Leggi il Topic


Chiarimenti su carburazione [AM6 con Airsal Sport 70]
16285511
16285511 Inviato: 24 Mag 2022 18:45
Oggetto: Chiarimenti su carburazione [AM6 con Airsal Sport 70]
 

Buongiorno a tutti, per ragioni di contesto scrivo inizialmente la composizione del motore AM6 in mio possesso:

Kit Airsal Sport 70cc alluminio monofascia testa monopezzo, D48 C.39mm
Scarico Malossi MHR Replica
Campana frizione Top denti dritti
Accensione MVT DD12 con volano da 500g (+ 254g del rotore MVT ho raggiunto la stessa massa volanica dell'accensione Ducati Energia originale dell'AM6)
Pacco lamellare Malossi VL 18 con lamelle da 0.30mm
Carburatore PHBG 21 con queste impostazioni: min 55 + 5 giri vite miscela, spillo W8 alla seconda tacca verso il basso, getto massimo 102. CANDELA NGK BR8ES

La carburazione è stata fatta due mesi fa, con una candela BR8ES. Successivamente, due settimane fa è arrivata l'ondata di caldo ed ho notato appunto che la carburazione si è leggermente ingrassata, confermato poi dal color cioccolato della candela una volta tornato da un viaggio di 200km.

Poichè ho solo un piccolo radiatore - Aprilia RS 50 originale - ho deciso di montare una candela NGK BR 9 EG con la speranza anche di non aver troppa paura delle temperature, trovandomi però con una carburazione completamente sballata. Ora credo di dover scendere al 98 come getto massimo, mentre al minimo sembra addirittura più magra, difatti poi ho sostituito il getto del minimo dal 55 + 5 giri al 62 + 2 giri di vite miscela. La carburazione però sembrerebbe ancora magra, dal minimo instabile.
Ho provato a regolare anche il minimo, ma sembra che stia solamente peggiorando le cose.


Pareri? Vorrei evitare di grippare su una semplice carburazione, io sto andando quasi a sentimento. La moto ora dai medi - che è sempre stata leggermente grassa causa spillo, prima col W7 era anche peggio - agli alti sale lentamente, per poi borbottare. Se resto col gas tutto aperto, inizia a borbottare e rallentare, da cui ritengo sia grassa da far schifo! La candela è asciutta, con quale residuo di olio al bordo esterno, mentre il colore è nero.

Secondo voi, fino a quanto mi posso spingere? Fino al 95 potrei essere tranquillo? Mi fa strano dover scendere 5-7 punti in così poco tempo, non vorrei grippare.

Grazie!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©