Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 15
Vai a pagina 123...131415  Successivo
 
EICMA 2017 (previsioni)
15886214
15886214 Inviato: 9 Ott 2017 12:16
Oggetto: EICMA 2017 (previsioni)
 

Premesso che tra le case che iniziano già ora un mese prima con i teaser delle presentazioni seguiti poi anche da vari comunicati generali, grazie anche ad alcuni siti/testate giornalistiche meritevoli come per gli anni passati si arriva a circa una settimana prima con già abbastanza le idee chiare di cosa si possa vedere con i propri occhi quest'autunno in anteprima per l'anno prossimo, sarà che l'anno scorso non son riuscito ad andarci con oramai il biglietto in tasca e che quest'anno la moto l'ho vissuta in maniera alquanto concentrata, sarà che le moto mi piacciano (quasi) tutte e sarei stato più che contento anche solo di vedere qualche non preannunciata come la v-strom 250, ma io non sto già più nella pelle.
Io (lo dice anche il mio nick) sono in ansia anche solo di vedere finalmente la versione omologata dei nuovi Caballero, cosa vi aspettate di vedere per quest'anno ? Cosa riuscirebbe a farvi felici solo guardandola in anteprima ?
 
15886241
15886241 Inviato: 9 Ott 2017 12:48
 

a me piacerebbe vedere una cb 1000 r rinnovata, visto che ormai è la stessa da dieci anni.
 
15886252
15886252 Inviato: 9 Ott 2017 13:03
 

pazuto ha scritto:
a me piacerebbe vedere una cb 1000 r rinnovata, visto che ormai è la stessa da dieci anni.

Dicono che Honda stia lavorando ad una CB1000R su base Fireblade '17, ma non si sa se per il 2018, il 2019 o oltre...
 
15886255
15886255 Inviato: 9 Ott 2017 13:06
 

pazuto ha scritto:
a me piacerebbe vedere una cb 1000 r rinnovata, visto che ormai è la stessa da dieci anni.

Anche a me, ma (sparandola veramente grossa, ma Honda ci ha abituato anche a questo) ti immagini se tra euro4 e belle parole varie la presentassero con il bicilindrico della Africa Twin ?
 
15886282
15886282 Inviato: 9 Ott 2017 13:52
 

sigsegv ha scritto:
Dicono che Honda stia lavorando ad una CB1000R su base Fireblade '17, ma non si sa se per il 2018, il 2019 o oltre...


Io ho letto che Honda presenterà una Hornet 1000 e la versione semicarenata.

Diciamo l'equivalente di Kawa con Z1000 e Z1000SX e di suzuki con GSX-S1000 e 1000f

icon_rolleyes.gif
 
15886289
15886289 Inviato: 9 Ott 2017 14:07
 

Comunque siamo tutti concordi che sarebbe il caso che Honda rivedesse un po' il segmento Maxi-naked.
A me intriga il nuovo KTM 700 bicilindrico, mentre mi hanno un po' stufato tutte 'ste café racer dall'estetica retrò. Vendono così tanto? Mah...
Quest'anno però non credo ad andrò ad Eicma.
 
15886299
15886299 Inviato: 9 Ott 2017 14:15
 

Io m'aspetterei una Versys 650 rinnovata (telaio alleggerito ed altri miglioramenti).

Mi piacerebbe vedere una sostituta moderna del VFR750/800.

Mi piacerebbe anche una SV650S simile alla vecchia semicarenata anziché l'ennesima derivazione falso-vintage.
 
15886301
15886301 Inviato: 9 Ott 2017 14:17
 

Sono curioso di vedere le nuove superbike Ducati e BMW; Ducati per la tanto attesa motorizzazione Desmosedici Stradale, BMW perchè l'S1000RR è stata la superbike di riferimento del decennio scorso, almeno a livello motoristico, e sono curioso di capire come la evolveranno per renderla più competitiva in pista (c'è chi dice che sia passata dall'essere una moto abitabile icon_arrow.gif al limite del lillupuziano come le varie Panigale, RSV4, ecc eusa_think.gif )
 
15886312
15886312 Inviato: 9 Ott 2017 14:29
 

Io vorrei vedere una Aprilia naked giusto compromesso fra sport e turismo (veloce), una nuova Caponord 🤔
 
15886321
15886321 Inviato: 9 Ott 2017 14:40
 

eowyn ha scritto:
Io vorrei vedere una Aprilia naked giusto compromesso fra sport e turismo (veloce), una nuova Caponord 🤔


La vecchia è ancora mostruosa... Ecco, in casa Aprilia, una versione RR della Shiver! O, meglio ancora, una Tuonina 900. E al quel punto scusate, ma smetto di scrivere e vado in un concessionario Aprilia!
 
