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Bridgestone S21 pareri e discussioni
15818799
15818799 Inviato: 23 Mag 2017 17:58
 
 
15818889
15818889 Inviato: 23 Mag 2017 21:03
 

Ti ringrazio icon_smile.gif
L'anno scorso avevo seguito bene la cosa è ho riletto tutto quest'anno, ero curioso di qualche esperienza diretta perché vedo che in pochi ci vanno poi in pista nonostante la presentazione a Yas. Mi sarebbe piaciuto avere qualche riscontro diretto. icon_smile.gif
 
15818892
15818892 Inviato: 23 Mag 2017 21:05
 

Alt alt! Era il link al tuo post! Non hai di quanto ti abbia invidiato!!! E sei uno dei motivi di scelta della gomma. Adesso le monti sulla tua moto?
 
15818895
15818895 Inviato: 23 Mag 2017 21:09
 

CoffeeWolf ha scritto:
Alt alt! Era il link al tuo post! Non hai di quanto ti abbia invidiato!!! E sei uno dei motivi di scelta della gomma. Adesso le monti sulla tua moto?

Purtroppo no, ho una solo pista, e uso altre gomme... icon_wink.gif
 
15819089
15819089 Inviato: 24 Mag 2017 9:08
 

MrTomy ha scritto:
Purtroppo no, ho una solo pista, e uso altre gomme... icon_wink.gif


Solo pista giustamente vai di super specialistico icon_smile.gif
Io sono un chiodo, quindi credo che già con queste S21 sarò felice. Certo, ho assaggiato la pista per le prime volte con la combo Ducati + Rennsport e signori che figata...
 
15819101
15819101 Inviato: 24 Mag 2017 9:20
 

CoffeeWolf ha scritto:
Solo pista giustamente vai di super specialistico icon_smile.gif
Io sono un chiodo, quindi credo che già con queste S21 sarò felice. Certo, ho assaggiato la pista per le prime volte con la combo Ducati + Rennsport e signori che figata...


Io uso solo Metzeler, e le Rennsport, sono davvero una grande gomma:utilizzavo le K3 Interact, ma queste Renne, a mio modesto avviso, e soprattutto per il mio stile di guida, avevano un qualcosa in più....
Le S21 mi hanno stupito positivamente, soprattutto l'anteriore, davvero granitico...
Sono sicuro che ti troverai bene anhe tra i cordoli:magari non avrai lo stesso grip dal primo all'ultimo giro di una sessione "tirata" di 20 minuti, ma qualche soddisfazione te la toglierai sicuramente 0509_up.gif
 
15819109
15819109 Inviato: 24 Mag 2017 9:32
 

MrTomy ha scritto:
Io uso solo Metzeler, e le Rennsport, sono davvero una grande gomma:utilizzavo le K3 Interact, ma queste Renne, a mio modesto avviso, e soprattutto per il mio stile di guida, avevano un qualcosa in più....
Le S21 mi hanno stupito positivamente, soprattutto l'anteriore, davvero granitico...
Sono sicuro che ti troverai bene anhe tra i cordoli:magari non avrai lo stesso grip dal primo all'ultimo giro di una sessione "tirata" di 20 minuti, ma qualche soddisfazione te la toglierai sicuramente 0509_up.gif


Qualche treno di Rennsport si trova ancora, ma vecchio... quindi anche no. icon_smile.gif
Peccato perchè se le avessero mantenute in listino un treno per la pista lo prendevo sicuro. icon_smile.gif
Beh, vedremo queste Bridgestone. Adesso venendo dalle Mitas sarà curioso il riscontro.
 
15819166
15819166 Inviato: 24 Mag 2017 10:21
 

Ragazzi, che pressioni usate con queste gomme?
Con le Mitas mi trovo bene a 2.2 (o 2.3) anteriore e 2.4 posteriore. A freddo.
Credo che con queste potrei regolarle su 2.4 - 2.6?
 
15819182
15819182 Inviato: 24 Mag 2017 10:36
 

CoffeeWolf ha scritto:
Intanto qualcuno che ha signorilmente stuprato queste Bridgestone in pista c'è? icon_mrgreen.gif


ci penso io sabato mattina!! 0509_banana.gif faccio la mattinata ad Adria..
 
15819184
15819184 Inviato: 24 Mag 2017 10:37
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ragazzi, che pressioni usate con queste gomme?
Con le Mitas mi trovo bene a 2.2 (o 2.3) anteriore e 2.4 posteriore. A freddo.
Credo che con queste potrei regolarle su 2.4 - 2.6?


