Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Problemi DCT bloccato
16343832
16343832 Inviato: 3 Giu 2023 17:53
 

Si io glielo dico che olio ho usato, staremo a vedere settimana prossima quando mi diranno in cosa consiste il guasto poi vi aggiorno
 
16343838
16343838 Inviato: 3 Giu 2023 19:47
 

Ci contiamo, anche per dare un senso compiuto al thread 0509_up.gif
 
16343876
16343876 Inviato: 4 Giu 2023 10:22
 

0509_up.gif
 
16345460
16345460 Inviato: 15 Giu 2023 20:52
 

Ciao a tutti, ho ritirato la mia Honda Integra dall'officina ufficiale oggi tardo pomeriggio praticamente la moto scalava fino alla terza e poi andava tutto in tilt (a caldo) lampeggiava la lineetta al posto della marcia, mi hanno sostituito il motorino cambio marcia ( non so cosa sia ma mi hanno spiegato che è il motorino che spostandosi cambia le marce ed è simile a un motorino di avviamento che si consumano le spazzole e va sostituito, non c'entra niente l'olio ne altre cose, è dovuto alla normale usura dopo 43000 km sempre in Drive, il motorino costa 380€ più la manodopera in tutto 515€. Il meccanico l'ha provata e ha detto che è ok, comunque adesso ci farò un po' di chilometri e vediamo.
 
16345471
16345471 Inviato: 15 Giu 2023 23:18
 

Willy81 ha scritto:
Ciao a tutti, ho ritirato la mia Honda Integra dall'officina ufficiale oggi tardo pomeriggio praticamente la moto scalava fino alla terza e poi andava tutto in tilt (a caldo) lampeggiava la lineetta al posto della marcia, mi hanno sostituito il motorino cambio marcia ( non so cosa sia ma mi hanno spiegato che è il motorino che spostandosi cambia le marce ed è simile a un motorino di avviamento che si consumano le spazzole e va sostituito, non c'entra niente l'olio ne altre cose, è dovuto alla normale usura dopo 43000 km sempre in Drive, il motorino costa 380€ più la manodopera in tutto 515€. Il meccanico l'ha provata e ha detto che è ok, comunque adesso ci farò un po' di chilometri e vediamo.



Nn metto in dubbio che sia il “motorino” il problema, ma la spiegazione che dopo 43.000km sempre in drive sia normale che si usuri, mi sembra una grandissima minchiata. Se così fosse, dopo oltre 10 o 12 anni di produzione di honda integra e/o honda nc, se ne sentirebbe parlare più spesso che delle previsioni meteo.
 
16345518
16345518 Inviato: 16 Giu 2023 10:42
 

Lo so, infatti gli ho detto: ma è normale che con 43000km sia da cambiare? Il meccanico ufficiale Honda mi dice che se percorri 43000km in misto con autostrada o simili ne fai anche 100000 ma come me che di autostrada non ne faccio mai, è normale. Bo non so che dire comunque il motorino era consumato davvero
 
16345525
16345525 Inviato: 16 Giu 2023 11:49
 

Spero di non "tirarmela" ma io di autostrada non ne faccio proprio ed al momento cambio in ordine.
Ho solo fatto una volta il riallineamento frizioni a circa 40/45000Km.
Anche ieri oltre 300Km di collina e montagna tra biellese, Canavese e Valle d'Aosta di completo divertimento e niente autostrada.......

Ci sta che il motorino passo-passo si usuri o guasti ma non credo che quel chilometraggio sia da considerare una sorta di "limite di vita" , altrimenti come scrive 7100 ne avremmo avuto riscontro da tempo ; visto che di NC7Integra con chilometraggi anche molto maggiori ne circolano parecchie .
 
16345535
16345535 Inviato: 16 Giu 2023 13:19
 

Il meccanico mi dice che è simile al motorino di avviamento ci sono delle spazzole che si consumano e va cambiato e mi dice che come nella stessa macchina non è che un motorino smette di funzionare tutti dopo lo stesso numero di accensioni, c'è quello più fortunato e quello meno fortunato, l'ho usata ieri sera e mi sembra a posto, domenica prossima vado a Livigno e la testo seriamente
 
16345540
16345540 Inviato: 16 Giu 2023 13:40
 

Come ho scritto prima, purtroppo il guasto è sempre possibile, se percentualmente è basso (come sembrerebbe nel caso del motorino del DCT) va tutto sommato bene.
Però quando capita a noi le statistiche vanno a farsi benedire e il "giramento" è notevole..................
 
