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consigli e dubbi su acquisto Guzzi Nevada
15858161
15858161 Inviato: 3 Ago 2017 17:57
Oggetto: consigli e dubbi su acquisto Guzzi Nevada
 

Riprendo dal mio vecchio post Quale Guzzi scegliere [Norge, Breva o Nevada ?]

Dopo tante ricerche forse ho trovato la Nevada che fa per me, si tratta di un modello del 2009 con 2 proprietari e solo 9mila km sempre che non abbiano cambiato/taroccato il conta km, cosa mi consigliate di controllare per accertarmi che i km non siano molti di più di quelli che indica il conta km?

Il venditore chiede 4000 € e la moto ha come accessori solo il cupolino originale ed il cavalletto centrale.
Pensavo di metterci almeno il paracilindri e lo schienalino/portapacchi, quanto devo preventivare di spesa per queste due aggiunte?

Ciao
Antonio
 
15858209
15858209 Inviato: 3 Ago 2017 20:56
Oggetto: Re: consigli e dubbi su acquisto Guzzi Nevada
 

bades ha scritto:
cosa mi consigliate di controllare per accertarmi che i km non siano molti di più di quelli che indica il conta km?

In teoria, i tagliandi dovrebbero essere riportati sul relativo libretto con il chilometraggio a cui sono stati effettuati
La (quasi) tua dovrebbe aver fatto due tagliandi: quello dei 1500 (o 1000, non ricordo...) e quello dei 7500.


bades ha scritto:
Pensavo di metterci almeno il paracilindri e lo schienalino/portapacchi, quanto devo preventivare di spesa per queste due aggiunte?

Il paracilindri te lo consiglio molto vivamente... non per portare sfiga, ma la prima volta che dovessi sdraiarla (anche solo da fermo come è successo al sottoscritto icon_mrgreen.gif , ringrazierai di averlo messo. Metti in conto che l'avevo pagato (originale, installato dal conce) 82 o 88 Euro nel 2011.
Il portapacchi con schienalino, invece, credo che sia tra i 200 ed i 250 Euro (sempre parlando di nuovo & originale)
 
15858770
15858770 Inviato: 5 Ago 2017 8:43
Oggetto: Re: consigli e dubbi su acquisto Guzzi Nevada
 

42 ha scritto:
Il paracilindri te lo consiglio molto vivamente... non per portare sfiga, ma la prima volta che dovessi sdraiarla (anche solo da fermo come è successo al sottoscritto icon_mrgreen.gif , ringrazierai di averlo messo. Metti in conto che l'avevo pagato (originale, installato dal conce) 82 o 88 Euro nel 2011.
Il portapacchi con schienalino, invece, credo che sia tra i 200 ed i 250 Euro (sempre parlando di nuovo & originale)



Ok grazie per l'ottimo suggerimento, aggiudicato il paracilindri da installare subito insieme al tagliando degli oli e filtri appena fatto il cambio di proprietà.
Per lo schienalino/portapacchi attendo, tanto al momento non ho niente da portare oltre mia figlia che si porterà lei la cartella coi libri. icon_smile.gif

Ho dimenticato qualcosa?
Altri suggerimenti?
 
15863428
15863428 Inviato: 18 Ago 2017 15:25
 

Per togliere queste borchie dalla sella come fare?

Costi?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15881480
15881480 Inviato: 28 Set 2017 12:43
 

Finalmente ho preso la Nevada icon_biggrin.gif
Settimana prossima vado a ritirarla, non è quella bianca ma una nera del 2006 il venditore mi ha convinto di più...già accessoriata con: parabrezza, portapacchi e bauletto Guzzi (che posso togliere); gli ho fatto aggiungere il paracilindri ed adesso è pronta.

Grazie a tutti per i consigli
 
15973516
15973516 Inviato: 27 Mag 2018 15:07
 

bades ha scritto:
Finalmente ho preso la Nevada icon_biggrin.gif
Settimana prossima vado a ritirarla, non è quella bianca ma una nera del 2006 il venditore mi ha convinto di più...già accessoriata con: parabrezza, portapacchi e bauletto Guzzi (che posso togliere); gli ho fatto aggiungere il paracilindri ed adesso è pronta.


Grazie a tutti per i consigli

Dopo otto mesi di riposo ed un altro cambio di città, venerdì scorso ho assicurato la Nevada così ho fatto il mio primo giro. Pochi Km in Cuneo giusto per familiarizzare con questo mezzo. Sono molto soddisfatto dell'acquisto ed anche perché giusto la prima volta che la usavo ho ricevuto un saluto con le due dita, purtroppo ero troppo emozionato e non sono riuscito a staccare la mano dal manubrio per rispondere....sarà per la prossima volta, al limite provo a rispondere così doppio_lamp_naked.gif

Tornando alla guida devo dire che la Nevada si comporta molto bene, noto il peso rispetto alla LML ed alle varie vespe che mi hanno accompagnato per le strade italiane in quasi 40 anni.
Della Nevada ho appezzato la ripresa che permette di andare "spediti" fra una rotonda e l'altra e soprattutto il freno motore che si sente veramente quando togli gas.

La cosa più buffa è che Istintivamente cerco il cambio al manubrio non trovandolo mi dicevo no devo usare il piede e pensavo sarò in seconda o in terza, boh! Meno male che c'è nel cruscotto la luce verde del folle che mi aiuta agli stop ed ai semafori.

0510_saluto.gif da un novello guzzista da pausa caffè/pranzo, appena gli automatismi saranno verificati uscirò dalla città e ci sarà un mondo da scoprire.

Ciao
 
15973679
15973679 Inviato: 28 Mag 2018 4:16
 

bades ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli

Dopo otto mesi di riposo ed un altro cambio di città, venerdì scorso ho assicurato la Nevada così ho fatto il mio primo giro. Pochi Km in Cuneo giusto per familiarizzare con questo mezzo. Sono molto soddisfatto dell'acquisto ed anche perché giusto la prima volta che la usavo ho ricevuto un saluto con le due dita, purtroppo ero troppo emozionato e non sono riuscito a staccare la mano dal manubrio per rispondere....sarà per la prossima volta, al limite provo a rispondere così doppio_lamp_naked.gif

Tornando alla guida devo dire che la Nevada si comporta molto bene, noto il peso rispetto alla LML ed alle varie vespe che mi hanno accompagnato per le strade italiane in quasi 40 anni.
Della Nevada ho appezzato la ripresa che permette di andare "spediti" fra una rotonda e l'altra e soprattutto il freno motore che si sente veramente quando togli gas.

La cosa più buffa è che Istintivamente cerco il cambio al manubrio non trovandolo mi dicevo no devo usare il piede e pensavo sarò in seconda o in terza, boh! Meno male che c'è nel cruscotto la luce verde del folle che mi aiuta agli stop ed ai semafori.

0510_saluto.gif da un novello guzzista da pausa caffè/pranzo, appena gli automatismi saranno verificati uscirò dalla città e ci sarà un mondo da scoprire.

Ciao


I custom di casa Guzzi sono particolari, non sono moto da passeggio come le cugine, sono moto da trotto e adorano viaggiare; se non impari a tenerla a bada è meglio che tieni legato al portapacchi un sacco a pelo con la tenda. 0509_up.gif

E ricorda che a Settembre c'è il raduno internazionale Moto Guzzi a Mandello del Lario. 0509_doppio_ok.gif
 
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