Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Moto Guzzi Galletto 175 [info e commenti]
11983563
11983563 Inviato: 15 Giu 2011 11:18
 

Ho inserito la e-mail, grazie
 
12005185
12005185 Inviato: 19 Giu 2011 21:38
 

Ciao
c'è qualcuno tra la provincia di Modena e Bologna che ha esperienza di restauro del Galletto 175?

Grazie
 
12020190
12020190 Inviato: 22 Giu 2011 15:23
 

Innanzitutto grazie per il catalogo ricambi, gli spaccati mi sono stati utilisssimi..
Poi risolto il problema di erogazione benza ho potuto finalmente provare su strada ilmio Gallo 175.........un vero spettacolo ed un ottimo tiro.........certo per chi come me è abituato solo a cambi moderni (si fa per dire......eh eh........ G5 V35 V65) guidare è stato un problema, soprattutto frenare o per essere più precisi...rallentare.
Unico neo un pò di ondeggiamento forse dovuto al gruppo pignone,catena,corona forse un pò usurato e con la catena lente nonostante il massimo registro; inoltre uno strano canto tanto da sembrare proprio un gallo strozzato in movimento e solo in movimento forse sempre dovuto al gruppo catena o forse alla frizione...boh voi che ne dite...
Per il resto una moto eccezionale con un'ottima e comoda posizione di guida........
 
12155510
12155510 Inviato: 19 Lug 2011 15:26
Oggetto: galletto
 

***cancellato da Gippiguzzi***

Proposte ed offerte da fare nel Mercativo Vendo/Compro, grazie.
 
12182785
12182785 Inviato: 25 Lug 2011 19:44
 

Allora,
sto completando, dopo essere stato in stand by per diversi anni, un Gallo 175.

Oggi mettendo mano al tamburo posteriore che avevo riposto dentro una cassetta con altri pezzi di Gallo, mi è balzata molto evidente la differenza di grandezza tra quello appunto del 175 e quello del 192 :

Link a pagina di Tinypic.com

Ovvero 12.5 cm di diametro interno contro i 15cm. !


Link a pagina di Tinypic.com


Che faccio ? eusa_think.gif qui le discese sono ardite ... avere un po + di freno non guasterebbe.



Apro una parentesi :

Osservate l'effetto sciogli ruggine dell'acido muriatico su un particolare difficile comne le molle della sella

Prima:
Link a pagina di Tinypic.com

Dopo:
Link a pagina di Tinypic.com
 
12193264
12193264 Inviato: 27 Lug 2011 17:55
 

eh, bello piccolo il tamburo del 160/175 ...ma vai tranquillo che frena bene uguale, con ste moto piu' che altro per essere piu' sicuri basta conoscere le loro possibilita' e...andare piano
bella l' azione dell' acido muriatico...comunque io d' ora in poi usero' solo il remox, meno pericoloso economico e devastante per la ruggine!
 
12193762
12193762 Inviato: 27 Lug 2011 19:14
 

Ciao GG1, si davvero piccolo , in pratica sono gli stessi ceppi del freno anteriore. Però se volessi montare al posteriore quelli + grossi dovrei anche utilizzare il mozzo del 192 che ha un diegno diverso rispetto al 160/175 e quindi non lo farò.
 
12234810
12234810 Inviato: 5 Ago 2011 0:10
 
 
12235236
12235236 Inviato: 5 Ago 2011 7:17
 

com'è messo il motore? è ancora sano?
 
12238011
12238011 Inviato: 5 Ago 2011 17:20
 

Biella, cilindro, testa erano già stati fatti 5/6 ani fà .
 
