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Quale gt su caballero [in sostituzione di un Top viola] ?
15685250
15685250 Inviato: 28 Ago 2016 14:50
Oggetto: Quale gt su caballero [in sostituzione di un Top viola] ?
 

Ciao a tutti scrivo perché il mio top Viola sul caballero ha 10000 km e ora inizia un po a calare di prestazioni, monto anche rapporti allungati carbu 21, big one racing e filtro dell'aria malossie13. Volevo cambiare gt, sapete consigliarmi un gt che è ottimo soprattutto in allungo e che sia abbastanza affidabile? Mi consigliate di rimettere il 2plus? L'athena racing è buono e affidabile?
 
15685392
15685392 Inviato: 28 Ago 2016 22:53
 

Guarda io rimetterei il top viola, il migliore tra intermedi, L' athena racing non l'ho mai provato e non conosco nessuno che ce l'abbia ma andando a occhio direi di si visto che l'athena è una marca di tutto rispetto
 
15685403
15685403 Inviato: 28 Ago 2016 23:20
 

Domanda: perché buttare via tutto? Hai chiesto in rettifica quanto vogliono per sistemare il cilindro e darti un pistone nuovo?
 
15685408
15685408 Inviato: 28 Ago 2016 23:26
 

Avevo pensato anche di mettere il maxi kit top tpr 86 , voi che mi consigliate, aumenteranno molto ripresa e allungo? È abbastanza affidabile? È inutile sulla mia moto?
 
15685412
15685412 Inviato: 28 Ago 2016 23:37
 

Ha tutto il tiro agli alti (molto alti), che non è esattamente l'ideale per un motard; casomai meglio l'85. Però dovresti rivedere completamente la tua elaborazione.

Comunque non hai risposto alla mia domanda...
 
15685783
15685783 Inviato: 29 Ago 2016 14:07
 

100€ Per mettere il pistone nuovo comunque se dite che tira agli alti e in allungo prendo il maxikit tpr 86, cambierò anche carburatore e pacco lamellare mi sa. Ora con il top viola in pari faccio circa 100 km/h effettivi con il tpr arriverò a 120 in pari?
 
15685871
15685871 Inviato: 29 Ago 2016 15:50
 

Devi anche cambiare marmitta, accensione e frizione oltre ad altre piccole cose (collettore, desmodromico in ergal, lavorazione carter, doppio radiatore...) per far rendere come si deve il tpr
Fai prima a cambiare pistone al viola e hai comunque un buon gt sotto la sella, più affidabile e guidabile rispetto all'86
 
15685985
15685985 Inviato: 29 Ago 2016 17:55
 

La marmitta non va bene la big one racing? Comunque se sulla mia moto metto il maxikit tpr, carbu 26, pacco e collettore conti crx, tengo il filtro malossi e la marmitta big one racing, cambio la frizione e l'accessione però senza lavorare i carter e senza mettere doppio radiatore Il motore svilupperà potenza piena o devo perforza lavorare anche i carter e mettere doppio radiatore?
 
15686058
15686058 Inviato: 29 Ago 2016 19:32
 

Per far girare il motore al 100% devi fare tutte queste cosa, soprattutto cambiare marmitta, che è fondamentale.
Rimuovendo il miscelatore, già che ci sei monta il secondo radiatore a posto del serbatoio dell'olio....e già che apri i carter li lavori
 
15686117
15686117 Inviato: 29 Ago 2016 20:55
 

Ma quella che ho ora di marmitte è buona, non sarà come la katrace ma è comunque da competizione
 
15686165
15686165 Inviato: 29 Ago 2016 22:24
 

Se c'è scritto "racing" non vuol dire che è adatta a un gt molto più grande di cubatura ( e di conseguenza espelle più gas di scarico) e che ha più cavalleria.
Certo questo non vuol dire che non la puoi montare, ma facendo così sfrutterai poco il tpr (soprattutto non otterrai grandi miglioramenti in allungo)e inoltre la moto si scalderà maggiormente.
Magari il top 85 sarebbe più adatto...non avrà l'allungo del tpr ma ha una buona coppia a tutti i giri ed è molto più affidabile e fruibile su strada
 
15686320
15686320 Inviato: 30 Ago 2016 8:41
 

Mi consigliate un'accensione buona che non costi un patrimonio?
 
15686371
15686371 Inviato: 30 Ago 2016 9:32
 

Ne vuoi una che ti mantenga fari e luci?

