AG_KTM ha scritto:
Se usi sempre la moto su tratti corti, è normale che dopo un po' ti esca "battery low", soprattutto con il freddo. Fai giri un po' più lunghi, così si carica meglio. Magari tra un po' sarà però comunque da cambiare.
Il fatto che appena accesa, con il freddo, rimanga come leggermente accelerata, è normale.
Se in prima marcia molli tutto il gas, praticamente ti fermi, è normale.
Io nella mia RC 125 ho sempre usato motul sintetico e non ho mai avuto problemi.
Se per "vaschetta vicino all'acceleratore" intendi quella piccola sul manubrio, si tratta della pompa freno. E c'è scritto sul coperchietto cosa ci va dentro (liquido freni dot 4, se non ricordo male...). Il vaso di espansione del raffreddamento è attaccato al serbatoio, di plastica bianca, con un tappo tondo nero con sopra scritto "coolant". Muovendo la moto vedrai un liquido verdognolo sbattere. Controlla che non sia sotto il minimo. ATTENZIONE: non aprire quel tappo a motore caldo o ti ustioni.
In quella vaschetta cosa ci va?? Il liquido del radiatore quindi? Perche l’ho aperta e ho visto il liquido verdino sotto. Ma non è tra le tacche MIN e MAX o forse non riesco a vederlo perche è troppo chiaro?? In caso che liquido ci va?? Il manuale dice Motorex coolant m3.0 però non ho capito l’antigelo (ovvero questo motorex coolant 3.0) e il liquido del radiatore (paraflu per intenderci) sono la stessa cosa oppure no? Comunque col fatto che la moto me l’ha preparata il concessionario non so che marche ha messo quindi svuoterò tutto. Oppure posso aspettare il tagliando che farò a 4000km ora sono a 2450??
Vorrei sapere la differenza tra antigelo e liquido del radiatore e dove vanno rabboccati (dal tappo con su scritto Coolant) il manuale non è molto chiaro