15886324
15886324 Inviato: 9 Ott 2017 14:44
 

CoffeeWolf ha scritto:
La vecchia è ancora mostruosa... Ecco, in casa Aprilia, una versione RR della Shiver! O, meglio ancora, una Tuonina 900. E al quel punto scusate, ma smetto di scrivere e vado in un concessionario Aprilia!

Infatti non capisco perché l'hanno tolta dal listino e smesso di produrla (la Caponord) invece di modificarla migliorandola eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15886329
15886329 Inviato: 9 Ott 2017 14:51
 

eowyn ha scritto:
Infatti non capisco perché l'hanno tolta dal listino e smesso di produrla (la Caponord) invece di modificarla migliorandola eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


L'hanno tolta?!?! Nooooooo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
15886330
15886330 Inviato: 9 Ott 2017 14:51
 

eowyn ha scritto:
Infatti non capisco perché l'hanno tolta dal listino e smesso di produrla (la Caponord) invece di modificarla migliorandola eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif



forse perchè ne hanno vendute 10.....
comunque a listino la versione rallye c'è ancora.
 
15886333
15886333 Inviato: 9 Ott 2017 14:53
 

eowyn ha scritto:
Infatti non capisco perché l'hanno tolta dal listino e smesso di produrla (la Caponord) invece di modificarla migliorandola eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Purtroppo quello è un segmento molto agguerrito, con il rischio di scarsi ritorni economici visto che all'estero (ma anche qui da noi, ormai) Aprilia non ha lo stesso appeal di Ducati, tanto per fare un esempio.

Credo che avrebbero dovuto fare un progetto completamente nuovo, sia come ciclistica, sia come motore, per poter competere. A parte l'intramontabile GS, adesso vanno di moda le Crossover da sparo (tipo Multistrada o le Ktm) mentre le Jap hanno declinato la loro offerta su modelli meno potenti ed eventualmente utilizzabili in off-road (Africa Twin e Super Tenerè). Honda, per dire, non fa più nulla di simile alla Varadero a cui la Caponord era indubbiamente ispirata.

Io da Aprilia m'aspetterei qualche proposta sportiva nel segmento per le A2 dove, appunto, latitano proposte simili. Potrebbe realizzare, sulla base della RS125, qualcosa di analogo alle Ktm Duke ed RC 390: in questo caso, secondo me, poca spesa e molta resa. Ma ahimè, preferiscono vendere dei 900 depo (posto che qualcuno se li comperi) costringendosi così a rimanere nei 70kw (che non son pochi, ma a quel punto tanto vale tirarne fuori qualche altro).
 
15886335
15886335 Inviato: 9 Ott 2017 14:57
 

CoffeeWolf ha scritto:
L'hanno tolta?!?! Nooooooo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Cioè non la producono più....sul listino la trovi
 
15886342
15886342 Inviato: 9 Ott 2017 15:06
 

tibbs ha scritto:
Purtroppo quello è un segmento molto agguerrito, con il rischio di scarsi ritorni economici visto che all'estero (ma anche qui da noi, ormai) Aprilia non ha lo stesso appeal di Ducati, tanto per fare un esempio.

Credo che avrebbero dovuto fare un progetto completamente nuovo, sia come ciclistica, sia come motore, per poter competere. A parte l'intramontabile GS, adesso vanno di moda le Crossover da sparo (tipo Multistrada o le Ktm) mentre le Jap hanno declinato la loro offerta su modelli meno potenti ed eventualmente utilizzabili in off-road (Africa Twin e Super Tenerè). Honda, per dire, non fa più nulla di simile alla Varadero a cui la Caponord era indubbiamente ispirata.

