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prima moto con abs.budget 3.000 euro
15484753
15484753 Inviato: 30 Ott 2015 17:43
Oggetto: prima moto con abs.budget 3.000 euro
 

salve a tutti :mi chiamo marco ho 30 anni e sono di napoli.ho deciso di realizzare un mio sogno,acquistare la mia prima moto:cuore : ho avuto il mio primo scooter a 12 anni e al massimo ho guidato un 300 cc senza marce e auto ovviamente,sono alto 1e86 per 80 chili circa,mi piacciono le naked,sportive e custom tipo harley davidson 883 iron.ho un budget di 3000 euro più 2000 tra assicurazione ,casco ecc ecc.cerco una moto facile da usare in città,con abs e non molto potente,insomma una moto adatta ad un neofita,spero di ricevere qualche consiglio da voi esperti,grazie 0509_up.gif
 
15484759
15484759 Inviato: 30 Ott 2015 17:56
 

L'ABS è imprescindibile? Perché avresti tanta scelta con 3000€ ma se metti l'ABS dovrai limitarti a moto molto recenti, più costose e con pochi cavalli per non superare di troppo il budget.
La più economica che mi viene in mente con l'ABS è la KTM Duke 390 ma siamo sui 4000€ comunque...
Altrimenti devi passare ad uno scooter icon_asd.gif
 
15484763
15484763 Inviato: 30 Ott 2015 18:12
 

Allrossx
Inviato: 30 Ott 15 16:56 - Oggetto:
Riporta
L'ABS è imprescindibile? Perché avresti tanta scelta con 3000€ ma se metti l'ABS dovrai limitarti a moto molto recenti, più costose e con pochi cavalli per non superare di troppo il budget.
La più economica che mi viene in mente con l'ABS è la KTM Duke 390 ma siamo sui 4000€ comunque...
Altrimenti devi passare ad uno scooter ----------------------------------------------------------------------------------ciao allrossx.grazie per la risposta in breve tempo ,no ti prego basta scooter icon_asd.gif dici che con 3000 euro moto usate con abs non se ne trovano ?purtroppo a napoli l"assicurazione costa un botto e quindi quasi 2000 euro vanno via sicuramente. ] (*,)
 
15484771
15484771 Inviato: 30 Ott 2015 18:24
 

Allrossx ha scritto:
L'ABS è imprescindibile? Perché avresti tanta scelta con 3000€ ma se metti l'ABS dovrai limitarti a moto molto recenti, più costose e con pochi cavalli per non superare di troppo il budget.
La più economica che mi viene in mente con l'ABS è la KTM Duke 390 ma siamo sui 4000€ comunque...
Altrimenti devi passare ad uno scooter icon_asd.gif
comunque la ktm sarà anche una buona moto ma esteticamente non mi piace per niente icon_rolleyes.gif
 
15484781
15484781 Inviato: 30 Ott 2015 18:34
 
 
15484792
15484792 Inviato: 30 Ott 2015 19:02
 

Severide hai la patente A3 vero?
Perché se hai l'A2 è veramente una sfida trovare una moto adatta con l'ABS sotto i 3000€
 
15484793
15484793 Inviato: 30 Ott 2015 19:02
 

lilit ha scritto:
questa rientra nel budget e l'ABS ce l'ha: Link a pagina di Moto.it
(ho un po' di dubbi che i km siano reali)

e anche questa: Link a pagina di Moto.it

se sei fortunato anche qualche Gladius e qualche Fazer 600.
ciao lilit ,in effetti la hornettina non e" niente male e anche la gladius e" abbastanza f**a però credo sia difficile trovarla con abs a 3000,la er6n non mi piace esteticamente,molto più bella la versione f ma con l"abs l" ho trovata solo del nuovo modello ed e" cara eusa_wall.gif
 
15484796
15484796 Inviato: 30 Ott 2015 19:04
 

Allrossx ha scritto:
Severide hai la patente A3 vero?
Perché se hai l'A2 è veramente una sfida trovare una moto adatta con l'ABS sotto i 3000€
certo 0509_up.gif
 
