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SR50Factory vuoti dopo piccole soste
16060985
16060985 Inviato: 3 Apr 2019 1:33
Oggetto: SR50Factory vuoti dopo piccole soste
 

Ciao ragazzi, sono nuovo quindi scusatemi se farò qualche errore nel fare il topic, ho un sr 50 Factory del 2013, 7680 km, appena preso (usato) dopo una settimana ha cominciato a fare della specie di “vuoti” o “imbratti” come li chiamano qui da me, solo sui giri massimi, poi ha cominciato a farli se da 0 lo portavo al massimo e poi lo faceva anche al minimo, ho provato a cambiare la candela e ho risolto. Ieri, dopo un bel giro, circa 70/80 km, ha cominciato a rifarli solo dopo piccole soste, piccole (il tempo di una sigaretta e due foto) vorrei sapere, sapete cosa può essere? Può essere l’ Olio non buono o le motivazioni sono altre?
Grazie a chi mi risponderà
 
16061196
16061196 Inviato: 3 Apr 2019 15:02
 

Ciao e benvenuto, allora se come li chiami te "imbratti" significa che la candela si imbratta di miscela e quindi sei molto grasso, in questo caso controlla che getto massimo monta il carburatore ed smagrisci di conseguenza, se hai la candela imbrattata lo vedi subito perché l'elettrodo è molto scuro e bagnato.
Ma avendolo appena preso è probabile che ci sia il carburatore lurido dato che forse il precedente proprietario non ha fatto la manutenzione che andava fatta.
Controlla meglio lo stato della candela e del carburatore così possiamo darti un aiuto in più con informazioni più specifiche e aiutarti ad individuare il problema
 
16061233
16061233 Inviato: 3 Apr 2019 16:44
 

Ciao ! La candela ha 10 gg dici che posso smontarla e vedere in che condizioni è?
 
16061249
16061249 Inviato: 3 Apr 2019 17:16
 

Si smontala e controlla, non conta quanti giorni abbia, bastano pochi minuti e qualche tirata per capire come è messa la candela.
Smontala e dicci come si presenta
 
16061253
16061253 Inviato: 3 Apr 2019 17:23
 

Attenti che spesso la candela inganna è la prova va fatta in un determinato modo e ti dà un risultato pari a quello del getto massimo, insomma... È una prova un po' così a caso..

Pulisci bene il filtro, anzi se mai cambialo con una Red sponge", e il carburatore. Vuoti o imbratti sono sintomi opposti, uno si intende per carburazione magra e uno per quella grassa. Ha modifiche lo scooter?
 
16061271
16061271 Inviato: 3 Apr 2019 17:58
 

Beh la candela è la prima cosa che salta all' occhio e non sono mai stato del tutto d'accordo sul fatto che la candela inganni.
Il metodo più consigliato è quello di controllare per intero il celo del pistone ma smontare tutte le sacrosante volte la testata è una rottura di balle specialmente se lo scooter/moto è a liquido e peggio ancora se si ha un gt a testa scomponibile.
Nei miei anni di esperienza ho sempre fatto con la candela e nel 90% dei casi ho trovato l'esatto riscontro controllando il celo del pistone, dipende se si sta facendo bene o male i lavori.
Comunque sono più convinto che abbia il carburatore onto, avevo un problema molto simile con il mio appena comprato, aveva la vaschetta piena di sporcizia, poi non è detto che sia la stessa cosa per lui
 
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