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Booster marmitta incandescente [cause?]
15510736
15510736 Inviato: 7 Dic 2015 1:44
Oggetto: Booster marmitta incandescente [cause?]
 

Salve a tutti, chiedo se qualcuno sa come mai il mio boosterNG si scalda a tal punto da far fumare completamente la marmitta e la boccola in fondo diventa incandescente e fa scintille.
Adesso è quasi originale ma una volta lo fece anche da preparato ma soltanto le scintille.
Aiutatemiiiii
 
15510743
15510743 Inviato: 7 Dic 2015 2:26
 

Scarico chiusissimo per la tua elaborazione, e/o carburazione veramente molto magra; di solito i motivi sono questi.
 
15510753
15510753 Inviato: 7 Dic 2015 3:09
 

A dir la verità dovrebbe essere grasso, adesso monta cilindro e marmitta originale e 19dell'orto
 
15510755
15510755 Inviato: 7 Dic 2015 3:12
 

potrebbe essere la marmitta vecchia e tappata, prova a vedere il colore della candela 0509_up.gif
 
15510756
15510756 Inviato: 7 Dic 2015 3:14
 

Okay domani guardo 😄, ma lo fece pure con gt athena racing, 19 dell'orto e top nardò
 
15510939
15510939 Inviato: 7 Dic 2015 14:54
 

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15510950
15510950 Inviato: 7 Dic 2015 15:18
 

Direi grasso!! 0509_doppio_ok.gif
 
15510954
15510954 Inviato: 7 Dic 2015 15:21
 

ciao allora, per me le scintille che escono dallo scarico potrebberò essere causate da alcuni di questi fattori: o le marmitte che usi sono sporche, vecchie e tappate (e lo affermo perchè mi ricordo l'episodio delle scintille che uscivano dagli scarichi durante una tirata con la mia vecchia rs 250 dopo un lungo periodo di fermo 0509_mitra.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif pensavo di aver grippato ma per fortuna 0509_banana.gif non fu cosi erano solo residui incombusti negli scarichi 0509_lucarelli.gif ), o stai facendo entrare sporcizia nel motore ma lo escludo perchè probabilmente avresti gia spaccato tutto, o lo tiri a morte 0509_mitra.gif a tal punto da far diventare incandescente il collettore icon_xd_2.gif ma anche questo mi viene da escluderlo visto che avresti probabilmente già grippato. altri motivi ora a pensarci non mi vengono in mente eusa_think.gif , io smonterei la testata e controllerei la camera di scoppio per vedere se sta detonando, chiaramente visto che ci sei anche cilindro, pistone e fascia, controllerei anche il serbatoio e il filtro della benzina, non è da escludere che le scintille potrebbero essere pezzi di ghisa o di alluminio ma è molto improbabile, ripeto probabilmente avresti già grippato tutto, comunque dei sintomi cosi io non li prenderei sotto gamba. eusa_think.gif
 
15510955
15510955 Inviato: 7 Dic 2015 15:21
 

Si, ma non è questo il problema
 
15510963
15510963 Inviato: 7 Dic 2015 15:26
 

Okay, controllerò.
L'incandescenza non avviene sul collettore ma ddove c'è il foro alla fine della marmitta, adesso ho cilindro e marmitta originale ma anche quando avevo gt athena racing e marmitta nardò ( montata prima su un'altro motorino e usato abbastanza, senza alcun problema) ma quando la montai sul mio dopo una tirata fece scintille senza diventar incandescente.
Come se scaldasse troppo, se scalda troppo non capisco perché il cilindro non si grippi o almeno si blocchi momentaneamente fino a raffreddarsi.

Ultima modifica di BoosterNextG il 7 Dic 2015 15:29, modificato 1 volta in totale
 
15510964
15510964 Inviato: 7 Dic 2015 15:28
 

BoosterNextG ha scritto:
Si, ma non è questo il problema


allora ripeti la domanda perchè dal primo quesito che hai posto mi sembra che ti abbia risposto coerentemente..!
 
15510970
15510970 Inviato: 7 Dic 2015 15:31
 

LorisCosta ha scritto:
BoosterNextG ha scritto:
Si, ma non è questo il problema


allora ripeti la domanda perchè dal primo quesito che hai posto mi sembra che ti abbia risposto coerentemente..!


Il mio problema è che mi è diventata la marmitta incandescente, sputando scintille e facendo una marea di fumo.
 
15510975
15510975 Inviato: 7 Dic 2015 15:35
 

Potrebbe essere che essendo grasso butta olio nella marmitta ed esso brucia facendo questa reazione?
 
15510978
15510978 Inviato: 7 Dic 2015 15:38
 

molto strano eusa_think.gif , mi chiedo quindi se il problema sia nel blocco, cioè nel senso che se il tutto non è derivato dal cilindro o dalla marmitta il problema può essere prima alla fonte, quindi di conseguenza carter, carburatore o benza sporca nel serbatoio quindi filtro benza, ma per andare a esclusione sei sicuro che queste marmitte non sono state aperte o se qualcuno ha fatto la solita "cobrata" di bruciarle dentro per stapparle o boiate simili? icon_question.gif icon_question.gif icon_xd_2.gif
 
15510982
15510982 Inviato: 7 Dic 2015 15:44
 

Allora, quella originale no, mai stata toccata, invece la top nardò è stato aperto il silenziatore per cambiare la lana diroccia.
 
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