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consigli acquisto KTM 1090 ADVENTURE R usata
16082441
16082441 Inviato: 16 Giu 2019 18:54
Oggetto: consigli acquisto KTM 1090 ADVENTURE R usata
 

Salve a tutti, vorrei procedere all'acquisto di una KTM 1090 ADVENTURE R 2018 con c.a 7500 KM da privato (sempre che il proprietario accetti, ovviamente, di venire a compromessi col prezzo). essendo il primo acquisto che concludrei al di fuori di una concessionaria, non saprei da dove cominciare, ossia, essendo consapevole che le fegature in questo settore sono dietro l'angolo, vorrei entrare in possesso di mezzi idonei per non incapparci. Uno dei problemi più rilevanti, è che il venditore si trova ad una bella distanza, pertanto, non avrei neanche la possibilità di visionare il mezzo con praticità.
Il venditore mi ha assicurato che la moto è praticamente nuova, mai caduta né graffiata, con nessuna modifica effettuata e con tagliandi ufficiali di casa KTM. Ciò che chiedo è, pertanto, un aiuto, nonché una serie di consigli, su quali accortenze devo usare, pratiche e burocatiche, per essere sicuro di procedere ad un acquisto in totale sicurezza per il modello in oggetto, al fine di evitare di incappare in una fregatura.
Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte e, ove avessi sbagliato od omesso qualcosa, essendo nuovo del forum, chiedo venia agli amministratori.
 
16082568
16082568 Inviato: 17 Giu 2019 9:56
 

Mai caduta né graffiata... e che cacchio se l'è presa a fare una moto da rally? eusa_think.gif eusa_think.gif
Troverai un sacco di articoli e thread sul forum che trattano in generale il tema di come e dove devono essere ispezionate le moto usate... ricordati però che nello specifico stai acquistando una moto offroadistica.
Ora è vero che la maggior parte delle persone che compra queste moto poi alla fine le usa per andare a ritirare la pensione alle Poste... fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

In aggiunta ai controlli standard, cerca di verificare che i cerchi siano dritti e non eccessivamente rovinati... che i paraoli non perdano... che il radiatore non presenti bozzetti e che, in generale, l'aspetto della moto sia coerente con la descrizione dell'annuncio, ossia mai sterrato (cosa che comunque, secondo me, non sarebbe nulla di male).

Per il resto 7500 km stai comprando una moto che è praticamente nuova. Non dovrebbe scostarsi più di tanto dalle condizioni del modello che trovi parcheggiato nel salone della concessionaria.
Quando i km sono così bassi, ogni eventuale difetto che dovessi riscontrare puoi contestarlo al proprietario e fartelo raccontare... perchè se avrà 2-3 segnetti è dire tanto.
 
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