Io sono al secondo treno.. sempre usato 2.3 anteriore e 2.5 posteriore (senza passeggeri) e mi trovo perfettamente..
 
15819189
15819189 Inviato: 24 Mag 2017 10:41
 

henry_ve ha scritto:
Io sono al secondo treno.. sempre usato 2.3 anteriore e 2.5 posteriore (senza passeggeri) e mi trovo perfettamente..


Ottimo! Me lo segno! E aspetto il report di domenica icon_smile.gif
 
15819224
15819224 Inviato: 24 Mag 2017 11:09
 

henry_ve ha scritto:
CoffeeWolf ha scritto:
Ragazzi, che pressioni usate con queste gomme?
Con le Mitas mi trovo bene a 2.2 (o 2.3) anteriore e 2.4 posteriore. A freddo.
Credo che con queste potrei regolarle su 2.4 - 2.6?


Io sono al secondo treno.. sempre usato 2.3 anteriore e 2.5 posteriore (senza passeggeri) e mi trovo perfettamente..


Mi son trovato spesso nella situazione di avere la pressione a 2,5 + 2,9 tornando da un giro con la dolce metá ed il giorno dopo affrontare un uscita "allegra" con degli amici smanettoni ....ricordandomi solo dopo vari KM di non aver aggiustato le pressioni! Segno che anche a quei valori (in strada) le gomme non mollano, specialmente l'anteriore!! 0509_up.gif
Si, ognitanto si sentiva nelle uscite a gas spalancato dai tornantoni su per il Sella che la posteriore tendeva a scivolare un pochino, ma niente di preoccupante. icon_mrgreen.gif
 
15821747
15821747 Inviato: 29 Mag 2017 10:30
 

Eccomi qui col report della pistata di sabato mattina.. icon_biggrin.gif

Ho fatto il turno 9-13 ad Adria.. Pista breve ma "intensa", non si raggiungono gran velocità ma essendoci quasi solo curve da seconda marcia e quasi solo a sinistra (solo 2 a destra) si mettono per bene alla prova le gomme nelle aperture di gas in uscita..

Io ho fatto 4 "turni", nel senso che sono sceso in pista 4 volte ma si può girare quanto si vuole.. Totale km percorsi circa 135.

Il primo turno ho fatto circa 7 giri, poi sono uscito per male alle braccia.. Era la mia prima pistata, quindi dovevo prendere le misure alla pista, alle traiettorie e alla moto. Nessun cedimento della gomma!

Secondo turno circa 11 giri, anche qui senza cedimenti della gomma.. giusto un giro per scaldarle (2,6 km) e poi giù gas senza paura!

Terzo e quarto turno ero più "caldo", avevo capito la pista discretamente bene e stavo bene fisicamente. Due turni da circa 30-35 minuti ciascuno, più o meno 15 giri e 18-20 giri rispettivamente..

Chiaramente non sono a livello di chi ha moto solo pista, ma nemmeno me la cavavo male fra quelli con la moto diciamo "stradale", quindi le gomme le ho frustate bene secondo i miei limiti. Non sono comunque andato a spasso, ho fatto le mie belle staccatone e uscite di curva aprendo tutto (ripeto, nei limiti della mia esperienza e capacità, sicuramente non all'altezza di fa pista da tempo).

Fatte queste premesse, passiamo alle impressioni sulle gomme.

Il tempo di riscaldamento è stato molto breve, bastava un giro e mezzo ed erano pronte (circa 3-4 km). In apertura di gas mai un cedimento, ho rischiato solo una volta un brutto high-side ma ho sbagliato io ad aprire troppo a moto ancora piegata. In staccata, come verificato su strada, anteriore granitico anche passando dai 210 a fine rettilineo ai 60 della prima curva a sinistra ed entrando coi freni in mano.
Nemmeno nei turni più lunghi ho mai sentito scivolare il posteriore dopo molti giri, davvero non ci speravo! Credo sia molto merito della tripla mescola: nelle pieghe più estreme la mescola esterna è colla, in apertura lavorava la mescola intermedia e in rettilineo la dura.. Quindi c'è una ottimale ripartizione dello stress sulle varie mescole che fanno alla grande il loro lavoro!