16345594
16345594 Inviato: 16 Giu 2023 21:36
 

Il meccanico non minha parlato di guasto ma di usura, comunque non riesco a prendermela con la.mia honda ha 7 anni e 43000km e non ho mai speso un euro per lei a parte tagliandi gomme e pastiglie, se mi garantisce che per altri 7 anni va bene ci metto la firma 😂
 
16345636
16345636 Inviato: 17 Giu 2023 8:08
 

Ho generalizzato con il termine "guasto", nel tuo caso secondo me s tratta di usura anomala.
Comunque come scritto nel messaggio precedente non si può certo demonizzare un mezzo per un problema; scoccia quando capita a noi ma, come giustamente scrivi tu, dopo sette anni con la sola normale manutenzione si accetta ....
icon_wink.gif
 
16345659
16345659 Inviato: 17 Giu 2023 13:06
 

Non vorrei dire una minc....a ma nei motori passo-passo non esistono spazzole o parti soggette a usura. Non è assolutamente, come ti ha detto il meccanico, simile al motorino d'avviamento della moto o dell'auto perché non è fatto per girare ma per compiere solo piccoli movimenti misurati in gradi. Sono precisissimi e sono controllati elettronicamente, e dovrebbero essere praticamente "eterni". Poi come dice un proverbio è solo quello che non c'è che non si guasta, questo a memoria è il 2° caso che leggo. L'importante, secondo me', è che il problema è stato trovato e risolto, e non è finita in un "provala e vediamo se era quello, altrimenti riportala che vediamo....". Ora priorità al grande viaggio icon_wink.gif .
 
16345661
16345661 Inviato: 17 Giu 2023 14:13
 

Magari era una stupidata qualsiasi e per farsi un po di euro hanno detto che era il motorino, avresti dovuto chiergli di vedere il pezzo sostituito. Io con i concessionari ufficiali nn ci sono mai andato d’accordo. Il mio meccanico rivenditore multimarca autorizzato anche honda, che da oltre 20anni mette le mani sulle mie moto possedute appunto in qs 20anni mi fa vedere tutto, posso accedere all’officina come fossi a casa. Quando vai dai concessionari sembra che l’officina sia in mano alla spectre.
 
16345662
16345662 Inviato: 17 Giu 2023 14:33
 

7100 ha scritto:
Quando vai dai concessionari sembra che l’officina sia in mano alla spectre.


Quando ho necessità dell'officina, raramente perchè la manutenzione ordinaria la faccio io, mi rivolgo ad un concessionario ufficiale dove però l'officina è in bella vista e molte volte rimango con il meccanico mentre esegue il lavoro .
Il meccanico in questione è un appassionato nonchè restauratore di moto d'epoca; il "rischio" è rimanere in officina due ore a vedere i restauri per un lavoro di mezz'ora rotfl.gif
 
16345665
16345665 Inviato: 17 Giu 2023 16:58
 

No dai ... motore passo-passo sostituito e moto perfetta per altre migliaia e migliaia di km. Era più per approfondire "sull' usura" di quel particolare motorino, mi pare una caz...a, tutto lì (diciamo che lo spero eusa_shifty.gif ). Mi sembra di aver capito che il pezzo guasto sia stato poi mostrato, cosa aveva di usurato?
Non per niente, penso di aver fatto milioni di cambiate ormai, ho quasi consumato le palette rotfl.gif .
 
16345825
16345825 Inviato: 19 Giu 2023 14:25
 

Ciao Angelo963 lui ha parlato di motrino cambio marcia non so se è la stessa cosa è una sorta di cosa cilindrica che sta in una mano ma non mi ha fatto vedere l'usura ma solo il pezzo cambiato, sai non essendo il mio lavoro deo andare in fiducia e prendere per buono quello che mi dicono, lui prima ancora di fare la diagnostica mi aveva detto che sr non scalava a caldo, per esperienza nel 99% dei casiera il motorino cambio marcia. Bo non so che dirvi, lamoto va e se mi ha i******o i soldi è veramente un povero diavolo
 
16345826
16345826 Inviato: 19 Giu 2023 14:30
 

Ciao 7100 ho optato per il concessionario ufficiale perché trattandosi di elettronica e avendo in programma caponord ho preferito spendere qualcosa in più ma fare toccare la moto da chi tocca tutti i giorni Honda
 
16345830
16345830 Inviato: 19 Giu 2023 14:54
 

Willy81 ha scritto:
Ciao 7100 ho optato per il concessionario ufficiale perché trattandosi di elettronica e avendo in programma caponord ho preferito spendere qualcosa in più ma fare toccare la moto da chi tocca tutti i giorni Honda


Si certo, hai fatto sicuramente bene. Io ho la fortuna che il mio meccanico di fiducia ventennale, è anche rivenditore honda, ma anche lui se dovesse nn venire a capo di un problema chiamerebbe il suo “riferimento” in honda x avere lumi, questo me lo ha sempre detto. Io puntualizzavo più sul rapporto che in genere si sviluppa negli anni con un meccanico, e che invece (ovviamente nn sempre) si fa un po fatica a sviluppare con i concessionari, soprattutto se sono grossi concessionari, come ormai è la tendenza, nelle province medio piccole ci sn uno o due conce che fanno il bello e il cattivo tempo. Poi ogni esperienza è ovviamente storia sè.
 
16345865
16345865 Inviato: 19 Giu 2023 18:58
 

angelo963 ha scritto:
No dai ... motore passo-passo sostituito e moto perfetta per altre migliaia e migliaia di km.

Per evitare equivoci, l' affermazione non era ironica 0509_up.gif .
Sono davvero sicuro che il pezzo sia stato sostituito (è proprio quella cosa cilindrica ), ci mancherebbe altro. Si sindacava sul fatto che quel motorino fosse un "consumabile" con durata stimata a 40.000km ( icon_rolleyes.gif scherziamo?). Un Intervento così è da fare sicuramente in Honda, un meccanico generico sarebbe andato a tentativi.
Buon viaggio 0509_up.gif .
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©