12266366
12266366 Inviato: 12 Ago 2011 22:25
 
 
12271414
12271414 Inviato: 14 Ago 2011 17:12
Oggetto: Help elettrica galletto 175
 

Ciao a Tutti,
sto restaurando un Galletto 175 con impianto elettrico CEV, ho ricostruito tutti i circuiti, ma non riesco a trovare nessuno che mi sappia dare info sui contatti del volano (di come sono collegate 3 bobine al suo interno).
Potreste darmi una mano....?? Ormai è l'unico scoglio da superare per vedere la riva.....HELP
eventualmente sapreste dirmi dove posso trovare un impianto di accensione da sostituire al mio?
GRAZIE MILLE
 
12271956
12271956 Inviato: 14 Ago 2011 20:16
 

L'impianto dovrebbe essere uguale al mio. Abbi fede che in nottata ci guardo e faccio foto.
Le hai fatte ribobinare a nuovo?


ps hai mica il paraolio su l'albero motore lato volano che ti avanza?
 
12274202
12274202 Inviato: 15 Ago 2011 17:04
 

Allora, come promesso, posto foto e indicazioni per il gruppo alternatore - volano del Gallo 175

Visione d'insieme:

Link a pagina di Tinypic.com


Primo piano :

Link a pagina di Tinypic.com


Allora le tre bobine sono collegate in serie. Per capirci dal capicorda rosso si collega il un filo della bobina mentre l'altro capo va alla seconda bobina che si collega alla terza e va al capocorda - morsetto verde scuro. La linea che ho ripassato in verde chiaro è il filo che collegato al condensatore va poi alle puntine.
 
12277247
12277247 Inviato: 16 Ago 2011 16:30
 

GRAZIE MILLE V7!!!!!
Le foto sono state esplicativissime!!!
per il paraolio non credo di averlo sottomano, ma un amico potrebbe averne... mi attivo
Una domanda: ho visto che come indirizzo hai "riviera dei fiori" ma di dove sei? Mi sa che siamo vicini di casa... io son vicino ad Imperia.............
 
12277302
12277302 Inviato: 16 Ago 2011 16:55
 

Oh belin siamo vicinissimi direi 0509_up.gif mi raccomando comunicazioni personali in MP sennò Gippi si incavola come una biscia icon_asd.gif
 
12277428
12277428 Inviato: 16 Ago 2011 17:50
 

Scusami ancora V7
Ma ho un dubbio che non riesco a risolvere con le foto eusa_think.gif :nella mia bobina centrale (quella formata da due avvolgimenti) ho notato un filo di rame che si è staccato, sembra che debba andare nel divisorio tra un avvolgimento e l'altro, ma non capisco se deve farecontatto (quindi collegarsi col rame dell'altro avvolgimento) o si debba fermarenel divisorio senza fare contatti..
Scusami se sono stato prolisso,ma spero di essermi spiegato...........
GRAZIE MILLE
 
12277635
12277635 Inviato: 16 Ago 2011 18:55
 

Ciao, se utilizzi la mia foto aggiungendo della grafica per individuare la bobina posso esserti + di aiuto, perchè a naso non dovrebbe esserci un terzo filo che esce da una bobina.
Il tuo è un impianto Filso ( vedi sul volano )?.


ps oppure metti una foto della tua bobina.
 
12277692
12277692 Inviato: 16 Ago 2011 19:11
 

Direi che sia un Filso.. comunque è identico al tuo!!!
Se ci sono solo due fili per bobina che escono allora quello che dico io va ad interrompersi nel divisorio tra i due avvolgimenti..
Proverò con la grafica, ma mi sà che sia un problema di angolazione della fotografia pe rcui non riesco a vedere bene icon_eek.gif
Tu hai fatto rifare le bobine?? Sai mica a chi potrei rivolgermi in zona se non riesco a cavarmela da solo??
 
12277711
12277711 Inviato: 16 Ago 2011 19:16
 

No, sono ancora quelle originali, se puoi fai una foto della tua che la studiamo.
Ad Oneglia c'è un laboratorio che rifà gi avvolgimenti ma non sò ancora se su queste bobine ci lavora ( e se è chiuso per ferie ) sennò ci sono alternative a Genova ( sempre ferie permettendo ) Link a pagina di Ceab-sas.it .
 
