NX...
 
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