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Sistemazione Baotian 50cc 4 Tempi
15520835
15520835 Inviato: 24 Dic 2015 2:41
Oggetto: Sistemazione Baotian 50cc 4 Tempi
 



Salve a tutti, in questi giorni e soprattutto quando trovo un pò di tempo libero cerco di rimettere in sesto il mio primo scooter 50 della Baotian modello esatto BT50QT-9H è un 4 tempi che può essere omologato anche per 2 persone e ha dei consumi molto bassi. Dopo essere stato fermo 5 anni ieri sono riuscito a metterlo in moto con non troppa difficoltà però il problema per cui lo avevo accantonato persiste ancora ovvero non tiene il minimo quando è caldo, avevo provato a smontare in passato il carburatore quando ero ancora poco esperto e non so che danni posso aver fatto. Quindi vi scrivo per avere un aiuto su come risolvere vari problemi tipo verniciatura leve del freno e cavalletto sino a dei consigli sul variatore su che rulli e che molle mettere per renderlo più spinto. In questi giorni ho smontato la carena anteriore per la sostituzione del cavo contakilomenti che spero di trovare in zona e poi procederò con il cambio olio sia motore che trasmissione. Cercherò di documentare man mano con delle foto. Ora alcune domande:
Per risolvere il problema del carburatore ho letto di una vita dell' aria che non riesco a trovare voi che dite?
l' olio trasmissione consigliato è 85w-95 io ho il 80w-90 della motozappa 4tempi va bene lo stesso?
per verniciare di nero le varie parti metalliche gli passo un pò di carta vetrata e poi vernicio con dello smalto particolare o basta una bomboletta di quelle spray?
Scusate se mi sono dilungato troppo
 
15520920
15520920 Inviato: 24 Dic 2015 10:32
 

Ciao 0510_saluto.gif
Se a caldo non tiene il minimo prova semplicemente ad alzarmi,sul carburatore ci sono due viti.. una dell'aria e l'altra per il minimo (dovrebbe essere più grossa). Prima di accenderlo dai un'avvitatina leggera a quella e se non basta vai avanti così,se poi è troppo svita leggermente.
Dopo 5 anni anche se 50cc 4t dubito sia ancora carburato.. dopo averlo messo in moto controlla la carburazione leggendola dal colore della candela.
Sostituisci olio motore con del 10w40 100% sintetico oppure con del 5w40,per l'olio trasmissione l'80w90 è troppo denso e viscoso rischi di far lavorare male la trasmissione..prendi quello da libretto. Cambia filtro dall'aria e ovviamente svuota il serbatoio!!
 
15520979
15520979 Inviato: 24 Dic 2015 12:05
 

Andrea_97 ha scritto:
Ciao 0510_saluto.gif
Se a caldo non tiene il minimo prova semplicemente ad alzarmi,sul carburatore ci sono due viti.. una dell'aria e l'altra per il minimo (dovrebbe essere più grossa). Prima di accenderlo dai un'avvitatina leggera a quella e se non basta vai avanti così,se poi è troppo svita leggermente.
Dopo 5 anni anche se 50cc 4t dubito sia ancora carburato.. dopo averlo messo in moto controlla la carburazione leggendola dal colore della candela.
Sostituisci olio motore con del 10w40 100% sintetico oppure con del 5w40,per l'olio trasmissione l'80w90 è troppo denso e viscoso rischi di far lavorare male la trasmissione..prendi quello da libretto. Cambia filtro dall'aria e ovviamente svuota il serbatoio!!


Grazie dei suggerimenti, a svuotare il serbatoio non ci avevo pensato. Perchè l' olio trasmissione 80w90 è più denso e viscoso di quello consigliato 85w95? Da cosa lo capisco?
 
15520981
15520981 Inviato: 24 Dic 2015 12:11
 

ecco la foto del carburatore, mi potresti indicare la vite dell' aria?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15520988
15520988 Inviato: 24 Dic 2015 12:22
 

dimenticavo anche che mi si è rotto il tubo che collega il corpo del motore dove c è il pedale che non so come si chiama. Devo mettere un filtro o rimettere un tubo in gomma uguale a quello che c era??

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15522854
15522854 Inviato: 28 Dic 2015 16:14
 

Pulito il filtro aria e il serbatoio che aveva parecchia ruggine sul fondo che non è andata via tutta. Qualcuno mi potrebbe aiutare??
 
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