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Kawasaki z300 originale/ sc project terminale
15705617
15705617 Inviato: 30 Set 2016 10:35
Oggetto: Kawasaki z300 originale/ sc project terminale
 

Premetto col dire che non ho trovato nessun topic per la Z300 ed è per questo che scrivo qui.. volevo chiedervi, da originale sono riuscito a tirare la mia moto fino si 165km/h, mentre è da un paio di giorni che ho cambiato il terminale, ora monto un' SC PROJECT, oltre che perdere leggermente ai bassi, e questo lo si sente, potrebbe anche perdere nel lungo? E in oltre innalza i consumi secondo voi? Aspetto con ansia una vostra risposta, grazie mille 😁😁😁
 
15705625
15705625 Inviato: 30 Set 2016 10:50
 

Quando sostituisci lo scarico, il 99.9% delle volte devi anche adeguare la carburazione perchè tende a diventare magra...quindi se non l'hai adeguata allo scarico è molto probabile che ti abbia perso anche allungo.

(Io son del parere che su moto stradali il rapporto prezzo/benefici del cambiare lo scarico sia veramente sfavorevole...a parte perdere qualche chilo e avere un sound più gustoso, spesso ci si trova con la coppia bucata sotto dove serve di più e perdere pure allungo...opinione personalissima ovviamente 0509_up.gif )
 
15705651
15705651 Inviato: 30 Set 2016 11:18
 

Cosa mi consigli di fare quindi ? Essendo già una piccola cilindrata non vorrei perdere anche quei 20 km/h che mi permettono di viaggiare un po' di più..
 
15705657
15705657 Inviato: 30 Set 2016 11:23
 

Solitamente si interviene mettendo un modulo aggiuntivo tipo Power Commander (ma ce ne sono anche altre) che programmi caricando sopra la mappa in base alla tua configurazione (per la PC si trovano pronte da scaricare dal sito del produttore)...però diciamo che nel tuo caso è molto probabile che la centralina costi più dello scarico doppio_lamp.gif
 
15705695
15705695 Inviato: 30 Set 2016 11:56
 

Sapresti consigliarmi anche qualcosa di più economico? Magari con rapporto qualità prezzo buono.. non vorrei spendere un capitale dato che comunque in futuro ho intenzione di cambiare moto e passare ad una cilindrata maggiore..

Altro dubbio, se invece riduco il pignone?
 
15705699
15705699 Inviato: 30 Set 2016 12:03
 

Così su due piedi mi vengono in mente solo Pawercommander e Rapid bike...magari cercale usate anche se dubito si trovino facilmente in quanto i 300 sono moto in commercio da poco. doppio_lamp.gif
 
15705711
15705711 Inviato: 30 Set 2016 12:12
 

Non c'è altro modo per non far perdere velocità massima? Inizialmente io ero a conoscenza del fatto che avrei perso leggermente velocità ai bassi, ma non mi aspettavo di perdere anche velocità massima, anzi mi era stato detto che sarebbe rimasto invariata o addirittura si sarebbe incrementata leggermente.. ma è poi sicura questa cosa che si perde anche velocità massima? Mi consigli/consigliate di fare un'altra prova?
Sono molto dubbioso..
 
15705717
15705717 Inviato: 30 Set 2016 12:19
 

Allora, una risposta assoluta non te la posso dare perchè molto dipende da quanto magra è diventata la carburazione...
Magari non hai perso velocità massima ma hai perso allungo (ovvero ai 165 ci arrivi ma impieghi più tempo).
Il discorso è semplice: se è magra a un certo punto il motore mura e non sale di giri perchè non ne ha fisicamente la forza mancando la benzina...

Io sinceramente non sono un amante delle alte velocità quindi ti sconsiglio di fare una prova...io personalmente se dovessi mettere una centralina aggiuntiva, la metterei solo per avere più coppia ai bassi e avere una bella schiena piena ai medi che alla fine è il range che utilizzi nel 90% dei casi...specialmente se fai montagna...
 
15705729
15705729 Inviato: 30 Set 2016 12:39
 

Pignone -1 me lo sconsigli?
 
15705764
15705764 Inviato: 30 Set 2016 13:28
 

Se è solo terminale e se lasci il dbk montato, in teoria dovresti avere solo un po' meno ciccia in basso. Ad alti giri capace pure che prendi qualcosina, ma è roba avvertibile al banco, non in sella.

Se invece levi il db-killer o metti il completo, Power Commander (o simili) tassativa. E mi spiace ma non esistono soluzioni a buon mercato, non valide (le schifezzine con dimmer e resistenza variabile non rientrano nel mio concetto di "valido").

Quindi... regolati icon_wink.gif

Ah: col pignone non guadagni né perdi, se la moto (diciamo) faceva schifo a 5000 giri continuerà a fare schifo a 5000 giri, cambia solo in quanto tempo ci arrivi a quei 5000 giri.
 
15705765
15705765 Inviato: 30 Set 2016 13:30
 

Decisamente si...hai paura di aver perso velocità massima e vuoi mettere un pignone -1? non ha senso...il problema eventualmente sta nella carburazione, non nella trasmissione
 
15705782
15705782 Inviato: 30 Set 2016 13:53
 

Vi ringrazio molto, nel caso dovessi riuscire a capire qual è il problema, sempre se c'è, aggiornerò 😁
 
15706032
15706032 Inviato: 30 Set 2016 22:49
 

Ma io non credo assolutamente che tu abbia perso in punta massima.
Se hai montato solo il terminale, quindi mantenendo catalizzatore e collettori originali, e giri col db-killer inserito mi fa strano addirittura che tu abbia una perdita ai bassi tale da essere percettibile.
Se invece giri senza db-killer il discorso cambia e la perdita ai bassi si avverte anche se l'allungo non dovrebbe variare.
Lascia stare centraline varie, moduli aggiuntivi e mappature che non ne vale assolutamente la pena.
Inoltre il buco ai bassi è una caratteristica tipica di questo motore e che piaccia o no non ci si può fare nulla.
 
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