Vai a pagina Precedente  12

16192428
16192428 Inviato: 4 Nov 2020 14:34

bastiancontrario ha scritto:
Non è "solo" questione di volontà... certe zone hanno budget davvero risicati e arrivano a dover scegliere dove intervenire.
È un cane che si morde la coda, perché il budget arriva sempre e comunque lavorando. L' economia non viene creata dal nulla, la si fa girare e basta.. Per quanto tu abbia ragionissima.

16192992
16192992 Inviato: 7 Nov 2020 18:45

Giovedì 17 settembre

Ci svegliamo con la consapevolezza che oggi si rientra a casa. Il che vuol dire che le ferie sono finite, indi per cui, si ritorna alla vita di tutti i giorni... icon_sad.gif
Brutte cose, brutte cose...
Fatta colazione, liberiamo la camera e carichiamo (per l'ultima volta) le poche cose che avevamo scaricato dalle moto. Il tutto con molta calma, tanto la meta è vicina.
L'intenzione era quella di fare il passo dei Mandrioli, ma i cartelli avvisano della sua chiusura, quindi ripieghiamo su un altro itinerario.
Lasciamo Bagno di Romagna imboccando la SP26 che in poco tempo ci porterà al passo del Carnaio.

Proseguiamo passando per Santa Sofia ed arrivati a Galeata, ci portiamo a San Zeno per la SP24.
Le temperatura è ottima ed incontriamo poche macchine lungo la strada, pure la strada non è male.
Qui a San Zeno, invece di dirigerci a Rocca San Casciano, prendiamo la SP9ter, che passando per Premilcuore e Castel dell'Alpe, ci porta al valico dei Tre Faggi.

Errore gravissimo quello di non andare per Rocca San Casciano... Arriveremo infatti al valico disseminando il nostro tragitto di imprecazioni, invettive, esecrazioni e chi ne ha più ne metta... Mai trovata una strada in condizioni peggiori di questa. Oserei dire una cosa non vomitevole, ma assolutamente ver-go-gno-sa...!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Mai trovata una strada in condizioni simili, veramente. Manco fossimo nel terzo mondo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Marika: "bellissima strada... dov'è l'autostrada più vicina? no perché così è una rottura di palle allucinante..."
E come darle torto...
Per fortuna qualche chilometro dopo arriviamo sulla SS67 che ci porterà ottimamente al passo del Muraglione.

Qui ci fermiamo per sfamarci con un panino con salume e pecorino, dissetarci un birrino ed un po' di rilassamento. Abbiam proprio bisogno di riprenderci, dopo la fiaccata di zebedei della strada fatta...
Arriva però il mento di rimetterci in marcia e facendo dietro-front, scendiamo da dove siamo saliti e sempre rimanendo sulla SS67 arriviamo a Dicomano.
Da qui, passando per Borgo San Lorenzo, facciamo rotta verso Barberino di Mugello, dove imboccata l'autostrada, ci spariamo dritti verso casa.
Ci concediamo solo una veloce sosta in autogrill per espletamenti corporali e per un cono gelato.
Come da previsione, arriveremo a casa nel primo pomeriggio.
Eh niente, anche stavolta le ferie le abbiamo finite...
Ora non rimane che smontare i bagagli, sistemare le cose e poi andare a scroccare una cena dai parenti... icon_asd.gif
Operazione "Ferie 2020"; compiuta. 0509_up.gif

Ultima modifica di JO74 il 7 Nov 2020 22:01, modificato 1 volta in totale

16192995
16192995 Inviato: 7 Nov 2020 18:53

Questo (quasi) tutti i giri fatti in Sardegna:

Questo tutto il giro di rientro: