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Gsr600 da pignone -1 a originale
16289456
16289456 Inviato: 14 Giu 2022 4:40
Oggetto: Gsr600 da pignone -1 a originale
 

Buonasera a tutti,
Premetto che spero di essere nella sezione giusta (non è proprio snello e intuitivo sto forum, o più probabilmente sono io a capirci poco)
Ho 27 anni e ho da poco acquistato la mia prima moto, una splendida gsr600 del 2009 (37k km)
Ho dei pareri da chiedervi, la moto va da dio, è tutta originale monta solo pignone -1
E qui i pareri, ho letto i vari Topic presenti, e non capisco determinate cose.
Perché ci si lamenta che la moto "sta su di giri" Con pignone -1? Voglio dire, in 6° a velocità da codice della strada la moto sta bella riposata, con il vantaggio che aprendo il gas si ha una coppia anche ai medio/bassi.
I consumi non mi interessano particolarmente, litro più litro meno, la moto è uno sfizio.
Mentre sento molto marcato l'effetto on-off.. e non so se possa dipendere dal pignone -1

A breve dovrei cambiare la trasmissione (quindi catena/corona/pignone) che però sono a rapportatura originale.. secondo voi, sentirò tanto la differenza dal pignone -1? La moto la guido da 1000km più o meno.. sono proprio fresco fresco, ma sta gran spinta ai medio/bassi la trovo utile e goduriosa, non mi interessa correre a velocità elevate, non sono uno smanettone, non faccio autostrada, piuttosto mi piace avere ripresa ed andare ad andature da codice della strada potendomi permettere qualche sorpasso senza scalare troppo. Per la maggiore faccio statali e colline/montagna. (Quindi sempre misto medio/stretto)


Per la faccenda dei km/h segnati in realtà mi va bene, segna più di quello che faccio e questo mi spinge a rallentare, nonché sto sicuro con i velox.

Detto ciò, riassumo.

-sentirò la differenza mettendo pignone da 16?
- oltre alle problematiche conosciute, rischio altro con pignone -1? (Chessò, stresso di più il motore? Considerando che corro sempre a giri medio/bassi, di rado vado sopra i 10mila perchè gia cosi apinge forte e di norma rispetto il codice della strada)
-vostri pareri considerando l'utilizzo che ne farò?

P.s lavoro in officina (auto) quindi farò io tutti i prossimi lavori, facendomi aiutare da colleghi che si occupano di moto e che hanno gli attrezzi giusti (non ho spese di manodopera)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16289460
16289460 Inviato: 14 Giu 2022 8:03
 

Ciao e 0509_welcome.gif nel forum ! icon_smile.gif

Secondo me , per il contesto d' uso che descrivi ( no autostrada , ad es. ) , ti conviene lasciare la finale così .
Non ci sono controindicazioni apprezzabili , probabilmente nemmeno sul fronte dei consumi , che proprio a velocità di crociera elevate aumenterebbero .
Riguardo al menzionato effetto "on-off" , è possibile che con un' accurata rimappatura si possa ridurre di parecchio .
Considerando però che sei relativamente "fresco" di moto , magari col tempo ci fai l' abitudine e lo gestisci meglio azionando il gas con maggior precisione/dolcezza .
E' anche possibile che la finale , ormai arrivata quasi a fine vita , accentui il problema .
E che una volta sostituita , lo renda meno evidente .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16289480
16289480 Inviato: 14 Giu 2022 9:17
 

come sempre in questi casi, non c'è una regola... prova e vedi come ti trovi, alle brutte un pignone costa 15 euro icon_smile.gif e se lavori in officina lo cambi con la pistola in 5 minuti... se poi non ti ci trovi bene, l'importante è cambiarlo subito in modo da mantenere l'usura uniforme tra i componenti del kit.
La rapportatura finale di queste moto mediamente fa sì che montando un pignone -1 viaggi col motore che gira circa 500 giri in più, a parità di velocità... su tutte le moto che ho avuto ho sempre allungato il rapporto finale, viaggio spesso e preferisco tenere il motore giù di giri in sesta... se poi voglio la spinta, basta scalare icon_smile.gif i parametri per valutare sono:

tiri spesso la seconda, e non spinge abbastanza? -> pignone -1
viaggi spesso in sesta per ore, e il motore gira troppo alto? -> pignone +1

a tutto il resto si rimedia usando il cambio...

