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nuova rogna su r1 2015 [specchietti lenti e non regolabili]
15538819
15538819 Inviato: 21 Gen 2016 19:43
Oggetto: nuova rogna su r1 2015 [specchietti lenti e non regolabili]
 

non bastassero campagne di richiamo , frizione bruciata , batteria sempre scarica si aggiunge un nuovo problema che è quello degli specchietti retrovisori . Si tratta di pezzi unici stampati in fabbrica senza viti e dadi di regolazione . Peccato che il meccanismo di snodo , soprattutto del lato destro , dopo qualche mese di utilizzo diventi lasso e sia praticamente impossibile stringerlo . Del resto è anche impossibile cambiare il vetro rotto o i led malfunzionanti : si deve cambiare tutto
Per ora la casa madre riconosce la garanzia e sostituisce i pezzi difettosi ,ma consentitemi : che due palle infinite !
 
15538823
15538823 Inviato: 21 Gen 2016 19:53
 

Stento a crederci, io lo trovo assurdo... cioé, mi stai dicendo che esiste gente che su una sportiva, qualsiasi essa sia, lascia gli specchietti di serie? icon_eek.gif

Battute a parte icon_asd.gif concordo, la moto ha una caterva di problemi e questo è uno di quelli evitabili con un minimo di senno (come c***o fai a fare uno specchietto che è un blocco unico, quando su qualsiasi moto sono tra i primi elementi a smollarsi con l'uso?!?).

Brava Yamaha che li riconosce (vabbé, "brava"... diciamo che è il minimo vista la giovane età della moto e il suo prezzo di listino), ma accidenti, sembra che abbiano lanciato sul mercato una moto ancora in fase beta icon_rolleyes.gif
 
15538839
15538839 Inviato: 21 Gen 2016 20:26
 

beh Tommy l'impressione che ho avuto io è che i giapponesi abbiano fatto un discorso del tipo : " tanto chi prende questa moto la usa praticamente solo in pista e quindi chissenefrega della regolazione degli specchietti " , idem per la batteria che tiene udite udite ben 6 amp e quindi basta uno zero o giu di li di temperatura , o una minima dispersione elettrica e in poche ore è fatta . obbligandoti di fatto a prendere un mantenitore di carica
 
15538858
15538858 Inviato: 21 Gen 2016 20:54
 

Fossero solo gli specchietti, ok, è una ca**ta progettarli meglio ma diciamo che ci può stare "perché tanto vai solo in pista" e perché su strada tutti li cambiano. Già la batteria fa girare le scatole ma ok, diciamo pure che ci sta. Ma il resto?

Cioé, o l'ingegnere prima lavorava sul T-Max, e quindi è convinto che frizione e cambio siano elementi superflui rotfl.gif oppure... oppure semplicemente è una moto che è uscita di fabbrica troppo frettolosamente.

Capisco che le critiche dei soliti rompiballe "eh ma è da anni che non fanno una nuova versione" (ma se quella che c'è è già ottima chi se ne frega, no? icon_rolleyes.gif ) alla fine siano diventate pressanti, capisco che avendo investito un pozzo di soldi nello sviluppo volessero recuperare gli utili in fretta, ma questo mi sembra un parto decisamente prematuro.
 
15538889
15538889 Inviato: 21 Gen 2016 21:24
 

Sicuramente lo snodo che si allenta è un imprevisto, ma non credo che la progettazione di un pezzo unico non riparabile sia un errore. Avendo una vaga idea dei prezzi dei ricambi Yamaha propenderi per altri motivi..
Non credo nemmeno che la Yamaha sia o sarà in futuro l'unica a intraprendere questa strada, mi aspetto di vedere moto sempre meno accessibili dagli utenti.
Naturalmente tutto ciò avrà come conseguenza un drastico calo del valore dell'usato non appena finisce la garanzia.
 
15538898
15538898 Inviato: 21 Gen 2016 21:32
 

Hai provato una batteria al litio?
 
15538964
15538964 Inviato: 21 Gen 2016 22:39
 

È sconsigliata dalla Yamaha, dicono che danneggia la piattaforma inerziale (non ho idea del motivo, forse ha una resistenza interna più bassa e consente dei picchi di corrente eccessivi).
Comunque, a parte la capacità di 6 Ah invece di 8.5, la batteria ha effettivamente dato problemi?
 
15539132
15539132 Inviato: 22 Gen 2016 8:22
 

Ragazzi in tutte le supersportive minimaliste negli spazi di ingombro la batteria è piccola. La prima cosa che consigliano infatti è un manetintore di carica. comunque se la si usa tutti i gg non c'è problema, testato da me. Ovviamente adesso tra il lavoro e l'inverno stretto lho lasciata col manutentore
 
15539165
15539165 Inviato: 22 Gen 2016 9:51
 

TommyTheBiker ha scritto:
Stento a crederci, io lo trovo assurdo... cioé, mi stai dicendo che esiste gente che su una sportiva, qualsiasi essa sia, lascia gli specchietti di serie? icon_eek.gif

Battute a parte icon_asd.gif concordo, la moto ha una caterva di problemi e questo è uno di quelli evitabili con un minimo di senno (come c***o fai a fare uno specchietto che è un blocco unico, quando su qualsiasi moto sono tra i primi elementi a smollarsi con l'uso?!?).

Brava Yamaha che li riconosce (vabbé, "brava"... diciamo che è il minimo vista la giovane età della moto e il suo prezzo di listino), ma accidenti, sembra che abbiano lanciato sul mercato una moto ancora in fase beta icon_rolleyes.gif


Ormai la fase beta non esiste più, almeno nel senso classico del termine.
Adesso "è di moda" far fare la fase beta, invece che hai collaudatori, agli utenti che acquistano la moto nel primo anno di vendita della motoretta.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15539795
15539795 Inviato: 23 Gen 2016 0:21
 

A ripensarci bene... Già, è vero. Vorrei fare un paio d'esempi, ma non riguardano Yamaha, quindi lascio stare. Però mi trovi molto d'accordo.

doppiolampgreen.gif
 
15541861
15541861 Inviato: 26 Gen 2016 12:53
 

Direi che personalmente non comprerei mai un modello appena uscito, nel momento in cui esce.
Ma questo lo faccio per moto, auto, pure per le case icon_biggrin.gif
 
15541892
15541892 Inviato: 26 Gen 2016 13:33
 

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