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husky sm 610 o sm 630??
15519468
15519468 Inviato: 22 Dic 2015 7:50
Oggetto: husky sm 610 o sm 630??
 

ciao ragazzi sono indeciso tra queste due moto mi potreste aiutare???
questa a 3 mila trattabili

Husqvarna SM610 Anno 2008 (modello ad iniezione elettronica) con numerosi accessori:

-Scarico Mivv Stronger in titanio con db killer estraibile (Omologato)
-Centralina Power Commander con mappatura ad hoc
-Pompa freno radiale da corsa 16x16
-Disco anteriore a margherita
-Pignone 14 denti (a corto)
-Protezione pompa freno posteriore in carbonio
-Paramani
-Manubrio renthal piega alta
-Portatarga
Vendo causa inutilizzo.
20000km
Gomme in buone condizioni

e l'altra è
Husqvarna 630 '11. Tagliandata a luglio percorsi circa mille Km. in totale.ha 12 mila.chilometri Sostituita catena, corona e pignone, filtro aria, olio e candela. Plastiche di ricambio, due specchietti e maniglie passeggero. 3000 euro solo a questa dpvrei cambiare le plastiche perche non mi piaciono e queata la.vende a 3 mila non trattabili

grazie per le.risposte
federico
 
15519502
15519502 Inviato: 22 Dic 2015 10:13
 

Io andrei col 630 se hai la patente A3 e non hai problema di limitazioni e depotenziamenti vari. Il 630 è più recente, ha erogazione più lineare, vibra meno, ha pochi km ed è più affidabile rispetto al 610.. Inoltre il 2008 è il primo anno dell'introduzione di quel modello ad iniezione e ha avuto parecchi problemi.. Il prezzo del 630 è abbastanza onesto anche se chiederei di scendere quei 100-150 euro dicendo al proprietario che hai un budget di 3000 compreso il passaggio ecc..
 
15519582
15519582 Inviato: 22 Dic 2015 11:47
 

ok perfetto grazie della risposta icon_biggrin.gif mi sapresti dire le plastiche quanto costano? e la differenza di assicurazione tra il 610 e il 630 è tanta?
 
15519599
15519599 Inviato: 22 Dic 2015 12:07
 

persi91 ha scritto:
ok perfetto grazie della risposta icon_biggrin.gif mi sapresti dire le plastiche quanto costano? e la differenza di assicurazione tra il 610 e il 630 è tanta?

Assicurazione penso sia praticamente uguale non cambierà quasi nulla.. Le plastiche un set completo costa anche perchè ho guardato in internet e non sono facilissime da reperire.. Ma perchè vuoi cambiarle? Piuttosto fatti un set di grafiche personalizzate anche perchè le plastiche che compri a parte sono uguali alle originali ma senza grafiche! Hai la A3 come patente giusto?
 
15519667
15519667 Inviato: 22 Dic 2015 13:17
 

e infatti su internet non ho trovato niente, sisi come patente non ho limitazioni.
per le grafiche non ci avevo pensato, solo devo fa tipo una cosa molto piena pe non fa vedelle sotto e credevo che con le plastiche nuove risparmiavo.
calcola è l'unica moto 630 che si vende a roma su subito , se la.vai a vede capisci il perche le.voglio cambia :/.

questa è la prima moto targata che ho fino a st'estte giravo con una cross 250 2 tempi. quindi non me ne intendo tantissimo quali sono le cose che devo vede ? mi porto un'amico che ne capisce un po di piu di me ma magari c'è qualcosa che noi non sappiamo.
 
15519723
15519723 Inviato: 22 Dic 2015 14:29
 

persi91 ha scritto:
e infatti su internet non ho trovato niente, sisi come patente non ho limitazioni.
per le grafiche non ci avevo pensato, solo devo fa tipo una cosa molto piena pe non fa vedelle sotto e credevo che con le plastiche nuove risparmiavo.
calcola è l'unica moto 630 che si vende a roma su subito , se la.vai a vede capisci il perche le.voglio cambia :/.

questa è la prima moto targata che ho fino a st'estte giravo con una cross 250 2 tempi. quindi non me ne intendo tantissimo quali sono le cose che devo vede ? mi porto un'amico che ne capisce un po di piu di me ma magari c'è qualcosa che noi non sappiamo.