ciao

WK
 
16289481
16289481 Inviato: 14 Giu 2022 9:19
 

ansetup ha scritto:
Ciao e 0509_welcome.gif nel forum ! icon_smile.gif

Secondo me , per il contesto d' uso che descrivi ( no autostrada , ad es. ) , ti conviene lasciare la finale così .
Non ci sono controindicazioni apprezzabili , probabilmente nemmeno sul fronte dei consumi , che proprio a velocità di crociera elevate aumenterebbero .
Riguardo al menzionato effetto "on-off" , è possibile che con un' accurata rimappatura si possa ridurre di parecchio .
Considerando però che sei relativamente "fresco" di moto , magari col tempo ci fai l' abitudine e lo gestisci meglio azionando il gas con maggior precisione/dolcezza .
E' anche possibile che la finale , ormai arrivata quasi a fine vita , accentui il problema .
E che una volta sostituita , lo renda meno evidente .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao e grazie della risposta intanto icon_biggrin.gif
Si io non farò autostrada, sono principalmente extraurbane e poi tutti colli dato che ci abito, con qualche scappatina nelle montagne.
Per i consumi anche aumentassero non sono particolarmente interessato, ho sempre avuto la passione per le moto, se devo fare un pieno in più lo faccio con il sorriso, voltato dalla parte opposta del prezzo del carburante. icon_asd.gif
Ordinerò sicuramente il pignone -1 allora,
Per l'effetto on-off ho chiesto perché non ho un paragone con l'originale (pignone da 16).. esempio, in 4°, oppure in 5° se mollo il gas (mettiamo che sono a 5000 giri) e poi lo riprendo (senza essere cattivo) mi tira proprio un calcio, delle volte più delle volte meno.. forse devo davvero imparare a pelare bene.. a livello chirurgico.. perché comunque mi sembra di aprire piano eppure.. spesso è volentieri quando riprendo sono calci.


P.s è normale se in 6° a 5000/6000 giri sono attorno a 80?


P.p.s mi spiegate perché in scalata alcuni danno un colpetto di gas? C'ho provato.. e mi sembra solo di accelerare a vuoto..
 
16289488
16289488 Inviato: 14 Giu 2022 9:35
Oggetto: Re: Gsr600 da pignone -1 a originale
 

Klerik ha scritto:
Buonasera a tutti,
Premetto che spero di essere nella sezione giusta (non è proprio snello e intuitivo sto forum, o più probabilmente sono io a capirci poco)
Ho 27 anni e ho da poco acquistato la mia prima moto, una splendida gsr600 del 2009 (37k km)
Ho dei pareri da chiedervi, la moto va da dio, è tutta originale monta solo pignone -1.......


Non sono quello giusto ma.... ogni KTM mia ha Z-1 di pignone.... vale anche per HYPER... tranne sulla sdr 1290 dove ho Z-1 e Corona+2... come te amo la spinta ai bassi, manubrio largo...e saluti,.... unico neo è che sulla 1290 devi guidarla senza TC sennò con quei rapporti ralla sempre... ovvero gra gra gra gra... il TC è sempre impegnato, se lo levi, fai attenzione ma DIO CHE SPETTACOLO!:icon_exclaim.gif!:.

PS
non faccio autostrada neanche se mi pagano!!!!! al massimo MI-BG per poi scappare su clusone o nave...da dietro o altro e per zona sud esco Pavia faccio varzi, penice e scollino in liguria da TREBBIA.... la autostrada la faccio in macchina... LA ODIO....con tutto me stesso.