12277741
12277741 Inviato: 16 Ago 2011 19:24
 

Mi organizzo per fare le foto ma non sarà una cosa fulminea perche sono a letto causa incidente motociclistico icon_sad.gif
il gruppo accensione è come il tuo.. mi studio bene la faccenda e mi rifaccio vivo.
GRAZIE MILLE
 
12277787
12277787 Inviato: 16 Ago 2011 19:38
 

Mi dispiace, ti auguro pronta guarigione !

Allora cerco di darti una delucidazione se parliamo della bobina a sx nella foto noterai che e composta da due coppie di avvolgimenti: uno con un filo sottile ed uno con un filo più grosso.

Al capo di un filo grosso va collegata la prima bobina mentre l'altro capo dell'avvolgimento va saldato a massa sul telaio ( intraferro ) stesso della bobina ( vicino alla vite di fissaggio ).
Il secondo avvolgimento ( quello col filo + piccolo ) va con un capo a collergarsi alla bobina in alto e l'altro capo sempre saldato a massa sul telaio della bobina stessa vicino alla seconda vite di fissaggio.
 
12277830
12277830 Inviato: 16 Ago 2011 19:50
 

SEI UN GRANDE! 0509_up.gif
Per il recupero del piede mi ci vorrà un bel po'....
Comunque sei stato fondamentale, se ho bisogno mi Ri-faccio sentire (anche eventualmente mediante MP)
GRAZIE MILLEEE!!!!!
 
12277850
12277850 Inviato: 16 Ago 2011 19:53
 

ok siamo qui.



ps ricordati del paraolio mi faresti un grossso favor
 
12368894
12368894 Inviato: 5 Set 2011 17:14
Oggetto: problemi impianto elettrico galletto 175
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti
ho comprato qualche anno fa un galletto 175, solo che m'ha sempre fatto dannare con la batteria, cioè, dopo qualche chilometro si scarica. cambiare la batteria nn è servito a nulla. il problema è che ora neanche riesco a rimetterlo in moto, e mi spiace parecchio. Io credo, perlomeno nella mia ignoranza a livello meccanico, che il problema riesieda nell'impianto elettrico. C'è qualcosa controllare x risolvere il problema?
 
12369041
12369041 Inviato: 5 Set 2011 17:39
 

Ciao,

prova a controllare, multimetro alla mano, la tensione della batteria a moto accesa.

Il problema che evidenzi sembrerebbe un'anomalia da parte del raddrizzatore.

Facile prevedere che senza l'adeguato sistema di ricarica l'energia per la creazione della scintilla viene prelevata solo dalla batteria...fino a che quest'ultima si esaurisce...
 
12369106
12369106 Inviato: 5 Set 2011 17:54
 

ok, intanto ti ringrazio tantissimo
non avevo mai pensato fosse cosi semplice, l'unico problema è ke neanche va in moto ultimamente, con miei amari accidenti. è ke nn capisco proprio se il problema viene dalla scintilla "falsa"/fiacca o ke nn arriva benzina in camera. Quest'ultimo ma lo escluderei perché a far girare il motore, rubinetti aperti ovviamente, senza candela e con uno straccio sulla testa, questo puzza di benzina
 
12369347
12369347 Inviato: 5 Set 2011 19:00
 

ciao, il galletto 175 dicono che ha sempre avuto problemi di accensione....alcuni modificano l' impianto elettrico. prova a sentire l' elettrauto di mandello sig Della Mano, lui li modifica e sa' anche dirti come fare a metterlo a posto.
ciao
 
12369569
12369569 Inviato: 5 Set 2011 19:46
 

Hai provato a girare la chiave in modalità emergenza? serve apposta quando la batteria è kaputt. Così almeno dovrebbe partire.
 
12386199
12386199 Inviato: 8 Set 2011 23:18
 

Cespo ha scritto:
... sembrerebbe un'anomalia da parte del raddrizzatore....

Per quianto ne so io il galletto ha la dinamo, quindi produce già corrente continua e non ha bisogno di raddrizzatore.
Forse Cespo si riferiva al regolatore.
Come ti hanno già scritto vengono modificati: la modifica consiste solitamente nell'eliminare il vecchio regolatore meccanico e metterne uno elettronico.... forse meno romantico ma sicuramente più affidabile 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©