Ultima modifica di Ceza_enduro il 30 Ago 2016 12:20, modificato 1 volta in totale
 
15686499
15686499 Inviato: 30 Ago 2016 11:38
 

Eh si
 
15686511
15686511 Inviato: 30 Ago 2016 11:48
 

Eh si
 
15686555
15686555 Inviato: 30 Ago 2016 12:25
 

C'è la Leonelli e la Polini a rotore interno che hanno l'impianto luci e costano circa 200-250 euro...poi c'è anche la mvt premium ma per renderla ad anticipo variabile devi comprare anche la centralina e costa circa 330 euro
 
15686583
15686583 Inviato: 30 Ago 2016 12:53
 

Avevo sentito che la polini è per l' allungo, la leonelli va in ripresa o in allungo?
 
15686609
15686609 Inviato: 30 Ago 2016 13:18
 

La Leonelli è quella che punta di più sull'allungo perché è a volano, mentre le accensioni a rotore interno come la Polini prediligono l'accelerazione e la ripresa... Fossi in te prenderei la Polini visto che il tpr ha già molto allungo e poca ripresa
 
15686901
15686901 Inviato: 30 Ago 2016 21:04
 

Tengo un altro po' il top viola e metto anche rapporto primario sesta marcia top z26 e forse il pacco e collettore conti crx. Tra due mesi monterò il tpr
 
15688037
15688037 Inviato: 1 Set 2016 12:10
 
 
15688056
15688056 Inviato: 1 Set 2016 12:20
 

Quelli sono solo i dischi e il tamburo...assieme devi prenderci anche la campana a denti dritti della top
 
15688341
15688341 Inviato: 1 Set 2016 18:01
 

L'accensione leonelli(o Polini o mvt)costa troppo non la posso comprare se cambiassi la centralina e basta aumenteranno le prestazioni? Che centralina posso mettere top rossa?
 
15688438
15688438 Inviato: 1 Set 2016 20:42
 

Alcuni dicono che le centraline ad anticipo variabile come la top rossa possano recare danni sui gt corsa lunga, ma non ho riscontri personali...in alternativa scegli la top gialla che è ad anticipo fisso. Con solo la centralina guadagni in allungo, mente non riceverai benefici in ripresa e accelerazione
 
15688574
15688574 Inviato: 2 Set 2016 0:48
 

quindi mi sconsigli la centralina ad anticipo variabile per il tpr, ma per il top viola invece va bene là top rossa o prendo là top gialla?
 
15688628
15688628 Inviato: 2 Set 2016 8:50
 

Per il viola va bene la rossa, ma se pensi già di cambiare gt prendi direttamente la gialla
 
15688704
15688704 Inviato: 2 Set 2016 10:32
 

Scusate per le troppe domande ma ho letto un topic in cui dicono che per il top viola è meglio la top gialla, in un altro dicono che è meglio la top rossa in un altro ancora dicevano che era meglio la malossi. Sono confuso secondo voi qual'è quella che dará maggiori benefici in allungo e agli alti regimi?
 
15688751
15688751 Inviato: 2 Set 2016 11:37
 

Vicia ha scritto:
Scusate per le troppe domande ma ho letto un topic in cui dicono che per il top viola è meglio la top gialla, in un altro dicono che è meglio la top rossa in un altro ancora dicevano che era meglio la malossi. Sono confuso secondo voi qual'è quella che dará maggiori benefici in allungo e agli alti regimi?

Tutte le centraline aftermarket danno benefici in allungo, perché permettono di dare corrente oltre i 12000 giri che è il limite della centralina originale.
Poi ce ne sono ad anticipo fisso (top gialla) e variabile (top rossa e malossi, ma quest'ultima costa molto di più): le prime portano benefici solo a un determinato range di giri, mentre le secondo migliorano l'erogazione su tutta la curva. Se tieni il viola ne metti una ad anticipo variabile, se lo cambi con un gt corsa lunga ne metti una ad anticipo fisso
 
15689752
15689752 Inviato: 4 Set 2016 15:07
 

Alcuni miei amici me lo sconsigliano il tpr perché dicono che è rifinito male, voi che dite, è di buona qualità ? C'è qualche altro gt di qualità migliore del tpr più o meno sulla cilindrata 90cc?
 
15689781
15689781 Inviato: 4 Set 2016 16:32
 

C'è l'italkit 86 che è fatto piuttosto bene, oltre ad esser leggermente più potente sulla carta...altrimenti ci sono i Barikit brk 84/86 con pistone in blauzafir che sono dei gt da provare assolutamente.
Sulla qualità del tpr dipende molto da come lo tratti...è un gt delicato, quindi è consigliabile rifinire le luci e le bave di fusione prima di montarlo
 
15689818
15689818 Inviato: 4 Set 2016 18:23
 

quelli che hai nominato te sono per l'allungo o per la ripresa? e tirano agli alti o ai bassi? sono più affidabili del tpr?
 
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