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Problema (per me) incomprensibile [Stalker con 21, affoga]
15814520
15814520 Inviato: 16 Mag 2017 23:22
Oggetto: Problema (per me) incomprensibile [Stalker con 21, affoga]
 

Salve a tutti,
ho rispolverato il mio Stalker LC evo dopo qualche anno di inattività (un paio),
dopo un pò di pedalina è partito,
il problema è che appena prende la coppia sembra si affoghi,
ho pulito già il carburatore (21 dell'orto) che aveva i getti attappati (getto max 90) con filtro cilindrico MHR,
però continua a fare questo problema.

la candela è color metallo nonostante ci abbia girato una decina di minuti, che sia da ingrassare un pò la carburazione?

altro dettaglio quando cammina a bassi regimi lo fa solo con l'aria tirata, se la chiudo il problema si accentua, da qui la mia ipotesi di carburazione magra...
nel video che vi allego al 10 secondo si sentono 2 sbuffi dalla marmitta, può darsi che sia un problema di (o anche di) corrente?


mi aiutate voi??





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15814585
15814585 Inviato: 17 Mag 2017 0:06
 

Come andava 2 anni fa?
Hai smontato il carburatore tutto a nudo?
Ti sei ricordato i giri della vite aria/miscela?
Soffiato tutto per bene?getti/polverizzatore
Hai controllato le lamelle?
Se fosse corrente scoppietterebbe.
 
15814772
15814772 Inviato: 17 Mag 2017 10:39
 

CippoRacing ha scritto:
Come andava 2 anni fa?
Hai smontato il carburatore tutto a nudo?
Ti sei ricordato i giri della vite aria/miscela?
Soffiato tutto per bene?getti/polverizzatore
Hai controllato le lamelle?
Se fosse corrente scoppietterebbe.


2 anni fa andava una favola,

ho smontato e soffiato tutto,
con la vite ci ho giocato un pò ma non cambia molto.
oggi tiro giù le lamelle che potrebbero a questo punto essersi rovinate.

già che escludiamo la corrente mi sento sollevato
 
15814938
15814938 Inviato: 17 Mag 2017 13:48
 

E ricorda che il test candela vale solo se tiri 400 m fermi svelto e smonti. Non vale se giri 20 min torni fumi una sizza e la smonti
 
15815182
15815182 Inviato: 17 Mag 2017 21:10
 

Fai conto che i filri a torta/cono tutta quella famiglia li si scarburano con un c***o.. Controlla bene di non avere crepe nei collettori(Ste cose in gomma si induriscono facilmente) o comunque qualsiasi punto dove potrebbe pippare aria.. Con la vite aria è normale che non te cambia la carburazione, agisce solo sul primo ottavo de gas.. Non te voglio dire na cazzata pero a me pare magra di minimo e spillo e poi il massimo un po lo affoga.. La mia grassissima faceva cosi.. Hai pulito il serbatoio e aggiunto nuova benza? Funzionano bene galleggiante e relativo spillo?
 
15815191
15815191 Inviato: 17 Mag 2017 21:23
 

GugThePro88 ha scritto:
Fai conto che i filri a torta/cono tutta quella famiglia li si scarburano con un c***o.. Controlla bene di non avere crepe nei collettori(Ste cose in gomma si induriscono facilmente) o comunque qualsiasi punto dove potrebbe pippare aria.. Con la vite aria è normale che non te cambia la carburazione, agisce solo sul primo ottavo de gas.. Non te voglio dire na cazzata pero a me pare magra di minimo e spillo e poi il massimo un po lo affoga.. La mia grassissima faceva cosi.. Hai pulito il serbatoio e aggiunto nuova benza? Funzionano bene galleggiante e relativo spillo?


Quotone per il romano!
 
15815926
15815926 Inviato: 18 Mag 2017 19:41
 

GugThePro88 ha scritto:
Fai conto che i filri a torta/cono tutta quella famiglia li si scarburano con un c***o.. Controlla bene di non avere crepe nei collettori(Ste cose in gomma si induriscono facilmente) o comunque qualsiasi punto dove potrebbe pippare aria.. Con la vite aria è normale che non te cambia la carburazione, agisce solo sul primo ottavo de gas.. Non te voglio dire na cazzata pero a me pare magra di minimo e spillo e poi il massimo un po lo affoga.. La mia grassissima faceva cosi.. Hai pulito il serbatoio e aggiunto nuova benza? Funzionano bene galleggiante e relativo spillo?


allora i collettori sono tutti ok nessuna crepa nemmeno superficiale,
ora ho cambiato il getto massimo da 90 a 100, vite miscela a 1 giro e mezzo dal tutto chiuso, va un pò meglio e posso girare con l'aria manuale chiusa, ma dopo un pò si affoga sempre.
la cosa che continua a non convincermi sono questi sbuffi dalla marmitta come se fosse intasata, possibile che si sia "riempita" con qualcosa?
la benzina provvederò a sostituirla,
per lo spillo ora ingrasso di 1-2 tacche.

allego il video di oggi

Link a pagina di Youtu.be
 
15815930
15815930 Inviato: 18 Mag 2017 19:54
 

Scusa ma se affoga aumenti il getto? Il contrario
 
15816460
15816460 Inviato: 19 Mag 2017 16:06
 

Allora.. Nel primo messaggio hai scritto che al minimo non cammina, infatto c'ha bisogno dell' aria tirata, mentre me pare de capire che è quando apri(quindi solo punta spillo, getto massimo) diventa grassissimo e affoga(Si vede dal suono del video e da quanto fumo fa)

Quindi sicuramente benzina nuova, miscela mi raccomando al 2 niente pippe mentali..
Poi secondo me, minimo da aumentare(la vite aria lasciala a -1.5 da tutto avvitato) e diminuisci il massimo.. lo spillo quando carburi sta a meta poi al max perfezioni

Ultimo consiglio se chai tutto originale max trasmissione e marmitta metti un 17.5 con airbox e carburi na meraviglia, ti dura tutto l anno e consumi no sputo rispetto al 21
 
15816584
15816584 Inviato: 19 Mag 2017 18:56
 

daccordissimo con te pero tieni il 21 e smagrisci che sei mega grasso. getto 100 su un base con 21 è tantissimo
 
15816827
15816827 Inviato: 20 Mag 2017 12:04
 

GugThePro88 ha scritto:
Allora.. Nel primo messaggio hai scritto che al minimo non cammina, infatto c'ha bisogno dell' aria tirata, mentre me pare de capire che è quando apri(quindi solo punta spillo, getto massimo) diventa grassissimo e affoga(Si vede dal suono del video e da quanto fumo fa)

Quindi sicuramente benzina nuova, miscela mi raccomando al 2 niente pippe mentali..
Poi secondo me, minimo da aumentare(la vite aria lasciala a -1.5 da tutto avvitato) e diminuisci il massimo.. lo spillo quando carburi sta a meta poi al max perfezioni

Ultimo consiglio se chai tutto originale max trasmissione e marmitta metti un 17.5 con airbox e carburi na meraviglia, ti dura tutto l anno e consumi no sputo rispetto al 21


ok appena possibile riprovo,
comunque è tutto polini evo,
tranne albero MHR e frizione stage
 
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