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Inviato: 18 Giu 2018 2:18
Oggetto: Aiuto non comprendo la carburazione minarelli 2 tempi
Salve a tutti sono Francesco, da un po' di tempo cerco di risolvere il mio problema di carburazione invano quindi ho deciso di farmi aiutare da qualcuno che puo' immaginare costa sta succedendo!
Ho acquistato un Aprilia Area 51 a Gennaio e non mostrava alcun problema di carburazione, io vivo a londra quindi il clima è un po diverso(umidità/sbalzi di temperatura). Verso Marzo ha iniziato a dare segni di rifiuto di carburazione, quindi "come per spegnersi" carburazione magra. All'inizio erano lievi ed a gas aperto, li compensavo "tirando l'aria " che è manuale.
Ho cambiato marmitta e da una normale senza strozzatura ho montato una giannelli. Da allora è andato sempre peggio, sempre più frequenti le "tirate a vuoto" all'inizio a pieno gas, quindi ho deciso di cambiare getto del max. Passo dal 74 al 80, lieve differenza ma ancora problemi di solito nelle giornate cupe o di sera.
Decido di optare per il 90, ma ancora problemi sia a tutto gas che a medio o nelle ripartenze, quindi decido di svitare la vite dell' aria prima di mezzo giro e poi di altro mezzo ancora.
Ad ora la situazione è la seguente:
-la moto va benissimo in giornate soleggiate a calde o di giorno se non è umido/freddo
-la sera, la temperatura scende e riscontro i problemi sia a gas tutto aperto che a meta gas o nelle
partenze.
la moto si spegne o se tiro l'aria è come se ricaricasse la vaschetta di benzina e dopo qualche secondo si
riprende e riparte come se nulla fosse successo fino alla prossimo black out. A volte si spegne
definitivamente e devo riaccenderlo con l'aria tirata.(di sera ogni chilometro ha le perdite in benzina)
-ho provato a tirare l'aria in pieno giorno a motore caldo e mostra perdite di potenza(carburazione grassa), è come se la carburazione sia veramente sensibile
Spero di essere stato chiaro, come pensate possa agire in questo caso?
Grazie in anticipo