L'ho vista fa veramentè pietà.. Come si fa a ridurre una moto esteticamente così boh.. Allora le soluzioni sono 3 a dire il vero.. 1) ti rivolgi ad un concessionario hsq e richiedi un set di plastiche nuove ma preparati a sborsare.. 2) ti armi di tanta pazienza e vai di carta vetrata oppure ti rivolgi ad un amico carrozziere se ce l hai che ti rimuove tutto lo strato superficiale e le rivernicia di bianco.. 3) fai fare un nuovo set di grafiche personalizzate ma quando le incollerai sopra inevitabilmente i bordi del colore diverso si vedranno un pochino ma verrebbe un buon lavoro ugualmente! Detto ciò hai margine per trattare: la quotazione di quella moto del 2011 sta sui 3300 o poco meno.. Quindi il prezzo che da lui è abbastanza giusto.. Tieni conto che l annuncio l ha messo 2 mesi fa e a quanto pare non l ha ancora venduta.. Poi giocati la carta dell estetica che fa schifo per abbassare il prezzo dicendo che comunque dovrai cambiar carene. Se andrai a provarla con un amico sentite se fa rumori strani (ad esempio le valvole che attorno a quel chilometraggio sono da registrare).. Se si accende subito senza problemi e tiene bene il minimo senza singhiozzare. Per il resto nient altro ha pochi chilometri.. La distribuzione si guarda attorno ai 20.000. Patente A3 allora non ti interessa che sia depotenziata a libretto (però se lo fosse pagheresti un po meno il bollo)
 
15519797
15519797 Inviato: 22 Dic 2015 16:14
 

ok perfetto credo che sento un mio amico carrozziere allora o vado di grafiche ,
sabato o domenica la vado a vede per il resto non devo vede niente? che ne so tipo le sospensioni devo controlla qualcosa ??o funziona come il cross che vedo quanto salgono o devo vede altro?
io quando andavo a vede le moto da cross gli dicevo se me le
fqcevano trova fredde, vale la stessa cosa pe lei???
 
15519811
15519811 Inviato: 22 Dic 2015 16:51
 

persi91 ha scritto:
ok perfetto credo che sento un mio amico carrozziere allora o vado di grafiche ,
sabato o domenica la vado a vede per il resto non devo vede niente? che ne so tipo le sospensioni devo controlla qualcosa ??o funziona come il cross che vedo quanto salgono o devo vede altro?
io quando andavo a vede le moto da cross gli dicevo se me le
fqcevano trova fredde, vale la stessa cosa pe lei???

Beh certo sarebbe meglio se non l ha scaldata poco prima.. Accendila a freddo cosi vedi se parte subito.. Ascolta se tiene bene il minimo senza singhiozzare e prova a sentire se fa rumorini strani per esempio i classici ticchetii metallici delle valvole.. Se li senti anche in folle a moto ferma saranno sicuro da regolare e vanno via un centinaio di euro non di più.. solitamente si sentono attorno ai 15.000km. Forcelle e motore controlla eventuali trafilamenti di olio sospetti ma è una moto abbastanza giovane non dovrebbe avere quei problemi!
 
15520113
15520113 Inviato: 23 Dic 2015 0:13
 

ok perfetto per ora grazie sabato la vado a vede, ho sensito l'assicuratore mi ha detto non sale di tsnto l'assicururazione tra i due modelli il problema è che è la prima moto e pago molto :/
comunque sia ti aggiorno dopo che la.sono andato a vedere grazie mille icon_smile.gif
 
15520231
15520231 Inviato: 23 Dic 2015 10:17
 

persi91 ha scritto:
ok perfetto per ora grazie sabato la vado a vede, ho sensito l'assicuratore mi ha detto non sale di tsnto l'assicururazione tra i due modelli il problema è che è la prima moto e pago molto :/
comunque sia ti aggiorno dopo che la.sono andato a vedere grazie mille icon_smile.gif

Ah beh quest'anno mio padre ha voluto che la moto che mi son comprato la intestassi a me. Inutile dirti che di assicurazione pago 780 l'anno a Padova RCA+furto con un 450 (ho fatto quella che si puo sospendere perchè nei mesi invernali non la uso)..
 
15520279
15520279 Inviato: 23 Dic 2015 11:12
 

e immagino , mi ha detto che se la intesto a mio padre pago sempre tanto quindi tanto vale che la intesto a me, sta mattina mi è venuta in mente una cosa, se il tizio non ha la doppia chiave?
perche a un mio amico è capitto e non je fregato niente, però magari puo incide su qualcosa?
 
15520316
15520316 Inviato: 23 Dic 2015 11:57
 

io cercherei un ktm 625 o un 610 carburatori (li paghi pure meno essendo piu' vecchi)...il 630 è una bestia da 160 kg. Per prendere 160kg di "motard" tantovale prendere una hypermotard, che pesa sempre tanto ma almeno ha i cavalli.
Oppure un 690 sm che anche quelli si trovano sui 3000 euro...e col ktm vai sul sicuro come affidabilità, ricambi, prestazioni ecc.
 
