Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
eicma 2019, foto e novità
16024267
16024267 Inviato: 7 Nov 2018 10:54
Oggetto: eicma 2019, foto e novità
 



cominciamo con la regina del salone:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16024268
16024268 Inviato: 7 Nov 2018 10:56
 

e la r1 del 20° anniversario:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16024272
16024272 Inviato: 7 Nov 2018 11:06
 

vedo che in ducati, in fatto di cavalletti alzamoto, non hanno imparato la lezione con la speciale sdraiata lo scorso anno... icon_xd_2.gif
 
16024295
16024295 Inviato: 7 Nov 2018 12:27
 

AG_KTM ha scritto:
vedo che in ducati, in fatto di cavalletti alzamoto, non hanno imparato la lezione con la speciale sdraiata lo scorso anno... icon_xd_2.gif



Questo giro ci sono i FISHER a pavimento icon_asd.gif
 
16024340
16024340 Inviato: 7 Nov 2018 14:05
Oggetto: Re: eicma 2019, foto e novità
 
 
16024348
16024348 Inviato: 7 Nov 2018 14:36
 

Oddio le preferisco castane in realtà...
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

La V4 "normale" non mi piace, questa R è magnetica!
Stupenda davvero.
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
16024369
16024369 Inviato: 7 Nov 2018 16:08
 

A vederla in foto sembra stupenda, ma le famose "alette" non mi piacciono per niente, in più me le aspettavo "chiuse", stile motogp, come ha la Aprilia rsv4. Non era anche una questione di sicurezza, quella di non avere delle semplici "ali" ma proprio delle plastiche chiuse?
 
16024459
16024459 Inviato: 7 Nov 2018 20:49
 

Quest'anno non vado a Eicma, quindi neinte report delle modelle...pazuzu pensaci tu! icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
16024462
16024462 Inviato: 7 Nov 2018 21:26
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Testuali parole di un mio amico sul gruppo wazzap:" Ma quella non se pò annà a sdraià da un'altra parte che copre la moto???" Come non concordare rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
16024472
16024472 Inviato: 7 Nov 2018 22:06
 

Moto? Quale moto?
 
16024473
16024473 Inviato: 7 Nov 2018 22:07
 

wankelmania ha scritto:
Quest'anno non vado a Eicma, quindi neinte report delle modelle...pazuzu pensaci tu! icon_biggrin.gif 0509_up.gif


Sarà fatto....
 
16024490
16024490 Inviato: 7 Nov 2018 23:47
 

E della RS660 non ne vogliamo parlare? 130 kg icon_eek.gif , 110 cv eusa_think.gif
Gustosa... eusa_drool.gif
 
16024570
16024570 Inviato: 8 Nov 2018 11:02
 

Fin troppo ottimistici come dati, vero che d solito la fonte che li ha "espressamente rumoreggiati" non blatera troppo, però 130kg son pochi per un bici 4 tempi ...
Magari, al netto di un +/- 15% ( cavalli meno, peso in più icon_biggrin.gif ), a secco in una possibile declinazione trofeo ci sta, ma in versione euro5 con cat, abs, fari, portatarga ... arrivi a 130 su una bicicletta ...

Fossero anche in versione racing da 150 kg a secco per 90 cv all'albero resta comunque una base da favola visto il panorama attuale
 
16024575
16024575 Inviato: 8 Nov 2018 11:38
 

Io qualche foto ve la porto (delle moto icon_asd.gif), ma andando di domenica temo che non avrò nulla di nuovo da mostrarvi
 
16024580
16024580 Inviato: 8 Nov 2018 11:45
 

Caballero77 ha scritto:
Fin troppo ottimistici come dati, vero che d solito la fonte che li ha "espressamente rumoreggiati" non blatera troppo, però 130kg son pochi per un bici 4 tempi ...
Magari, al netto di un +/- 15% ( cavalli meno, peso in più icon_biggrin.gif ), a secco in una possibile declinazione trofeo ci sta, ma in versione euro5 con cat, abs, fari, portatarga ... arrivi a 130 su una bicicletta ...