Vale anche con R1 e K7.... idem!!!!

non faccio testo io ti direi... cambia cambia a Z-1.... ma sono di parte ovvio!:icon_exclaim.gif!:
 
16289492
16289492 Inviato: 14 Giu 2022 9:40
 

wkowalski ha scritto:
come sempre in questi casi, non c'è una regola... prova e vedi come ti trovi, alle brutte un pignone costa 15 euro icon_smile.gif e se lavori in officina lo cambi con la pistola in 5 minuti... se poi non ti ci trovi bene, l'importante è cambiarlo subito in modo da mantenere l'usura uniforme tra i componenti del kit.
La rapportatura finale di queste moto mediamente fa sì che montando un pignone -1 viaggi col motore che gira circa 500 giri in più, a parità di velocità... su tutte le moto che ho avuto ho sempre allungato il rapporto finale, viaggio spesso e preferisco tenere il motore giù di giri in sesta... se poi voglio la spinta, basta scalare icon_smile.gif i parametri per valutare sono:

tiri spesso la seconda, e non spinge abbastanza? -> pignone -1
viaggi spesso in sesta per ore, e il motore gira troppo alto? -> pignone +1

a tutto il resto si rimedia usando il cambio...

ciao

WK


Grazie della risposta icon_smile.gif
500 giri in più non mi sembrano eccessivi, in realtà la seconda per ora non la tiro mai, avendo tutto sto spunto di solito sorpasso in 3/4°
Poi devo provare in montagna, il kit dovrebbe arrivarmi domani/dopodomani ma prima di montarlo nel week end andrò appunto, a provare le salite toste e le curve strette per vedere come si comporta.


Viaggio abbastanza in 6° appunto perché di base rispetto il codice della strada, tiro solo quando devo superare. Ma anche con pignone -1 in sesta sto sempre sui 5000/7000 giri dipende se sto andando a 70 o a 90, non faccio autostrada a 130 km/h con la moto a 11000 giri per dire.

Che dici?

Io terrei il -1 ma sono curioso di sentire se da originale cambia così tanto.. non escludo che farò la prova che citi tu, provo uno/due giorni l'originale e se non mi trovo metto il -1, in officina appunto è un lavoro da 10 minuti.
 
16289493
16289493 Inviato: 14 Giu 2022 9:40
 

Concordo con Ansetup, ma aggiungo anche che in realtà, proprio perché sei inesperto, secondo me non è che senti tutta sta differenza fra il pignone da 15 e quello da 16. Parliamo di una differenza del 6% circa.

Pensa a goderti la moto e fare pratica ed imparare ad usare il cambio.. tutte le differenze che può darti la rapportatura diversa le compensi abbondantemente usando la marcia giusta al momento giusto, a meno che non ti trovi spesso in prima sentendo l'esigenza di più coppia di quella che hai (che poi se non ricordo male il motore del GSR in prima marcia è mappato per dare una coppia minore rispetto ad altre marce in modo da renderla più trattabile, ma prendi sta cosa con le pinze che è un ricordo vago di quando avevo quella moto)
 
16289497
16289497 Inviato: 14 Giu 2022 9:46
Oggetto: Re: Gsr600 da pignone -1 a originale
 

sbkduca ha scritto:
Non sono quello giusto ma.... ogni KTM mia ha Z-1 di pignone.... vale anche per HYPER... tranne sulla sdr 1290 dove ho Z-1 e Corona+2... come te amo la spinta ai bassi, manubrio largo...e saluti,.... unico neo è che sulla 1290 devi guidarla senza TC sennò con quei rapporti ralla sempre... ovvero gra gra gra gra... il TC è sempre impegnato, se lo levi, fai attenzione ma DIO CHE SPETTACOLO!:icon_exclaim.gif!:.

PS
non faccio autostrada neanche se mi pagano!!!!! al massimo MI-BG per poi scappare su clusone o nave...da dietro o altro e per zona sud esco Pavia faccio varzi, penice e scollino in liguria da TREBBIA.... la autostrada la faccio in macchina... LA ODIO....con tutto me stesso.

Vale anche con R1 e K7.... idem!!!!

non faccio testo io ti direi... cambia cambia a Z-1.... ma sono di parte ovvio!:icon_exclaim.gif!:


Ciao e grazie della risposta icon_biggrin.gif

Citi moto che già al naturale dovrebbero essere dei mostri icon_asd.gif

Io sono già a pignone -1 per questo chiedo.. non vorrei mettere su l'originale e perdere qualcosa.


Autostrada mai, devo dire che da neofita già l'aria ai 90 comincio a sentirla e ai 120 diventa molto fastidiosa, se metto una piccola unghia/cupolino mi bannate? icon_asd.gif ce ne sono di molto belli, e magari mi portano a fare i 90 senza sentire troppa aria sul petto.