15521057
15521057 Inviato: 24 Dic 2015 14:25
 

A me piacerebbe usarla anche per fare tratti lunghi , e mi era stato consigliato l'husqy mi hanno detto che è piu affidabile... non è cosi?
Appena visto.. 610 a carburatori qui a roma non li vendono, i 690 tutti tra i 3.800 e i 4.000 e i 625 ce ne sta uno del 2004 con 40mila chilometri a 2.400, che ne pensi te? Meglio il 625 o il 630?

Ultima modifica di persi91 il 24 Dic 2015 14:33, modificato 1 volta in totale
 
15521059
15521059 Inviato: 24 Dic 2015 14:30
 

Lunghi tratti cosa intendi? tecnicamente i motard non sono indicati per lunghe tratte.. Certo gli over 600 non hanno grossi problemi se non che dopo un centinaio di chilometri non ti senti più le chiappe.. Il 610 te lo sconsiglio a prescindere se devi fare lunghe tratte è veramente insostenibile sia per la poca affidabilità che per le vibrazioni.. Meglio 630 se proprio devi! Inoltre se hai qualche soldo in più puoi cercare anche i vari KTM 690 in versione supermoto, smc e smc-r che godono di ottima affidabilità (maggiore di husqvarna a mio avviso).
 
15521096
15521096 Inviato: 24 Dic 2015 15:23
 

sui 100 /200 cose cosi , mi ci piace viaggiare ecc.
piu di 3 mila ora come ora non li ho e per ora posso solo farmi sul genere motard perché avevo una moto da cross e piu o meno è simile al motard. se porto una moto un po piu sportiva rischio che devo cercarmi casa 😱
che te sai ci sono motard meglio del 630 sui 3 mila?
 
15521118
15521118 Inviato: 24 Dic 2015 15:47
 

Volendo i modelli citati da Diego però sono un po datate.. Prova a dare un occhio ai KTM 625, 640 e 660! Senno la scelta migliore per quello che devi fare sarebbe un KTM 690 supermoto o prestige però appunto perchè sono affidabili e molto buone difficilmente ne trovi una con un chilometraggio accettabile.. Sono praticamente tutti dai 25.000 in su!
 
15521157
15521157 Inviato: 24 Dic 2015 16:38
 

perfetto , ora sto a vede i 640 sono tutti suopra i 25.000 chilometri solo ho trovato una che ha sotto i 10 mila è una lc4 del 2004 vuole 2.600 trattabili è un po datata che ne pensi comè come moto?
oppure ho trovato una Duke 2 del 2003 ha tra i 15 e i 20 mila e il motore revisionato. la.vemde a 2.500 trattabili qualè meglio tra ste due e l'husky del 2011?
però io andrei sul 630 a sto punto che ne dici? le kappa non mi piaciono di quell'anno

Ultima modifica di persi91 il 24 Dic 2015 16:57, modificato 1 volta in totale
 
15521165
15521165 Inviato: 24 Dic 2015 16:55
 

Il 640 con l'LC4 è sicuramente la scelta migliore.. Ha un motore molto affidabile! Prova a informarti bene dal proprietario su eventuali problemi o lavori effettuati! E' una moto datata ed è solo quello che mi frenerebbe! Se comunque i chilometri sono quelli originali è veramente semi-nuova!
 
15521217
15521217 Inviato: 24 Dic 2015 18:51
 

bho non mi fido tanto perche ha detto che ha fatto 4 /5 tagliandi ogni 5 mila.chilometri da un meccanico di fiducia e non ha i documenti dei lavoretti che glia ha fatto :/ e poi non mi piace quel modell
o il 630 è cosi poco affidabile? ?

Mi ha appena detto che ha 18 mila chilometri!
 
15521394
15521394 Inviato: 25 Dic 2015 3:01
 

Il 630 ne ha 18mila? Comunque no è abbastanza affidabile il 630! Per il KTM il migliore sarebbe il 690.. Ma tiene molto il valore l'usato.. E tanti hanno parecchi chilometri!
 
15521469
15521469 Inviato: 25 Dic 2015 12:34
 

no scusa non mi sono spiegato i ktm 690 non posso costa troppo,

quindi la scelta ricade o sui ktm 640 solo tutti dai 18 milachilometri in su e dal 2004 al 2005
oppure un 630 del 2011 con 11 mila chilometri
 
15522553
15522553 Inviato: 28 Dic 2015 2:32
 

Beh i ktm in questione sono comunque moto affidabili montano LC4 che è forse uno dei motori migliori in questo segmento. Sicuramente hanno più potenza rispetto al hsq 630 e un erogazione più scorbutica! Se le moto in questione, parlo dei KTM, hanno tutte le carte in regola con tagliandi e lavori eseguiti perchè no.. Se trattati come si deve arrivi a 35 mila chilometri con un pistone senza problemi!
 
