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Trasformazione z750...sarò pazzo ma non la lascio
16090451
16090451 Inviato: 15 Lug 2019 21:11
Oggetto: Trasformazione z750...sarò pazzo ma non la lascio
 

Buonasera a tutti,
Vi chiedo consigli/opinioni su un'idea che mi è saltata in mente da un paio di settimane a causa di un cambiamento radicale della vita, 5 mesi fa mi sono nate due gemelline, e ho risalendo sulla. Mia z750 del 2005,mi sono accorto di non essere più lo stesso. Precisando che non sono mai stato uno da ginocchio a terra, ma più viaggiatore, oltre a gite regionali nel 2017 sono riuscito ad avere 28giorni per andare con la mia zetina fino a Lisbona, passando per costa azzurra, Pirenei, Santiago de Compostela, San Sebastian, Porto, Evora e tornando per l'Andalusia e costa Brava...detto ciò, ora sono davvero una cosa sola con lei e non credo che cambiare moto sia possibile, da poco ha fatto un tagliando generale dalla trasmissione, ai liquidi e alle gomme e freni....i suoi 60000 km li porta benissimo. Adesso veniamo al tema del topic...voglio trasformarla in una bagger hot rod, diciamo per intenderci e rimanere “in casa” tipo una custom come la Vulcan, o una KZ 1000,so benissimo di sembrare pazzo ma come ripeto, non la voglio lasciare ma voglio cambiare stile di moto.
Modificherei sella, serbatoio, manubrio e cupolino per l'estetica, agirei sul precario dell’ammortizzatore o su un kit di leveraggi per diminuire l’altezza sella e una corona con qualche dente in più per lo stile di guida....secondo voi è fattibile? Vi allego un’immagine di una 4cilindri bagnerò hot rod d’epoca che mi ha ispirato

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16090456
16090456 Inviato: 15 Lug 2019 21:34
 

Non è una battuta : fai prima a comprarti una seconda moto , se proprio vuoi tenere la Z.
Solo pensare di abbassare il retrotreno così tanto mi viene male a pensare a come reagisce la ciclistica, anche tentando di "compensarla" sull'anteriore.
 
16090465
16090465 Inviato: 15 Lug 2019 22:30
 

Ciao, sinceramente la trovo una brutta idea.

Andresti a pasticciare malamente la tua adorata Z, direi che non se lo merita!
Piuttosto mi unisco al suggerimento di prendere una seconda moto idonea allo stile che cerchi.
Ci sta, due figli due moto ....
 
16090529
16090529 Inviato: 16 Lug 2019 7:21
 

Mi sembra di rivedere la pubblicità della peugeot 206 dei primi anni duemila, in cui un indiano modifica la sua vecchia auto a suon di incidenti, martellate e sederi di elefanti per ottenere la sagoma della 206 di cui si è innamorato.

Sarò strano io, ma trovo totalmente discordanti i concetti di "amare una cosa" e "volerla snaturare completamente"
 
16090549
16090549 Inviato: 16 Lug 2019 9:18
 

Si lo so, il cambio di assetto è la prima cosa che ha creato dubbi sulla ipotetica trasformazione. Ma credo che agire sul precarico e di conseguenza sfilare il giusto le forcelle potrebbe mantenere la situazione originale.
Un altra moto momentaneamente non è la soluzione giusta anche perché ho il garage pieno.
E comunque il mio rapporto con la zetina è cominciato un po' per caso, dato che sono riuscito ad acquistarla da un amico che la dava via a 1000 euro e 25mila km. Mi serviva una moto che mi aumentasse sensibilmente il raggio di azione e nel suo motore ho trovato tutto quello che mi serviva, buona velocità di crociera, consumi contenuti se si viaggia sotto gli 8000 e costi di gestione abbordabili.
Ora però ho bisogno, un po' per cambiare un po' per la comodità, di una versione della motoun po' più comoda. È vero l'analogia allo spot c'è tutto....ma non la snaturerei, manterrei la stessa anima che mi ha dato la libertà di cui avevo bisogno ogni qual volta ce sia stato il bisogno.
 