15484958
15484958 Inviato: 31 Ott 2015 0:07
 

esteticamente la ninja 300 non e"niente male però la vedo proprio piccola eusa_think.gif sui 3000 si trova facilmente e risparmierei un bel pò di assicurazione per poi cambiarla magari con la sorella più grande tra un 2 anni al massimo icon_asd.gif comunque la scelta della prima moto non e" per niente facile eusa_wall.gif anche la gladius "nera"consigliata da lilit e" una gran bella moto e da quello che si dice ....ottima per un neofita.custom usate con abs sui 3000 ne conoscete qualcuna da consigliarmi"simile a l" hd 883 iron ?così tanto per avere un quadro completo icon_wink.gif grazie per la pazienza icon_asd.gif sono nel pallone più totale....vedo moto ovunque icon_asd.gif
 
15485066
15485066 Inviato: 31 Ott 2015 9:53
 

severide ha scritto:

ne conoscete qualcuna da consigliarmi"simile a l" hd 883 iron ?così tanto per avere un quadro completo icon_wink.gif grazie per la pazienza icon_asd.gif sono nel pallone più totale....vedo moto ovunque icon_asd.gif


se parli di Harley Davidson a 3000 euro non la trovi neanche dal rottamaio, nè con l'ABS nè senza.
se ti riferisci al segmento custom in generale forse qualcosa si trova, ma in genere a parità di cilindrata costano più delle naked, e solo certi modelli molto recenti hanno l'abs.
 
15485112
15485112 Inviato: 31 Ott 2015 11:50
 

lilit ha scritto:
se parli di Harley Davidson a 3000 euro non la trovi neanche dal rottamaio, nè con l'ABS nè senza.
se ti riferisci al segmento custom in generale forse qualcosa si trova, ma in genere a parità di cilindrata costano più delle naked, e solo certi modelli molto recenti hanno l'abs.
custom in generale ovviamente icon_wink.gif ,con 3000 mi ci compro le ruote dell"harley,sarà sicuramente la mia bimba in futuro ma spendere 10 mila euro per la prima moto mi sembra eccessivo, ho citato l"hd 883 perche" amo quel modello in particolar modo icon_cool.gif
 
15485151
15485151 Inviato: 31 Ott 2015 13:18
 

Riesci a trovare abbastanza facilmente delle er6n, se no potresti cercare delle Yamaha xj6 che puoi trovare in quel budget, seppur con qualche difficoltà in più rispetto ad una er6n.

L'ABS è importantissimo e utilissimo, ma sfortunatamente si è diffuso solo negli ultimi anni e partendo da moto grosse e costose, è quindi difficile trovare una moto adatta ad un neofita con ABS e di qualche anno. Con 3000€ la er6n sarebbe la scelta più facile 0509_up.gif
 
15485188
15485188 Inviato: 31 Ott 2015 14:31
 

Growl ha scritto:
Riesci a trovare abbastanza facilmente delle er6n, se no potresti cercare delle Yamaha xj6 che puoi trovare in quel budget, seppur con qualche difficoltà in più rispetto ad una er6n.

L'ABS è importantissimo e utilissimo, ma sfortunatamente si è diffuso solo negli ultimi anni e partendo da moto grosse e costose, è quindi difficile trovare una moto adatta ad un neofita con ABS e di qualche anno. Con 3000€ la er6n sarebbe la scelta più facile 0509_up.gif
ciao growl,si infatti la er6n sarebbe la scelta più semplice ,di gladius se ne trovano anche sotto i 2600 ma senza abs,stesso discorso per la er6f,potrei orientarmi verso la hornet "2007 2008"con abs si trova sui 3000 però non mi convince!per ora quella che mi piace di più e" la gladius"nera" a seguire er6f e hornet,la ninjetta 300 mi attira non poco ma la vedo un pò troppo piccola,la cilindrata 300 potrebbe anche andare bene,non sono un tipo da pista e alta velocità.
 
15486952
15486952 Inviato: 3 Nov 2015 1:24
 

Link a pagina di Subito.it ragazzi che ne dite? ho contattato il tipo e gli ho chiesto se la moto avesse altri danni oltre la carrozzeria e ha risposto che riguardano solo quella,il suo meccanico di fiducia gli ha chiesto 600 700 euro per rimetterla a nuovo, che danni si possono nascondere dietro un ammaccatura al serbatoio e vari graffi,il prezzo mi sembra troppo basso ,er6f con abs modello nuovo si vende oltre i 4000 euro,cosa dovrei controllare per essere sicuro che non sia un bidone ?
 