(Sono comunque piccolino di statura, 1.71 x 70kg) quindi forse, il cupolino potrebbe aiutarmi molto.
 
16289503
16289503 Inviato: 14 Giu 2022 10:09
 

Klerik ha scritto:
Viaggio abbastanza in 6°


devi capire quale sarà l'uso prevalente della moto... se prevalentemente stai in 6a, meglio un rapporto finale più lungo, così hai meno vibrazioni, consumi e usura... se invece ti trovi spesso a scalare in 1a perchè fai molti tornanti, meglio un rapporto più corto, così magari puoi restare in 2a e guidare più fluido. Insomma, puoi fare tanti ragionamenti, ma alla fine l'unica è provare e vedere come ti trovi, solo tu puoi saperlo.

Per l'effetto on/off, ci sono varie cose che puoi fare per ridurlo: 1) regola come da manuale il cavo dell'acceleratore; 2) regola come da manuale il gioco della catena; 3) fai allineare le farfalle.

Il colpetto di gas in scalata serve per evitare che la ruota posteriore perda aderenza nelle scalate assassine... addolcisce la botta che altrimenti prenderebbe quando molli la frizione... è utile, ma è più una cosa da mono o bicilindrici, i 4 cilindri in genere non hanno un freno motore tale da far strisciare la ruota dietro.

ciao

WK
 
16289531
16289531 Inviato: 14 Giu 2022 11:05
 

Mi sono reso conto che forse, visto che sei inesperto, è meglio dare un attimo una piccola spiegazione tecnica che a molti sfugge:

l'avere un rapporto finale più corto non vuol dire in senso assoluto avere una moto più scattante.. cioè, si, ma non per il motivo che pensi.
Il motore è in grado di erogare una determinata potenza ad un determinato regime.
Per avere la massima accelerazione possibile devi avere il motore che lavora nel regime in cui eroga la maggior potenza. Punto.

La marcia più corta aiuta a tenere il motore più alto di giri e visto che i motori motociclistici hanno quasi sempre la potenza spostata ad alti regimi (specie i 4 cilindri) questo vuol dire che a parità di marcia e velocità hai più potenza a disposizione... ma c'è il cambio di mezzo. Se hai i rapporti più corti ma poi ti trovi ad affrontare l'uscita di curva in terza hai con ogni probabilità meno potenza a disposizione di quella che avresti con dei rapporti più lunghi che però ti consentono di fare quella curva in seconda.

Ripeto: è troppo presto per preoccuparsi di ste cose, monta tranquillamente i rapporti originali e impara ad usare il cambio che il GSR è una motina con 100cv e ti assicuro che sono fin troppi per l'uso stradale, non è che ci sia tutto sto bisogno di lavorare sulla rapportatura per qualcuno con 1000km di esperienza sulle spalle.
 
16289540
16289540 Inviato: 14 Giu 2022 11:38
 

Grazie a tutti delle risposte, vi chiedo un'ultima cosa.. monterò l'originale perché il pignone -1 ci metterà 2 settimane ad arrivare, ordinando da beep's.. in 2 settimane c'è qualche rischio se poi decido di mettere il -1? Nel senso, sento sempre di mettere subito la corona/pignone che si desidera così la catena si adatta e si usura in base a quanto montato.. dopo due settimane posso montare il pignone -1 in caso?


P.s comunque avete ragione, sono fresco fresco di moto, devo imparare a capirla prima.
Ci tengo comunque a farvi notare che il mio collega mi ha fatto notare che ho la catena molto lasca, che "fa la pancia" sotto.. quindi forse per questo sento tanto l'on off... non la tiro perché ormai è usurata e domani max dopodomani mi arriva il kit nuovo..
 
16289555
16289555 Inviato: 14 Giu 2022 12:04
 

Klerik ha scritto:
Grazie a tutti delle risposte, vi chiedo un'ultima cosa.. monterò l'originale perché il pignone -1 ci metterà 2 settimane ad arrivare, ordinando da beep's.. in 2 settimane c'è qualche rischio se poi decido di mettere il -1? Nel senso, sento sempre di mettere subito la corona/pignone che si desidera così la catena si adatta e si usura in base a quanto montato.. dopo due settimane posso montare il pignone -1 in caso?