Allego le foto delle gomme, in cui si vede che hanno lavorato bene senza segni di strappi (ps: si sono caricate girate quindi ruotate il monitor icon_lol.gif )
Infine le pressioni che ho usato: 2.0 anteriore - 1.9 posteriore a freddo (mai cambiate perché mi trovavo perfettamente) 0510_saluto.gif

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15821811
15821811 Inviato: 29 Mag 2017 11:54
 

Grande!
Grazie del report!
 
15823532
15823532 Inviato: 31 Mag 2017 18:21
 

Vi posto due foto delle mie dopo 7.800 KM di onorata carriera icon_smile.gif
2.500 KM in autostrada in coppia....il resto prevalentemente strade di montagna/colline "curvose".
Ora le cambio...con un'altro set di S21 0509_up.gif

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Cosa vi pare? A me piaciono un casino.....

Ultima modifica di crash62 il 31 Mag 2017 20:14, modificato 1 volta in totale
 
15823597
15823597 Inviato: 31 Mag 2017 20:10
 

Io ne ho fatti 7000... ordinate oggi anch'io s21 ancora.. ero indecisa sulle Michelin rs ... ma ho riordinato ancora loro!!!
 
15824432
15824432 Inviato: 1 Giu 2017 21:21
 

sono andato per cambiare le mie s 21, e il gommista mi ha detto che prima del 29 giugno non saranno disponibili, ho montato Dunlop sportsmart 2 Max, speriamo bene.
 
15824446
15824446 Inviato: 1 Giu 2017 21:36
 

henry ha scritto:
sono andato per cambiare le mie s 21, e il gommista mi ha detto che prima del 29 giugno non saranno disponibili, ho montato Dunlop sportsmart 2 Max, speriamo bene.


Facci sapere....erano la seconda opzione, con le Mitas.....grazie
 
15824563
15824563 Inviato: 2 Giu 2017 3:09
 

henry ha scritto:
sono andato per cambiare le mie s 21, e il gommista mi ha detto che prima del 29 giugno non saranno disponibili, ho montato Dunlop sportsmart 2 Max, speriamo bene.


bene anche io sarei curioso di avere le tue impressioni..non so molto bene quale delle due scegliere e fino a qualche giorno fa stavo seriamente valutando la possibilità mitas..ma temo che quest'ultime siano leggermente inferiori alle prime due..
 
15824740
15824740 Inviato: 2 Giu 2017 16:39
 

Io ordinate mercoledì pomeriggio e giovedì mattina le aveva già 😱260 montate
 
15826407
15826407 Inviato: 6 Giu 2017 4:24
 

henry ha scritto:
sono andato per cambiare le mie s 21, e il gommista mi ha detto che prima del 29 giugno non saranno disponibili, ho montato Dunlop sportsmart 2 Max, speriamo bene.


sei riuscito a provarle? come vanno??
 
15826972
15826972 Inviato: 6 Giu 2017 20:51
 

giretto corto, circa 100 km. troppo pochi per dare giudizi, giovedi parto per una 4 giorni in Svizzera-Austrria-Dolomiti, al ritorno postero' impressioni.
 
15829873
15829873 Inviato: 11 Giu 2017 22:52
 

provate le DUNLOP SPORTSMART 2 MAX per 1400 km. alpi svizzere, austria e dolomiti, provo a fare recensione:

anteriore buono, la moto cambia direzione velocemente, buon grip.
posteriore discreto, guidando molto allegro (cattivo) salendo sulle montagne qualche volta si sente un piccolo scivolamento del posteriore,gestibile , progressivo, ma che ti dice che quello è il limite da tenere di buon conto quando apri il gas inclinato sui tornanti (io ruotavo la manetta con una buona veemenza)
Il feeling con le gomme è discreto, ma niente di eccezionale , la gomma va bene ma mi aspettavo meglio, l'unica cosa, tutta da verificare è la percorrenza chilometrica, le s 21 avevano fatto 6600 km. vedremo queste.

Mio personalissimo giudizio, le S21 sono molto meglio, in tutto, feeling, anteriore, sopratutto posteriore inamovibile, le stesse manate di gas sui tornanti venivano digerite dalle Bridgestone senza alcun scivolamento, in piega ti senti di inclinare con grande sicurezza, sicuramente ricomprero' S21.
 
