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Mettere il trophy senza cambiare altro
15559368
15559368 Inviato: 18 Feb 2016 15:43
Oggetto: Mettere il trophy senza cambiare altro
 

Ciao a tutti (Mai fatto un topic su nessun forum, scusatemi se sbaglio qualcosa) ho un HM del 2010 con circa 25mila km fatti col gas sempre a martello sia da me che da mio fratello maggiore, è tutta originale e ora non supera più i 70 km/h. Vorrei cambiarle il gt perchè sono stanco di andare a passo d'uomo ma non voglio stravolgere la moto, meno spendo meglio è infatti non mi interessa andare tanto più veloce di adesso. Il punto è: secondo voi se assieme al top nero cambio solo frizione, albero e forse tra un po' lo scarico è un problema? Ripeto che non mi interessa sfruttare al massimo il motore ma semplicemente già che cambio il gt rimettere un 50 mi sembra ridicolo.
 
15559430
15559430 Inviato: 18 Feb 2016 17:19
 

bhe per il top nero non andrebbe nemmeno cambiato l'albero se è in buono stato icon_asd.gif
diciamo che considerando che la avete sempre scannata direi di cambiarlo icon_asd.gif

quindi direi che potresti iniziare con gt/albero/cuscinetti.

lo scarico originale tappa un pochino sul nero ma nemmeno troppo secondo me, piuttosto metterei un carburatore 19 o 21 icon_asd.gif

piu che altro, controlla anche la trasmissione(catena/corona/pignone) che se avete fatto tanti km tutti a chiodo senza magari oliare la catena quelli andranno cambiati quasi sicuro eusa_think.gif
 
15559468
15559468 Inviato: 18 Feb 2016 18:09
 

oops ha scritto:
bhe per il top nero non andrebbe nemmeno cambiato l'albero se è in buono stato icon_asd.gif
diciamo che considerando che la avete sempre scannata direi di cambiarlo icon_asd.gif

quindi direi che potresti iniziare con gt/albero/cuscinetti.

lo scarico originale tappa un pochino sul nero ma nemmeno troppo secondo me, piuttosto metterei un carburatore 19 o 21 icon_asd.gif

piu che altro, controlla anche la trasmissione(catena/corona/pignone) che se avete fatto tanti km tutti a chiodo senza magari oliare la catena quelli andranno cambiati quasi sicuro eusa_think.gif


La trasmissione l'ho cambiata a settembre, non so quanti km ci ho fatto esattamente perchè non mi va più lo schermino icon_asd.gif icon_asd.gif circa 4000 credo. dici che la marmitta originale può andare bene lo stesso? Consiglio su che albero mettere?
 
15559509
15559509 Inviato: 18 Feb 2016 19:05
 

io ho montato un top spalle piene e devo dire che non mi ha mai dato problemi, sembra ben fatto ed è bello robusto, se no piu economico c'è il carenzi eusa_think.gif forse anche rms, li devi dare un occhio su biolla che almeno vedi i prezzi icon_asd.gif

per la marmitta originale, tapperà un pochino sentirai la differenza soprattutto in ripresa piu che in allungo, però per la marmitta ti conviene leggerti qualche topic che sul trophy ce ne sono a centinaia icon_asd.gif
 
15559650
15559650 Inviato: 18 Feb 2016 22:07
 

oops ha scritto:
io ho montato un top spalle piene e devo dire che non mi ha mai dato problemi, sembra ben fatto ed è bello robusto, se no piu economico c'è il carenzi eusa_think.gif forse anche rms, li devi dare un occhio su biolla che almeno vedi i prezzi icon_asd.gif

per la marmitta originale, tapperà un pochino sentirai la differenza soprattutto in ripresa piu che in allungo, però per la marmitta ti conviene leggerti qualche topic che sul trophy ce ne sono a centinaia icon_asd.gif


Mi hanno parlato dell'albero carenzi negativamente, rms mai sentito uno che lo montava. Preferisco spendere di più per un albero affidabile e tenermi lo scarico originale.
Per ora ho in lista:
Gt dr evolution
Albero top a spalle piene
Frizione denti dritti (l'avevo vista della top a 40€ circa ma non ricordo dove)
Carburatore 19
Carburatore oltre a dell'orto c'è qualcosa di buono? Se non trovassi la frizione top che alternativa avrei?
 