P.s comunque avete ragione, sono fresco fresco di moto, devo imparare a capirla prima.
Ci tengo comunque a farvi notare che il mio collega mi ha fatto notare che ho la catena molto lasca, che "fa la pancia" sotto.. quindi forse per questo sento tanto l'on off... non la tiro perché ormai è usurata e domani max dopodomani mi arriva il kit nuovo..



Qualche decina di km percorsi influirà in modo solo infinitesimale , sull' usura .
Installa il pignone che ti arriva prima , giraci un pò e appena arriva l' altro lo cambi .
Così hai un pò di km per valutare quale dei 2 ti "sconfinfera" ( dialetto versiliese..... icon_asd.gif ) maggiormente .
Vedrai che con la finale nuova avrai in dote pure una guida molto più fluida .



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16289557
16289557 Inviato: 14 Giu 2022 12:05
 

Klerik ha scritto:
Grazie a tutti delle risposte, vi chiedo un'ultima cosa.. monterò l'originale perché il pignone -1 ci metterà 2 settimane ad arrivare, ordinando da beep's.. in 2 settimane c'è qualche rischio se poi decido di mettere il -1? Nel senso, sento sempre di mettere subito la corona/pignone che si desidera così la catena si adatta e si usura in base a quanto montato.. dopo due settimane posso montare il pignone -1 in caso?


P.s comunque avete ragione, sono fresco fresco di moto, devo imparare a capirla prima.
Ci tengo comunque a farvi notare che il mio collega mi ha fatto notare che ho la catena molto lasca, che "fa la pancia" sotto.. quindi forse per questo sento tanto l'on off... non la tiro perché ormai è usurata e domani max dopodomani mi arriva il kit nuovo..


Di solito quando si cambia il trittico corona-pignone-catena lo si fa tutto insieme perché montare pezzi usurati con altri nuovi porta ad una maggiore usura del dovuto degli stessi, ma se dopo 2 settimane d'uso cambi pignone non c'è nessun problema.
In due settimane non farai in tempo a procurare un'usura tale alla catena da creare problemi.

Per l'on-off... quel motore ne soffre un po' in generale, devi tenerlo più alto di giri se vuoi evitarlo o imparare a conviverci.
Comunque si, la catena non tirata esaspera di molto la percezione del problema
 
16289564
16289564 Inviato: 14 Giu 2022 12:47
 

Kino87 ha scritto:
Di solito quando si cambia il trittico corona-pignone-catena lo si fa tutto insieme perché montare pezzi usurati con altri nuovi porta ad una maggiore usura del dovuto degli stessi, ma se dopo 2 settimane d'uso cambi pignone non c'è nessun problema.
In due settimane non farai in tempo a procurare un'usura tale alla catena da creare problemi.

Per l'on-off... quel motore ne soffre un po' in generale, devi tenerlo più alto di giri se vuoi evitarlo o imparare a conviverci.
Comunque si, la catena non tirata esaspera di molto la percezione del problema


Ti ringrazio della risposta, purtroppo non sono un amante dei giri troppo alti, senza contare appunto che sono "nuovo" nel mondo delle due ruote, quindi salvo qualche sorpasso sicuro, vado sempre piano, anche perché davvero apprezzo la libertà che si ha guidando una moto più che le prestazioni assolute.


Oggi tornando a casa da lavoro ho provato a pelare il gas super piano, e non mi ha dato calci. Bisogna davvero avere una mano super.
Ma sono piuttosto sicuro che la catena lasca come la mia incide molto. Ormai le maglie non sono più dritte, sono bruttine, hanno fatto quello che dovevano per 38k di km, è ora di cambiare il tutto.