Io da Aprilia m'aspetterei qualche proposta sportiva nel segmento per le A2 dove, appunto, latitano proposte simili. Potrebbe realizzare, sulla base della RS125, qualcosa di analogo alle Ktm Duke ed RC 390: in questo caso, secondo me, poca spesa e molta resa. Ma ahimè, preferiscono vendere dei 900 depo (posto che qualcuno se li comperi) costringendosi così a rimanere nei 70kw (che non son pochi, ma a quel punto tanto vale tirarne fuori qualche altro).

Per me come ciclistica è superiore a quasi tutte e come motore avrebbe solo bisogno di essere "stappato" detto volgarmente 😁
Secondo me Aprilia dovrebbe "rinnovare" gli addetti al marketing 😁
 
15886344
15886344 Inviato: 9 Ott 2017 15:08
 

eowyn ha scritto:
Per me come ciclistica è superiore a quasi tutte e come motore avrebbe solo bisogno di essere "stappato" detto volgarmente 😁
Secondo me Aprilia dovrebbe "rinnovare" gli addetti al marketing 😁


La Caponord? eusa_think.gif

Comunque sì, Aprilia dovrebbe rivedere anche il marketing. O, per meglio dire, Piaggio. Mi sa che sono loro i primi a non crederci.
 
15886347
15886347 Inviato: 9 Ott 2017 15:13
 

Aprilia dovrebbe fare soltanto moto sportive, because that's where they belong icon_asd.gif
 
15886348
15886348 Inviato: 9 Ott 2017 15:14
 

tibbs ha scritto:
La Caponord? eusa_think.gif

Comunque sì, Aprilia dovrebbe rivedere anche il marketing. O, per meglio dire, Piaggio. Mi sa che sono loro i primi a non crederci.

Si proprio la Caponord se la paragoni ad una GS o alla Multistrada, certo se la paragoni ad una supersport no 0510_confused.gif
 
15886355
15886355 Inviato: 9 Ott 2017 15:21
 

eowyn ha scritto:
Si proprio la Caponord se la paragoni ad una GS o alla Multistrada, certo se la paragoni ad una supersport no 0510_confused.gif


Premettendo di non averne mai guidata una, non ho letto nulla relativamente a questa superiorità nelle varie comparative che ho visto, per quanto possano valere. Ricordo che era sempre una delle più pesanti del lotto. Se mi dici il contrario, ci credo, ma resta il fatto che non abbia sfondato, magari anche solo per il marchio che c'è scritto su. 0510_confused.gif
 
15886358
15886358 Inviato: 9 Ott 2017 15:23
 

eowyn ha scritto:
Si proprio la Caponord se la paragoni ad una GS o alla Multistrada, certo se la paragoni ad una supersport no 0510_confused.gif


su questo non ci metterei la mano sul fuoco.
se mi prendi una multi 1200s, direi proprio di no.

ciò non toglie che è (o forse era) un'ottima moto.

ma siamo un pò ot........ eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
15886365
15886365 Inviato: 9 Ott 2017 15:34
 

tibbs ha scritto:
Premettendo di non averne mai guidata una, non ho letto nulla relativamente a questa superiorità nelle varie comparative che ho visto, per quanto possano valere. Ricordo che era sempre una delle più pesanti del lotto. Se mi dici il contrario, ci credo, ma resta il fatto che non abbia sfondato, magari anche solo per il marchio che c'è scritto su. 0510_confused.gif

Nelle comparative spingono le moto che più gli fa comodo, non ci ho mai creduto un granché. Mi baso sui dati tecnici e sulla prova su strada secondo la mia esperienza personale, anche se non sono un'esperta. Parto dal fatto che la moto visto che devo portarla io, è me che deve soddisfare icon_biggrin.gif
Come sai la pubblicità è l'anima del commercio e la GS vende perché ne fa molta. La bmw ti da la moto per giorni da provare e la Ducati idem 🤓
 
15886368
15886368 Inviato: 9 Ott 2017 15:38
 

pazuto ha scritto:
su questo non ci metterei la mano sul fuoco.
se mi prendi una multi 1200s, direi proprio di no.

ciò non toglie che è (o forse era) un'ottima moto.

ma siamo un pò ot........ eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

La Multi è stata rivista e rinnovata più volte infatti. La prima versione ne aveva di difetti. Per questo dico che non capisco la politica di Aprilia 0510_confused.gif
 