15487052
15487052 Inviato: 3 Nov 2015 10:40
 

severide ha scritto:
Link a pagina di Subito.it ragazzi che ne dite? ho contattato il tipo e gli ho chiesto se la moto avesse altri danni oltre la carrozzeria e ha risposto che riguardano solo quella,il suo meccanico di fiducia gli ha chiesto 600 700 euro per rimetterla a nuovo, che danni si possono nascondere dietro un ammaccatura al serbatoio e vari graffi,il prezzo mi sembra troppo basso ,er6f con abs modello nuovo si vende oltre i 4000 euro,cosa dovrei controllare per essere sicuro che non sia un bidone ?


ho un po' di dubbi che il mezzo possa avere davvero 300 km, ma anche se si fosse sbagliato e volesse scrivere 3000 mi paion pochini. in questi casi io mi chedo sempre: se sono reali c'è per caso una ragione per cui ne ha fatti così pochi? è stata ferma a causa di qualche guasto grave o incidente? insomma, è da valutare con molta attenzione, se vai a vederla portati una persona un po' esperta (se non consoci nessuno puoi sempre chiedere una mano ai ragazzi del gruppo Campania icon_wink.gif ).
se sono solo pecche estetiche non c'è troppo da preoccuparsi (io stessa ho acquistato una moto visibilmente "ammaccata" perchè il prezzo era molto favorevole e da allora ci ho fatto più di 40.000 km). se invece c'è sotto qualche magagna che compromette l'assetto o il funzionamento è da lasciar perdere.
 
15487097
15487097 Inviato: 3 Nov 2015 11:43
 

tralasciando il fatto che gli ABS di prima generazione (esistono dagli anni '90) erano di derivazione automobilistica con un relativo e fastidiosissimo effetto "TRRRRRR" in frenata (mai andato in funzione l'ABS su una macchina? bene immaginate la stessa cosa su una moto), l'ABS tanto indispensabile non lo è. Specie ora che SI DEVE ANCORA sviluppare in maniera così efficiente ed affidabile! Negli ultimi anni alcune case (HONDA IN PRIMIS) stanno sviluppando l'ABS con la scusa di usare impianti frenanti qualitativamente nettamente minori di ciò che bisognerebbe usare perché tanto l'ABS modula la frenata e chissene se magari può dar malfunzionamenti e ci si ritrova con freni inutili eusa_wall.gif . Con questo non sono contrario, solo che con 3000 euro e la pretesa di una dotazione tutt'altro che di qualità... specie se con quel budget ci si prendono belle moto SENZA abs....
monster vari, SHIVER 750, DUKE 640, KTM 690sm, KTM 640sm, SV/raptor650, Z750, HORNET (che anche se ha 105 cavalli è talmente tanto lineare ed equilibrate che va bene come prima moto... rigorosamente con MOLTISSIMA reverenza).... insomma belle moto che anche se senza ABS hanno doti (per un verso o per l'altro) che permettono di essere la moto per molto tempo
 
15487134
15487134 Inviato: 3 Nov 2015 12:29
 

lilit ha scritto:
ho un po' di dubbi che il mezzo possa avere davvero 300 km, ma anche se si fosse sbagliato e volesse scrivere 3000 mi paion pochini. in questi casi io mi chedo sempre: se sono reali c'è per caso una ragione per cui ne ha fatti così pochi? è stata ferma a causa di qualche guasto grave o incidente? insomma, è da valutare con molta attenzione, se vai a vederla portati una persona un po' esperta (se non consoci nessuno puoi sempre chiedere una mano ai ragazzi del gruppo Campania icon_wink.gif ).
se sono solo pecche estetiche non c'è troppo da preoccuparsi (io stessa ho acquistato una moto visibilmente "ammaccata" perchè il prezzo era molto favorevole e da allora ci ho fatto più di 40.000 km). se invece c'è sotto qualche magagna che compromette l'assetto o il funzionamento è da lasciar perdere.
ciao lilit icon_smile.gif in effetti solo 300km in 2 anni fanno pensare,cioe" in pratica non ha fatto nemmeno il rodaggio,la moto in vendita e"vicino casa dei miei,potrei andarla a vedere facilmente però il problema e" che non conosco meccanici in zona e i pochi amici che ho in quella zona girano tutti su 4 ruote e poi a dirla tutta non sono un grande esperto nel visionare moto,bel casino eusa_wall.gif il mio istinto mi dice di lasciar perdere però l"offerta e" molto allettante e la moto mi piace tanto
 