15560195
15560195 Inviato: 19 Feb 2016 16:51
 

frizione a denti dritti è inutile sul dr, anche perchè se era a 40 euro era probabilmente la frizione top rinforzata con le molle da 110kg icon_asd.gif

comunque il necessario per il dr è questo:

-gt
-carburatore 21/19 io ho messo un 21 e va da dio, i consumi sono praticamente identici, col 21 hai la possibilità nel caso di montare qualcosa di un pochino piu spinto senza cambiare subito carburatore e una erogazione un po piu decisa, cioè io fra 16 e 21 ho sentito una bella differenza soprattutto aprendo violento
icon_asd.gif
per la marca c'è mikuni, ma un dell'orto è piu che sufficiente, non credo che in questo caso noteresti differenze sostanziali se non i costi icon_asd.gif ho sentito che i getti mikuni arrivano a 2/3 euro eusa_wall.gif
-albero+cuscinetti


poi ovviamente puoi completarla con:

-scarico; una giannelli secondo me è perfetta ma ci sono pareri discordanti ma li devi leggerti i topic se no ci passiamo una giornata icon_asd.gif

-red sponge per airbox(se la trovi a poco quella potresti comunque metterla che il motore respira meglio soprattutto se non hai mai cambiato quella originale)

-valvola lamellare(anche li leggi i topic che fai prima dato che ce ne sono varie)

-collettore aspirazione

-gas rapido(potresti montarlo anche adesso) li dipende da te, a me piace il gas rapido, c'è chi invece lo trova poco utile "in strada"

-e se proprio vuoi buttare i soldi pure una bella accensione completa leonelli dato che l'hm monta lo statore 12 poli mi pare eusa_think.gif

stando a fare i pignoli si potrebbe anche lavorare il gt e magari calcolare i rapporti in base alle esigenze icon_asd.gif
 
15560245
15560245 Inviato: 19 Feb 2016 19:01
 

Ma invece della red sponge un filtro aperto per fare il tamarro? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Guardando i prezzi... Quelli di un mikuni sono esosi, dell'orto sui 60/70€ è onesto?
La mia frizza oramai è da sbattere via, visto che quella a denti dritti è inutile cosa potrei montare?
 
15560374
15560374 Inviato: 19 Feb 2016 22:50
 

per la frizione metti una top con le molle da 110 kg 50 euro in tutto circa

per il carburatore io ho preso un phbg 21 ds nuovo a 50 euro + 10 di spedizione icon_asd.gif

per il filtro aperto dipende da te icon_asd.gif
io lo odio per piu motivi, per esempio il sound col conello lo odio se il gt non è spinto icon_asd.gif
tanto casino per niente io preferisco un sound piu cupo icon_asd.gif in piu con la pioggia la polvere ecc si inzacchera tutto e poi ti tocca pulirlo spessissimo anche perchè se no si secca e si rompe o le schifezze soffocano ed entrano nel motore 0509_mitra.gif
oltretutto diventa piu difficile carburare perchè diventa piu delicata la carburazione 0509_si_picchiano.gif
quindi non so quanto valga la pena icon_asd.gif

io piuttosto mi sono preso il sensore di temperatura, ma quello perchè sono paranoico io icon_asd.gif

anche perchè il dr è indistruttibile ma sempre meglio stare attenti, scannandolo sempre ma tenendo sott'occhio la temperatura io ho grippato dopo 30000 km 0509_banana.gif sono tantissimi, fai che ha iniziato a perdere prestazioni dopo i 20000 icon_asd.gif
molti dicono che alla lunga stufa ma io mi ci diverto un sacco anche adesso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15562896
15562896 Inviato: 23 Feb 2016 20:22
 

Io di carburatore ho un phbn, il phbg va bene lo stesso? Qual'è la differenza?
 
15562925
15562925 Inviato: 23 Feb 2016 20:47
 

Inoltre invece di cambiare rutta la frizione pensavo di cambiare solo le molle e i dischi... È fattibile? Giusto per risparmiare due soldi e intascarli senza dire niente a mio padre undefined icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15563180
15563180 Inviato: 24 Feb 2016 8:51
 

Per il carburatore devi controllare se ha l'attacco per il miscelatore, in caso avessi il miscelatore...e se ha l'attacco per il depressore, in caso lo avessi a posto del rubinetto della benzina. Per la frizione bastano le molle
 
15563448
15563448 Inviato: 24 Feb 2016 15:24
 

Citazione:
Per la frizione bastano le molle


da quando? icon_asd.gif

la frizione se non lavora come si deve va cambiata tutta, è difficile che si cambino solo le molle anche perchè è vero che le molle ammorbidiscono ma sono i dischi col materiale d'attrito che si consumano.
al massimo puoi lasciare la sua originale e quando non lavora piu come si deve la cambi.
quando compri la frizione top dentro ci sono i dischi d'attrito, quelli in acciaio e le 4 molle da 110kg.
per cambiare frizione si intende quello, campana tamburo e spingi dischi se non si rompono non li cambi mai.
 
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