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Come riconoscere se ho un 122 o 123 e se è depotenziato?
16211722
16211722 Inviato: 2 Mar 2021 13:02
Oggetto: Come riconoscere se ho un 122 o 123 e se è depotenziato?
 

Ho un kart sul quale è stato montato un motore della RS125 e vorrei capire come poter individuare la tipologia di motore, se si tratta di un 122 o 123 e quanti cavalli potrebbe avere?
Monta un carburatore Dell’Orto VHSB 34 con filtro in spugna e valvola pneumatica RAVE allo scarico.

Grazie a tutti per le indicazioni che vorrete darmi.
 
16211749
16211749 Inviato: 2 Mar 2021 14:14
 

se parli un minimo di inglese: Link a pagina di Pjme.co.uk

purtroppo non conosco le RS125 quindi non so dove sono gli strozzi originali ma spero nessuno abbia montato un motore depotenziato su un go kart quindi darei per scontato sia "full power"

la potenza dipende da troppi fattori per fare una stima senza sapere niente. magari qualcun'altro che cel'ha sa aiutarti di più
 
16211821
16211821 Inviato: 3 Mar 2021 0:24
 

Sulla parte alta del carter c'è stampigliata la scritta "ROTAX" col modello a seguito... difficile sbagliarsi icon_smile.gif

Comunque, VHSB e valvola pneumatica erano di serie sul 123. A meno che non abbiano fatto un collage, sarà il 123.

Se vuoi veramente toglierti il dubbio cerca il codice del cilindro. Specie se vuoi sapere più o meno quanti cavalli poteva avere la moto, perché fa una differenza notevole.

A scanso di equivoci, comunque: il 123 è il blocco più vecchio e in teoria va un poco di più, il 122 è il più nuovo e in teoria va un po' di meno. Il cilindro fa molto però, e la mano del preparatore anche.
 
16353251
16353251 Inviato: 4 Ago 2023 16:05
 

TommyTheBiker ha scritto:
Sulla parte alta del carter c'è stampigliata la scritta "ROTAX" col modello a seguito... difficile sbagliarsi icon_smile.gif

Comunque, VHSB e valvola pneumatica erano di serie sul 123. A meno che non abbiano fatto un collage, sarà il 123.

Se vuoi veramente toglierti il dubbio cerca il codice del cilindro. Specie se vuoi sapere più o meno quanti cavalli poteva avere la moto, perché fa una differenza notevole.

A scanso di equivoci, comunque: il 123 è il blocco più vecchio e in teoria va un poco di più, il 122 è il più nuovo e in teoria va un po' di meno. Il cilindro fa molto però, e la mano del preparatore anche.


Come posso interpretare il codice? Il carter riporta 122...
 
16353257
16353257 Inviato: 4 Ago 2023 19:48
 

Direi che non c'è molto da interpretare, se c'è scritto 122 sarà il 122 icon_smile.gif
 
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