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Carburazione e spilloconico[:evitare continui cambi candela]
15520727
15520727 Inviato: 23 Dic 2015 22:51
Oggetto: Carburazione e spilloconico[:evitare continui cambi candela]
 

Ciao, ogni settimana mi tocca cambiare la candela della mia moto perchè è troppo bagnata, se modificassi il settaggio dello spillo conico riuscirei a risolvere il problema?
 
15520750
15520750 Inviato: 23 Dic 2015 23:33
Oggetto: Re: Carburazione e spillo conico
 

Pare301 ha scritto:
Ciao, ogni settimana mi tocca cambiare la candela della mia moto perchè è troppo bagnata, se modificassi il settaggio dello spillo conico riuscirei a risolvere il problema?

Che cosa significa per te modificare il settaggio dello spillo conico? Se significa agire sul getto di massimo, intervenendo sull'alzata della ghigliottina cui è collegato lo spillo... beh, forse risolvi il problema... o forse no! Magari sei grasso sul minimo avendo la vite stretta male! Magari hai lo starter che non chiude bene! 0509_up.gif

... può essere dovuto ad un bel po' di cose il problema che lamenti, come vedi... non ti resta che sperimentare 0509_up.gif
 
15520755
15520755 Inviato: 23 Dic 2015 23:48
Oggetto: Re: Carburazione e spillo conico
 

-Neo- ha scritto:
Che cosa significa per te modificare il settaggio dello spillo conico? Se significa agire sul getto di massimo, intervenendo sull'alzata della ghigliottina cui è collegato lo spillo... beh, forse risolvi il problema... o forse no! Magari sei grasso sul minimo avendo la vite stretta male! Magari hai lo starter che non chiude bene! 0509_up.gif

... può essere dovuto ad un bel po' di cose il problema che lamenti, come vedi... non ti resta che sperimentare 0509_up.gif


Si intendevo quello, quanti giri dovrebbe essere la vite dell'aria?
 
15520756
15520756 Inviato: 23 Dic 2015 23:51
Oggetto: Re: Carburazione e spilloconico[:evitare continui cambi candela]
 

Pare301 ha scritto:
Ciao, ogni settimana mi tocca cambiare la candela della mia moto perchè è troppo bagnata, se modificassi il settaggio dello spillo conico riuscirei a risolvere il problema?

Dipende da dove la carburazione è grassa.
 
15520761
15520761 Inviato: 23 Dic 2015 23:53
Oggetto: Re: Carburazione e spillo conico
 

Pare301 ha scritto:
Si intendevo quello, quanti giri dovrebbe essere la vite dell'aria?

1,75-2 giri ma non è la regola,è buona norma ed in base al caso si aggiusta.
 
15520769
15520769 Inviato: 24 Dic 2015 0:12
Oggetto: Re: Carburazione e spillo conico
 

Pare301 ha scritto:
Si intendevo quello, quanti giri dovrebbe essere la vite dell'aria?

Vite dell'aria? L'aria è una valvola ad otturazione di cui controlli la posizione azionando o meno lo starter, non una vite. Controlla che quando azioni la levetta lo strozzo dell'arricchitore si muova e poi torni correttamente nella sua sede a chiudere.
Nei carburatori di norma di viti ne hai solo due, una per la miscela e una per il minimo... non so nemmanco che moto hai, figurati se ti si può dare una ricetta così a priori: devi metterti lì e provare o portarla da un meccanico icon_wink.gif
 
15520783
15520783 Inviato: 24 Dic 2015 0:49
 

Comunque la vite dell'aria o miscela che la si voglia chiamare non risolve il tuo problema, serve per perfezionare la carburazione od adeguarla leggermente alle piccole variazione di temperatura ed umidità e consente piccoli aggiustamenti della carburazione, sicuramente non risolverà il tuo problema di candele bagnate nemmeno se la sviti tutta, quello è un problema di carburazione grassa che si risolve in altro modo intervento su getti-posizione spillo conico.
Comunque per avere un settaggio neutro (per quello che ovviamente può fare la vite ) ,ne eccessivamente grassa ne magra, manda la vite a battuta e svita di 1.75-2 giri.
 
15520995
15520995 Inviato: 24 Dic 2015 12:39
 

GiackHBG300 ha scritto:
Comunque la vite dell'aria o miscela che la si voglia chiamare non risolve il tuo problema, serve per perfezionare la carburazione od adeguarla leggermente alle piccole variazione di temperatura ed umidità e consente piccoli aggiustamenti della carburazione, sicuramente non risolverà il tuo problema di candele bagnate nemmeno se la sviti tutta, quello è un problema di carburazione grassa che si risolve in altro modo intervento su getti-posizione spillo conico.
Comunque per avere un settaggio neutro (per quello che ovviamente può fare la vite ) ,ne eccessivamente grassa ne magra, manda la vite a battuta e svita di 1.75-2 giri.


questo chiedevo, grazie mille icon_biggrin.gif
 
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