15487153
15487153 Inviato: 3 Nov 2015 13:01
 

fctz170 ha scritto:
tralasciando il fatto che gli ABS di prima generazione (esistono dagli anni '90) erano di derivazione automobilistica con un relativo e fastidiosissimo effetto "TRRRRRR" in frenata (mai andato in funzione l'ABS su una macchina? bene immaginate la stessa cosa su una moto), l'ABS tanto indispensabile non lo è. Specie ora che SI DEVE ANCORA sviluppare in maniera così efficiente ed affidabile! Negli ultimi anni alcune case (HONDA IN PRIMIS) stanno sviluppando l'ABS con la scusa di usare impianti frenanti qualitativamente nettamente minori di ciò che bisognerebbe usare perché tanto l'ABS modula la frenata e chissene se magari può dar malfunzionamenti e ci si ritrova con freni inutili eusa_wall.gif . Con questo non sono contrario, solo che con 3000 euro e la pretesa di una dotazione tutt'altro che di qualità... specie se con quel budget ci si prendono belle moto SENZA abs....
monster vari, SHIVER 750, DUKE 640, KTM 690sm, KTM 640sm, SV/raptor650, Z750, HORNET (che anche se ha 105 cavalli è talmente tanto lineare ed equilibrate che va bene come prima moto... rigorosamente con MOLTISSIMA reverenza).... insomma belle moto che anche se senza ABS hanno doti (per un verso o per l'altro) che permettono di essere la moto per molto tempo
ciao fctz 0510_saluto.gif magari in 15 anni sarà migliorato un pò sto abs o no ?comunque senza abs prenderei sicuramente la z 750,a mio parere la naked più bella in circolazione oppure la ninja zx6r come sportiva.
 
15487163
15487163 Inviato: 3 Nov 2015 13:16
 

severide ha scritto:
ciao fctz 0510_saluto.gif magari in 15 anni sarà migliorato un pò sto abs o no ?comunque senza abs prenderei sicuramente la z 750,a mio parere la naked più bella in circolazione oppure la ninja zx6r come sportiva.

non molto... tieni presente che gli investimenti VERI furono fatti solo dopo che honda presentò il CBR1000RR fireblade ABS nel 2009 (che ha tra l'altro un grave difetto progettuale). Da li arrivò la "corsa al ABS"... insomma, se va come va per le auto (anzi va peggio perché le case producono mezzi che nella medio-bassa gamma sono nettamente inferiori nella qualità rispetto a qualche anno fa a parità di prezzo)... serviranno 15 anni dal 2009 per avere mezzi in cui l'ABS è la prassi ed è affidabile al 100%
 
15487187
15487187 Inviato: 3 Nov 2015 13:56
 

l"abs sarà obbligatorio dal 2016 per tutti i veicoli sopra i 125 cc, ora su che percentuale di affidabilità siamo ?70 80 % ? scommetto che la tua moto e" senza abs icon_asd.gif
 
15487193
15487193 Inviato: 3 Nov 2015 14:00
 

severide ha scritto:
l"abs sarà obbligatorio dal 2016 per tutti i veicoli sopra i 125 cc, ora su che percentuale di affidabilità siamo ?70 80 % ? scommetto che la tua moto e" senza abs icon_asd.gif

e fidati che gira meglio del CBR del 2009 che ho in casa icon_asd.gif

e poi, i mezzi nuovi avranno l'ABS (con 1000 euro in aggiunta a ciò che costano ora e che non valgono) ma i mezzi senza che sono attualmente nel parco moto possono circolare
 
15487198
15487198 Inviato: 3 Nov 2015 14:13
 

fctz170 ha scritto:
e fidati che gira meglio del CBR del 2009 che ho in casa icon_asd.gif

e poi, i mezzi nuovi avranno l'ABS (con 1000 euro in aggiunta a ciò che costano ora e che non valgono) ma i mezzi senza che sono attualmente nel parco moto possono circolare
0509_up.gif
 