15829963
15829963 Inviato: 12 Giu 2017 8:32
 

henry ha scritto:
provate le DUNLOP SPORTSMART 2 MAX per 1400 km. alpi svizzere, austria e dolomiti, provo a fare recensione:

anteriore buono, la moto cambia direzione velocemente, buon grip.
posteriore discreto, guidando molto allegro (cattivo) salendo sulle montagne qualche volta si sente un piccolo scivolamento del posteriore,gestibile , progressivo, ma che ti dice che quello è il limite da tenere di buon conto quando apri il gas inclinato sui tornanti (io ruotavo la manetta con una buona veemenza)
Il feeling con le gomme è discreto, ma niente di eccezionale , la gomma va bene ma mi aspettavo meglio, l'unica cosa, tutta da verificare è la percorrenza chilometrica, le s 21 avevano fatto 6600 km. vedremo queste.
Ciao, anche io da S21 sono passato a SS2 Max, ma con moto più leggera e sportiva ma meno prestante motoristicamente della tua; anche io ho ravvisato un lieve vantaggio prestazionali del posteriore Bridgestone ed un comportamento abbastanza simile tra i due anteriri, S21 è più adatto a moto grandi e con tanto motore, tuttavia su percorsi alpini ho ravvisato scarso feeling in condizioni di bassa temperatura è sull'umido/bagnato, SS2 Max è più stradale e prestante in queste condizioni. A differenza tua io rimontare SS2 Max che con la mia 675 non mi dà particolari problemi di grip posteriore e quando capita di trovare brutte condizioni meteo e/o di temperatura trovo molto più prestante e piacevole guidare con loro che con le S21. Se utilizzassi la moto anche in pista montepremi, tra le due, anzi le Bridgestone, ma in questo caso, meglio ancora reputo essere Continental Sport Attack 3 che però non ho provato sul bagnato e con il freddo, anche se a gomma fredda è comunque meglio di S21.
Mio personalissimo giudizio, le S21 sono molto meglio, in tutto, feeling, anteriore, sopratutto posteriore inamovibile, le stesse manate di gas sui tornanti venivano digerite dalle Bridgestone senza alcun scivolamento, in piega ti senti di inclinare con grande sicurezza, sicuramente ricomprero' S21.
 
15830575
15830575 Inviato: 13 Giu 2017 2:22
 

henry ha scritto:
provate le DUNLOP SPORTSMART 2 MAX per 1400 km. alpi svizzere, austria e dolomiti, provo a fare recensione:

anteriore buono, la moto cambia direzione velocemente, buon grip.
posteriore discreto, guidando molto allegro (cattivo) salendo sulle montagne qualche volta si sente un piccolo scivolamento del posteriore,gestibile , progressivo, ma che ti dice che quello è il limite da tenere di buon conto quando apri il gas inclinato sui tornanti (io ruotavo la manetta con una buona veemenza)
Il feeling con le gomme è discreto, ma niente di eccezionale , la gomma va bene ma mi aspettavo meglio, l'unica cosa, tutta da verificare è la percorrenza chilometrica, le s 21 avevano fatto 6600 km. vedremo queste.

Mio personalissimo giudizio, le S21 sono molto meglio, in tutto, feeling, anteriore, sopratutto posteriore inamovibile, le stesse manate di gas sui tornanti venivano digerite dalle Bridgestone senza alcun scivolamento, in piega ti senti di inclinare con grande sicurezza, sicuramente ricomprero' S21.


Grazie Henry è proprio ciò che hai scritto ciò che ti avrei chiesto..mi dispiace che ora hai una gomma che non ti appaga come le precedenti...forse uno dei motivi è che l' s21 è sempre un trimescola contro il bimescola del Dunlop...

Sapresti dirmi quale dei due hai il profilo più appuntito?credo l ss2max...?
 