15522675
15522675 Inviato: 28 Dic 2015 12:11
 
 
15522708
15522708 Inviato: 28 Dic 2015 13:24
 

Quella ktm l'ho contattata 2 volte ma non mi risponde. ho trovato un'altra husky 630 a un concessionario a roma vuole 3.500 solo è tutta perfetta e mi danno 1 anno di garanzia. È la bmw motarrad la moto È del 2011 e ha 12 mila kilometri. La cosa piu importante sono che cosi riesco a prenderla a rate... non è meglio prendere una moto piu giovane sia di anni che di motore??? La linea ktm mi piace ma quella del 630 mi fa innamorare *.*

Ho provato diversi ktm da cross e come motore non gli posso di niente ma come si guida... ce sto molto scomodo..

comunque le altre ktm non mi piaciono quindi A sto punto la scelta va o quella che mi ha inviato diego oppure un'husky 630 trovata qui
Link a pagina di Roma.bmw-motorrad.it


Con l'husky il pistone quando si fa?

Ultima modifica di persi91 il 28 Dic 2015 13:34, modificato 1 volta in totale
 
15522716
15522716 Inviato: 28 Dic 2015 13:32
 

Quella ktm l'ho contattata 2 volte ma non mi risponde. ho trovato un'altra husky 630 a un concessionario a roma vuole 3.500 solo è tutta perfetta e mi danno 1 anno di garanzia. È la bmw motarrad la moto È del 2011 e ha 12 mila kilometri. La cosa piu importante sono che cosi riesco a prenderla a rate... non è meglio prendere una moto piu giovane sia di anni che di motore??? La linea ktm mi piace ma quella del 630 mi fa innamorare *.*

Ho provato diversi ktm da cross e come motore non gli posso di niente ma come si guida... ce sto molto scomodo..

comunque le altre ktm non mi piaciono quindi A sto punto la scelta va o quella che mi ha inviato diego oppure un'husky 630 trovata qui
Link a pagina di Roma.bmw-motorrad.it


Con l'husky il pistone quando si fa?
 
15522891
15522891 Inviato: 28 Dic 2015 17:55
 

Se adori il 630, l'hai trovato a buon prezzo, con garanzia, pochi km ecc prendilo!
Non ha le prestazioni di un 690 smc ma bastano e avanzano per divertirsi!
Il pistone dura...è il resto che si rompe rotfl.gif
Scherzo..comunque sui motard street se cambi l'olio come da manuale, non tiri a freddo ecc con un pistone ci fai anche 50.000 km...ma pure di piu'...

3 proprietari per quel 630 del conce...tantini su una moto cosi' recente...

ah..se vuoi il motard "educato" vai di 630, se lo vuoi bastardello vai di ktm 625.

ps: a questa ci arrivi come budget?
Link a pagina di Subito.it
 
15522901
15522901 Inviato: 28 Dic 2015 18:23
 

no non posso sfora i 3 mila cioè il problema è che non cio manco Quelli hahha
cioè eusa_doh.gif eusa_doh.gif ho i soldi fermi ma se non li tocco è meglio quindi se li al concessionario mi fanno a rate sarebbe meglio...

non riesco a capi che intendi per bastardello e educato hahaha intendi che il 630 è piu delicata l'erogazione del gas mentre il 625 è piu brutale??

avrei trovato anche un'altro 630 da un privato...sarebbe il primo che ho messo che ha le.grafiche da schifo che oggi mi ha detto ha anche le carene di ricambio (non colorate da schifo) vuole 3 mila solo devo vede se riesco a prendere quello a rate sarebbe meglio... il fatto che ha cosi tanti proprietari mi incuriosisce anche a me...bho...

mi hai impaurito dicendo che si rompe altro eusa_wall.gif eusa_wall.gif

come casa pure io preferisco la.ktm solo i 625 cosi vecchiotti non mi piaciono d'estetica :/
 
15524454
15524454 Inviato: 30 Dic 2015 23:05
 

Raga alla fine ho ceduto per il 630 dal concessionario con comode rate icon_asd.gif icon_asd.gif è stato amore a prima vista icon_redface.gif

Volevo sape delle cose che praticamente leggendo in giro non cio capito niente...come manutenzione che gli dovrei fare per trattarla bene??? Ogni volta che ci esco ecc ogni tot kilometri??? Ste cose cosi in poche parole icon_biggrin.gif
 
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