15886374
15886374 Inviato: 9 Ott 2017 15:40
 

eowyn ha scritto:
Come sai la pubblicità è l'anima del commercio e la GS vende perché ne fa molta. La bmw ti da la moto per giorni da provare e la Ducati idem 🤓

Ma quando mai scusa? Fermo restando che tutto ciò con EICMA centra poco... è vero che BMW e Ducati le moto te le fanno provare, ma la mia esperienza vuole che le moto te le lascino solo per una mezz'oretta... e devo dire che ne ho provate un bel po' della loro gamma di test-ride eusa_think.gif
 
15886375
15886375 Inviato: 9 Ott 2017 15:40
 

Vedrei volentieri la nuova Ténéré 700 con l'ormai noto bicilindrico, una crossover (Guzzi o Aprilia) col bicilindrico 900 della Dorsoduro, una Transalp 1000 col motore dell'Africa Twin e ruota anteriore da 19", una Honda CRF Rallye motorizzata con lo splendido bicilindrico delle CB 500, la KTM bicilindrica 800 enduro/crossover. Mi accontento di queste, al momento icon_razz.gif
 
15886376
15886376 Inviato: 9 Ott 2017 15:44
 

marktbike ha scritto:
Vedrei volentieri la nuova Ténéré 700 con l'ormai noto bicilindrico, una crossover (Guzzi o Aprilia) col bicilindrico 900 della Dorsoduro, una Transalp 1000 col motore dell'Africa Twin e ruota anteriore da 19", una Honda CRF Rallye motorizzata con lo splendido bicilindrico delle CB 500, la KTM bicilindrica 800 enduro/crossover. Mi accontento di queste, al momento icon_razz.gif


Perchè la Transalp?
Io vorrei vedere versioni più ciclisitcamente curate delle "medie". Una Sv650 SR etc.
Mi piacerebbe vedere un ponte a livello ciclistico fra le "medie" e le maxi iper-performanti.
Poi, esageriamo? La nuova Daytona 765. Se poi entriamo nel fantasy un nuovo CBR RR, magari 750! eusa_drool.gif

Ultima modifica di CoffeeWolf il 9 Ott 2017 15:45, modificato 1 volta in totale
 
15886377
15886377 Inviato: 9 Ott 2017 15:44
 

marktbike ha scritto:
Vedrei volentieri la nuova Ténéré 700 con l'ormai noto bicilindrico, una crossover (Guzzi o Aprilia) col bicilindrico 900 della Dorsoduro, una Transalp 1000 col motore dell'Africa Twin e ruota anteriore da 19", una Honda CRF Rallye motorizzata con lo splendido bicilindrico delle CB 500, la KTM bicilindrica 800 enduro/crossover. Mi accontento di queste, al momento icon_razz.gif



è da due anni che la vedo in prova coi tester yamaha (abito a 2 passi da gerno di lesmo dove c'è la belgarda)
 
15886379
15886379 Inviato: 9 Ott 2017 15:46
 

threnino ha scritto:
Io ho letto che Honda presenterà una Hornet 1000 e la versione semicarenata.

Diciamo l'equivalente di Kawa con Z1000 e Z1000SX e di suzuki con GSX-S1000 e 1000f

icon_rolleyes.gif


Speriamo, più ce ne sono meglio è.
La Z1000SX non mi è mai parsa interessante, ma la GSX1000-F ... se non avessi allargato la famiglia senza ritegno l'avrei portata a casa dopo il test ride . . .
 
15886380
15886380 Inviato: 9 Ott 2017 15:47
 

-Neo- ha scritto:
Ma quando mai scusa? Fermo restando che tutto ciò con EICMA centra poco... è vero che BMW e Ducati le moto te le fanno provare, ma la mia esperienza vuole che le moto te le lascino solo per una mezz'oretta... e devo dire che ne ho provate un bel po' della loro gamma di test-ride eusa_think.gif

A molti miei amici l'hanno lasciata per più giorni e mai meno di una giornata comunque....forse è stata una iniziativa dei concessionari non lo so....sta di fatto che la GS la provi come e quando vuoi,le altre è molto più difficile 0510_confused.gif
 
15886389
15886389 Inviato: 9 Ott 2017 15:58
 

Scusate l'OT ,ma è una cosa che mi fa arrabbiare 😈
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 15
Vai a pagina 123...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©