Fossero anche in versione racing da 150 kg a secco per 90 cv all'albero resta comunque una base da favola visto il panorama attuale


Se riuscissero a fare veramente una moto da 110cv per 130kg omologata ed ad un prezzo umano sarebbe la Moto!

Purtroppo però se la dovranno omologare euro5 e vendere ad un prezzo da 600 peserà 160/170 kg a secco e avrà 90cv, quindi non sarà troppo lontana dalle varie 600 che ci sono già icon_sad.gif
 
16024598
16024598 Inviato: 8 Nov 2018 12:34
 

Giusto per muovere la tastiera :
Una moto "trofeo" senza fari da 130 kg a secco con 110 hp con scarico libero e ammortizzatori fighi, a che prezzo si potrebbe si potrebbe allineare la domanda/offerta ? Secondo me anche 20k
Poi si potrebbe ricavare la versione stradale monoposto R sui 150 kg e 90hp a circa 15k, e 2 versioni biposto (normale e S full optional) da 10.5k e 13k su base 160kg e 80hp, ci sta visto che le Ninja 650 stan sui 170kg/70hp a 8/9k in base allo scarico non mi sembra neanche di star sparando troppe in alto

Riassumendo la normale 160 kg per 80 hp a 10,499 € f.c. cosa direste ?
 
16024606
16024606 Inviato: 8 Nov 2018 13:08
 

Link a pagina di Moto.it

Questa è la moto che attualmente si avvicina di più a quella tipologia.
Da 24000 euro con motore di serie.
 
16024621
16024621 Inviato: 8 Nov 2018 14:30
 

Caballero77 ha scritto:
Giusto per muovere la tastiera :
Una moto "trofeo" senza fari da 130 kg a secco con 110 hp con scarico libero e ammortizzatori fighi, a che prezzo si potrebbe si potrebbe allineare la domanda/offerta ? Secondo me anche 20k
Poi si potrebbe ricavare la versione stradale monoposto R sui 150 kg e 90hp a circa 15k, e 2 versioni biposto (normale e S full optional) da 10.5k e 13k su base 160kg e 80hp, ci sta visto che le Ninja 650 stan sui 170kg/70hp a 8/9k in base allo scarico non mi sembra neanche di star sparando troppe in alto

Riassumendo la normale 160 kg per 80 hp a 10,499 € f.c. cosa direste ?


Io farei altre 7-8 versioni intermedie, così mi sembra un po' troppo standardizzata. icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Battute a parte, espongo quello che ne penso io:

- la versione "trofeo" andrebbe bene giusto come manifesto pubblicitario, ma non avrebbe praticamente mercato (prezzo che per forza di cose sarebbe troppo vicino a una millona seria);
- la versione "R" 150 kg x 90 cv andrebbe a costare come i 600 ss jap, da cui le buscherebbe come prestazioni, e quindi non avrebbe mercato;
- Stesso discorso per la 80 cv "full optional" (non dimentichiamo che un ninja 636 da 130 cv zeppo di elettronica prezza meno di 12 k €);
- una "normale" sui 160 kg e 80-90 cv, prezzo tra i 9 e 10 k €, secondo me potrebbe raccogliere un buon successo di vendite.

Tutto secondo me, ovviamente . 0509_up.gif
 
16024648
16024648 Inviato: 8 Nov 2018 16:35
 

Anche all'epoca delle 125 con quello che costavan le italiane ci prendevi quasi 2 jap ( RS125 vs NSR ), qui certo sul dritto ed in pista quel 636 è una gatta da pelare esattamente come lo son sempre state tutte le naked 600 4 cilindri per i monster con testata a 2 valvole, ma sappiam benissimo perché le ss 600 non vendono più, richiedono tanto per andar tanto nel misto, qui invece vedo la promessa di avere una specie di mini 749 ( che costava anche lei i suoi 13k ? ) più fresca di elettronica e soprattutto meno impegnativa nel misto di una 4cil con una prima da 120km/h.
Per le versioni alla fin fine sarebbero una full optional monoposto e con o senza questi per la biposto, la "trofeo" basta non mettere quello che serve all'omologazione alla mono e riempire con aftermarket ( sospensioni, cerchi, carene gomme, centralina .... ), hai peerò pienamente ragione sul prezzo della base che deve restare tra le kawa 650 e 636
 
