16075162
Inviato: 22 Mag 2019 2:40
Oggetto: [NON SALE DI GIRI] Causa taratura o carburazione?
Buonasera, sono un nuovo utente di questo forum.
Ho un problema che si presenta nel mio piaggio Scarabeo 50 2t anno 2006.
La mia elaborazione =
-Dr 70
-albero originale. (Nuovo)
-pacco lamellare originale.
-collettore originale.
-frizione malossi con mollette bianche malossi e Molla di contrasto viola.
-campana originale.
- variatore originale con rulli da 4.3 grammi.
- Ingranaggi malossi.
-carburatore 17,5. (Getto max. 78)(min.36)
-polini scooter cross
Inizialmente montavo una leovince sp3 ed andava tutto per il meglio, si apriva perfettamente. Poi ho voluto provare questa polini scooter cross. È adesso?? mi va una cagata.
Appena montata volevo provarla subito, cercavo di aprire ma non andava, restava sempre in sotto coppia, allora decisi di alleggerire un po' i rulli ho fatto una sciocchezza ma era giusto per provare, ho tolto 2 rulli di 4,3 grammi e ho richiuso il vario e tutto. Ho provato e già il motore prendeva giri più in fretta e non rimaneva più sotto coppia. Fino ai 3/4 di acceleratore tutto apposto ma non appena passavo hai 4/4 di acceleratore sembra come se grattasse. Ma è non aumentava assolutamente di giri era come se si chiantava. È sentivo come un frullatore sul cilindro.
Poi ho provato ad alzare il getto max. di parecchi punti, dal 78 passai al 98 perché pensavo fosse molto magro ma niente... Anzi peggio andava bene sempre hai 3/4 e poi hai 4/4 sempre la solita storia non saliva di giri.
Allora ho provato il getto 70 perché pensavo che sia con il 98 e 78 fosse sempre grasso.. (nonostante la candela fosse color nocciola) e montai su un 70.
Però adesso hai 4/4 non grattava ma, mi moriva definitivamente. Ah dimenticavo... Appena accellero bruscamente il motore faceva brrrrrrrr grattava e andava avanti solo a 10km/h, invece se accelleravo piano piano andava perfettamente sempre hai 3/4.
Adesso sono veramente confuso, non so se tutto questo proviene dalla carburazione oppure dalla trasmissione. Fatto sta che sento come se non si riempisse per bene lo scarico.
Tutto questo è successo da quando ho cambiato scarico perché ripeto con la leovince sp3 andava perfettamente.
Per favore aiutatemi come posso risolvere questo problema.
Grazie in anticipo e buona serata.