Leggi il Topic


Suzuki GN 250 [tappo olio carter e regolatore]
16226909
16226909 Inviato: 19 Mag 2021 17:15
Oggetto: Suzuki GN 250 [tappo olio carter e regolatore]
 



Buongiorno, ho appena comprato una GN250. Svitato il tappo per scolare l'olio è caduto quello che credo il regolatore di pressione. Non ho fatto in tempo a notare posizione del cilindretto all'interno della molla. Credo che il cilindretto vada posizionato all'interno della molla rivolto verso l'alto e la molla sopra il tappo.
Dal basso verso l'alto: tappo-molla-cilindretto
Mi date conferma per favore?
Grazie e saluti a tutti. Sono un motociclista ...di ritorno dopo almeno 40 anni di assenza.. non voglio cercare guai.
 
16226939
16226939 Inviato: 19 Mag 2021 21:09
 

il fatto è che non hai svitato il tappo dell'olio, ma il tappo del fermo della forchetta del cambio. Il tappo dell'olio è più indietro.
Comunque la sequenza per rimontarlo è esatta

Link a pagina di Bike-parts-suz.it
 
16226945
16226945 Inviato: 19 Mag 2021 21:32
 

Grazie. Dall'esploso però vedo che il cilindretto non deve essere posto all'interno della molla rivolto verso il basso bensì sulla molla con la punta verso l'alto. Confermi?
 
16226946
16226946 Inviato: 19 Mag 2021 21:43
 

francobelmonte ha scritto:
Grazie. Dall'esploso però vedo che il cilindretto non deve essere posto all'interno della molla rivolto verso il basso bensì sulla molla con la punta verso l'alto. Confermi?


si, il cilindretto (sembra un ditale da sarta, ma più piccolo) ha la parte a punta arrotondata verso l'alto, che tiene in posizione l'albero del cambio.
Comunque dentro il carter c'è la guida, quindi non ti cade da qualche parte: infili quel ditale con la punta verso l'alto, poi la molla e poi il bullone
 
16226948
16226948 Inviato: 19 Mag 2021 22:06
 

si grazie.
grazie alla schiena non mi sono piegato a sufficienza e ho confuso i due tappi. poi poiché lo stesso olio lubrifica motore e cambio mi ha ingannato. ho pensato, ma guarda che strana posizione per un regolatore di pressione. in effetti che regolatore sarebbe stato senza possibilità di regolazione. e poi i regolatori sono a pallina. beh, grazie ancora. ultima domanda, su quel sito gli esplosi sono tutti liberi alla consultazione?
 
16226999
16226999 Inviato: 20 Mag 2021 8:43
 

francobelmonte ha scritto:
si grazie.
grazie alla schiena non mi sono piegato a sufficienza e ho confuso i due tappi. poi poiché lo stesso olio lubrifica motore e cambio mi ha ingannato. ho pensato, ma guarda che strana posizione per un regolatore di pressione. in effetti che regolatore sarebbe stato senza possibilità di regolazione. e poi i regolatori sono a pallina. beh, grazie ancora. ultima domanda, su quel sito gli esplosi sono tutti liberi alla consultazione?


si, sono liberi: li consulto da anni perchè ho avuto varie Suzuki.
Comunque se non hai problemi di prestazioni il Suzukino ti darà grandi soddisfazioni.
Mia moglie ha il Marauder 250 con lo stesso motore e ha una affidabilità assoluta, va sempre e ovunque
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Suzuki d'epoca

Forums ©