16024651
16024651 Inviato: 8 Nov 2018 16:49
 

sintetizzando al massimo, secondo me l'unica versione sensata di questa stupenda rs660 sarebbe la base. 0509_up.gif

Se giri in strada, anche allegro, non hai bisogno di buttare soldi in mega elettronica, alette, cartucce NIX30, mono TTX e pinze M4...

Sono due anni che cerco una sportiva con meno di 100 cv. Ad un prezzo tra i 9 e i 10 k €, ne valuterei velocemente l'acquisto. Come mi ha colpito positivamente anche il CBR650R, seppur più pesante...

Attenzione che la 749 era una cosa concepita appositamente per andare a vincere in supersport, con il prezzo che ne era diretta conseguenza...
 
16024803
16024803 Inviato: 9 Nov 2018 7:12
 

Le alette sono FONDAMENTALI per la strada AG, stiamo scherzando?? icon_asd.gif

Comunque credo che alla fine sarà davvero la concorrente del CBR 650 R e compagnia, la faranno con i suoi ottimi 95 cv per poter essere, eventualmente depotenziata.

Su una versione più potente e raffinata per chi ha già la patente A3 non so.
Vero che è molto bella, ma in pista, anche tirassero fuori 110 cv, sarebbe un motore molto più tirato di un 600 Jap e non potendo, fisiologicamente, fare tutti i giri di un 4 cilindri dovrebbero fare una scelta tra erogazione ai bassi o allungo, rischiando di non prenderci in nessuna delle due varianti.
Dovrebbero farlo crescere di cilindrata almeno di un centinaio di cc per questo.

Ricordiamoci che l'euro5 è alle porte.
 
16024871
16024871 Inviato: 9 Nov 2018 12:01
 

e di questa cosa ne pensate?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16024873
16024873 Inviato: 9 Nov 2018 12:03
 

pazuto ha scritto:
e di questa cosa ne pensate?

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


che MV avrebbe un attimino scassato gli zebedei con tutte queste finte serie speciali..oltretutto la trovo molto più brutta della F3 da cui deriva.
 
16024885
16024885 Inviato: 9 Nov 2018 12:26
 

Io la trovo molto bella, invece, ma anche a me piace di più la F3. Condivido appieno la considerazione sulle serie speciali di MV.

A proposito di serie speciali, hanno presentato anche la Brutale 1000 serie oro (che mi fa pensare al caffè Lavazza), ed è anche lei veramente stupenda, ma... Novità che possano definirsi tali in MV non mi pare vogliano tirarne fuori
 
16024893
16024893 Inviato: 9 Nov 2018 12:46
 

pazuto ha scritto:
e di questa cosa ne pensate?

immagini visibili ai soli utenti registrati

che si sono dimenticati il faro acceso e che, molto probabilmente, sarà più superveloce a raggiungere l'officina
 
16024910
16024910 Inviato: 9 Nov 2018 13:25
 

secondo me una moto che avrà successo è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16024929
16024929 Inviato: 9 Nov 2018 14:06
 

pazuto ha scritto:
e di questa cosa ne pensate?

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Spregevole.

Una casa che sputa sulla sua storia con "serie limitate" che sembrano colorate da 14enni ormonati, hanno rovinato moto che della pulizia delle linee e della pura eleganza hanno fatto un segno distintivo.

