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idea per il filtro [info su motori ad iniezione]
1128271
1128271 Inviato: 1 Feb 2007 14:47
Oggetto: idea per il filtro [info su motori ad iniezione]
 

ciao a tutti ragazzi!!!
pensavo a una cosa ma nn riesco a darmi una risposta...
se si buca il copri filtro (il coperchio per essere piu chiari) di un sh150i
che succede?!
mi spiego meglio...nei 50ini bisognava modificare la carburazione, ma su questo che è tutto automatico che succede?!
si smagrisce eccessivamente la carburazione?!

boh...illuminatemi vi prego!!!!

grazie mille in anticipo a tutti!!!!
 
1128304
1128304 Inviato: 1 Feb 2007 14:51
 

credo bisogni rimappare la centralina...
la carburazione tenderà a variare... il rumore sarà molto più cupo...
ma perchè bucarla???
 
1128453
1128453 Inviato: 1 Feb 2007 15:07
 

anke io avevo pensato di farlo... ma credo ke otteniamo solo un rumore piu cupo perché ho provato a girare senza filtro e fa un rumore cupo... poi nn so x il resto ma kredo ke nn ne valga la pena farlo..
 
1128610
1128610 Inviato: 1 Feb 2007 15:26
 

simeo ha scritto:
credo bisogni rimappare la centralina...
la carburazione tenderà a variare... il rumore sarà molto più cupo...
ma perchè bucarla???


si, secondo me va rimappata...
vabé che l'iniezione è "intelligente" ma arriva fino a un certo punto. Secondo me aumenteranno anche in consumi perché aumentando il flusso d'aria la centralina cercherà (nei limiti del possibile) di iniettare più benza per equilibrare il rapporto aria-benzina icon_wink.gif
Nelle macchine è così, negli scooter ho meno esperienza ma la teoria dovrebbe essere analoga...
 
1128807
1128807 Inviato: 1 Feb 2007 15:57
 

le prestazioni diminuiranno farai solo piu rumore e farai entrare piu' schifezze nel tuo motore.
la centralina è fatta x la portata d'aria che consente il filtro originale, al massimo si regola con le variazione di temperatura dall'estate all'inverno o dalla mattina alla sera, ma con un cambiamento di portata d'aria così drastico camminerai con una carburazione magra.

io già che ho solamente il filtro modificato con la spugna giro con una carburazione un po' magra. la candela è nocciola chiarissimo, e la sonda lambda diventa di un colore molto vicino al bianco.
i rischi di camminare con una carburazione magra su un 4t sono o di bruciare la guarnizione della testate o di bruciare qualke valvola con i rischi che comporta.
per non parlare di possibili autoaccensioni o detonazioni all'interno della camera di scoppio.

quindi il mio consiglio è di lasciare il filtro originale, se proprio volete modificatelo con la spugna, basta che non sia troppo permeabile.
 
1129472
1129472 Inviato: 1 Feb 2007 18:01
 

ho capito grazie mille a tutti lascio tutto cm è...
anche io ho il filtro modifichello come il tuo con la spugna...e effettivamente gia cosi consuma un po di piu...
grazie mille per le risp!!!
 
1129536
1129536 Inviato: 1 Feb 2007 18:11
 

alla fine per elaborare ci vuole sempre e solo una cosa: il carburo!
non lo cambierei mai il caro vecchio carburatore!
l'iniezione è una gran cosa ma solo se si vuole lasciare tutto così com'è...
 
1129613
1129613 Inviato: 1 Feb 2007 18:24
Oggetto: Re: idea per il filtro [info su motori ad iniezione]
 

gioSH150i ha scritto:
ciao a tutti ragazzi!!!
pensavo a una cosa ma nn riesco a darmi una risposta...
se si buca il copri filtro (il coperchio per essere piu chiari) di un sh150i
che succede?!
mi spiego meglio...nei 50ini bisognava modificare la carburazione, ma su questo che è tutto automatico che succede?!
si smagrisce eccessivamente la carburazione?!

boh...illuminatemi vi prego!!!!

grazie mille in anticipo a tutti!!!!

Trovi tutte le risposte qui:

Filtro a cono sull'iniezione [chiarimenti]
 
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