Sapete invece dirmi (ho letto dei post qui sul forum) che per diminuire l'on-off facevano ponte sulla sonda lambda? Per fare in modo che la centralina leggesse sempre il gas aperto e non tagliasse il carburante (euro 3)
 
16289694
16289694 Inviato: 15 Giu 2022 7:52
 

Ciao .
Non conosco specificamente la modifica che hai menzionato .
Però , anche in considerazione della tua relativamente poca esperienza , sommata allo stato attuale della finale , ti consiglierei di aspettare , prima di cercare altri modi per migliorare la risposta al gas .
Come dicevo poco sopra , una finale arrivata a fine vita utile è spesso causa di problemi del genere .
E anche quando non ne è causa diretta , tende ad evidenziarli ancor di più .



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16289761
16289761 Inviato: 15 Giu 2022 11:47
 

Vi chiedo un'ultimissima cosa è scusate se sono OT.. in cado se mi linkate qualche pagina va bene, purtroppo avendola acquistata usata non ho il libro manutenzione.. sapete dirmi a quanti nm devo chiudere i 5 dadi della corona?
Il pignone a quanto lo chiudo?
Oggi mi arriva il kit e domani monto il tutto.
 
16289767
16289767 Inviato: 15 Giu 2022 11:59
 

per ste cose serve il manuale d'officina, non quello d'uso e manutenzione che ti danno con la moto.

Trovato al primo link di ricerca google per "manuale officina GSR600": Link a pagina di Volavia.org

A pagina 331 c'è scritto come rimontare la corona, la coppia prescritta per i dadi è 60nm.
 
16289787
16289787 Inviato: 15 Giu 2022 13:11
 

Grazie mille 0509_campione.gif
Pignone 115 nm
Dadi corona 60nm
Ruota 100 nm

0509_up.gif
 
16295451
16295451 Inviato: 15 Lug 2022 8:55
 

Ho la Gsr da 15 anni, ci ho fatto di tutto, strada, colli, passi di montagna, lunghi viaggi da solo e in coppia, pista ho avuto varie corone e anche il pignone -1 come quello che hai tu e ti posso dire che lo trovavo utile e divertente solo quando ero più giovane e volevo spingere come un dannato tra i tornati ma soprattutto in pista.

Sono anni che ho rimesso il pignone originale, ho solo la corona con + 1 rispetto a quella originale che quasi non si sente la differenza, adesso ci faccio solo uso turistico e un giretto ogni tanto e va benissimo così.

L'effetto on off sulla gsr non lo toglierai mai completamente.... lo puoi attenuare di molto ma un pochino resta sempre, e a mio avviso con la trasmissione non cambia questo effetto, togli gli eventuali strappi ma l'effetto on off rimane, io i veri benefici li ho sentiti solo con la centralina. Il ponteggio sulla sonda non l'ho provato personalmente e non mi esprimo.
 
16300419
16300419 Inviato: 16 Ago 2022 10:25
 

Ciao, possiedo una gsr 600 del 2008 fatto 40000km la moto è perfetta non ha bisogno di modifiche è una belva nelle curve e anche sul dritto fila che è una meraviglia, il problema on off risolto con i terminali hoshimura originali.
 
16301259
16301259 Inviato: 23 Ago 2022 14:37
 

Klerik ha scritto:


Sapete invece dirmi (ho letto dei post qui sul forum) che per diminuire l'on-off facevano ponte sulla sonda lambda? Per fare in modo che la centralina leggesse sempre il gas aperto e non tagliasse il carburante (euro 3)


Ciao, Quello a cui ti riferisci credo sia l'emulatore di sonda lambda , è uno spinotto con dentro una resistenza che si monta sul connettore al posto di quello della sonda. Io ce l'ho, rende la moto un pò più dolce, e soprattutto elimina quasi del tutto l'irregolarità di funzionamento a 3500 giri in 4° marcia , che con le temperature elevate su alcuni modelli è estremamente fastidiosa. Riduce anche un pò l'on-off ma non scompare del tutto , rimane soprattutto quando peli il gas magari in coda ad altre macchine in discesa...quello è un marchio di fabbrica dei 4 cilindri Suzu, l'ho trovato anche su GSXS e Katana....
 
16301436
16301436 Inviato: 24 Ago 2022 22:17
 

Per l'on-off regola il minimo sui 1200-1300 giri, ti sembreranno molti ma vedrai che quasi sparirà, senza nessuna modifica, il comando per regolarlo si trova a sinistra sotto il serbatoio, è una rotellina.
 
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