Elaborazione Top 2Plus [Conferma]
15828359 Inviato: 8 Giu 2017 16:12
Oggetto: Elaborazione Top 2Plus [Conferma]

Ciao Ragazzi,Volevo chiedervi se andava bene la mia elaborazione,girando sul forum ho trovato un paio di consigli vostri e in base ad essi ho creato la mia ela,allora Ho un aerox 2008 e pensavo di metterci:
Top 2 Plus Ghisa Monofascia sp.10mm
Albero motore top spalle piene cuscinetti skf c4 alta velocità(l'albero cel'ho gia a casa devo solo rifargli la filettatura)
Frizione fly clutch con mollette rosse
Variatore ho un multivar 2000 dicono che è meglio un multivar mhr,consigliatemi voi
Marmitta Top Nardò
Carburatore 21 dell'orto
Filtro airbox malossi red sponge
Correttore di coppia top 122mm
Volevo anche sapere che rapporti mettere,considerate che voglio un motorino piu a corto quindi con piu scatto e ripresa.Grazie in anticipo icon_biggrin.gif

15828366 Inviato: 8 Giu 2017 16:34

sezione sbagliata

io metterei il testa scomponibile
delta non fly regolabile e meglio su intermedio
rapporti primari
scarico più aperto della top
variatore no multivar, prendi il top di qualsiasi marca non la base. ci vorrebbe un over range per essere al top
pacco lamellare?
centralina?

15828485 Inviato: 8 Giu 2017 20:24

Marlboro23 ha scritto:
sezione sbagliata

io metterei il testa scomponibile
delta non fly regolabile e meglio su intermedio
rapporti primari
scarico più aperto della top
pacco lamellare?
centralina?

variatore pinasco overdrive he dici?
Che scarico mi consigli?
pacco lamellare pensavo un vl13,che dici?
centralina su cosa influisce?
Comunque quale sarebbe la sezione giusta

15828568 Inviato: 8 Giu 2017 22:48

Aerox2008Unico ha scritto:
variatore pinasco overdrive he dici?
Che scarico mi consigli?
pacco lamellare pensavo un vl13,che dici?
centralina su cosa influisce?
Comunque quale sarebbe la sezione giusta

prendi tutto pinasco, marmitta powersound, pacco powervalve (quello con powerspacer), e variatore pinasco, fa davvero pezzi incredibili la pinasco per mina orizzontale..centralina prendi la top rossa, dato che il tuo è €2 hai gli anticipi ad alti giri che non vanno bene, detta in parole povere, e senza rischi di rovinare tutto..

15828645 Inviato: 9 Giu 2017 0:15

Ivo77 ha scritto:

La pws non è un pò chiusa per top 2 plus?
che differenza c'è tra l'overdrive e il multivar mhr?
Quindi mettendo la centralina top rossa cosa guadagno?

15829058 Inviato: 9 Giu 2017 15:59

Aerox2008Unico ha scritto:
La pws non è un pò chiusa per top 2 plus?
che differenza c'è tra l'overdrive e il multivar mhr?
Quindi mettendo la centralina top rossa cosa guadagno?

No, va molto bene.
overdrive ha mozzo da 16 come il top gp, il quale ti fa partire mooolto più velocemente di un multivar, e di conseguenza vai anche più forte, perchè se vuoi partire veloce con il multivar devi spessorare con rasamenti, e spessorando perdi allungo...mentre top e pinasco non ne vogliono, usura di cinghia a parte.
Megllio l'overslide comunque..vattelo a vedere lo spring slider, aiuta tantissimo..
guadagni che non ti si rompe il motore alla prima tirata e quadagni in tutti i regimi

15829308 Inviato: 10 Giu 2017 0:29

Ivo77 ha scritto:
No, va molto bene.

Puoi linkarmi il sito dove vendono lo spring slider?,serve a far lavorare meglio la mdc vero? comunque avevo pensato di mettere mollette blu mdc gialla e Rulli 4g, invece per il rodaggio rulli da 4,6

Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Ciclistica