15487248
15487248 Inviato: 3 Nov 2015 15:37
 

Versys
 
15487804
15487804 Inviato: 4 Nov 2015 10:43
 

mmmm personalmente quell'er6f non mi convince molto...ti dico sinceramente io lascerei perdere...anche perchèsì puoi portarti un amico più esperto per darle un'occhiata ma comunque ci potrebbero anche essere problemi più nascosti e non credo che il prprietario ti lasci smontare la moto per controllare tutto icon_asd.gif se puoi dirigerti su altro sarebbe meglio. La gladius con abs potresti portartela a casa se sei fortunato oppure er6n. Non so se la ninja 300 ti possa star subito piccola...dovresti quanto meno provarla e decidere se ti può accompagnare per qualche anno per poi magari passare a qualcosina di più prestate. Per quel che riguarda l'abs se ce l'hai è mooolto meglio, soprattutto se userai la moto tutti i giorni e in città dove ormai c'è talmente tanta gente che un panic stop è molto probabile. Penso che alla prima scivolata per terra che ti evita l'abs si è gia ripagato da solo. 0509_up.gif
 
15487851
15487851 Inviato: 4 Nov 2015 11:49
 

severide ha scritto:

purtroppo a napoli l"assicurazione costa un botto e quindi quasi 2000 euro vanno via sicuramente.


Fatti spostare la residenza a casa di qualche parente in una località con prezzi più umani e poi assicurala presso un' agenzia di quella zona... niente vieta a me che sono residente a Monza e assicurato qui di circolare ovunque in Italia... sarebbe la classica luridata all' italiana e la posta ti arriverebbe dai parenti, ma contro cifre pazzesche come quelle di 2000 euro bisogna pur difendersi.
Se dovessi spendere quella cifra per assicurare la moto, eviterei certamente di averne una.

Oppure intesta la moto direttamente a qualche parente e fagli fare la assicurazione che includa conducenti misti, poi la moto la tieni a casa tua icon_asd.gif
 
15487874
15487874 Inviato: 4 Nov 2015 12:17
 

manuilrosso ha scritto:
mmmm personalmente quell'er6f non mi convince molto...ti dico sinceramente io lascerei perdere...anche perchèsì puoi portarti un amico più esperto per darle un'occhiata ma comunque ci potrebbero anche essere problemi più nascosti e non credo che il prprietario ti lasci smontare la moto per controllare tutto icon_asd.gif se puoi dirigerti su altro sarebbe meglio. La gladius con abs potresti portartela a casa se sei fortunato oppure er6n. Non so se la ninja 300 ti possa star subito piccola...dovresti quanto meno provarla e decidere se ti può accompagnare per qualche anno per poi magari passare a qualcosina di più prestate. Per quel che riguarda l'abs se ce l'hai è mooolto meglio, soprattutto se userai la moto tutti i giorni e in città dove ormai c'è talmente tanta gente che un panic stop è molto probabile. Penso che alla prima scivolata per terra che ti evita l'abs si è gia ripagato da solo. 0509_up.gif
ciao manu piacere icon_smile.gif ho lasciato perdere la er6f,troppi punti di domanda ,per ora sono indeciso tra hornet e gladius,purtroppo di moto con abs non se ne trovano poi così tante quindi non ho poi tanta scelta,per quanto riguarda l"abs la penso come te,non sarà affidabile al 100 % ma e" sempre un aiuto in più che può salvarti il culo,come ti trovi con la ninjetta ?ci stai abbastanza comodo?quanto sei alto?esteticamente e" veramente una bella motina e la cilindrata per l"uso che dovrei farne"in città e mare "potrebbe anche andar bene e poi e"comunque una moto che i suoi 180 km/h li fa tranquillamente icon_asd.gif
 
15487879
15487879 Inviato: 4 Nov 2015 12:21
 

user84 ha scritto:
Fatti spostare la residenza a casa di qualche parente in una località con prezzi più umani e poi assicurala presso un' agenzia di quella zona... niente vieta a me che sono residente a Monza e assicurato qui di circolare ovunque in Italia... sarebbe la classica luridata all' italiana e la posta ti arriverebbe dai parenti, ma contro cifre pazzesche come quelle di 2000 euro bisogna pur difendersi.
Se dovessi spendere quella cifra per assicurare la moto, eviterei certamente di averne una.

Oppure intesta la moto direttamente a qualche parente e fagli fare la assicurazione che includa conducenti misti, poi la moto la tieni a casa tua icon_asd.gif



inanzitutto per prendere la residenza da un'altra parte deve dimostrare che ci abita.
la polizia locale prima di concederla fa un sopralluogo.
poi, nella casa dove "andra' a risiedere" aumenteranno il numero degli occupanti all'anagrafe, e di conseguenza tasse tipo quella dei rifiuti aumenterà.
ah, il medico di base di solito lo si ha nel paese di residenza, anche in questo caso non so bene come funzioni, ma non è una cosa da sottovalutare.

e per quanto riguarda l'intestare la moto ad un altro, io non lo farei mai, per nessun motivo al mondo, e nemmeno farei l'intestatario se qualcuno me lo chiede.
inanzitutto qualsiasi multa arriverebbe a lui, con l'eventuale decurtazione di punti.
 