Questa non la vedo diversa da una Husqvarna Svarecc, si riconosce che è una MV sono dai colori.
Molto più bella e coerente, per me, la Paton di questa.
Ma d'altra parte MV stà facendo moto per la nicchia di mercato dove vuole posizionarsi, se la facessero immagino che qualche persona, molto facoltosa, la comprerebbe subito per parcheggiarla a prendere polvere tra N "limited" dello stesso marchio.

(A e penso la stessa cosa della "nuova" Brutale.)
 
16024930
16024930 Inviato: 9 Nov 2018 14:09
 

CBR_125R ha scritto:
Spregevole.

Una casa che sputa sulla sua storia con "serie limitate" che sembrano colorate da 14enni ormonati, hanno rovinato moto che della pulizia delle linee e della pura eleganza hanno fatto un segno distintivo.

Questa non la vedo diversa da una Husqvarna Svarecc, si riconosce che è una MV sono dai colori.
Molto più bella e coerente, per me, la Paton di questa.
Ma d'altra parte MV stà facendo moto per la nicchia di mercato dove vuole posizionarsi, se la facessero immagino che qualche persona, molto facoltosa, la comprerebbe subito per parcheggiarla a prendere polvere tra N "limited" dello stesso marchio.

(A e penso la stessa cosa della "nuova" Brutale.)



senza dimenticare tutti i problemi elettronici e altro che una moto di quel prezzo non deve avere.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
16024935
16024935 Inviato: 9 Nov 2018 14:18
 

CBR_125R ha scritto:
Spregevole.

Una casa che sputa sulla sua storia con "serie limitate" che sembrano colorate da 14enni ormonati, hanno rovinato moto che della pulizia delle linee e della pura eleganza hanno fatto un segno distintivo.

Questa non la vedo diversa da una Husqvarna Svarecc, si riconosce che è una MV sono dai colori.
Molto più bella e coerente, per me, la Paton di questa.
Ma d'altra parte MV stà facendo moto per la nicchia di mercato dove vuole posizionarsi, se la facessero immagino che qualche persona, molto facoltosa, la comprerebbe subito per parcheggiarla a prendere polvere tra N "limited" dello stesso marchio.

(A e penso la stessa cosa della "nuova" Brutale.)


Quoto e sottoscrivo ogni singola parola. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
16024938
16024938 Inviato: 9 Nov 2018 14:19
 

Guarda quello è il meno.
Davvero.

Non voglio fare il bastiancontrario (che saluto se legge!), ne il denigratore a prescindere, ma MV non era questo, la F4 e la B4, erano, la massima espressione della tecnica e del design, un design (quasi 20 anni fa ormai...) innovativo e di rottura la cui ricetta era la semplicità della bellezza, chiedete ad un bambino di qualunque annata di disegnare una moto ed avrà forme simili a queste.

Purtroppo sono rimasti schiavi di ciò, 20 anni che non riescono a produrre nulla di diverso, hanno fatto la gamma 3 cilindri che è di una povertà assurda, plasticacce e parti non verniciate uno schifo (hanno molto migliorato la B3 e la TV invece era uscita bene subito), faccio i complimenti a Castiglioni J. per la perseveranza, sono serio, lui non ha la genialità ne i collaboratori del padre (oltre ad essere cambiati i tempi) quindi ha inventato sta storia delle one-off da centinaia di migliaia di euri, le varie serie limitate ed una gamma a tre cilindri fatta al risparmio ma che grazie a qualche foto con il buon Agostini ed a qualche colore sfavillante vende.

Sono moto che si guidano bene ma, onestamente, mi sono stancato di vederla veleggiare così, un marchio fashion, ci sono anche quelli che le comprano per usarle ma poi si scontrano con una rete inesistente, o quasi, di assistenza e leggendo le interviste a Castiglioni dice di voler, addirittura, ridurre le concessionarie per preservare l'esclusività.

Non condivido, ma visto che trova investitori è colpa della mia visione limitata.

P.s.: prima che parta il flame di polemiche preciso che ho visto e provato tutta la gamma e, come scirtto, NON sto dicendo che vadano male, anzi, critico SOLO le scelte di marketing
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©