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Problema frizione o ingranaggi!!!
15494032
15494032 Inviato: 12 Nov 2015 18:55
Oggetto: Problema frizione o ingranaggi!!!
 

Ragaa.. Ho un problemone.. Vi racconto dall'inizio.
3 giorni fa sono uscito con la moto, fin li tutto apposto, dopo un po di km la moto già sentivo che andava male, ma vabbè ho pensato alla carburazione... Dopo un po cambiando le marce, la frizione rimaneva attacata.. Esempio, tiro la frizione, cambio marcia lascio frizione si fermava 2 secondi e dopo andava.. Questo è durato per 1 minuto, dopo di che non entrava nessuna marcia, come se la moto avesse la frizione tirata... Mi fermo, metto la prima lascio la frizione e la moto non fa neanche un passo, resta ferma, provo con la 2^ con la 3^ niente, resta ferma.. Porto la moto a casa, smonto frizione, e mi sembra tutto apposto, sapete dirmi cosa puó essere successo?? Le marce entrano si sente, la frizione se tiro la leva e normalissima.. Cosa devo faareee
 
15494173
15494173 Inviato: 12 Nov 2015 22:01
 

controlla queste cose:
-lunghezza del cavo a volte si sfilaccia e si allunga o si sposta il fermo e il risultato è quello da te descritto.
-controlla che la bielletta della frizione che sta sul carter si muova bene e che non esca dalla sua sede
-controlla che la guaina in cui passa il filo della frizione non si sia spostata(a me si era rotto uno dei passanti in cui passava la guaina e mi ha dato quei sintomi)
-controlla che i registri per regolare il cavo siano a posto sia sulla leva sia sul carter
-se non risolvi apri il carter frizione e controlla che il dado dello spingidischi non si sia mollato.
-controlla i dischi della frizione i ferodi se non sbaglio hanno spessore 2 mm e le molle dovrebbero essere lunghe 2,95 cm eusa_think.gif
-controlla che il tamburo e il cestello della frizione siano serrati bene sull'albero.
-controlla di aver posizionato bene anche i dischi di metallo che vanno montati a 120 gradi uno rispetto all'altro mi pare eusa_think.gif

questi sono tutti i controlli fondamentali e sicuramente una di queste cose non è a posto se il problema è li... eusa_think.gif
anche l'olio troppo vecchio gioca il suo ruolo ma non in maniera così marcata eusa_think.gif
 
15495037
15495037 Inviato: 14 Nov 2015 0:22
 

Mmm.. Non pensi che sia qualcosa all'interno del blocco.. Perché spostando la moto a folle fa il classico rumore di catena e ingranaggi.. Spostando il motorr con la marcia fa un rumore brutto di ingranaggi, sembra che qualcosa si sia rotto all'interno.. Un meccanico mi ha detto che può essere il selettore del cambio, che si sia rotta qualche molla all'interno.. Che pensi?
 
15495103
15495103 Inviato: 14 Nov 2015 3:49
 

che blocco motore monti?
eusa_think.gif

comunque indifferentemente molle ce ne è solo una minuscola ed è praticamente impossibile si sia rotta, potrebbe essere saltata una forchetta del cambio e quindi le marce non entrano perchè gli ingranaggi non si allinenano eusa_think.gif

se mi sai appunto dire che blocco motore hai o la moto e l'anno ti do qualche informazione in piu forse eusa_think.gif
e magari ti posto qualche video per farti capire meglio 0509_up.gif
 
15495709
15495709 Inviato: 15 Nov 2015 13:16
 

Blocco derbi, il motore è un rs 50 del 2009
 
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