15487902
15487902 Inviato: 4 Nov 2015 12:35
 

user84 ha scritto:
Fatti spostare la residenza a casa di qualche parente in una località con prezzi più umani e poi assicurala presso un' agenzia di quella zona... niente vieta a me che sono residente a Monza e assicurato qui di circolare ovunque in Italia... sarebbe la classica luridata all' italiana e la posta ti arriverebbe dai parenti, ma contro cifre pazzesche come quelle di 2000 euro bisogna pur difendersi.
Se dovessi spendere quella cifra per assicurare la moto, eviterei certamente di averne una.

Oppure intesta la moto direttamente a qualche parente e fagli fare la assicurazione che includa conducenti misti, poi la moto la tieni a casa tua icon_asd.gif
ciao user piacere icon_wink.gif sarebbe un ottima idea se non fosse che ho parenti "pessimi" e non sono il tipo da chiedere favori ,preferisco non chiedere nulla e fare tutto da me,anche se pagare un anno di assicurazione oltre 2000 euro e" veramente una follia ma purtroppo non ho alternative,grazie comunque del consiglio 0509_up.gif
 
15487923
15487923 Inviato: 4 Nov 2015 13:06
 

pazuto ha scritto:
inanzitutto per prendere la residenza da un'altra parte deve dimostrare che ci abita.
la polizia locale prima di concederla fa un sopralluogo.
poi, nella casa dove "andra' a risiedere" aumenteranno il numero degli occupanti all'anagrafe, e di conseguenza tasse tipo quella dei rifiuti aumenterà.
ah, il medico di base di solito lo si ha nel paese di residenza, anche in questo caso non so bene come funzioni, ma non è una cosa da sottovalutare.

e per quanto riguarda l'intestare la moto ad un altro, io non lo farei mai, per nessun motivo al mondo, e nemmeno farei l'intestatario se qualcuno me lo chiede.
inanzitutto qualsiasi multa arriverebbe a lui, con l'eventuale decurtazione di punti.
quoto 0509_up.gif purtroppo non e" così semplice come sembra icon_rolleyes.gif
 
15487924
15487924 Inviato: 4 Nov 2015 13:07
 

severide ha scritto:
ciao manu piacere icon_smile.gif ho lasciato perdere la er6f,troppi punti di domanda ,per ora sono indeciso tra hornet e gladius,purtroppo di moto con abs non se ne trovano poi così tante quindi non ho poi tanta scelta,per quanto riguarda l"abs la penso come te,non sarà affidabile al 100 % ma e" sempre un aiuto in più che può salvarti il culo,come ti trovi con la ninjetta ?ci stai abbastanza comodo?quanto sei alto?esteticamente e" veramente una bella motina e la cilindrata per l"uso che dovrei farne"in città e mare "potrebbe anche andar bene e poi e"comunque una moto che i suoi 180 km/h li fa tranquillamente icon_asd.gif

Piacere icon_smile.gif sull'er6f hai fatto bene secondo me. Hornet e gladius suno entrambe due ottime moto ma con caratteri totalmente diversi quindi rifletti ance su questo. Comunque sono stato frainteso (cit. icon_asd.gif ) io non ho la ninja 300, ho una inazuma 250 che come target e concezione è abbastanza simile alla ninjetta: entry level facili e non troppo potenti per neofiti che vogliono imparare senza esagerare. Dimensionalmente mi sembrano molto simili, io sono 1.80 e sulla mia mi ci trovo molto comodo. Comunque dovresti provarla e vedere come ti ci trovi perchè dipende anche dalla triangolazione sella/manubrio/pedane e dalla tua altezza. Un'ultima cosa, tieni presente che la ninja 300 ha in comune con le sorelle maggiori solo il nome: impostazione di guida meno caricata sui polsi, motore bicilindrico e potenza la rendono molto più simile a una sport-tourer (tipo l'er6f per intenderci) che non a una supersport. Per l'uso che dovresti fare tu va più che bene, e va bene anche se ti vuoi fare una gitarella la domenica 0509_up.gif se la trovi ad un prezzo giusto prendila
 
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