Leggi il Topic


Suzuki GS 450 [problemi al carburatore]
15652899
15652899 Inviato: 1 Lug 2016 9:49
Oggetto: Suzuki GS 450 [problemi al carburatore]
 



ciao a tutti, sono nuovo su questo club per cui mi scuso in anticipo se ho sbagliato forum!
ho da poco comprato la mia prima moto icon_biggrin.gif solo che inizia già a dare i primi problemi, l'ho portata a casa ed era tutto apposto, sabato sono andato a fare il primo giro serio (250 km) e sembrava tutto apposto, domenica altro giretto di circa 40 km e lunedì l'ho usata per andare a lavoro, fin qui tutto apposto se non che in pausa pranzo esco e mi accorgo che la moto aveva perso tutta la benzina che c'era nel serbatoio fuoriuscita dal tubo del troppo pieno del carburatore, preoccupato metto la riserva e torno a casa tranquillamente, una volta a casa non perde più e funziona bene! i giorni successivi dopo aver pulito il carburatore che era un po' sporco la provo nuovamente e mi rendo conto che quando accelero "perde potenza e tende a soffocarsi" dopo un po' "scoppietta" lo scarico sembra e riprende potenza, questo problema me lo presenta costantemente (una decina di volte su 50 km).
aiutatemi vi prego!!! 0510_sad.gif
dimenticavo è un suzuki gs 450 e dell'81.
 
15652902
15652902 Inviato: 1 Lug 2016 9:58
 

Allora...solitamente nelle moto con rubinetto manuale è buona abitudine chiudere la benzina quando si sosta (almeno io)...una perdita di benzina così copiosa potrebbe essere dovuta o agli spilli che non chiudono bene oppure al galleggiante che si incastra...
La perdita di potenza, così come descritta, potrebbe sembrare colpa delle membrane dei carburatori...basta anche una micro porosità per renderle inutilizzabili 0509_up.gif
 
15652921
15652921 Inviato: 1 Lug 2016 10:29
 

Complimenti per la moto 0509_up.gif

Concordo con la diagnosi di Alberto_VR. Prova a controllare le membrane.

Il serbatoio e' in buone condizioni? Hai notato solo sporcizia quando hai pulito i carburatori, oppure anche ruggine?
 
15652968
15652968 Inviato: 1 Lug 2016 11:57
 

Alberto_VR ha scritto:
Allora...solitamente nelle moto con rubinetto manuale è buona abitudine chiudere la benzina quando si sosta (almeno io)...una perdita di benzina così copiosa potrebbe essere dovuta o agli spilli che non chiudono bene oppure al galleggiante che si incastra...
La perdita di potenza, così come descritta, potrebbe sembrare colpa delle membrane dei carburatori...basta anche una micro porosità per renderle inutilizzabili 0509_up.gif


Grazie per il consiglio, adesso infatti ho iniziato a chiudere sempre il rubinetto in sosta, l'unico problema è che ho il sospetto che (in modo molto più limitato) perda benzina anche andando dato che il tubo del troppo pieno è spesso bagnato e cadono goccie e mi sembra combaciare con il discorso della perdita di potenza, non vorrei fosse tutto collegato. Sembra quasi che il procedimento sia:
1 il carburatore perde benzina
2 al motore non arriva più benzina
3 la moto perde potenza
4 il carburatore torna a fare il suo lavoro
5 scoppio e la moto torna a lavorare bene

Scusami spero di essere stato chiaro doppio_lamp_naked.gif
 
15652972
15652972 Inviato: 1 Lug 2016 12:01
 

Ugo51 ha scritto:
Complimenti per la moto 0509_up.gif

Concordo con la diagnosi di Alberto_VR. Prova a controllare le membrane.

Il serbatoio e' in buone condizioni? Hai notato solo sporcizia quando hai pulito i carburatori, oppure anche ruggine?


Grazie mille doppio_lamp_naked.gif

Comunque si il carburatore era leggermente sporco, sembrava incrostato, una volta pulito però andava bene e per un giorno funzionava tutto, oggi mi da nuovamente il problema della perdita di benzina andando e dei "vuoti" poi lo "scoppio" e poi tornava a piena potenza icon_cry.gif
 
15652981
15652981 Inviato: 1 Lug 2016 12:12
 

A mio parere il galleggiante non funziona correttamente e le perdite di potenza sono da imputare al motore che affoga.

Prova a controllare che il galleggiante ritorni bene e che le guarnizoni siano in buono stato. A quanto pare la benzina verde potrebbe essere fonte di danni in questo caso, visto che va a corrodere la gomma che veniva usata un tempo per fare gli oring di tenuta.
 
15652997
15652997 Inviato: 1 Lug 2016 12:27
 

Ugo51 ha scritto:
A mio parere il galleggiante non funziona correttamente e le perdite di potenza sono da imputare al motore che affoga.

Prova a controllare che il galleggiante ritorni bene e che le guarnizoni siano in buono stato. A quanto pare la benzina verde potrebbe essere fonte di danni in questo caso, visto che va a corrodere la gomma che veniva usata un tempo per fare gli oring di tenuta.


Grazie mille, gentilissimo, poi provo di nuovo a smontare e ricontrollo meglio, appena verifico ti farò sapere 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Suzuki d'epoca

Forums ©