Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

16355244 Inviato: 20 Ago 2023 11:38
Oggetto: Problema elettrico/elettronico Suzuki GSX1000R K4

Salve a tutti.
Scrivo con la speranza che qualcuno mi dia qualche informazione d'aiuto per capire la gravità del problema che ho avuto con la mia moto.
Sono partito una mattina da casa per fare il classico giretto sui colli della mia città.Ho fatto una sosta dal benzinaio per il rifornimento (5 Km da casa),poi ne ho fatta una seconda presso un bar (120 Km da casa),per poi arrivare a destinazione (punto di ritrovo con altri motociclisti,circa 150 Km da casa).Nelle prime due soste,la moto è rimasta spenta rispettivamente 5 minuti dal benzinaio,e 10 minuti al bar,ripartendo senza problemi.Arrivato a destinazione,mi sono fermato un'oretta per rinfrescarmi.Al momento di tornare a casa,sono salito sulla moto e,girando la chiave,sul quadro del cruscotto non si è acceso nemmeno un led (!?).
Pensando si fosse scaricata la batteria a zero (assurdo ma l'ho sperato),ho provato a "lanciarmi" in una discesa con la marcia inserita per provare ad accenderla:niente.A quel punto ho chiesto aiuto ai ragazzi nei paraggi,ed uno,che era della zona,è arrivato con un avviatore di emergenza,per tentare di avviare il motore.Ebbene,una volta collegato,la moto si è accesa.Purtroppo,una volta staccato il morsetto,il motore è tornato a spegnersi.Convinti fosse la batteria saltata (era caldissima),mi sono fatto accompagnare dal primo elettrauto disponibile lungo la strada,per acquistare una nuova batteria.Pareva tutto risolto,fino a quando,montata la batteria nuova,al tentativo di accensione,non è successo nulla (idem come prima).Trastullando un po' in mezzo ai cavi,abbiamo trovato un fusibile rotto e l'abbiamo sostituito:niente.A quel punto ho dovuto lasciare la moto sul posto (che dovrò andare a prelevare con un furgone),e,nello smontare la batteria,mi sono accorto che anche questa era caldissima icon_confused.gif .Qualcuno mi saprebbe dare un'idea su quello che potrebbe essere successo?Dovrò spendere molto per la riparazione del guasto?
Grazie in anticipo se qualcuno mi risponderà.

16355245 Inviato: 20 Ago 2023 12:00

Ciao Steve_Rogers69 doppio_lamp_naked.gif intanto inizio con il darti il benvenuto nel Forum 0509_welcome.gif

Ora fatti i saluti, devo dirti che hai sbagliato sezione, avresti dovuto fare una ricerca sul Forum.. la sezione per il tuo problema è questa..
icon_arrow.gif Forum Suzuki GSX-R

Ora io purtroppo non posso esserti di aiuto, ma attendi che un incaricato dello Staff (moderatore), sposti il tuo Topic nella sezione giusta. Nel frattempo non aprire altri Topic in giro per il Forum che ti verranno chiusi. Non è per cattiveria, ma per evitare Topic doppione.

Mi dispiace di non esserti stato di aiuto più di tanto. Spero che potrai tornare a goderti la tua Moto al più presto possibile 0509_up.gif

Buona strada sempre doppio_lamp_naked.gif

Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R