15830658
15830658 Inviato: 13 Giu 2017 9:57
 

Con una moto sportiv, leggera e con relativamente poco motore (rispetto alle super performanti 1000 o alle super coppiose 1000 ed oltre più turistiche e pesanti) con le S21, rispetto alle SS2 Max ho riscontrato un filino di minor reattività all'anteriore con più o meno il medesimo comportamento e feeling in curva ed ingresso curva a freni tirati, mentre invece S21 offre una miglior fiducia al posteriore dove il trip offerto è un filo superiore a quello di SS2 Max; dove rispetto al Dunlop il Bridgestone paga pesante pegno è nel comportamento sull' umido, sul bagnato, con asfalti freddi e a gomma fredda, situazioni nelle quali richiedono molta più accortezza alla guida ed offrono feeling e performance nettamente inferiori, questo perlomeno sulla mia Daytona. Dunque le S21 hanno caratteristiche più sportive delle SS2 Max ed in pista, in particolar modo su moto di grande cilindrata, secondo me offrono migliori prestazioni, mentre per un utilizzo esclusivamente stradale, dove si possono incontrare situazioni non sempreverdi e dove anche si affrontano percorsi sconosciuti nei quali risulta impossibile guidare a ritmi sostenuti come quelli dei nostri percorsi preferiti, in questi casi SS2 Max è una gomma migliore. S21 è pneumatico che non montepremi in previsione di doverci anche affrontare stagione autunnale ed ancor peggio invernale, da ciò che ho riscontrato fino ad ora SS2 Max offre in situazioni non ideali performance quasi a livello di gomma Sport Touring, dunque io invece non rimonterò S21 ma molto più probabilmente SS2 Max si, salvo cambiarlo entro un mesetto dove allora, giusto per provare, valuterei con molto interesse le Michelin Power RS, da consumare poi entro fine Settembre per poi montare le Continental Road Attack 3 o nuovamente le SS2 Max.
 
15830859
15830859 Inviato: 13 Giu 2017 14:02
 

Ed ecco che si è fatta viva la controparte per la concorrenza con Diegoso che sbandiera il miglior comportamento a basse temperature..mi ricordavo di questa caratteristica nel topic Delle SS2max e sinceramente sono proprio combattuto tra l' una e l altra..ho tutto il tempo per decidere perché le cambierò addirittura la prossima stagione..e devo dire che varie persone ultimamente stanno tirando in ballo le RS come soluzione anche migliore di entrambe...(anche se con quel disegno...mi lasciano pensare che non scaricano acqua in caso di fondo bagnato)
Ad ogni modo s21 è SS2 max che profili hanno?? Qual'è il più addolcito e quale più a punta? Grazie a tutti 😉
 
15830886
15830886 Inviato: 13 Giu 2017 14:42
 

MercurioRm ha scritto:
Ed ecco che si è fatta viva la controparte per la concorrenza con Diegoso che sbandiera il miglior comportamento a basse temperature..mi ricordavo di questa caratteristica nel topic Delle SS2max e sinceramente sono proprio combattuto tra l' una e l altra..ho tutto il tempo per decidere perché le cambierò addirittura la prossima stagione..e devo dire che varie persone ultimamente stanno tirando in ballo le RS come soluzione anche migliore di entrambe...(anche se con quel disegno...mi lasciano pensare che non scaricano acqua in caso di fondo bagnato)
Ad ogni modo s21 è SS2 max che profili hanno?? Qual'è il più addolcito e quale più a punta? Grazie a tutti 😉

Al di là dell'immagine visiva del profilo ciò che conta è come lavora poi la gomma sulla strada ed alla prova dei fatti, sulla mia moto, ho riscontrato un filo di reattività in più sulla Dunlop pur in presenza di medesimo feeling a centro curva ed anche una lieve maggior neutralità di comportamento azionando i freni a moto inclinata. C'è comunque da tenere presente una cosa: il confronto tra i due pneumatici non è avvenuto nello stesso giorno, nella stessa ora e nelle medesime condizioni (ad esempio una gomma autunno-inverno e una inverno-primavera, una sospensione appena revisionata ed una con 6000km percorsi) e pure in mancanza di riscontri cronometrici, ci si basa su sensazioni a distanza da gomma nuova poi mesi e km fino a nuova gomma (ed è facile rimanere influenzati dalla resa negli ultimi 2000km che non è identica a quella iniziale).
 
15831024
15831024 Inviato: 13 Giu 2017 17:46
 

Diegoso41 ha scritto:
C'è comunque da tenere presente una cosa: il confronto tra i due pneumatici non è avvenuto nello stesso giorno, nella stessa ora e nelle medesime condizioni (ad esempio una gomma autunno-inverno e una inverno-primavera, una sospensione appena revisionata ed una con 6000km percorsi) e pure in mancanza di riscontri cronometrici, ci si basa su sensazioni a distanza da gomma nuova poi mesi e km fino a nuova gomma (ed è facile rimanere influenzati dalla resa negli ultimi 2000km che non è identica a quella iniziale).

Amen icon_smile.gif
 
15831106
15831106 Inviato: 13 Giu 2017 20:47
 

Vi ricordate quali sarebbero le pressioni suggerite per s21 è SS2Max?
Grazie
 
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