16090553
16090553 Inviato: 16 Lug 2019 9:23
 

La kz nella foto è solo un esempio di custom 4 cilindri. Quello che più mi serve è una sella unica e un manubrio cruiser o drag bar... Poi il serbatoio e un cupolino servono solo per armonizzare il tutto....
 
16090747
16090747 Inviato: 16 Lug 2019 15:24
 

Ciao, non sempre le idee personali sono condivise o apprezzate.

Abbassare il mono e sfilare le forcelle, non sono operazioni che rendono immutato l'assetto della moto.
Cambiare sella, manubrio e aggiungere accessori sono cose fattibili, il risultato estetico e la guidabilità sono da verificare.
 
16090779
16090779 Inviato: 16 Lug 2019 16:21
 

Sono passato in un officina esperta in elaborazioni e trasformazioni, eh si, devo ammettere che non tutto si può fare. A settembre inizieremo con la sella, modificando il codino e relativo telaietto e poi cambierò il manubrio con uno tipo scrambler così alzo e avvicino stando più dritto.
Il resto si vedrà. Grazie ragazzi
 
16090850
16090850 Inviato: 16 Lug 2019 19:15
 

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comunque il progetto è questo.....
 
16090866
16090866 Inviato: 16 Lug 2019 21:16
 

Ciao, sella, manubrio, pedane, cupolino, scarico ecc... sono tutte modifiche fattibili.
Segui i consigli dell'officina riguardo l'assetto della moto, per evitare brutte sorprese alla guida.
 
16108450
16108450 Inviato: 25 Set 2019 9:11
 

Secondo me per quanto spendi, fado prima a prendere una custom da 1000cc in su... magari mln va a 200, ma con quello stile di guida è meglio così..
 
16111192
16111192 Inviato: 5 Ott 2019 19:17
 

Be la spesa non dovrebbe essere sopra i 1200/1300....e con questa cifra ci prendo poco nel settore custom.
 
16137667
16137667 Inviato: 21 Feb 2020 11:34
 

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Che ne pensate?
 
16137676
16137676 Inviato: 21 Feb 2020 11:44
 

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Non è l'idea di partenza ma
 
16137680
16137680 Inviato: 21 Feb 2020 12:10
 

Qualitativamente non mi sembra affatto male. Sui gusti non si discute ma non capisco perché hai tenuto il serbatoio con quelle linee così nette e spigolose che poco si sposano alle rotondità della sella e del cupolone. Anche i fianchetti li vedo poco "integrati".

Mi pare il classico "già che hai fatto 30 fai anche 31" no?
 
16137759
16137759 Inviato: 21 Feb 2020 17:58
 

Ma gli specchietti?? eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
16137851
16137851 Inviato: 22 Feb 2020 9:08
 

tarhan ha scritto:
Qualitativamente non mi sembra affatto male. Sui gusti non si discute ma non capisco perché hai tenuto il serbatoio con quelle linee così nette e spigolose che poco si sposano alle rotondità della sella e del cupolone. Anche i fianchetti li vedo poco "integrati".

Mi pare il classico "già che hai fatto 30 fai anche 31" no?

Eh ma cambiare faro, manubrio e montare un "cupolone" costa poco, cominciare a sostituire un serbatoio ed adattarlo ha altri costi.

AG_KTM ha scritto:
Ma gli specchietti?? eusa_think.gif eusa_wall.gif

Essendo montati sul manubrio ovviamente non si riescono a montare. 0509_si_picchiano.gif
 
16137858
16137858 Inviato: 22 Feb 2020 9:56
 

A prima vista non l'avevo notata, ma anche la targa a sessanta gradi non è niente male.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ma cosa vi hanno fatto di male le moto per seviziarle così? icon_twisted.gif
 
16137876
16137876 Inviato: 22 Feb 2020 12:59
 

Scusa, ma non si può guardare...
Vero che deve piacere a te.
 
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